FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Drew (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19511-diario-di-drew.html)

milo 12-01-2012 03:11 PM

Ciao Drew, buona esecuzione per la panca, complimenti.

Più che il gomito io ho notato che quando sei al petto il bilanciere è leggermente ruotato sul piano trasverso (non è parallelo alla linea delle spalle), non so se è la tua stessa osservazione...

Drew 12-01-2012 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 327333)
Ciao Drew, buona esecuzione per la panca, complimenti.

Più che il gomito io ho notato che quando sei al petto il bilanciere è leggermente ruotato sul piano trasverso (non è parallelo alla linea delle spalle), non so se è la tua stessa osservazione...

Grazie milo!!! :D

si, scendo male con il braccio sinistro, quando arrivo in prossimità dello sterno, recluto male il pettorale e mi va fuori spinta il gomito, poi il bilanciere si riallinea a 5/6 cm dal petto...sostanzialmete è un problema di spinta.

sto cercando di cambiare ad ogni serie per ovviare al problema, ed ogni volta ho delle sensazioni diverse, devo capire quale è quella giusta! :D

EDIT: nella terza serie del filmato mi sembra meglio, no?

milo 12-01-2012 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 327338)
EDIT: nella terza serie del filmato mi sembra meglio, no?

E' vero, ed ho notato che scendi leggermente più alto (verso le clavicole per intendersi), forse è una strada da percorrere ma prendila con le pinze perchè non ho molta esperienza di panca piana doc.

milo 14-01-2012 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 324772)
Intanto colgo l'occasione per mostrarvi la nuova pedana da stacco che và ad arricchire la mia Home Gym:

cosa ve ne pare?

Ciao Drew, mi era sfuggita la spiegazione della costruzione della tua pedana per lo stacco, complimenti, mi piace per l'essenzialità e la pulizia dei materiali.
Non vedo cornici, viti e chiodi di assemblaggio, hai incollato tutti i materiali tra loro?

Drew 14-01-2012 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 327404)
E' vero, ed ho notato che scendi leggermente più alto (verso le clavicole per intendersi), forse è una strada da percorrere ma prendila con le pinze perchè non ho molta esperienza di panca piana doc.

mi sembra anche di spingere meglio in quel modo... :)
Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 327676)
Ciao Drew, mi era sfuggita la spiegazione della costruzione della tua pedana per lo stacco, complimenti, mi piace per l'essenzialità e la pulizia dei materiali.
Non vedo cornici, viti e chiodi di assemblaggio, hai incollato tutti i materiali tra loro?

Grazie! :D
si, tutti gli strati sono stati incollati fra di loro con del mastice, comunque così è provvisoria, nel senso che ho in mete di apportargli un po di modifiche sia funzionali che estetiche, come ad esempio alzarla di uno strato, in modo che attutisca ancora di +, e come dicevi tu dei profili da mettere ai lati come miglioramento estetico....

Drew 14-01-2012 11:27 AM

WO di Venerdì 13 Gennaio

Allenamento B

Panca Piana
10x3 75Kg

Leg Extension
6x10 50 Kg

Leg Curl
6x10 35 Kg

Military Press
6x6 36 Kg

Reverse Fly
6x6 8 Kg x2

Dumbbel Bench Press
6x6 22 Kg x2

ottimo WO, mi sentivo proprio bene.

Drew 14-01-2012 11:32 AM

un appunto:

da quando ho cominciato a prendere l'anti-infiammatorio, il dolore ha cominciato piano piano a regredire fino ad oggi che è totalmente scomparso...
probabilmente bastava questo ed avrei risolto prima, mannaggia a me ed alla mia ostinazione a non voler prendere farmaci.

ora mi prendo un'altra settimana di riposo da squat e stacchi, poi voglio cominciare a tirar cannonate!!! :D

milo 14-01-2012 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 327693)
così è provvisoria, nel senso che ho in mete di apportargli un po di modifiche sia funzionali che estetiche...

Bene, allora aspetto gli sviluppi :).

Ciao e grazie

Incursore MC 14-01-2012 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 327698)
un appunto:

da quando ho cominciato a prendere l'anti-infiammatorio, il dolore ha cominciato piano piano a regredire fino ad oggi che è totalmente scomparso...
probabilmente bastava questo ed avrei risolto prima, mannaggia a me ed alla mia ostinazione a non voler prendere farmaci.

ora mi prendo un'altra settimana di riposo da squat e stacchi, poi voglio cominciare a tirar cannonate!!! :D

E che cazz... evvaiiiii!!!! :D
Ma lo prendi ogni giorno?

Drew 14-01-2012 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 327704)
E che cazz... evvaiiiii!!!! :D
Ma lo prendi ogni giorno?

si, al mattino dopo colazione, e devo dire che sta funzionando!!!:D

Drew 14-01-2012 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 327700)
Bene, allora aspetto gli sviluppi :).

Ciao e grazie

ottimo!
allora non cambiare canale!!! :D

Drew 16-01-2012 01:56 PM

Wo di Luned' 16 gennaio

Panca piana
4x9 67.5 Kg

Trazioni Lat Machine presa prona
6x6 65 Kg

Panca inclinata manubri
6x6 22 Kg x2

Curl manubri
5x6 16 Kg x2

cyclette 20' @ 140/150 pulsazioni/min

buon workout, la panca è stata pesante, però esecuzioni pulite.
poi con i manubri però ho allungato i recuperi fino a 3 minuti, ed il braccio sinistro arrancava...

il resto tutto ok.

Drew 17-01-2012 08:38 PM

WO di Martedì 17 Gennaio

Panca piana
5x7 72.5 Kg

Military Press
6x6 36 Kg

Reverse Fly
6x6 8 Kg x2

Leg Extension
6x10 50 Kg

Leg Curl

6x10 35 Kg

Cyclette 20' @ 140/150 pulsazioni/min

questo allenamento è stato pessimo per la panca! non ho recuperato da ieri, e questa mattina avevo ancora i DOMS ai pettorali.
proprio non ce la facevo, ho sputtanato varie volte la tecnica.

invece, ormai scoraggiato e demoralizzato, sono rimasto sorpreso durante le esecuzioni della military, che con quel carico la volta scorsa tiravo giù i santi dal calendario, oggi invece filavano lisce che era una goduria!
devo aumentare la prossima volta.

il resto tutto ok...

Workout 2012-01-17 - YouTube

Drew 19-01-2012 08:31 PM

WO di Giovedì 19 Gennaio

Panca Piana
7x5 72.5 Kg

Parallele
5x5 BW

Trazioni al pulley basso
6x6 60Kg

Push Down

6x6 22.5 Kg

Cyclette 20' @ 140/150 pulsazioni/min

è andato tutto bene, oggi in panca non ho avuto alcuna difficoltà, e la schiena andava bene, niente grossi dolori.

Drew 21-01-2012 12:03 PM

ok, da lunedì si riprende il MAV 5 + 3x3

:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 PM.