FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Drew (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19511-diario-di-drew.html)

Drew 28-05-2012 02:05 PM

Eccomi di ritorno dopo un fine settimana di fuoco!

Le esperienze sono state come al solito illuminanti.
Sentire Ado parlare del metodo sheyko con la sua passione è veramente impagabile!
In più dovrò ripassare gli appunti, perchè ho avuto un paio di spunti fondamentali da applicare ai miei futuri allenamenti.

Nella parte pratica ho rotto le balle a Simone Carniel ( che circa un'oretta prima ha squattato caricandosi sul groppone 220Kg e ci ha fatto circa 4/5 triple ) sullo squat, che mi ha fatto notare un paio di particolari su cui dovrò lavorare in allenamento. Spero di risolvere qualcosa.

Poi è stato bello, il giorno dopo a Milano al workshop di RawTraining, quando Ado ha guardato me e Simili23 che indossavamo la tshirt di Rivoluzione Sheyko ed esclama:"sono proprio carini con quella maglietta!" :D

Questa invece è stata una giornata incentrata sull'allenamento avendo come unico mezzo un bilanciere.
Ovviamente le alzate su cui si è lavorato di più sono state lo stacco da terra tecnico (in cui ho dimostrato avere una tecnica discreta) e il lento avanti in piedi ( e anche qua si è visto che sono uno di quelli che fa la panca piana bene dato buon controllo delle spalle ), poi si è parlato anche di trazioni alla sbarra, curl "tecnico" per bicipiti, e "tricipiti del lottatore", soprattutto questi ultimi due, mi hanno un po stupito, perchè se fatti correttamente, e non come si vede fare di solito, sono abbastanza stimolanti.

Anche se non era in programma, poco dopo la pausa pranzo, si è parlato di squat, dove Ado fa: "mmm voglio vedere qualcuno.... Andrea vieni tu"
in quel momento ho pensato: "adesso mi prendo una scarica di insulti" :D
Ho cercato di mettere in pratica ciò che mi aveva detto Simone il giorno prima, e alla fine Ado mi ha detto che ho un buon controllo della tecnica, che però sono molto rigido e che ci devo lavorare su. Non male, pensavo peggio. :D

Comunque, sono state due giornate molto molto istruttive!

Incursore MC 28-05-2012 03:25 PM

invidia... fatto bene comunque uomo! sono contentissimo per te... Dai che sto riprendendo anche io un pò alla volta cavoli! :D

Yashiro 28-05-2012 08:55 PM

Eh, lo stacco è buono perché te l'ho corretto io :D :cool: a parte gli scherzi, te l'ho detto che stai lavorando bene, la conferma di Ado è eloquente. Vai così ;)

simili23 28-05-2012 09:13 PM

La cosa che mi ha sconvolto di più è stato la mobilità di Pellizza , assurdo. Vedere un bestione di 120 kg fare la spaccata praticamente da freddo lascia a bocca aperta ...

Drew 28-05-2012 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 356841)
Eh, lo stacco è buono perché te l'ho corretto io :D :cool: a parte gli scherzi, te l'ho detto che stai lavorando bene, la conferma di Ado è eloquente. Vai così ;)

hehe! è vero, qualcuno mi aveva già impostato bene!:D

comunque lo stacco non mi impensierisce, so che se continuo così i chili arriveranno, idem per la panca...soprattutto per la panca :D

non so per lo squat.... Simone ha detto che già con 80 Kg chiudevo le ginocchia... boh, non me ne sono mai accorto.... e confermo il fatto che li sentivo pesanti, con il culo indietro come mi ha detto non riesco a spingere.:(

Drew 28-05-2012 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 356845)
La cosa che mi ha sconvolto di più è stato la mobilità di Pellizza , assurdo. Vedere un bestione di 120 kg fare la spaccata praticamente da freddo lascia a bocca aperta ...

vero! impressionante! :eek:

Yashiro 28-05-2012 09:35 PM

Simone ha la fissa della stance stralarga e anche io non riuscivo a spingere, però se apri molto le ginocchia (orientando bene le punte dei piedi preventivamente) l'alzata si semplifica, inoltre il peso portato "sulle punte" (in realtà prima, ma è per capirci) attiva i femorali e impedisce di sedersi indietro, semplificandola ulteriormente.

simili23 28-05-2012 09:51 PM

E' anche molto bello a vedersi , ma non è facilissimo imparare anche perchè ci vuole comunque una mobilità non indifferente .

Drew 28-05-2012 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 356852)
Simone ha la fissa della stance stralarga e anche io non riuscivo a spingere, però se apri molto le ginocchia (orientando bene le punte dei piedi preventivamente) l'alzata si semplifica, inoltre il peso portato "sulle punte" (in realtà prima, ma è per capirci) attiva i femorali e impedisce di sedersi indietro, semplificandola ulteriormente.

Come "sulle punte"? Mi ha detto di spingere con i talloni...
Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 356856)
E' anche molto bello a vedersi , ma non è facilissimo imparare anche perchè ci vuole comunque una mobilità non indifferente .

Che sia bello da vedere è opinabile.

Yashiro 29-05-2012 12:21 AM

Mah...Non so come si possa non sedersi dietro e spingere di talloni. Simone è molto bravo però ritengo che questa direttiva sia una cazzata per spiegare lo squat a qualcuno.

Drew 29-05-2012 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 356870)
Mah...Non so come si possa non sedersi dietro e spingere di talloni. Simone è molto bravo però ritengo che questa direttiva sia una cazzata per spiegare lo squat a qualcuno.

Beh, un momento...

l'ho sentito ripetere un paio di volte a qualcuno:"spingi coi talloni"

forse era un consiglio mirato alla persona che stava seguendo e non generale, ed ho capito male io...

però secondo me ha un senso: portando indietro le anche e cercando di tenere le tibie più perpendicolari possibili al suolo, per forza di cose bisogna avanzare con le spalle, ma il peso totale indietreggia nell'arco plantare. (queste sono le sensazioni che ho avuto io)

infatti io di mio tendo ad avanzare con le ginocchia oltre i piedi, spostando il peso sulle punte, e se guardi un paio dei miei vecchi video ( anche quello dove faccio le singole a 90Kg) dovresti vedere i talloni ( soprattutto il sinistro) che si staccano dal suolo (errore imperdonabile secondo me :D )

andreacapo88 29-05-2012 07:43 PM

Anche secondo me è un errore fondamentale avere il peso sulle punte... Ma e a me che ha detto che devo esser meno verticale e portare le spalle più avanti?? Che paccccooo... Ma con le spalle avanti mi viene da buttare il peso sulle punte, proprio perché avendo le spalle avanti il peso è rivolto più verso le punte... Boo...

simili23 29-05-2012 09:32 PM

Non credo che Yashiro intendesse che il peso deve essere scaricato sulle punte , ma che è generalmente sbagliato dire di sentire il peso sui talloni quando spieghi uno squat perchè cercando di applicare questo consiglio si tende a sedersi nell ' esecuzione :).

andreacapo88 29-05-2012 09:47 PM

Sì ho idea anche io che intendeva quello..

Drew 30-05-2012 12:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 356995)
Anche secondo me è un errore fondamentale avere il peso sulle punte... Ma e a me che ha detto che devo esser meno verticale e portare le spalle più avanti?? Che paccccooo... Ma con le spalle avanti mi viene da buttare il peso sulle punte, proprio perché avendo le spalle avanti il peso è rivolto più verso le punte... Boo...

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 357003)
Non credo che Yashiro intendesse che il peso deve essere scaricato sulle punte , ma che è generalmente sbagliato dire di sentire il peso sui talloni quando spieghi uno squat perchè cercando di applicare questo consiglio si tende a sedersi nell ' esecuzione :).

si ma attenti, si sta perdendo di vista il filo del discorso..

Yashiro non ha detto che il peso deve scaricarsi sulle punte (infatti ha scritto: "in realtà prima, ma è per capirci"), come io non ho detto che bisogna sentirlo all'estremo dei talloni, infatti ho parlato analizzando sensazioni mie legate ad un certo tipo di esecuzione.

non lasciamoci fuorviare dalla ricerca di regolette semplici, da mettere in fila e dalla facile applicazione. ;)

Drew 31-05-2012 11:30 AM

WO di Martedì 29 Maggio

Squat
Serie di avvicinamento e varie prove
5x3 80Kg

Bench Press

5x3 76Kg

Trazioni alla sbarra presa prona
(Max-50-50)
8-4-4 @ BW

Nello squat ho provato ad attuare alcune modifiche, in base a ciò che mi è stato detto Sabato, ma non mi sento a mio agio a squattare in quella maniera, perdo subito la schiena e di conseguenza non spingo un bel niente.
Però Simili23 guardandomi ha avuto un'intuizione, che almeno alla prima impressione sembra funzionare, però è tutto da vedere e testare.... vi dico solo che c'entrano le generose dimensioni dei miei piedi :D

prove tecniche squat 29-05-2012 - YouTube

Yashiro 31-05-2012 12:54 PM

Confermo la mia impressione: se spingi coi talloni ti trovi il baricentro sulla sezione della tibia, per forza di cose ti siedi dietro e fletti la schiena. Sposta quel peso 5-6 cm più avanti sul piede và...

Drew 31-05-2012 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 357177)
Confermo la mia impressione: se spingi coi talloni ti trovi il baricentro sulla sezione della tibia, per forza di cose ti siedi dietro e fletti la schiena. Sposta quel peso 5-6 cm più avanti sul piede và...

in poche parole, devo tornare a squattare come prima? :confused:

Yashiro 31-05-2012 04:28 PM

a me pareva meglio prima... ti dirò sabato.

Drew 31-05-2012 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 357230)
a me pareva meglio prima... ti dirò sabato.

ma anche a me pareva meglio prima, anche a livello di sensazioni, però tutti ( tranne te :D ) continuano a dirmi il contrario, che vado troppo avanti con le ginocchia e mi siedo...

ehhh.... dovrei fare più sport... sono sempre seduto... :D:D:D

Yashiro 31-05-2012 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 357243)
ma anche a me pareva meglio prima, anche a livello di sensazioni, però tutti ( tranne te :D ) continuano a dirmi il contrario, che vado troppo avanti con le ginocchia e mi siedo...

ehhh.... dovrei fare più sport... sono sempre seduto... :D:D:D

[sborone mode]Ehm :D quanti chili fanno gli altri? :D[/sborone mode]
A parte Carniel su cui posso contestare solo la giovine età e la sconsideratezza, lascia dire a chi muove del peso:D

Drew 01-06-2012 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 357273)
[sborone mode]Ehm :D quanti chili fanno gli altri? :D[/sborone mode]
A parte Carniel su cui posso contestare solo la giovine età e la sconsideratezza, lascia dire a chi muove del peso:D

We! fly down ... :D
infatti io ti stavo dando ragione...

Yashiro 01-06-2012 09:12 AM

si si,ma scherzi a parte se un consiglio,per quanto altolocato sia,ti fa peggiorare apparentemente senza alcun vantaggio corrispettivo, va comunque valutato. Lo stesso Ado a me disse di portare il peso a cavallo del collo del piede,mai mi parlò di talloni...

Drew 01-06-2012 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 357286)
si si,ma scherzi a parte se un consiglio,per quanto altolocato sia,ti fa peggiorare apparentemente senza alcun vantaggio corrispettivo, va comunque valutato. Lo stesso Ado a me disse di portare il peso a cavallo del collo del piede,mai mi parlò di talloni...

si, hai ragione, ma come mi è capitato dopo il corso FIPL, anche questa volta sono tornato a casa "illuso" di avber trovato una soluzione, il santo graal del mio squat, Carniel quando mi ha detto, sei rigido, fai stretching e "ci siamo passati tutti", ho pensato:" è fatta, devo solo insistere e provare poi finalmente farò 1.5BW anch'io". :eek: :D

solo che quell'impostazione su di me non funziona.

Poi, oltre ai chili smossi ( :D ), Carniel mi ha visto di persona 2 volte, tu invece mi ha visto in palestra da Marco, a casa di Fede, a casa mia e anche a casa tua, è normale che tu conosca il mio squat meglio di lui e che tu sappia giudicarlo meglio.

e anche, adesso che ci penso, a febbraio sono stato corretto una volta da Ado, si mi aveva detto di portare le anche più indietro, ma mai di spingere di talloni, però aveva anche detto che secondo lui la mia stance era troppo chiusa per la mia altezza... in soldoni, quella volta mi ha detto che secondo lui era migliorabile ma tutto sommato "discreto"...

non so cosa pensare... vediamo cosa combiniamo sabato! :p

Drew 01-06-2012 11:35 AM

WO di Giovedì 31 Maggio

Deadlift

3x3 105 Kg
5x3 115 Kg

Military Press

6x3 50Kg

Trazioni

2 serie ladder
1-2-3-4-5 stop
1-2-3-4-4 stop

ottimo allenamento. devo stare più attento alle finezze sullo stacco ma tutto sommato buono.

Workout Deadlift 31-05-2012 - YouTube

Drew 03-06-2012 02:56 PM

Ieri allenamento collettivo nella mia Tana!
Inutile dire che è stato un macello! :D

ho colto l'occasione per testare le entrate per il Bertoletti:

Squat
serie di avvicinamento
1x90Kg
1x100Kg
1x110Kg
1x120Kg Falliti
2x110Kg

perciò 110Kg sarà la mia entrata di squat.
Sono rimasto un poi deluso dall'aver fallito quei 120, mi aspettavo di vederli volare, ed invece nell'uscita dalla buca, non ho recuperato la retroversione del bacino, perdendo tutta la spinta dei femorali con la conseguente inchiodata allo stickingpoint....
però dopo ho fatto una doppia a 110, perciò secondo gli altri è solo una questione di testa, la forza c'è.
Vedremo cosa farò in gara...

Bench press
serie di avvicinamento
3x80 Kg
2x85 Kg
1x90 Kg
1x95 Kg

Ottimo, la panca mi da sempre soddisfazioni! sono partito con il provare il mio vecchio massimale, cioè 90Kg, ed è venuto su a bomba, galvanizzato dalla prestazione provo 5 Kg in più, ed il bilanciere è venuto su tranquillo ancora una volta.
Obbiettivo al Bertoletti 100-105 Kg.

il resto della serata è leggenda! :D
e probabilmente lo sono anche i semiassi dell'auto di Incursore! :D

Drew 02/06/2012 - YouTube

simili23 03-06-2012 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 357658)
e probabilmente lo sono anche i semiassi dell'auto di Incursore! :D

che bastardata atomica :D

Doc 03-06-2012 03:37 PM

Ciao Drew, quanto pesi? in che categoria gareggi al Bertoletti? Ci sono anche io nei -74 venerdì, ci sei anche tu?

Drew 03-06-2012 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 357664)
Ciao Drew, quanto pesi? in che categoria gareggi al Bertoletti? Ci sono anche io nei -74 venerdì, ci sei anche tu?

Ciao Doc! Io gareggerò fra i bisonti della -105, comunque penso di esserci come spettatore il venerdì :)

andreacapo88 03-06-2012 05:17 PM

Dai su che ieri non erano poi così distanti sti 120!! Se non entri in panico e sfrutti l' adrenalina della gara li chiudi sicuro!!

Drew 03-06-2012 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 357674)
Dai su che ieri non erano poi così distanti sti 120!! Se non entri in panico e sfrutti l' adrenalina della gara li chiudi sicuro!!

Eh, già, speriamo!
Più che altro dovrei imparare a controllare la retroversione del bacino...

Yashiro 03-06-2012 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 357679)
Eh, già, speriamo!
Più che altro dovrei imparare a controllare la retroversione del bacino...

Lascia stare, che non è quello che devi fare... Come non retrovertere lo sai già, devi solo "non cagarti in mano". Piazzati sereno, prendi il bilanciere e pensalo come ad un'asta che hai in spalla, come mille altre volte. Il peso non c'entra, è un fattore numerico che non deve interessarti. Non temere il carico, aggrediscilo, rimani lucido e non farti influenzare dalla cifra che leggi dai dischi.

Se tieni la testa i 120 li adoperi per scaldarti ;)

BrutalBeast90 03-06-2012 06:42 PM

Complimenti per le singole in panca, mi sembra che quei carichi li gestisci bene. ;)

Doc 03-06-2012 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 357670)
Ciao Doc! Io gareggerò fra i bisonti della -105, comunque penso di esserci come spettatore il venerdì :)

Ma pensa, a vederti nei video sembri un -74... :eek:

Comunque se ci incrociamo mi fa piacere!

Drew 03-06-2012 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 357687)
Lascia stare, che non è quello che devi fare... Come non retrovertere lo sai già, devi solo "non cagarti in mano". Piazzati sereno, prendi il bilanciere e pensalo come ad un'asta che hai in spalla, come mille altre volte. Il peso non c'entra, è un fattore numerico che non deve interessarti. Non temere il carico, aggrediscilo, rimani lucido e non farti influenzare dalla cifra che leggi dai dischi.

Se tieni la testa i 120 li adoperi per scaldarti ;)

si, credo anch'io sia così, devo solo sbloccarmi...
Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 357690)
Complimenti per le singole in panca, mi sembra che quei carichi li gestisci bene. ;)

Grazie!
è uno dei miei "problemi" non temere il carico in panca...

Se avessi la stessa sicurezza della panca anche nello squat, sarebbe tutto un'altro paio di maniche.

Drew 03-06-2012 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 357698)
Ma pensa, a vederti nei video sembri un -74... :eek:

si, ma sono alto quasi 1.90 :D

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 357698)
Comunque se ci incrociamo mi fa piacere!

Certamente! sarà un piacere anche per me, Doc!
spero di arrivare in tempo venerdì per essere sugli spalti a farti il tifo !!!! :D

Drew 03-06-2012 08:25 PM

Ecco a voi signori e signore, il post-workout dei RageLifter's ! :D

RageLift - Cena di squadra 02/06/2012 (1/2) - YouTube
RageLift - Cena di squadra 02/06/2012 (2/2) - YouTube

Yashiro 05-06-2012 11:22 PM

Mi erano rimaste le tue prove da caricare ;)
Drew's Squat - YouTube

Drew 05-06-2012 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 358167)
Mi erano rimaste le tue prove da caricare ;)

we grazie! :D

Drew 06-06-2012 01:14 PM

WO di Martedì 5 Giugno

Squat
1x5 50 Kg
1x4 60 Kg
1X3 70 Kg
1X3 80 Kg
3X2 85 Kg

Bench Press
1x5 47 Kg
1x4 57 Kg
1X3 66 Kg
1X3 76 Kg
3X2 80 Kg

Trazioni alla sbarra presa prona
(Max-50-50)
8-4-4 reps @ BW

Nello squat, ho cercato di rimanere più compatto possibile con la schiena, inoltre ho inserito quella leggera sculata perchè mi sembra di recuperare meglio la retroversione del bacino. che ne pensate?
workout squat 05-06-2012 - YouTube

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.