Quote:
E si che al corso mi hanno corretto bene, una volta è passato Ado nel mio gruppo mentre c'ero io sotto il bilanciere, ma a casa proprio non riesco a ritrovare quelle stesse sensazioni. Magari le prime le faccio bene, poi addio iperestensione. |
lavoro lavoro lavoro...:D
|
WO di Giovedì 01 Marzo
Stacco sumo 6x10 70 Kg Panca piana presa stretta 5x5 55Kg Squat ( mezzo volume) 3x10 50 Kg Crunch 3x20 http://http://www.youtube.com/watch?v=lU0t8-SByLs |
Quote:
|
Drew... apparte che il sumo io dalla ripresa non riesco a notare errori, tranne che l'ombelico sempre distante dal bilanciere nella fase d'incastro (ma hai detto che è un effetto ottico!), per il resto riesci a replicare ogni ripetizione sempre in maniera quasi identica! complimenti! :D
|
non me lo fa vedere il video mi si blocca tutto ?!
|
Quote:
beh, uso quella ripresa perchè così riesco a controllare schiena e ginocchia, il petto è bene in fuori. il video del mio precedente allenamento di stacco è fatto da una visuale laterale se vuoi controllare :) Workout stacco sumo 22-02-2012 - YouTube |
Quote:
|
WO di Sabato 03 Marzo
Squat 8x10 50Kg Panca piana 8x10 54Kg Good Morning 3x12 30Kg complessivamente un buon allenamento, solo lo squat mi ha dato noie sempre per la tecnica. così finito il WO mi sono messo sul rack con il bilanciere scarico e ho fatto varie prove. workout squat 03-03-2012 - YouTube prove: prove squat 03-03-2012 - YouTube WO di Domenica 04 Marzo prove di Squat Military Press 5x5 40Kg dato che non sono ancora sicuro del mio squat anche oggi ho fatto un po di prove. sostanzialmente il mio problema è la scarsa mobilità d'anca, e mi sono accorto che per scendere al di sotto del parallelo o vado avanti con le ginocchia oltre le punte, o curvo la schiena. se provo ad allargare la stance, arrivato al parallelo ci resto :D, non torno più su. e di questo se ne erano accorti anche al corso. Gianlu così va meglio??? :confused: prove squat 04-03-2012 - YouTube |
Ciao Drew... tutto bene?
Sai una cosa? molte volte sorpassi le punte dei piedi con le ginocchia... non è il caso di portare il peso un pò più indietro??? che dici? :D |
Quote:
ciao! tutto bene grazie! dai che ci troviamo a Ferrara ! Quote:
|
leggermente meglio l'ultimo video però, a parte scendere troppo in freta, continui a sederti in basso.
sposti le spalle indietro e incurvi la bassa schiena. per me usi troppo poco peso, è più difficile perchè non ti bilancia |
sta sera ci saranno dei cambiamenti di piano.
ordini dall'alto. |
WO di Martedì 06 Marzo
Squat discesa lenta 10 secondi + 10 secondi fermo in basso 3x5 Bil scarico 20 Kg 3x5 40Kg il prossimo allenamento devo sforzarmi il più possibile a tenere il fermo in basso fino a 20 secondi, forzando l'iperestensione e cercando nel contempo di imparare ad essere decontratto. Panca Piana 10x10 54Kg stancante ma bene. trazioni saltate per mancanza di tempo, le recupererò in uno dei prossimi workout. |
Quote:
Quote:
Come ti trovi con il fermo in buca? :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è faticosissimo!!! :D e pensare che devo arrivare a fare 10 serie e portare il fermo a 20"... :D |
sento lo zampino di Ado
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
non potevo non metterlo nel diario! :D
3° Corso Istruttori di Powerlifting FIPL 2012 - YouTube si vedono bene Incursore, TheIron, Baiolo e naturalmete me! :D |
Mannaggia che sono lontano da questi eventi!!! Deve essere uno spettacolo, un paio di giornate di queste e campi di rendita per un bel po'
|
Quote:
|
Quote:
![]() qui si vede sia il ciuffo che la maglia verde :D |
E ste foto dove le hai trovate??? ...
|
|
WO di Giovedì 8 Marzo
Stacco sumo 10x10 70 Kg Panca piana presa stretta 5x5 55Kg Trazioni 5x4 BW Prove Random di squat lo stacco è stato un po più difficoltoso rispetto alla settimana scorsa, la fatica comincia a farsi sentire... Workout stacco 08-03-2012 - YouTube |
WO di Domenica 11 Marzo
Squat discesa lenta, fermo lungo 3x5 Bil scarico 20 Kg fermo 20" 4x5 40Kg fermo 20/10" ( ancora non riesco a fare i 20 in tutte le serie con un po di carico) Panca Piana 10x10 54Kg Trazioni 5x4 BW Military Press 5x5 45Kg Buon Workout |
WO di Mercoledì 14 Marzo
Squat discesa lenta, fermo lungo 3x5 Bil scarico 20 Kg fermo 20" 4x5 40Kg fermo 20/10" Panca Piana 8x10 58Kg Trazioni 5x5 BW Workout squat 14-03-2012 fermo 20 secondi - YouTube |
WO di Giovedì 15 Marzo
Stacco sumo 8x10 75 Kg Panca piana presa stretta 5x5 60Kg Trazioni 5x5 BW |
Ciao Drew...
Ora mi sembra già molto meglio come squat... tu che dici? sei contento? :D |
Ciao Drew, mi insinuo nel tuo diario. :) A cosa ti serve il fermo in basso così prolungato nello squat?
|
Quote:
Quote:
:) |
WO di sabato 17 Marzo
Squat discesa lenta, fermo lungo 3x5 Bil scarico 20 Kg fermo 20" 4x5 40Kg fermo 20/10" Panca Piana 8x10 58Kg Parallele 5x5 BW Ottimo allenamento, la panca va bene, e nelle parallele dovrei cominciare ad aumentare un po le serie |
WO di domenica 18 marzo
Stacco da terra tecnico una cosa leggera tanto per ingranare e per rimembrarmi lo schema motorio: 5x5 70Kg poi un po di lavoro a salire sempre con carichi semplici 1x3 80Kg 1x3 90Kg 1x3 100Kg 2x1 110Kg Military Press 5x5 40Kg troppo leggera, ho sbagliato a caricare. Trazioni presa prona alla Lat Machine 6x5 60Kg Ottimo allenamento, divertente! Era un po di tempo che non staccavo classico, pensavo di non essere più in grado di eseguirlo bene, invece non sono peggiorato. Però adesso le sensazioni sono notevolmente cambiate. una singola a 110 in sumo, mi riesce molto più rapida e sicura rispetto ad una eseguita con il tecnico. fino a poco tempo fa era il contrario. comunque per un po di tempo continuerò ad allenarli entrambi, poi si vedrà. |
quando alleni lo stacco , e non segui uno schema d'allenamento , fai il contrario di come hai fatto tu , ti riscaldi fai le triple doppie e poi le singole e dopo ti fai il volume .
|
|
Quote:
|
Ciao Drew... come va??? :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM. |