WO 9/10/12
metto solo le serie allenanti Stacco sui blocchi 8 cm 4s x 2r x 100 kg la schiena :D ! Panca 2s x 2r x 74 kg 3s x 1r x 81 kg Benone nel complesso Stacco 2s x 2r x 145 kg 2s x 1r x 152,5 kg da rivedere l'incastro ! troppo seduto e poco iperestesp --- video --- WO 09/10/12 - YouTube |
Ma hai staccato meglio col corpetto! Dai che era quella roba senza :D
Nella panca hai un rom assurdo, non me lo ricordavo così assurdo, praticamente fai un lock out di tricipiti :D EDIT: non ho visto che eri sui blocchi :D |
Quote:
Per la panca boh , finchè non mi crea problemi uso questo set-up , mi faccio un pò schifo da solo , però vabbè sarebbe stupido non sfruttarlo :) . |
Ma infatti è una gran cosa sono solo invidioso :D
|
Odio simili! :D Abbiamo misurato, ha un ROM di panca di 17cm mentre io ne devo fare 35.... :eek:
|
WO 11/10/12
Oggi allenamento leggero ! Squat cinta larga 5s x 2r x 112,5 kg facile e veloci Panca 5s x 3r x 72 kg Bene , un pò storto , sicuramente c'è da migliorare parecchio :) Complementari fatti in modo molto blando e via , a casa :) ciao ! |
WO 22/10/12
Panca 2s x 2r x 64 kg 1s x 1r x 68 kg 2s x 1r x 70 kg Stacco 3s x 1r x 110 kg Crunch 3s x 10r x BW Penultimo WO prima della gara di venerdì , già sto in ansia misto trepidazione ![]() -4 gg ! |
Quote:
Non ti devi spaventare.... Ti devi spaventare per 10 minuti! - YouTube :D :D :D |
Quote:
p.s. uuuuuuuuuuun pooollllllllllllllllooooooooooooooooooooooooo |
Mitico Giacomo prevedo grossi numeri x te a cecina!
Alla fine hai deciso per la panca se gareggi row o con Maglia? |
Quote:
Comunque gareggio raw , non mi son preparato per usare la maglia , prossimo anno :D . |
WO 23/10/12
Squat 2s x 2r x 85 kg 3s x 2r x 100 kg Panca 3s x 2r x 64 kg Ultimo allenamento :) ... per chi ci sarà ci si vede a Cecina ! -2 ! |
In bocca al lupo:)
|
Quote:
|
Eccoci qui per il resoconto della Coppa Italia a squadre svolta a Cecina . Partenza il giovedì sera assieme a Drew , dato che siamo Junior si gareggia il Venerdì , siamo la categoria che dal il via alla gara :) .
Arrivato in Hotel in tarda serata , tempo di sistemare un paio di cose e 5 minuti dopo dormivo come un ghiro , sveglia la mattina alle 8 per prendere le cose con calma il peso alle 12 , fino all ‘ ultimo non sapevo se sarei rientrato nei 93 , due giorni prima ero 93,8 ! . Verso le 11 siamo al palazzetto , un paio di saluti , arraffiamo un posto in zona riscaldamento , controllo attrezzatura e pesata , affamato e disidrato arrivo a 91,6 kg , quindi ci siamo ! . Poco dopo ci raggiungono Bomber e Yashi , con le magliettine nuove della squadra :D ! , ci mettiam d’accordo su come gestire il riscaldamento , siamo divisi in 3 gruppi : -SubJunior e Junior -74 -Junior +74 gruppo 1 -Junior +74 gruppo 2 Le mie entrate sono : Squat : 180 Panca : 90 (raw) Stacco: 170 Mi piazzo ovviamente nel gruppo1 dei +74 , si inizia il riscaldamento quando entrano i -74 , ci raggiungo anche altri 2 della squadra ! Doppie e singole a salire , 130 corpetto brettelle giù , 160 bretelle su ,il corpetto lo sento larghissimo e le brettelle lasche , mi vengono mille dubbi , son troppo 180 ? è tardi per pensarci ! iniziano quelli del mio gruppo ! Squat Ne mancano 2 , ora della fasciatura , prima prova con le RPM che ho imparato più o meno a gestire , mi fascia Yashi , bretelle su , cinta chiusa e : “bilancere pronto , in pedana Simili” , comincio a non capirci più un cazzo , vado , mi piazzo , il peso sulle spalle praticamente non lo sento , “Squat” ! Forse la paura di non farcela ha avuto un po’ il sopravvento , in buca mi son afflosciato , ma il peso era mio ed è venuto su decentemente , 3 bianchi e prova valida ! Seconda prova , si prepari Simili , fascie , sta volta Titanium (utilizzate 2 volte in casa) bretelle su , cinta chiusa e ancora “bilanciere pronto , in pedana Simili” . Per questa ero pronto , tutte le pippe mentali erano sparite , mi piazzo , stacco e “Squat” scendo deciso e su senza esitazioni ! 3 bianchi e prova valida ! Esco e mi rendo conto che non sapevo quanti kg erano , 190 mi dicono , bene ! nuovo PR ! Ora della terza prova , si sente il mio nome , fascie , bretelle , cinta : “Bilancere pronto , in pedana Simili” , non ho chiesto quanti kg erano , ma l’ho capito subito , 3 rossi , 1 verde , 1 nero e collari , sono sti benedetti 200 kg ! Devo farli mi dico , sono li per quello ! . Mi piazzo ,stacco, questi pesano , sento Nadotti dietro dirmi qualcosa , ma non ci sento , le mie orecchio son filtrate solo per una parola : “squat !” , giù deciso e su , uscito dalla buca , sento che sto frenando sempre di più , il corpetto e le fascie hanno fatto il loro , ora tocca a me , spingo il peso lentamente sale , alzata praticamente chiusa , ma mi sbilancio in avanti , per mantenere sposto il sinistro in avanti …. 3 rossi e tante bestemmie , ma i 200 ci sono ! Son più che soddisfatto ! Bene , via tutto , ci sono 2 gruppi prima della gara di panca , guardo un paio di alzate di squat del 2° gruppo , per ora sono su un altro livello . Il tempo passa , ne passa tanto e comincio a raffreddarmi , soprattutto di testa , mi sto rilassando troppo ! Inizia il secondo giro dei -74 è ora di scaldarsi . Panca sempre singole e doppie a salire , ho deciso di entrare Raw , la maglia da panca è troppo per adesso , non è il momento , ci sarà tempo più avanti , singola a 80 kg , sembra essere tutto apposto , ma non sento “la gara” la testa è andata per i “hazzi” suoi , fra poco tocca a me , sono uno dei primi , mi metto il singlet , fascie per i polsi e un secondo dopo sento il mio nome . Mi piazzo , incastro , “via” ! arrivo al petto , c’è stato un microsecondo di distrazione , ero troppo spaesato e rilassato , stavo per partire ma mi ricordo del press e mi fermo ! “press” e via senza problemi . 3 bianchi e alzata regalata era nullissima , fortunatamente l’errore si vedeva solo frontalmente . Mi chiamano i 100 , comincio un po’ a risvegliarmi dal letargo , sembra passare 1 secondo e tocca già a me , polsini , ingessata alle mani e via in pedana , mi piazzo , c’è qualcosa che non va !i dorsali tirano , stacco il bilanciere … “via !” arrivo al petto e sento un crampo al dorsale destro , il giudice non riesce a dare il press che mi hanno già tolto il bilanciere di dosso , 3 rossi . E’ passato troppo tempo e sono freddo sia di testa che di fisico , nella terza prova provo a entrare più deciso ma niente , fotocopia della seconda . Non importa ci sarà tempo , siamo in gara , questo è l’importante . Mangio qualcosa , bevo molto , cerco di non fare l’errore di prima , anche se il tempo sembra non passare più . Che palle ! Stacco Nello stacco ho preso a movimentarmi un po’ prima per non fare l’errore di prima , ho iniziato il riscaldamento da capo partendo a movimentarmi pin piano , qualcosa corpo libero , poi scaldato i lombari e poi le prime serie di stacco , 110 , corpetto ( questo calza ancora bene) , 130 , bretelle su e singola a 150 . Con lo stacco va meglio , son carico , sembra essere passato un secondo che è già ora di andare in zona “prepedana” , sono il primo , bretelle su , cinta , una bella ingessata alle mani e via . Mi piazzo , afferro , incastro male (peggio del solito insomma ;) ) ma il peso è leggero e sale , 3 bianchi e siamo in gara !!!! Nella stacco corre tutto più velocemente , in seconda mi chiamano i 185 , tocca già a me , bretelle , cinta , gesso e via in pedana ! sta volta incastro molto meglio , il peso sale bene , a metà alzata il corpetto mi molla e sento di essere distante dalle cosce , il peso mi tira giù , non c’è modo di chiudere l’alzata e mollo giù il peso ! 3 rossi e tanta tanta rabbia ! Poco dopo tocca ancora a me , 190 kg , sono stanco , distrutto da 7 ore e passa di gara , sono sfiniti pure gli altri che mi hanno fatto assistenza , ma sono li e le ultime gocce di carburante le devo lasciare in pedana , bretelle , cinta e gesso , i ragazzi mi danno la carica , so che devo dare tutto ! “Bilanciere pronto , in pedana Simili” , afferro , incastro più o meno bene , inizio a tirare e cerco di stare vicino alle cosce ... al ginocchio come al solito il corpetto mi molla , ma sta volta sono in traiettoria , il bilanciere sembra fermarsi …. Col cazzo che mollo ! …. Tirata alla morte ma chiusa , 3 bianchi e via ! nuovo PR ! Contentissimo della gara , 2 nuovi PR ! chiudo 15 ° circa ma non ha importanza ! finita la gara e premiazioni , giro di saluti , cena e a nanna sabato è il turno di Yashiro !!!! Il sabato ho avuto modo di conoscere Paolo (ironpaolo) , il piacere di ritrovare AcidAngel e Lorenzo che ci hanno tenuto compagnia tutta la giornata . Ho provato il BangProject di Paolo , che Fihata ! ha creato parecchio interesse e spero possa aver recuperato qualche dato interessante . E’ riuscito a fare con pochi € e tanto lavoro una cosa veramente bella e utile ! Per quanto riguarda la gara di Yashi lascierò dire tutto a lui , ma ha fatto morire d’infarto mezza squadra ! La sera poi ho incontrato Doc ,che aveva la gara dei master , non ho idea di come sia andata perché , purtroppo , non ho avuto modo di vederla dovevo scappare ! giro di saluti , valige e a casa , peccato aver lasciato li da solo Enzo che ha dovuto affrontare la gara senza la squadra ma ci faremo perdonare ! Per finire un grazie infinito a tutti dai compagni di squadra all’assistenza , ai giudici . E’ incredibile come in questo ambiente , tutti si diano una mano :) . Ciao ! |
Gran bella prova, ammazza hai messo dei numeri su Squat e stacco mostruosi
|
Bella Gara simili, ci hai emozionato! Ed in effetti ho scoperto che fare assistenza è stancante da morire, a parte la fatica fisica (che è il fasciaggio e al limite qualche corpetto) quella nervosa ti distrugge...ma che emozioni però ;)
Giacomo sta crescendo a livello tecnico ma sopratutto mentale: ora SAI che hai i 200 di squat, e prossimamente i 200 di stacco. L'ultima prova ci hai fatto mangiare le dita dalla tensione ma è stata spettacolare ;) La prossima gara facciamo massacri, la RageLift è in corsa ora! |
Complimenti! Bravissimo!
|
Complimenti Simil, bella gara e bel resoconto :) davvero ottimi numeri ;) per la panca ci sarà tempo per studiare bene la maglia e fare un buon lavoro ;)
|
Quote:
Ma vabbè ! ora si rinizia e si va alla gara di stacco più carichi che mai , già sto contando i giorni ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Complimenti! E ora allena la panca :p :)
|
Anche se, citando le tue parole, "è 1 annetto scarso che ho iniziato a toccare i pesi" mi sembri già sopra la media... Perciò vanne fiero e impegnati: sono certo che questi (già buoni) risultati li supererai agevolmente. ;)
|
Quote:
Quote:
Non può essere che un pl non riesca a fare una rip di parallele o una trazione prona , insomma , un pò di margine c'è ;) . Quote:
|
Ci siamo incrociati e salutati ma non avevo realizzato quali fossero stati i tuoi risultati, complimenti!
|
Beh Giacomo! quello che penso te l'ho già detto, ma lo ripeto volentieri anche qui, hai fatto una gran gara, unica sfiga la contrattura in panca, altrimenti li sparavi ! ;) trustami ! :D
ah si, ricordami che ti devo prendere a bastonate per quel passetto sui 200... mmm se ci penso mordo il tavolo dal nervoso.... |
Quote:
Quote:
Vabbè o c'ho messo na pietra sopra , mi rifarò ! Quote:
( amen stop basta , che altrimenti me incazzo pure io :D) |
hai fatto una gran bella gara.le condizioni per far molto bene ci sono.
cmq con i 200 di squat ho tirato una madonna colossale :) |
Quote:
|
Grandissimo Giacomo... ti ho controllato "purtroppo" in stream dal sito... hai fatto enormi progressi... Bravo :D
PS: se non sfrutti quella Cax......o di rom in panca giuro che ti picchio!!!! :D |
Quote:
|
bravo
veramente ottimo percorso, e sei solo all'inizio |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Caro 33,
ma sarò deficiente! A scorrere 3 volte i titoli dei diari cercando "Diario di Simili 23 (o di una banana, sarebbe stato = :D )" quando il tuo ha 'sto titolo fighissimo e non me lo ricordavo... "Pori vecchi" diceva la mi' nonna!!! Ho notato con piacere che hai scritto nei tuoi resoconti un bel "maremma maiala" e un "fiHata"... che soddisfazioneee!!! Mi unisco ai complimenti (soprattutto per il passettino, congratulations proprio :D - ovviamente scherzo, mai mi permetterei di perculeggiare -) della FUmily e mi dispiace che tu e Drew non siate potuti rimanere sabato notte. Comunque penso che Lorenzo vi abbia sostituito degnamente ;) Cia'! :) |
Quote:
Quote:
Quote:
dispiace tantissimo pure a me (e grazie ancora dell'invito) ma la domenica sera avevo un impegno purtroppo :( . Ho comunque seguito la gara in streaming e Lorenzo è stato bravissimo , chiamate perfette ! |
Concordo, un magistrale Lorenzo verso cui siamo tutti debitori! ;)
|
|
Ben fatto! Non vedo l'ora di gareggiare :D
|
Quote:
------- E' ora di pensare al nuovo programma , di tempo ce n'è , obbiettivi primari , da migliorare: - condizione generale nell 'upper - incastro nello stacco - fermo nella penca - rotazioni del bacino nello squat in settimana butto giù qualcosina :) , nel frattempo i massimale su cui baserò il tutto sono : Raw : 150 - 90 - 160 Gear: 180 - xx - 180 facciamo finta che il corpetto mi abbia dato 20 kg nello stacco anche se lo trovo improbabile , di squat i 150 dovrebbero esserci , altrimenti mi do all'ippica . |
Intanto ci prendiamo una settimana di scarico attivo :
WO 30/10/12 Squat 5s x 5r x 80 kg Panca 5s x 5r x 50 kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM. |