Ok scusa:p sapresti spiegarmi per caso come su fa ad impostare la zona? Il mio peso è 77kg bf del 16% circa e sono alto 184cm.. Mi faresti un grande favore perché ho letto un mucchio di articoli a riguardo ma sto facendo solo una gran confusione:(..
|
77kg totali
16% masaa grassa 84% massa magra 87*0.84=65 arrotondando 65*2.3(moltiplicatore di attività fisica)=149.5 gr di pro/die 149.5/7(grammi di pro per blocco)=21,35 arrotondiamo a 22 blocchi al giorno se vai avanti con il fare i conti arrivi a circa 2200kcal...però siamo alla base perché potrebbero non essere sufficienti e a quel punto vanno integrati con grassi (pesati regolarmente) e carboidrati (nei pressi dell'allenamento) |
Il fatto è che ancora nn ho proprio capito come cavolo si fanno a calcolare i carbo e i grassi:D
Davvero non ho capito proprio una mazza:D.. Ank i blocchi poi come si fanno a suddividere in cinque pasti:confused: |
per ogli blocco metti circa 7gr di pro
da 7 a 10 gr di carbo (metti 10 tranquillo) e 3 gr di grassi hai 22 blocchetti e vuoi dividerli in 5 pasti? potresti fare così: 22/5=4.4 facciamo che a colazione pranzo e cena ne metti 5 i restanti 7 li metti negli spuntini: o 4 nella seconda colazione e 3 a merenda o inverti |
Ok allora sono in totale 22 blocchi.
Colazione 5 blocchi 35g pro, 50g carbo, 15g grassi Spuntino 4 blocchi 28g pro, 40g carbo, 12g grassi Pranzo 5 blocchi Come colazione Spuntino 3 blocchi 21g pro, 30g carbo, 9g grassi Cena 5 blocchi Come colazione e pranzo Come suddivisione così è giusta allora?? Per il postworkout poi come devo fare?? E Poi così come adesso arrivo a 2090 calorie e me ne servono ancora mille all'incirca, come faccio ad aggiungere i carbo e i grassi? |
dan90 questa è l'impostazione standard, poi è ovvio che la devi adattare per rendertela utile.
Pesati regolarmente e valuta se le cose funzionano. Il postwo dipende molto da che momento della giornata ti alleni |
Ok ho capito ma se aumento carbo e grassi, poi dopo la ripartizione non è più 40/30/30 e quindi nn sarebbe più una zona..
|
Quote:
Volendo puoi anche aumentare solo i blocchi ma così ti troveresti a ballare con circa 230gr di proteine |
Ok ma quale è meglio aumentare di più?? Carbo o grassi? E in quale momento della giornata? Cioè nei giorni di riposo dovrei aumentare di mille calorie ancora, ma di queste possono essere anche di soli grassi?
|
Quote:
ma siamo sicuri che ti occorrono 1000 calorie? il setting devi trovarlo lentamente, più lento è più preciso è. Nei giorni di rest devi prediligere i grassi, nei gionri di wo devi prediligere i carbo nel pasto precedente all'allenamento e in quello successivo, volendo anche in quello dopo ancora. |
Be faccio un lavoro molto pesante e lavoro in media dalle dodici alle quattordici ore al giorno.quindi consumo moltissimo. E poi per setting cosa intendi?? Io nn devo aumentare le calorie piano piano, perchè voglio restare in normo per un bel annetto e sgrassarmi un pó ed aumentare nello stesso tempo un Po di massa.. Cmq quasi quasi intendo fare una semplice ripartizione dei macro tipo una 50/20/30.. Che ne pensi puó andare o ci sono ripartizioni migliori??
|
Nel senso, esistono delle ripartizioni ottimali trA i macro per il massimo sviluppo muscolare oppure no??
|
Dan, nn ci sono ripartizioni migliori, esistono soltanto diete che funzionano nel lungo periodo perché vengono adattate alla nostra persona. Noi non possiamo adattrci alla dieta, ma il contrario sì. Se sai quanto è la tua normocalorica non vedo dove sia il problema, vari leggermente i macronutrienti e valuti se il mese dopo la situazione è migliorata o no, finché migliora lasci le cose invariate
|
Avevo alla fine intenzione di utilizzare una semplice ripartizione tipo 40/30/30 ma mi escono più di 200g di pro!!! Così ho deciso di abbassare un pó le pro e di fare una ripartizione tipo 40/25/35 cosa dite puó andare per una ricomposizione??
|
Ecco ho impostato la dieta nei giorni di allenamento:
Colazione: -100g latte parzialmente scremato -30g whey -10g arachidi -50g fette biscottate integrali -30g mermellata senza zucchero -50g cornflakes Spuntino -300g frutta -20g olio di soiA -50g grana Pranzo -120g pasta integrale -150g carne (petto pollo,tacchino,rossa) -verdura a volontà -35g EVO Spuntino preworkout (30 minuti prima dell'allenamento) -300g frutta -80g bresaola Postworkout (subito dopo allenamento) -60g gallette di riso -30g whey Cena ( un ora dopo postworkout) -40g riso integrale -100g salmone o 150g merluzzo -verdura a volontà -25g o 35g EVO Sono circa 3300 calorie, e sono : Pro 167g 26% Carbo 313g. 38% grassi 130g 36% Che dite puó andare come suddivisione dei macro?? La qualità degli alimenti va bene o cambiereste qualcosa? Ho tenuto i carbo bassi perché nn voglio appannarmi ulteriormente e ho aumentato i grassi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 AM. |