FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   un powerlifter in corsia - diario di sOmOja (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19220-un-powerlifter-corsia-diario-di-somoja.html)

Optimus 08-02-2012 12:19 AM

Che gambe da fenicottero che hai!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Lion14 08-02-2012 12:39 AM

Nota che al primo video c'e' una che ti guarda tutto il tempo eh...... :D

Gianlu..... 08-02-2012 12:39 AM

se non sapevo facessi pesi ti avrei scambiato per una ballerina di danza classica......

il push press a me sembra di una leggerezza inaudita x te o sbaglio?

lawrencetb 08-02-2012 12:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Optimus (Scrivi 332340)
Che gambe da fenicottero che hai!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Quote:

Nota che al primo video c'e' una che ti guarda tutto il tempo eh...... :D
Ho pensato e notato esattamente queste stesse cose ahahah

sOmOja 08-02-2012 09:05 AM

grazie per i commenti tecnici ragazzi :D

ahha

si il peso è leggero per me (non era così leggero qualche mese fa quando ho iniziato ad allenare seriamente la spinta verticale) ma per arrivare ai pesi della 3°settimana dovevo necessariamente partire leggero
tra 2 lunedi devo ripetere il 5x7 con 10kg in + e nell'ultima seduta dovrò fare 10x3 x 78kg (che forse deciderò di arrotondare a 80)
non sono pesi altissimi ma contemporaneamente c'è tutto il resto della programmazione

Incursore MC 08-02-2012 09:59 AM

Wow... lo voglio provare anch'io sto esercizio!! molto figo!
Grande comunque Somoja :D

milo 08-02-2012 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 332347)
il push press a me sembra di una leggerezza inaudita x te o sbaglio?

In effetti la spinta di gambe è minimalista ma il bilanciere lo devi tenere se no ti parte sul soffitto :D.

sOmOja 08-02-2012 10:54 AM

mi riservo una spinta maggiore per le serie pesanti, per ora cerco di acquisire coordinazione
milo perdonami per la girata "ignorante", lo so che non si può vedere

milo 08-02-2012 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 332391)
milo perdonami per la girata "ignorante", lo so che non si può vedere

Non ho ancora detto nulla :D.

Chiaramente è fatta di forza ma perlomeno mi sembra che nella tirata fino all'estensione le braccia restino tese.

Shade 08-02-2012 03:41 PM

Ciao somoja :) vedo che gli allenamenti procedono alla grande :) ...

Mi sto rileggendo il tuo diario dalla prima pagina :) dato che l'approccio che usi mi piace molto, volevo chiederti una delucidazione sui ladder...

Quando li inserisci nel tuo programma, che tempo di recupero utilizzi tra una serie è l'altra??? Continui a salire con le ripetizioni fino a quando sei tecnico oppure hai un numero "prefissato" di ripetizioni da dover raggiungere???

Grazie :)

sOmOja 08-02-2012 03:59 PM

ciao shade, se non sbaglio ho copia-incollato un mio mini-articolo sul ladder scritto per PL-italia (qualche pagina indietro su questo diario).

i recuperi sono variabili
ho consigliato ladder con recuperi fissi ad alcuni ragazzi ma in genere preferisco tenere un minimo e un massimo (per es. tra 40'' a 4 minuti) e gestirmi nel corso delle serie

il numero di ripetizioni da raggiungere può basarsi sulla tabella prilepin o su riferimenti miei (ad esempio nella panca tendo a lavorare ai limiti superiori o oltre della tabella prilepin, nello squat invece mi mantengo ai volumi consigliati)
se non raggiungo il volume "minimo" pre-stabilito ricomincio il ladder
altre volte invece vado semplicemente per un "massimale" sul ladder, cioè macino reps finchè posso e poi mi fermo indipendentemente dal volume totalizzato.

Shade 08-02-2012 04:12 PM

Grazie mille :), probabilmente devo ancora trovare il post sul tuo diario, continuo a leggere .....:)

Shade 08-02-2012 05:59 PM

Sai la cosa bella?? Che ti avevo chiesto una cosa simile qualche pagina fa (in maniera più generica in quanto non avevo letto altra roba su internet) e tu mi avevi risposto con il suddeto articolo cosa che io non ho proprio visto (:eek:) in quanto aggiorni molto spesso il diario e mi sono perso tra i vari allenamenti :D:D ... Scusa l'imbratto del diario :D.

Gianlu..... 08-02-2012 06:39 PM

ma in fatti mi è sembrato di vivere un flashback quando hai posto quella domanda:D:D

sOmOja 08-02-2012 06:53 PM

somoja santo subito?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 AM.