FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Drew (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19511-diario-di-drew.html)

Drew 30-01-2013 04:19 PM

comunque le cose non stanno andando proprio male, ieri ho fatto un nuovo PR di panca, che sinceramente non credevo di avere più della metà di quelle ripetizioni, soprattutto dopo averci fatto del lavoro prima.
:)

Shade 30-01-2013 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 399224)
Ciao Shade ! :)

Il box lo avevo provato alcuni mesi fa, e non aveva migliorato le cose, però allora avevo un'altra tecnica e altri problemi da risolvere...

Per trarre vantaggio dal box dovresti inserirlo per un periodo di tempo più prolungato, i vantaggi sono innumerevoli primo fra tutti quello di imparare veramente ad usare glutei e femorali... Il box Squat è un esercizio molto tecnico che lascia poco margine di errore ma soprattutto si nota subito se lo stai facendo male...
...
Magari se ti interessano dei buoni articoli sull'argomento c'è quello di Dave Tate "Squatting from Head to Toe" o di Ironpaolo per restare in tema "italiano" :D "DCSS Training - Front e Box Squat"....

Drew 01-02-2013 12:03 PM

Allenamento del 31-01-2013

Stacco

90 Kg x 8
110 Kg x 5
120 Kg x 4
127.5 Kg x 3
137.5 Kg x 2
145 Kg x 1
110 Kg x 4
120 Kg x 4
130 Kg x 3
137.5 Kg x 2
150 Kg x 1
160 Kg x 1 ( Personal Best on training )

E poi boh, dopo aver concluso le serie ti viene quella voglia incontrollabile di spingere 160Kg in più

...da stanco...e son venuti su !

ho un po perso la schiena ma son venuti su abbastanza facilmente.

Stacco 160Kg 31-01-2013 - YouTube

Board Press
6x4 90Kg

Board Press 31-01-2013 - YouTube

BrutalBeast90 01-02-2013 06:03 PM

Mi sembrano buoni i 160, considerando la stanchezza! Comunque posso capirti per lo squat, perchè quando un allenamento va storto ci si incaxxa come delle bestie, però le cartucce buone ce le hai... Devi solo imparare a sfruttarle, e per quello ci vuole tempo e dedizione. ;)

P.s.: stai mettendo su un fisico da BBer, eh :D

Drew 05-02-2013 12:19 PM

Eccomi di nuovo online!
Sono tornato dal primo appuntamento del corso istruttori FIPL, partecipo sia a quello base che quello avanzato, e devo dire che sono molto molto molto interessanti, soprattutto l'advanced.

eccomi li, in mezzo con la maglia FIPL viola :D

Drew 05-02-2013 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 399245)
Per trarre vantaggio dal box dovresti inserirlo per un periodo di tempo più prolungato, i vantaggi sono innumerevoli primo fra tutti quello di imparare veramente ad usare glutei e femorali... Il box Squat è un esercizio molto tecnico che lascia poco margine di errore ma soprattutto si nota subito se lo stai facendo male...
...
Magari se ti interessano dei buoni articoli sull'argomento c'è quello di Dave Tate "Squatting from Head to Toe" o di Ironpaolo per restare in tema "italiano" :D "DCSS Training - Front e Box Squat"....

Ok, molte grazie, sicuramente ne farò uso, perchè il mio problema ( lo scattare avanti con le ginocchia e finire sulle punte ) dipende proprio da una cattiva gestione della catena cinetica posteriore, un compenso che ho sviluppato principalmente per la mia difficoltà di scendere sotto al parallelo per colpa della mia rigidità d'anca.
Il box sarà un valido aiuto per acquisire controllo su lombari e femorali.
:)

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 399579)
Mi sembrano buoni i 160, considerando la stanchezza! Comunque posso capirti per lo squat, perchè quando un allenamento va storto ci si incaxxa come delle bestie, però le cartucce buone ce le hai... Devi solo imparare a sfruttarle, e per quello ci vuole tempo e dedizione. ;)

P.s.: stai mettendo su un fisico da BBer, eh :D

Si, il mio problema sta tutto nella tecnica, ed esattamente come pensavo, me lo ha confermato anche Ado e Pelizza domenica, ora so qual è il compenso principale che devo limare ( ce ne sono altri ma prima, una cosa alla volta ), vedremo come andrà.

Per quanto riguarda il fisico... è perchè nei video si nota poco la trippa :D

Drew 13-02-2013 11:30 AM

Allenamento del 12-02-2013

Squat

3x3 95Kg poi su a MAV 1
100 Kg
105 Kg
110 Kg
115 Kg stop

Squat 12-02-2013 - YouTube

Panca

3x3 77Kg
4x3 82Kg

Trazioni supine BW
6x3

GM
4x6 40Kg

Fly manubri
(stretching attivo)
4x8 8Kg x 2

lawrencetb 13-02-2013 11:42 AM

C'è un abisso dall'ultimo video..un oceano..un universo :D
Sei proprio incastrato ora..azzo ti hanno detto? :D

Gianlu..... 13-02-2013 03:49 PM

San. Gruzza ha fatto il miracolo! :D

la migliore direi 110 a 115 hai rifatto un pelo il tuo errore

Drew 15-02-2013 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 401616)
C'è un abisso dall'ultimo video..un oceano..un universo :D
Sei proprio incastrato ora..azzo ti hanno detto? :D

Me ne hanno dette di tutti i colori! :D

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 401674)
San. Gruzza ha fatto il miracolo! :D

la migliore direi 110 a 115 hai rifatto un pelo il tuo errore

Già, il Gruzza ma non solo, anche Pelizza mi ha fanno notare cose che non avevo mai considerato.

concordo, la migliore è senza dubbio quella a 110, ed infatti se già a 115 ritornano gli errori, mi sa che dopo la gara di stacco ci faccio un bel volume al di sotto di questa cifra. :)

Allenamento del 14-02-2013

Panca

2x6 77 Kg
3x3 88 Kg
(poi su a MAV1)
90 Kg
100 Kg

Panca 1MAV 100Kg 14-02-2013.wmv - YouTube

Stacco
2 x 120 Kg cintura
1x2 130 Kg corpetto bretelle giù
2x1 145 Kg corpetto bretelle su
1 x 160 Kg
1 x 180 Kg

Stacco Gear 14-02-2013 - YouTube

Rematore pulley basso
4 x 8 60Kg

Scrollate bilanciere
5x5 60Kg

andreacapo88 15-02-2013 03:24 PM

Bravo drew! direi molto molto meglio di sabato no??
C' è ancora da iperestendere, ma un pò alla volta ce la si fà ;)

Drew 15-02-2013 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 402003)
Bravo drew! direi molto molto meglio di sabato no??
C' è ancora da iperestendere, ma un pò alla volta ce la si fà ;)

direi di si, contando che sabato non riuscivo a chiudere nemmeno i 160 con quell'affare addosso! :D

però devo fare più attenzione a come mi incastro, perchè ho notato, su varie alzate che non sono nel video, che se provo a forzare il corpetto con troppa fretta, o con troppa calma, non combino nulla.

se affretto il tutto, mi pare di aver iperesteso la schiena, ma in realtà sono ancora curvo, mentre se me la prendo comoda ( a parte il dolore da tortura cinese ) iperestendo, si, ma poi la perdo subito appena inizio a spingere...

ma che bello è il gear! :D

andreacapo88 16-02-2013 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 402039)

ma che bello è il gear! :D

CHIEDIGLIELO AD ENZO FALVO CON ADDOSSO UN VELOCITY 42:D:D:D:D

bomberfede 16-02-2013 05:34 PM

richiedimelo a me quando dovrò usare il 40 :D

Drew 16-02-2013 07:51 PM

Allenamento del 16-02-2013

Squat

2x6 80 Kg
3x3 90 Kg
(Poi su a MAV1)
95
100
105
110 stop

Squat 16-02-2013 - YouTube

Panca

Qua l'intanzione era fare un allenamento leggero, con poco volume ma con carichi un po più alti del solito, almeno questo era il programma... Prima che mi venisse la malsana idea di provare il Titan RAM!!! :D

Serie di avvicinamento fino a 90Kg
poi con il RAM
2 x 90 Kg
2 x 100 Kg
2 x 110 Kg

Prima prova del Titan RAM - YouTube

devo dire che è un giocattolo divertente, molto utile secondo me durante i riscaldamenti pre maglia da panca, perchè ti abitua ad avere una resistenza in eccentrica.

Come una maglia da panca tende a chiuderti i gomiti, ma bisogna stare attenti a come lo si indossa, perchè se lo si posiziona troppo vicino al gomito, quando si arriva al petto con il bilanciere, questo sale per il braccio, cambiandoti completamente l'alzata, invece se lo si posiziona troppo in alto sul braccio, se non si sta attenti, tende ad andarti in gola.

credo che questi problemi siano dati dalla largezza eccessiva della manica, infati credo che le varie taglie stiano ad indicare non la lunghezza del chest plate, ma la larghezza della manica, forse per me una L è un po troppo larghina al momento, perciò sale sul braccio "in corsa". Ho intenzione di farlo stringere dando una cucita alle maniche, poi lo ri-proverò! :)

Dopo la panca con RAM io e giacomo ci siamo cimentati in una sfida alquanto singolare:
Gara di piegamenti a terra con il suddetto RAM!!! :D

Piegamenti con Titan RAM - Please, Don't try this at home !!! - YouTube

e per finire
Trazioni Supine BW
6x3

e via...

Drew 16-02-2013 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 402132)
CHIEDIGLIELO AD ENZO FALVO CON ADDOSSO UN VELOCITY 42:D:D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da bomberfede (Scrivi 402135)
richiedimelo a me quando dovrò usare il 40 :D

tosi, don't give a f**k! :D

bomberfede 16-02-2013 08:21 PM

ma che razza di prosciutti stai mettendo su?di sto passo fai la -120

Drew 16-02-2013 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da bomberfede (Scrivi 402161)
ma che razza di prosciutti stai mettendo su?di sto passo fai la -120

Già, quella foto non rende bene, ma ho messo su un pochino di massa sulle gambe ultimamente...

Drew 19-02-2013 03:42 PM

Allenamento del 17-02-2013

Stacco con catene

5x3 115Kg + 12Kg catene
(ultime due con cintura)
Molto bene

Panca presa stretta

5x5 70Kg

Military leggera
6x3 40Kg

poi un po di complementari monoarticolari leggeri:

Push down
4x8 20Kg

curl
4x8 20Kg

Leg extension
4x10 30Kg

Leg curl
4x10 30Kg

roba veloce, tutto semplice. :)

Drew 20-02-2013 10:52 AM

Allenamento del 19-02-2013

Squat
2x3 80Kg
3x3 90Kg

Panca
1x3 88Kg
5x3 80Kg

Trazioni presa supina
6x2 BW

GM
4x6 40Kg

Parallele (leggero)
3x3 BW

Fly manubri ( stretching attivo)
4x8 10Kgx2

Mi sa che l'aver tirato un po troppo la settimana scorsa mi ha destabilizzato la panca in questa, nel senso che mi sentivo meno efficace, ieri non riuscivo ad essere incastrato bene, la traiettoria non era sempre precisa come al solito ed in più mi capitava di variare il punto di appoggio del bilanciere sul petto. probabilmente non ho ancora recuperato al 100%.

Drew 22-03-2013 10:55 AM

Eccomi sono tornato.

no, non ho smesso di allenarmi, solo non ho più voglia di aggiornare il diario.

le cose mi sono andate un po di merda, ma mi sto riprendendo bene direi.
prima delle due giornate sulla panca piana del corso istruttori FIPL mi sono beccato un'influenza abbastanza pesante, e dato che sono delicato di bronchi mi stava per venire anche la mia solita bronchite asmatica, stroncata sul nascere con aerosol di cortisonici, però il fatto è che fisicamente mi ha indebolito esponenzialmente, e sono stato costretto a fermarmi per 2 settimane.

Appena cominciavo a stare meglio prima della gara, avevo provato a fare un po di stacco, ma facevo fatica a far le singole con 110-120Kg, mi si sono girate le scatole e mi si sono riacutizzate le contratture al trapezio e al dorsale sinistro, e mi sono fermato anche per la terza settimana.
Per questo non ho gareggiato a Trento.

Come squadra ci è andata anche bene perchè, dato che ero libero, ho fatto il Coach della siturazione :D ed ho seguito gli altri della squadra.

molto divertente ma abbastanza stressante dover gestire il riscaldamento e le entrate in pedana di più persone contemporaneamente. Il sabato c'erano yashiro e bomberfede quindi non è stato un problema, ma la domenica che bomber gareggiava ho dovuto impegnarmi di più.

comunque è stato figo.

Dato che non gareggerò nemmeno agli assoluti mi sa che mi divertirò a fare "il Coach" anche li (hahaha sembro quasi una figura seria).

subito dopo la gara ho ripreso ad allenarmi, prima con una settimanina di scarico, poi con un programmino messo in sieme da me con un paio di cosette che volevo assolutamente provare apprese al corso FIPL, come il bestiale programma Chernischev di panca ed un'altro schema russo per lo squat, lo shatov.

in mezzo c'è stato anche un fighissimo raduno della RageLift!!! :D

fra le cose che mi stanno andando meglio in questo periodo è la panca, malgrado il periodo di malattia è l'alzata che meno ne ha risentito, probabilmente perchè è quello dove ho uno schema motorio più consolidato.

Al corso FIPL sotto la supervisione del Pelizza ho fatto 6 reps con 90Kg tecniche, poi a casa con Giacomo ne ho fatte 5 MAV sempre con 90Kg, ed al raduno tre triple sotto la supervisione di yashi, un po bruttine lo ammetto ma quella settimana avevo tirato molto con questa alzata. perciò direi che almeno dal lato forza nella panca non sono regredito.

magari potessi dire lo stesso per squat e stacco, ma sto già recuperando.

ultima nota: dopo l'essermi ripreso, mi è salita una strana voglia di spostare bilancieri in tutte le salse. spero che non si esaurisca tanto presto, dato che ultimamente avevo il vomito al solo pensiero di dover far squat.

Drew 26-03-2013 04:31 PM

A quanto pare devo cambiare stile nello stacco.

Sumo anche per me.

Vediamo come và.

Yashiro 26-03-2013 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407199)
A quanto pare devo cambiare stile nello stacco.

Sumo anche per me.

Vediamo come và.

Cambio squadra!! :mad::mad:

:D:p

Drew 26-03-2013 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407209)
Cambio squadra!! :mad::mad:

:D:p

va bene.

Yashiro 26-03-2013 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407213)
va bene.

Battute a parte, perché questa scelta? Se posso permettermi, con la tua mobilità di anche optare per il sumo mi sembra una scelta molto azzardata e poco sensata.

Comunque è giusto che tu faccia le tue prove e tragga le tue conclusioni autonomamente.

Drew 27-03-2013 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407248)
Battute a parte, perché questa scelta? Se posso permettermi, con la tua mobilità di anche optare per il sumo mi sembra una scelta molto azzardata e poco sensata.

Comunque è giusto che tu faccia le tue prove e tragga le tue conclusioni autonomamente.

Se è per questo, per la mia rigidità non dovrei proprio farli i pesi.

Secondo Nadotti con il sumo riesco ad avere un incastro, cosa di cui sono totalmente sprovvisto con il classico, che lo ha brutalmente definito "L5-S1".

Solo che non sono abituato a spingere da quella posizione, devo farci un sacco di volume con pesi ridicoli.

Yashiro 27-03-2013 01:56 PM

Non posso dire di essere d'accordo, l'impressione è che vogliano affibbiare il sumo a tutti a prescindere. Comunque prova.

Ah, il discorso anche/pesi è una minchiata, qualsiasi individuo sano privo di patologie invalidanti ha accesso al mondo dei sovraccarichi.

Gianlu..... 27-03-2013 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407302)
Non posso dire di essere d'accordo, l'impressione è che vogliano affibbiare il sumo a tutti a prescindere. Comunque prova.

Ah, il discorso anche/pesi è una minchiata, qualsiasi individuo sano privo di patologie invalidanti ha accesso al mondo dei sovraccarichi.

no beh, a certi (pochi) dicevano di tornare al classico. te lo assicuro

sinceramente drew non l'ho visto in azione e non posso esprimere il mio parere

Drew 27-03-2013 03:28 PM

Però il fatto che con il classico perdo la schiena spesso è volentieri è vero.

Yashiro 27-03-2013 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407315)
Però il fatto che con il classico perdo la schiena spesso è volentieri è vero.

E' anche vero che sei quasi sempre fuori spinta :rolleyes:

Drew 27-03-2013 05:56 PM

Appunto, proprio perché non ho un incastro :)

Yashiro 27-03-2013 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407342)
Appunto, proprio perché non ho un incastro :)

E invece di trovarlo provi un altro stile? :confused: peraltro tempo fa avevi una buona spinta, poi però continui a cambiare e fare aggiustamenti anche quando le cose vanno bene, sicché non tieni mai uno schema motorio per un pò e non lo consolidi.. normale che non ti venga automatico.

Drew 27-03-2013 08:38 PM

Se le cose andassero realmente bene, io non le cambierei, no?

Yashiro 27-03-2013 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407364)
Se le cose andassero realmente bene, io non le cambierei, no?

Tu saresti in grado di cambiarle lo stesso :D

Drew 27-03-2013 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407366)
Tu saresti in grado di cambiarle lo stesso :D

se Nadotti mi ha consigliato di cambiare stile significa che il mio classico fa proprio cagare, inoltre ha aggiunto che per la mia conformazione fisica, "è innegabile" che il sumo sia più vantaggioso.

non è che mi sveglio alla mattina e decido di cambiare tutto perchè mi và.

Yashiro 27-03-2013 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407376)
se Nadotti mi ha consigliato di cambiare stile significa che il mio classico fa proprio cagare, inoltre ha aggiunto che per la mia conformazione fisica, "è innegabile" che il sumo sia più vantaggioso.

non è che mi sveglio alla mattina e decido di cambiare tutto perchè mi và.

Sì sì, ok... la mattina non decidi perché ti va ma lo decidi perché te lo dice Nadotti :p Comunque non insisto.

Drew 27-03-2013 09:54 PM

ma per quale motivo non dovrei fare sta cavolo di prova?
e soprattutto, perché ti dà così fastidio?

Yashiro 27-03-2013 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407379)
ma per quale motivo non dovrei fare sta cavolo di prova?

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407358)
continui a cambiare e fare aggiustamenti anche quando le cose vanno bene, sicché non tieni mai uno schema motorio per un pò e non lo consolidi

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 407379)
e soprattutto, perché ti dà così fastidio?

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407248)

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 407377)
Comunque non insisto.

.

Drew 27-03-2013 10:37 PM

Bene. Basta.

Gianlu..... 28-03-2013 02:20 AM

ho avuto un flashback pauroso, sono sicuro di avere gia vissuto in passato questo momento. ho letto la stessa identica discussione... O_O

e ricordo pure come continuava,

ad un certo punto yashiro diceva:

la soluzione non è cambiar stile ma capire perchè a volte fai il classico bene e altre perdi las chiena (vai fuori spinta) tu cerchi di aggirare il problema cambiando stile quando dovresti invece affrontalo cercando di correggerti

ok giuro non mi sono fumato niente :D

io penso che se in lungimiranza credi di essere più performante col sumo fai bene a cambiare e insistere con quello

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM.