Dopo 2 mesi di stop settimana scorsa ho reiniziato a fare qualcosina , allenamento di giovedì :
Stacco 3sx7x100 , 7sx4x120 Panca stretta 5sx8x50 Leg Ext 4sx12x50 Military 3x12x30 Vi metto un video della settimana scorsa di stacco che stavo provando un massimale "veloce" l'allenamento è stato: 5x110 2x120-160 1x170 in video 150-160-170 Stacco 19/1/14 - YouTube |
Quote:
|
fortunatamente ancora no :D . Ci son stati un agglomerato di fattori (lavoro/salute/vacanze/poca voglia) che mi hanno fatto fare una pausa prolungata :) .
Ora si reinizia pian piano , stacco e panca sono più o meno in pari mentro lo squat è anni luce indietro . |
Quote:
|
Quote:
come non detto :rolleyes: ... l'aria di casa Yashiro fa miracoli Squat 25/1/14 - YouTube |
Un pò di video degli ultimi allenamenti :
140 - 80 - 145 - 125 Allenamenti random Gennaio 2014 - YouTube |
Allenamento 6/2/14
Oggi allenamento "tecnico" nello stacco , un pò una costante di questo periodo Stacco 10x3x120 Panca stretta 5x5x70 Front 4x8x65 Press 4x8x30 Alzate laterali 3x10x10 Stacco 6/2/14 - YouTube |
Allenamento 8/2/14
Squat 8x3x131 Panca fermo 3s 6x4x71 Stacco 6x3x140 Press 4x6x40 Curl 4x5x30 Allenamento in una bella palestra molto "crossfit" che hanno aperto , ho scoperto poi che le sbarre erano da 11 kg :D . |
|
Squat 4x135 , 2x2x150 , 3x1x160 , 2x4x125
Panca 5x4x74 Rematore 3x10x60 Front 3x5x90 , 2x5x100 (90 eran troppo facili) Curl 3x12x20 In video 1° a 150 , 3° a 160 , 2° a 100 Se avete qualche consiglio sopratutto nel front è ben accetto come sempre :) Squat/Front 22/2/14 - YouTube |
Sotto suggerimento di Gruzza ho fatto un max di front squat , ero da solo in palestra e dopo i 140 devo ammettere che mi sono cagato addosso anche se sentivo di averne altri in canna . Ho usato la presa da front , il movimento , a parte i 140 , è più pulito effettivamente .
Contando che lo ho fatto forse 10 volte in 2 anni e ieri ho fatto 3 singole al 95% , son contento , forse troppo ... o son estremamente portato per il front o faccio cagate nel back :( Max front squat 23/2/14 - YouTube |
Ciao Simil, non è che fai cagare nel back (anzi) nel front sei così forte in quanto hai un'affondo davvero "minimo" se così si può dire.... Penso dipenda anche dalle leve, magari ci sei più portato e basta, ma praticamente scendi pochissimo sotto il parallelo e questo ti permette di "faticare" meno ... Insomma questa forza rispetto al back credo dipenda anche (ma non solo) dall'escursione limitata del movimento....
|
Secondo me, a te nel back manca la capacità di spingere. Quel pizzico di ignoranza che non ti fa arrendere quando si fa dura. Credo che a te serva uno di quei metodi shock citati da Gruzza nel suo libro, devi tirare fuori i cavalli perchè in generale sei forte. Al primo tentativo hai già fatto il 70% del tuo max di back (che è 200kg giusto?), devono essere un pò più profondi come dice shade, ma sono comunque profondi.
|
@Shade avresti ragione se i due squat fossero entrambi culo a terra :)
@cicciodila sicuramente mi manca molta ignoranza , mi infilerei un pastello nel naso "alla Homer Simpson" se servisse ... dubito però funzioni così :D Il problema è che, probabilmente , di front ho 150 (forse 155 in condizioni buone) e di back 170/175 , molto di più del 70% Vi riporto il commento di Ado : Come immaginavo. Sono più veloci dei 160 di back. Butta quello squat e tieni questo. E come volevasi dimostrare, il lavoro tecnico sul back ti ha reso forte e efficiente in uno squat che non fai mai. Devi trovare queste linee, non quelle di prima. |
Siamo a quasi il 90%. Manco i pesisti arrivano a tanto.
|
Quote:
![]() |
Impressionante il tuo Front!
|
Grazie :)
|
sì, gran bel front, bear :cool:
|
Quote:
Allenamento 24/02/14 Stacco 5x3x100 , 2x3x120 Panca manubri 3x10x22+22 Leg extension 3x12x60 Press 4x8x34 Curl 3x12x25 |
Allenamento 25/02/14
Panca (2x4x80 , 2x4x85)x2 Squat 5x4x115 (fermo in buca) , 135 , 150 Rematore 4x10x60 Affondi 4x10x30 French press 3x12x15 In video un pò di squat cercando di seguire i consigli di Ado . Purtroppo ero molto provato dagli allenamenti precedenti e non è stato brillantissimo : 115 - 135 - 150 Squat 25/2/14 - YouTube |
Allenamento 1/3/14
Squat 5x5x140 (PR) Panca stretta piedi su panca 5x5x70 (PR) Trazioni LM 4x8x45 Panca manubri 3x10x22+22 Curl 4x10x26 Strafelice per il 5x5x140 che è un obbiettivo che avevo in testa da secoli ! Era troppo tempo che lo squat non si sbloccava. 5x5x140 - YouTube |
Allenamento 9/3/14
Squat 5x130 , 3x2x150 , 3x1x160 , 5x130 Panca stretta 5x5x70 Leg ext 3x10x50 Trazioni lat 5x10x50 Panca manubri 4x10x22+22 Brutta allenamento ,lo squat venuto male male . Ero proprio disattivato in basso ! Prossima settimana test massimale e la smetto di scassare con questa alzata :D Squat 9/3/14 - YouTube |
Complimenti per lo squat, è davvero un gran movimento, una bella linea come va di moda dire adesso ;);)
|
Grazie ! Ma ci ancora troppe cose da sistemare :)
|
Tante non direi, almeno a video poi dal vivo non so... A voler essere proprio pignoli da fare schifo in qualche ripetizione "slitti" leggermente verso destra come se ci fosse una piccola rotazione che potrebbe essere dovuta anche ad una fascia per le ginocchia più stretta dell'altra ma è davvero roba da vergognarsi solo a dirla :D ma soprattutto (e forse quì sbaglio ma maglia e pantalone nero non aiutano) sei pelo pelo sotto il parallelo o sbaglio???
|
Quote:
Le ginocchiere son ottime ma scaldano e basta . Per il parallelo un pò hai ragione , ma quando metto la cinta mi vien da scendere meno , non so come mai ! Comunque con il tempo sto cercando di affondare sempre di più senza sporcare troppo l'alzata . |
Per la cinta potrebbe essere che ti "prema" nel momento in cui arrivi in buca un po sui flessori e faccia da "freno" mentre per quanto riguarda lo slittamento in avanti che si vede forse in maniera maggiore nel 5x5 con 140kg (tra l'altro complimenti ;) ) credo dipenda anche dal bilanciere alto, sei "fortunato" da un lato in quanto riesci a mantenerti davvero molto verticale ma non appena ti stanchi quindi tendi ad affondare un po di più e di conseguenza a finire un tantino più avanti anche con il busto tendi a sbilanciarti leggermente sulle punte e a chiudere in avanti (stiamo parlando sempre di poco)...
Ovviamente era un PR e lo hai chiuso davvero bene, ti invidio :D in più conta che non sono un fan del bilanciere alto e che è solo una mia opinione :D |
Quote:
Vorrei veramente abbassare ma non ho posto dove metterla , non ci riesco :( |
Quote:
Io per un periodo ho usato il bilanciere alto (decisione sbagliata) e per ritornare a metterlo in basso è stato un'inferno, sembrava come se fossi "liscio" dietro :D ... |
Quote:
Si esatto , sembra veramente che sia "liscio" dietro |
|
Purtroppo non posso darti consigli tecnici, però posso ammirare la pulizia del gesto :)
|
Quote:
|
Ciao Simili,
anche se è una alzata sulla quale non ho esperienza il tuo stacco sumo mi piace molto, in particolare per come tieni la schiena :). Sembra che tu tenga le spalle leggermente alte, è un'impressione data dalla inquadratura di ripresa? Molto belli anche gli squat, in particolare la traiettoria del bilanciere che nel back sembra scorra entro un binario. Come mai fai il front? Ricordo che dai test massimali eri quasi sbilanciato verso quest'ultimo :confused:. |
Quote:
il mio stacco sumo purtroppo non è bellissimo , c'è si una buona gestione della schiena ma un altezza di incastro e una spinta delle gambe ancora molto imprecisa :( . Cosa intendi con spalle alte ? Sullo squat ci sto lavorando molto perchè ho la tendenza di finire sui talloni per poi anteriorizzare la spinta , con questo lavoro lento dovrei sistemarlo spero . Per quanto riguarda il front è un'alzata che nel tempo ho fatto solo agli inizi e non mi piaceva , un giorno provando mi son accorto che mi veniva naturale e mi piaceva quindi ho deciso di inserirlo piuttosto di fare noiosi complementari di isolamento per le gambe ! Questa è comunque la prova che lavorando tecnico ti porta ad imparare velocementi anche gesti nuovi ! |
Quote:
Ripeto, non sono sicuro che tu lo faccia ma prestaci attenzione se dovesse essere. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ciao Simil mi dispiace non poter contribuire al tuo miglioramento dato che il tuo livello attuale per me è un obbiettivo;ti volevo chiedere che distanza delle mani hai sul bilanciere nella panca?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM. |