Mi piace il tuo diario Niko... complimenti :D
|
Buon diario Niko!! :-)
|
Grazie ragzzi :-)
|
buon diario! :)
|
Grazie Mick :-)
Setimana prossima posto il nuovo mesociclo :-) |
Ciao Niko, la tua alimentazione mi piace, ma non saranno un po pochine per uno della tua stazza solo 2700kcal??? anche se a me sembrano un po di più così a occhio.....
Hai intenzione di aumentarle gradualmente, hai qualche "piano" particolare :D??? |
Dovrebbero essere circa 2700, ho fatto i conti su x giu.. In realtà poi spizzico spesso qualcosa mentre cucino ( grana e frutta) e qualcosa si aggiunge anche con i vari sughi x la carne la sera ( tipo pomodori secchi, carciofi, ...).
Il mio sistema comunque è questo: tutte le mattine mi peso e lo segno in Excel. Con la funzione dei grafici e della linea di tendenza guardo cosa succede. Nei periodi di massa devo crescere in quelli di definizione calare. Naturalmente tengo prese le misure dei vari gruppi muscolari e delle pliche x vedere se l'aumento o la perdita di peso è tendenzialmente nella direzione esatta. Il mio "piano particolare" sarà quello di aumentare a circa 3000 calorie tra 10 giorni quando inizierò il secondo mesociclo che sarà di ipertrofia con allenamenti in superset. Credo aumenterò la colazione e il pranzo, eventualmente cercherò di inserire uno spuntino proteico post wo, ma tutto da vedere in funzione del tempo di allenamento e quindi degli orari... Vedremo :-) |
Ah si... La mia stazza non è poi così alta Shade!!
|
Eccomi dopo varie peripezzie lavorative... fatico davvero ad aggiornare costantemente il diario, ma recupererò, promesso :-)
Iniziato il primo mesociclo di ipertrofia: superset e stripping su 3 split. Presto posterò la scheda con i pesi Per quanto riguarda l'alimentazione ho alzato un pochino le calorie, sono intorno alle 2900 / 3000 |
Giorno 1
superset x3 volte con 2' di recupero: Panca Piana x8 (25 / 30x2kg) Croci manubri 30° x8 (16kg) superset x3 volte con 2' di recupero: Spinte manubri 30° x8 (24x2kg) Piegamenti a terra max (10/15 rip) stripping x1 volta con 2' di recupero: Panca inclinata (6+6+6+max)x1 (da 22x2 a 10x2 kg) superset x3 volte con 2' di recupero: Military press x8 (10x2kg) French press manubri x8 (8/10x2kg) stripping x1 volta con 2' di recupero: French press 90° 1 manubrio (6+6+6+max)x1 (da14 a 8kg) Crunch + peso 15 (15kg) Crunch obliqui 10 x lato x3 con 1' di recupero ho indicato grossomodo i carichi, quando scrivo x2 intendo carico per due manubbri oppure per gli esercizi con bilanciere il carico su ogni lato escludendo il peso del bilanciere stesso |
.... bene... anzi male... è da ottobre che non scrivo nulla, in verità è da ottobre che non entro quasi più nel forum.
Periodo assurdo della mia vita, ma continuo ad allenarmi acnhe se alcune settimane ho fatto davverofatica e salti mortali... ma il lavoro sopratutto di questi tempi deve essere la priorità. Spero di poter trovare un po' di tempo per farmi sentire. Ciao a tutti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17 PM. |