Quote:
se una programmazione funziona o no, dopo 6/7 settimane te ne accorgi! prendo me stesso come esempio: io ho cominciato ad allenarmi con coscienza con i pesi a dicembre 2010, quindi da poco, eppure so dirti con certezza che il mio corpo risponde positivamente, in termini di dimagrimento, con una programmazione molto densa a circuito. come sono sicuro dei risultati ipertrofici importanti che ho avuto con un protocollo in 6x6 a 30' recupero in stile Gironda.... |
Edit.
post doppio. |
Quote:
btw videuzzo : Roba random di febbraio 2012 - YouTube |
Quote:
|
WO B 09/02/2012
Squat 4x5 @ 47,5 - 55 - 65 - 65 Buh , sto provando 8mila cose diverse :D ... troverò prima o poi un modo decente di squattare . military 4x5 @ 20 - 25 - 30 - 35 preso un pò di confidenza con il movimento , so , ho aumentato il carico di un poco . Stacco 4x5 @ 75 - 85 - 95 - 105 Apparte i calli doloranti è andata abbastanza bene :) , un pò di cazzate fatte sui 105 , ma alla fine son venuti su decentemente. Alzate laterali 3 x 8 @ 7 kg Scrollate 3 x 8 @ 70(o 60 ) kg |
Volevo mettere un 4° WO .... Perchè ?
In primis faccio na vita ipersedentaria nel 90% del tempo quando non colpisco palline gialle o tiro su i pesetti di gomma piuma ... e il cardio espresso in qualsiasi forma..beeeeh... mi fa proprio schifo , è proprio un odio viscerale e quindi mi farebbe alzare le chiappe dal letto/divano/poltrona . In secundis sto valutando se riprendere a giocare a tennis agonisticamente o iniziare a fare un arte marziale , stavo propendendo al 99% per le arti marziali (thai boxe) , in primis perchè mi costa la metà solo di rata mensile senza considerare i materiali e "costi di gesione" abnormi del tennis (tessera fit + nmila euro di corde + nmila euro di trasferte + costi iscrizione tornei perchè obv sta mi****a che il tc si accolla le spese :() . In terzis avrei compreso nel prezzo l'accesso alla pesistica 24/24 cheeeee mi lascia tranzollo fare stacco e squat (ho avuto l'ok dell'istruttore e ho visto gente dimenarsi con un bilancere sopra le spalle). Quindi probabilmente avendo l'accesso alla sala pesi posso andare li qualche giorno tipo 1 x week o 1 x 2week senza stressare le balle a Drew ogni volta :D . In quartis che sarebbe in primis nella lista mi piace alzare ghisa:p. Per adesso sto facendo una cosa like this : WO A Squat 5x5 bill starr Panca piana 5x5 bill starr Trazioni Supine 5x5 bill starr Curl manubri 3 x 8 Push down ai cavi 3 x 8 WO B Squat 4x5 bill starr military 4x5 bill starr Stacco 4x5 bill starr Alzate laterali 3 x 8 Scrollate bilancere 3x8 WO C Squat 5x5 bill starr Panca piana 5x5 bill starr Trazioni Supine 5x5 bill starr French press 3 x 8 curl bilancere(o curl a martello) 3 x 8 Siccome io mi diverto a programmare allenamenti ma sono completamente retard e chiedo a voi :D , cosa potrei mettere ????? Stavo pensando a uno stacco leggero tipo max 65/70 % dell massimale.che altro potrei addare ? Please help :D . ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Ma dai, lo sai che sei sempre il benvenuto ! ;)
|
Quote:
/////// WO C 10/02/2012 allenamento fatto in palestra , dove mi son iscritto e lunedì si inizia con le lezioni di thai :) Squat 4x5 @ 58 - 65 - 75 - 82 + 1x3 @ 86 + 1x8 @ 58 Goooooood :) , sarà che non ho fatto i video e così non ho avuto modo di deprimermi riguardandomi , ma li ho sentiti molto facili :). Panca piana 4x5 @ 38 - 44 - 50 - 54 + 1x3 @56 + 1x8 @ 44 nulla da dire , apparte un tizio che mi fissava e diceva "guarda quello come si piega" boh. Trazioni Supine 4x5 @ 40 - 50 - 55 - 60 + 1x3 @ 65 + 1x8 @ 50 French press 3 x 8 @ 18 curl bilancere 3 x 8 @ 22 nulla da dire :D . WO D 11/02/2012 quando giravo per andare in cerca di una palestra , il tizio di sta palestra dove sono andato oggi ha insistito perchè facessi una prova , perchè non li capita mai che qualcuno sia interessato alla pesistica e credo che abbia ripetuto "perchè io sono istruttore coni" almeno 60-70 volte ... e vabbè , diamoli mezza possibilità .... Arrivo 20 minuti di discorso sulla sicurezza , e vabbè ci sta .... Io faccio quello che non sa niente , 15 min di ciclette e poi viaaaaaaa 3x10 di 4 tipi diversi di addominali , croci su panca 3x10 , pull-over 3x10 , alzate frontali 3x10 , curl 3x12 (yeah) !!! E io gli chiedo "ma il corpo non sarebbe meglio allenarlo come un'unica catena e prima fare gli esercizi multiarticolari" La sua risposta è stata " no ! tisbagli , Il corpo e i muscoli sono come un ' orchestra ! prima si accordano gli strumenti e poi si fa la sinfonia tutti insieme " . Come potevo contrastare tanta saggezza :eek: , lui è istruttore coni !. Passiamo alla panca inclinata manubri , 3x10 ovviamente , faccio un pelo di arco , roba che mi tira dietro un bilancere o.O , noooon si fa l'arco ! fa male , ok ti aiuta , alzi di più , ma fa male ! e via l'arco dalla panca allora :D. Dopo che mi ha fatto fare la pressa con la tavoletta propriocettiva :eek:, passiamo allo stacco ..... gli dico mah si di solito come altezza sto attorno ai 22,5 , li lo stacco si può fare solo a 33 cm sopra i supporti del rack dello squat LOOOOOOOOOOL. Ho fatto mezza serie di stacco e me ne sono andato lol ! |
Quote:
ammazza che poeta aò:D:D:D:D:eek: |
Quote:
|
ieri prima lezione di thai ... c'ho i polpacci domsati di brutto , vediam che riesco a combinare dopo con lo squat o.O
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
NO EXCUSES ! :D |
Quote:
Almeno ho imparato qualcosa :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
////// Tornando agli allenamenti , dopo aver ragionato/parlato per 40/45 ore con Drew su quel che gli han detto/spiegato al corso , ho deciso di mettere da parte l'orgoglio e dedicarmi alla tecnica pure io , quindi li ciullo il ciclo e restarto oggi con questo (drettamente dal diario di incursore) : 1° Sett. 10rip x 6serie @ 60% 2° Sett. 10rip x 8serie @ 60% 3° Sett. 10rip x 10serie @ 60% 4° Sett. 10rip x 8serie @ 65% 5° Sett. 10rip x 6serie @ 70% 6° Sett. 8rip x 6serie @ 72.5% 7° Sett. 6rip x 6serie @ 75% 1 allenamento: Squat + Panca + Trazioni 5x5 2 allenamento: Stacco + Piana presa stretta + Squat mezzo volume 3 allenamento: Panca + Squat + Hyperextension 5x5 4 allenamento: Stacco al ginocchio + Lento avanti //// Ieri son andato in palestra , visto che avevo già deciso di resettare pesi e tecnica son partito convinto per farmi 1h di stacco , della serie ce ne accorgiamo solo dopo : 1- i dischi non sono da 45 ma na cosa tipo 40-42 2- staccando sumo dove appoggio le tibie il bilancere sembra filo spinato e fin qui ci posso anche stare , chissene il problema è la 3: 3- si scivola :eek: , alla 5 rep ho dovuto smettere perchè mi son tirato una discata sull'alluce :eek::eek::eek::eek: E vabbè c'ho rinunciato , poi ho abbandonato il rack 2 secondi e s'è fiondata na tizia per fare gli affondi con i banubri (boh cazzo ti serve il rack) e dato che dietro il rack c'è la panca mi son piazzato li a godermi il panorama :D ... Mi faccio le mie serie di panca con i pesi delle Bratz e arriva lui , "il palestrato" ... 2 metri per 100 kg di cui 50 sul bicipite , due fantastiche gambe che ridefinisce il mio concetto di "fenicottero" , e va si avvicina al rack , ne carica 120 ,rotolino gommapiuma , asciugamano ben avvolto e si mette una roba stranissima sulle spalle na spece di panno (boh) e fa un fiscio all'amico per fargli da spotter . E' il momento , si infila sotto , lo stacca , gambe e piedi perfettamente paralleli con una stance di 20 cm d'ampiezza e via inizia a vibrare sotto il bilanciere come solo pochi dildo sanno fare .... posso solo dire che è stato bellissimo :D . Dopo aver provato la pressa , me ne son andato , contento sta volta . ciao |
ok pure io devo ammettere che è straziante fare un 6x10 se non si è abituati , alla 4° serie 7° rep mi mancava proprio il fiato e star concentrati su 1000 cose è impossibile , così ho riappoggiato il bilancere e abbasato il carico , mi si è dimezzato il testosterone però credo fosse la scelta giusta :).
La panca è andata un poco meglio , son partito con un carico infimo , prossima volta posso aumentare tranquillamente :). Più o meno è andata così : Squat : 4s x 10r x 60 2s x 10r x 50 Panca : 6s x 10r x 30 Vabbuò , il ciclo mi piace parecchio , vediam come vanno ste 8 settimane e se riesco a sistemera sta tecnica :). saluti |
Sono contento che ti sei agregato anche tu...
Faticoso vero? eheheh... ti rovina :D Ho le gambe a pezzi io oggi!!! |
Quote:
Mi gasa sta cosa , e fancu*o alle gambe che fan male ![]() |
Venerdì allenamento lepre perchè ero fuori a cena ...
Stacco : riscaldamento vario 7 x 10 x 70 kg tosto . meglio dello squat ma cmq tosto ...per la prima volta sono quasi contento dell' esecuzione , ho fatto dei video , stasera vedo di pubblicarli :). ciao ! |
Discorso dieta , era un pò che non aggiornavo perchè avevo il presentimento che la bilancia non fungesse bene dato che ha sempre sparato valori diversi a ogni pesata .
Ho preso la bilancia nuova , mi son fatto l'ultima pesata per poi fare i confronti, segna circa 6 kg in meno e lo fa con tutti i membri della famiglia...quindi stando ai valori della bilancia vecchia peso 80,3 kg ( - 25 kg da inizio dieta) , con quella nuova 85,8 kg quindi vuol dire che in realtà a inizio dieta pesavo una cosa come 111 kg :eek::eek::eek: . Dato che con la dieta ci avevo preso gusto e vedendo i risultati sull ' altra bilancia mi ero messo come obbiettivo lo scendere sotto i 74 per rientrare in quella categoria per quando inizierò a gareggiare (forse) , ma visto che il mio peso reale è ben più alto mi scordo sta cosa e ciao , nuovo obbiettivo 80 kg :). |
WO 20/02/2012
Bel wo , stancante ma divertente :) Squat 6x10x50 Panca 6x10x40 Trazione supine 5x5x50 a breve il video . saluti |
|
"italia 1" !!!
hahaha! forte! :D "tre ore di bestemmie dopo" LOL! ovvio che cerco di autoconvincermi! funziona un po come training autogeno! :D |
revisione all'italiana (fatta da me) di what is powerlifting :
![]() |
Lol !!! :d
|
1° settimana WOB
Stacco 6s x 10r x 70 Kg stacco 23/02/2012 - YouTube carico infimo a parte , son quasi contento del movimento ... come vi sembra ? Panca presa stretta 5s x 5r x 40 kg Squat 3s x 10r x 50 kg ero molto stanco quando l'ho fatto (son una fighetta lo so) e non è venuto benissimo , però credo di aver capito qualcosa sul finale che potrrà dare una scolta a questa alzata che m'è venuta sempre na schifezza , prossimo wo testerò :) crunch 3 x 30 |
Molto buono, almeno per quello che posso vedere. Culo alto, ginocchia in linea con le punte dei pieni, buona iperestensione.
|
Quote:
Per la cronaca, ecco il personaggione: Epic Bench Press Maneuver - YouTube |
auhauhau oddiooo!!! Vabè, io fo ca*are a fare la panca, ma questo mi batte :D :D
|
sinceramente mi sembra veramente un bello stacco il tuo... :)
ma ti trovi meglio con quello sumo?? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso che comincio a capire un pochino di più(ma poco), per varie ragioni ho deciso di fare il sumo . Riesco a iperestendere meglio , tiro meno di schiena e varie altre cose , ma , la principale motivazione è che lo sento più naturale come movimento , lo capisco di più . |
ho riuppato il 3D della dieta :
http://www.fituncensored.com/forums/...p-dieta-2.html scrivo pure qui , non si sa mai :) , ne approfitto anche per riuppare il diario :). |
1° settimana WO C
Oggi allenamento in palestra , quindi niente video . Squat 6s x 10r x 50 Kg andati via lisci . Squat 6s x 10r x 40 Kg è stata duretta , ero farecchio affaticato e non so perchè :(. GM 5 x 5 x 40kg La panca per le hyperextension è stata occupata per 1h da una tizia , bah ... Come al solito mi son messo a caxxeggiare con la pressa e altri macchinari di cui non so il nome :D. Una cosa posso dirla dopo aver provato ad allenarmi da solo un pò di volte ... massimo rispetto per tutti quelli che si allenano da soli che sia in casa o in palestra che sia !. A volte è veramente una rottura di balle . |
Filmati sempre, anche in palestra se puoi..non hai idea della differenza che fa!!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 AM. |