FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   the iron grinder (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19617-iron-grinder.html)

simili23 20-12-2012 11:08 PM

WO 20/12/2012

Stacco

10s x 7r x 102,5 kg

Bene , ultime serie bruttine , faticavo a incastrare (vedi video)

Panca

10s x 6r x 64 kg

volati :)

Stacco/Panca - 20/12/2012 - YouTube

Ciao!

simili23 23-12-2012 06:03 PM

WO 22/12/12

Allenamento molto "cazzaro" con la squadra ! oltre a i soliti ignobili hanno preso parte anche il Proff77 e Malboro :) !
Ho fatto parecchie serie di un pò di tutto , metto le cose principali

Squat

2s x 3r x 120 kg
1s x 2r x 140 kg (fascette tirate)
3s x 3r x 140 kg (fascette lente) (PR)

un disastro la ripresa con le fasce , tendevo a evitarle lanciando il culo indietro , sull 'ultima serie qualcosa di decente ne è uscito !

Panca

2s x 4r x 72 kg

Stacco

2s(forse 3 non ricordo) x 2r x 130 kg (PR)

WO 22/12/12 - YouTube

contento !

simili23 24-12-2012 09:38 PM

Allenamento 24/12/2012

Squat

10s x 7r x 112,5 kg (75%)

prime 5 serie fatte con 114 per errore di caricamento , mi son accorto poi quando ho cambiato bilanciere :D

Panca

14s x 5r x 65 kg

Bene , easy

video :

Squat/Panca 24/12/2012 - YouTube

ciao !

Yashiro 24-12-2012 10:07 PM

Leggera sculata, Drew è un perfezionista e notandola non ha approvato :D del resto solitamente non ti contraddistingue. Panca non mi esprimo, rom ridicolo maledetto :D Piuttosto, un paio di appunti "per le vacanze" anche a te:

-Devi studiare un incastro efficace. Il bilanciere, dal vivo, ti rotola in basso, si muove, lo riprendi... ma il peggio è che si sposta dall'uscita in buca. Assolutamente da sistemare. Prova ad affondarlo nelle carni, non dico di cambiarci posto, ma cerca un'inserzione muscolare migliore, quindi tienilo tra le mani saldamente al solo scopo di impedirne la rotazione. Non deve, non deve, non deve né salire né scendere, né ruotare. Altrimenti il baricentro diventa dinamico, e buonanotte...

-butta su un bel pò di lavoro per i pettorali, anche in sessioni non di panca. O parallele (ma non ti vanno) o dip tra panche o piegamenti sulle braccia con mani sui blocchi, ma ancora meglio lavoro pesante coi manubri. Ti serve massa e forza sui pettorali, col rom ultracorto che hai sei avvantaggiato in panca ma svantaggiato nei suoi muscoli di spinta, perché fanno sempre meno della metà di un ROM normale. Coi manubri sei costretto a scendere, dacci dentro ;)

Auguri! ;)

simili23 24-12-2012 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 394112)
Leggera sculata, Drew è un perfezionista e notandola non ha approvato :D del resto solitamente non ti contraddistingue.

Senza ombra di dubbio , c'è da dire che a ottobre ci facevo le triple con sto peso , per quanto uno può migliorare è un lavoro estremamente pesante e delle imperfezioni saltano fuori .
Sto rivoluzionando lo squat , prima buttavo indietro il culo a mille ed era tutto perfetto dall' 80% in giù , più si alzava il peso più tendevo a far cagare in modo esponenziale , mi buttavo in avanti e per compensare inarcavo la schiena . Con gli occhi di adesso quello squat mi fa CACARE .

Quote:

Panca non mi esprimo, rom ridicolo maledetto :D

:p:p:p:p:p:p

Quote:

Piuttosto, un paio di appunti "per le vacanze" anche a te:

-Devi studiare un incastro efficace. Il bilanciere, dal vivo, ti rotola in basso, si muove, lo riprendi... ma il peggio è che si sposta dall'uscita in buca. Assolutamente da sistemare. Prova ad affondarlo nelle carni, non dico di cambiarci posto, ma cerca un'inserzione muscolare migliore, quindi tienilo tra le mani saldamente al solo scopo di impedirne la rotazione. Non deve, non deve, non deve né salire né scendere, né ruotare. Altrimenti il baricentro diventa dinamico, e buonanotte...

concordo , un disastro sotto questo punto di vista , è un problema che ho da sempre , più si alzano i carichi , più sto contratto, più si muove il bilanciere :D

Quote:

-butta su un bel pò di lavoro per i pettorali, anche in sessioni non di panca. O parallele (ma non ti vanno) o dip tra panche o piegamenti sulle braccia con mani sui blocchi, ma ancora meglio lavoro pesante coi manubri. Ti serve massa e forza sui pettorali, col rom ultracorto che hai sei avvantaggiato in panca ma svantaggiato nei suoi muscoli di spinta, perché fanno sempre meno della metà di un ROM normale. Coi manubri sei costretto a scendere, dacci dentro ;)

Auguri! ;)

Grazie mille !

auguri a te , famiglia e a Venus (spero di aver imbroccato il nick giusto)

Drew 25-12-2012 01:30 AM

Quote:

Drew è un perfezionista

Da cosa si capisce? :D

bomberfede 25-12-2012 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 394131)
Da cosa si capisce? :D

in realtà voleva scrivere che sei uno spaccamaroni,ma visto che è natale siamo tutti più buoni :D

Yashiro 25-12-2012 01:10 PM

marrani :p

Drew 25-12-2012 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da bomberfede (Scrivi 394150)
in realtà voleva scrivere che sei uno spaccamaroni,ma visto che è natale siamo tutti più buoni :D

ah! io sarei lo spaccamaroni quando tutti mi sfottono ripetendomi DCSS ?!?!?!
(e non significa "duro con sta schiena")

:D

bomberfede 26-12-2012 12:29 AM

non scrivere il significato reale,o ti bannano al volo :)

simili23 27-12-2012 09:29 PM

Causa raffreddore , mal di gola/testa e indebolimento generale ho fatto un WO molto molto leggero .

WO 27/12/2012

Stacco

5s x 5r x 90 kg

Panca - piedi su panca , poco arco

5s x 5r x 60 kg

Curl bilanciere

3s x 12r x 20 kg

Pedana inversione + stretching

Ciao !

simili23 30-12-2012 09:21 PM

Altro WO leggero , oggi andava un pochino meglio e ho deciso di allenarmi

Squat

3s x 3r x 120 kg
3s x 5r x 100 kg

mi sembra un poco meglio del solito

Panca

4s x 4r x 72 kg

leggeri

SQ/BP 30/12/12 - YouTube

Decompressione colonna

Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti :)

simili23 03-01-2013 12:13 AM

WO 02/01/2013

l'anno inizia con una settimana di scarico , viste le mie condizioni fisiche attuali cade a pennello :D

Squat

6s x 5r x 90 kg

Durante il riscaldamento , facendo degli affondi a corpo libero ho sentito una fitta interna al ginocchio sinistro , che si ripresenta ogni volta che compio quel movimento . Mi fa male quando la sinistra è estesa , il ginocchio in se non mi fa più male , anche facendo squat non sento nulla , solo con quel movimento li mi crea problemi .... bah .

Panca

6s x 5r x 54 kg

Complementari a caso .

La parte successiva del programma , quella di intensificazione , mi è stata data per via privata , quindi non pubblicherò tutti i WO :) .

bomberfede 03-01-2013 12:38 AM

probabilmente bisogna amputare

simili23 03-01-2013 12:52 AM

mi sembra la soluzione più logica

simili23 05-01-2013 06:35 PM

WO 05/01/13

Ultimo WO di scarico

Stacco

6s x 4r x 90 kg

fatico a incastrare (vedi 1° serie in video) il bilanciere si alza da solo e viene un pò "curvo" , nell ' ultima serie ho cercato di starci più attento (2° serie in video) e qualcosa di più decente è saltato fuori

Panca piedi su panca , poco arco , presa media

6s x 4r x 60 kg

avevo voglia di fare una variante random , è venuta fuori sta cosa qui :D

WO 05/01/13 - YouTube

simili23 08-01-2013 10:54 PM

Buondì ,

Da ieri son in ipocalorica , che consiste principalmente in :

No alcool , no junkfood , no pasti random per un totale di circa 2000 kcal

Ripreso anche il cardio , 15 minuti per iniziare seguiti da un pò di esercizi per il core e stretching .

Veniam ad oggi :

Squat

8r x 90 kg
6r x 105 kg
5s x 4r x 112,5 kg
6r x 15 kg
8r x 90 kg

quello che doveva essere uno squat molto leggere è diventato pesantissimo , pensavo di ritornare carico dallo scarico , invece sto subendo forse ora l'alto volume fatto (sarà anche il taglio del kcal forse)

Panca

8s x max tecnico (8-9-8-7-7-6-6-7)

boh , troppe imperfezioni

Military

6s x 3r x 35 kg

Curl saltato per un fastidio al gomito .... evitare di fare braccio di ferro con la sinistra a freddo sarebbe un ottima idea ..

Uno dei più brutti WO mai fatti , squat inguardabile e panca piena di errorini idioti ... non pubblico video per vergogna ... Sarà per la prossima !

P.s. Ho deciso che farò il corso base per istruttori FIPL che si terrà a breve a Firenze ... speriamo di ricavarne qualcosa di buono .

Ciao !

Yashiro 08-01-2013 11:55 PM

Jack, non so a quante calorie stessi prima ma se erano inclusi junk e alcol, considerando il tuo peso ed il fatto che ti alleni 4 volte a settimana, che ci metti pure il cardio... andare a 2000kcal è da suicidio. Tanto vale piombarsi mani e piedi!

Alza un pelo le kcal, ma anche più di un pelo. Tanto togliendo gli stravizi, aumentando l'acqua e mettendo un pò di cardio le differenze le vedrai lo stesso. Quando i miglioramenti rallenteranno potrai pensare anche a calare ancora le kcal. Tra l'altro, non togliere un pò di carbo post workout, mi raccomando.

Drew 09-01-2013 11:49 AM

Sullo squat inguardabile non sono d'accordo.
a parte qualche errore veramente palese sulle serie più pesanti, in linea di massima hai squattato meglio ieri di altre volte.
Te lo ripeterò all'infinito, quella sculatina che fai ultimamente non mi piace, e ieri infatti era molto più contenuta.

simili23 09-01-2013 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 395828)
Jack, non so a quante calorie stessi prima ma se erano inclusi junk e alcol, considerando il tuo peso ed il fatto che ti alleni 4 volte a settimana, che ci metti pure il cardio... andare a 2000kcal è da suicidio. Tanto vale piombarsi mani e piedi!

Alza un pelo le kcal, ma anche più di un pelo. Tanto togliendo gli stravizi, aumentando l'acqua e mettendo un pò di cardio le differenze le vedrai lo stesso. Quando i miglioramenti rallenteranno potrai pensare anche a calare ancora le kcal. Tra l'altro, non togliere un pò di carbo post workout, mi raccomando.

Si signore !

Magno deppiù , i carbo post comunque non li tolgo mai , ne sento proprio il bisogno fisico dopo l'allenamento :) .

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 395860)
Sullo squat inguardabile non sono d'accordo.
a parte qualche errore veramente palese sulle serie più pesanti, in linea di massima hai squattato meglio ieri di altre volte.
Te lo ripeterò all'infinito, quella sculatina che fai ultimamente non mi piace, e ieri infatti era molto più contenuta.

A me me fa cacare come ieri . Poi ripeto sto cambiando lo squat , pian piano i difetti si livelleranno , già come le triple a 120 mi sembra buono :

SQ/BP 30/12/12 - YouTube

Drew 09-01-2013 03:21 PM

dici che così ti fa cacare. ci dici perchè e i particolari che vorresti cambiare?

BrutalBeast90 09-01-2013 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 395821)
Da ieri son in ipocalorica , che consiste principalmente in :

No alcool , no junkfood , no pasti random per un totale di circa 2000 kcal

...E come pretendi di smuovere la ghisa senza carburante? :D Cazz, io sto a 2700 kcal ca. giornaliere e peso 66 kg! Quindi mi sa che hai un po' esagerato nell'abbassare il tiro. :eek:

simili23 09-01-2013 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 395913)
dici che così ti fa cacare. ci dici perchè e i particolari che vorresti cambiare?

Ieri , come fino a poco tempo fa , buttavo il culo indietro e tenevo le ginocchia molto indietro ... così non mi piace , si può fare ma ci vuole un incastro basso e con il busto lungo la leva che si crea è particolarmente svantaggiosa ...
Con le mie leve posso permettermi un ' inclinazione del busto molto "verticale" anche rinunciando alle "ginocchia dietro le punto" voglio provare questa strada ... se poi è sbagliata ... amen , me ne renderò conto con il tempo .

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 395941)
...E come pretendi di smuovere la ghisa senza carburante? :D Cazz, io sto a 2700 kcal ca. giornaliere e peso 66 kg! Quindi mi sa che hai un po' esagerato nell'abbassare il tiro. :eek:

e vabbè ho fatto un periodo a 1700-800 volevo ritentare la sorte :D

Guido_ 09-01-2013 07:08 PM

spettacolo la panca:)

Drew 09-01-2013 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 395959)
Ieri , come fino a poco tempo fa , buttavo il culo indietro e tenevo le ginocchia molto indietro ... così non mi piace , si può fare ma ci vuole un incastro basso e con il busto lungo la leva che si crea è particolarmente svantaggiosa ...
Con le mie leve posso permettermi un ' inclinazione del busto molto "verticale" anche rinunciando alle "ginocchia dietro le punto" voglio provare questa strada ... se poi è sbagliata ... amen , me ne renderò conto con il tempo .

ma infatti su questo punto sono d'accordo. io non ce l'ho con le ginocchia avanti, ne con la verticalità della schiena...

io ce l'ho con la verticalità dello squat: coordinazione ginocchio-anca.
secondo me è una finezza ( mica tanto ) che in futuro ti potrebbe dare molti benefici.

simili23 09-01-2013 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 395969)
ma infatti su questo punto sono d'accordo. io non ce l'ho con le ginocchia avanti, ne con la verticalità della schiena...

io ce l'ho con la verticalità dello squat: coordinazione ginocchio-anca.
secondo me è una finezza ( mica tanto ) che in futuro ti potrebbe dare molti benefici.

Si ma concordo c'era na sculatina , infatti ho detto che pian piano i difetti si sistemano , non posso cambiar movimento e il giorno dopo farlo perfetto .

Drew 09-01-2013 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 395973)
Si ma concordo c'era na sculatina , infatti ho detto che pian piano i difetti si sistemano , non posso cambiar movimento e il giorno dopo farlo perfetto .

no! tutto e subito! :D

simili23 09-01-2013 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 395974)
no! tutto e subito! :D

simili23 09-01-2013 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guido_ (Scrivi 395962)
spettacolo la panca:)

Grazie ! da video piace anche a me :D ...

ci son un pochi errorini che probabilmente si vedono live :)

simili23 12-01-2013 09:03 PM

WO 12/01/13

Fatto solo lo squat , purtroppo il gomito dolorante non mi ha permesso di fare altro , spero passi presto ...

Squat

3s x 3r x 112,5 kg -> fermo 3"
2s x 7r x 112,5 kg

Bene ! son abbastanza soddisfatto ... Le nuove ginocchiere sono un altro pianeta rispetto alle altre , quasi non sento la mancanza delle fascette Olympians .

Squat 12/01/13 - YouTube

Ciao !

simili23 13-01-2013 03:09 PM

Un estratto dall'allenamento di oggi ... alla fine c'è un abbozzo di Front Squat , sono delle prime prove , un parere è sempre ben accetto :) :

WO 13/01/13 - YouTube

Ciao !

simili23 13-01-2013 03:10 PM

il secondo stacco son 102,5 , sbagliato a digitare probabilmente .

lawrencetb 13-01-2013 04:57 PM

Potresti andare un po' più profondo nel front e pensare sempre di tenere i gomiti alti.

Due domande:

-nello squat, visto che sei praticamente a tibie verticali, come sensazioni e comandi come fai a ottenerlo? A non far avanzare le ginocchia?

-le ginocchiere che cosa ti danno? Dove le hai prese?

simili23 13-01-2013 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 396598)
Potresti andare un po' più profondo nel front e pensare sempre di tenere i gomiti alti.

Gomiti alti sempre ! Per la profondità non concordo , mica devo infilarmi sotto un bilanciere , devo prendere la validità e basta :)
Con quella profondità riesco a mantenere il set-up e na discreta compattezza !
Sinceramente gli squat molto profondi , salvo casi eccezionali , non mi piacciono per niente ... la maggior parte delle volte son solo forzature inutili .
Come dice Ado : "Andare attg non e' più dura che fare il mezzo squat ma molto più facile che scendere il giusto "

Quote:

Due domande:

-nello squat, visto che sei praticamente a tibie verticali, come sensazioni e comandi come fai a ottenerlo? A non far avanzare le ginocchia?

Stance larghina e leve favorevoli :)
Chi ha le leve lunghe per avere poca inclinazione delle tibie deva aprire molto .
Comunque non mi farei sto genere di seghe mentali ... sinceramente mi piacciono molto anche gli squat tipo quello di Yashi , ricorda molto i Norvegesi :) , forse per prendere kg dall' attrezzatura non sono il massimo .

Quote:

-le ginocchiere che cosa ti danno? Dove le hai prese?

Le ginocchiere a livello kg danno 0 (forse 1? :D) le metto prima di partire da casa e le lascio su sempre , scaldano l'articolazione e tengono il ginocchio . Quelle le ho prese dal Goodlift , che è un rivenditore Titan .
Consiglio , se devi prenderle prendile da 7mm son un altro mondo rispetto alle 5mm :) .

Quote:

De nada !

Ciao

Drew 13-01-2013 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 396588)

certo che il tipo alle tue spalle è proprio un figo ! :D

simili23 13-01-2013 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 396623)
certo che il tipo alle tue spalle è proprio un figo ! :D

simili23 14-01-2013 10:30 PM

WO 14/01/2013

Squat

8r x 90 kg
5r x 105 kg
4s x 4r x 112,5 kg
2r x 130 kg (PR)
8r x 90 kg

Bene , 130 kg leggeri e nuovo pr ... potevo scendere un pelo di più , mi so cagato addosso , però son valide .

Panca

8s x max tecnico x 75 kg (7-8(pr)-8-5(?)-7-7-6-6)

su quella da 5 ho fatto delle cose oscene :) ... per il resto bene , finivo la serie quando tendevo a mangiarmi il fermo .In video prima e ultima

Squat/Bench 14/01/2013 - YouTube

Military

3s x 8r x 30 kg

Dolore al gomito in via di guarigione , oggi era il terzo giorno di allenamento di fila , la mancanza di stretching e decompressione della colonna si è fatta sentire , un pò di fitte localizzate sulla bassa schiena causa affaticamento ... Vabbè passa tutto :D

ciao !

Yashiro 15-01-2013 12:27 AM

Che percentuale era quel 130? Perché son talmente belle e veloci che non sembrano - anzi - non sono nemmeno impegnative.

simili23 15-01-2013 06:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 396821)
Che percentuale era quel 130? Perché son talmente belle e veloci che non sembrano - anzi - non sono nemmeno impegnative.

grazie :) ... Cmq 85%

Yashiro 15-01-2013 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 396828)
grazie :) ... Cmq 85%

Lo furono, forse.Credo che i km accumulati comincino a fruttare... a me sembra un 80% scarso.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.