FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   the iron grinder (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19617-iron-grinder.html)

Drew 08-02-2012 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 332559)
maaaaaaaaaaaaaa che cacchio ne so io :eek::eek: , per adesso con la mia condizione funziona anche alzarsi dal letto per andare a prendere l'acqua :D ... penso che sia una cosa che si impara con gli anni e quando si ha una buona conoscenza di se stessi . Cosa che attualmente , a differenza dell'alimentazione , per quanto concerne(ma come sono erudito:p)l'allenamento non ho .

concordo con il fatto che per conoscersi profondamente occorrono anni, ma suvvia, non mitizziamo all'estremo sempre tutto!:D

se una programmazione funziona o no, dopo 6/7 settimane te ne accorgi!

prendo me stesso come esempio:

io ho cominciato ad allenarmi con coscienza con i pesi a dicembre 2010, quindi da poco, eppure so dirti con certezza che il mio corpo risponde positivamente, in termini di dimagrimento, con una programmazione molto densa a circuito.

come sono sicuro dei risultati ipertrofici importanti che ho avuto con un protocollo in 6x6 a 30' recupero in stile Gironda....

Drew 08-02-2012 10:29 PM

Edit.

post doppio.

simili23 08-02-2012 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 332602)
concordo con il fatto che per conoscersi profondamente occorrono anni, ma suvvia, non mitizziamo all'estremo sempre tutto!:D

se una programmazione funziona o no, dopo 6/7 settimane te ne accorgi!

prendo me stesso come esempio:

io ho cominciato ad allenarmi con coscienza con i pesi a dicembre 2010, quindi da poco, eppure so dirti con certezza che il mio corpo risponde positivamente, in termini di dimagrimento, con una programmazione molto densa a circuito.

come sono sicuro dei risultati ipertrofici importanti che ho avuto con un protocollo in 6x6 a 30' recupero in stile Gironda....

il fatto , ripeto , è che per adesso su di me funziona tutto :D , quando avrò provato più cose posso espormi e dire qualcosa ... questo era il concetto :).

btw videuzzo :

Roba random di febbraio 2012 - YouTube

Drew 08-02-2012 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 332617)
il fatto , ripeto , è che per adesso su di me funziona tutto :D , quando avrò provato più cose posso espormi e dire qualcosa ... questo era il concetto :).

ok ma, ripeto, fin da ora devi fare le cose con ordine :)

simili23 10-02-2012 08:52 AM

WO B 09/02/2012

Squat 4x5 @ 47,5 - 55 - 65 - 65

Buh , sto provando 8mila cose diverse :D ... troverò prima o poi un modo decente di squattare .

military 4x5 @ 20 - 25 - 30 - 35

preso un pò di confidenza con il movimento , so , ho aumentato il carico di un poco .

Stacco 4x5 @ 75 - 85 - 95 - 105

Apparte i calli doloranti è andata abbastanza bene :) , un pò di cazzate fatte sui 105 , ma alla fine son venuti su decentemente.

Alzate laterali 3 x 8
@ 7 kg

Scrollate 3 x 8 @ 70(o 60 ) kg

simili23 10-02-2012 10:19 AM

Volevo mettere un 4° WO .... Perchè ?
In primis faccio na vita ipersedentaria nel 90% del tempo quando non colpisco palline gialle o tiro su i pesetti di gomma piuma ... e il cardio espresso in qualsiasi forma..beeeeh... mi fa proprio schifo , è proprio un odio viscerale e quindi mi farebbe alzare le chiappe dal letto/divano/poltrona .
In secundis sto valutando se riprendere a giocare a tennis agonisticamente o iniziare a fare un arte marziale , stavo propendendo al 99% per le arti marziali (thai boxe) , in primis perchè mi costa la metà solo di rata mensile senza considerare i materiali e "costi di gesione" abnormi del tennis (tessera fit + nmila euro di corde + nmila euro di trasferte + costi iscrizione tornei perchè obv sta mi****a che il tc si accolla le spese :() .
In terzis avrei compreso nel prezzo l'accesso alla pesistica 24/24 cheeeee mi lascia tranzollo fare stacco e squat (ho avuto l'ok dell'istruttore e ho visto gente dimenarsi con un bilancere sopra le spalle).
Quindi probabilmente avendo l'accesso alla sala pesi posso andare li qualche giorno tipo 1 x week o 1 x 2week senza stressare le balle a Drew ogni volta :D .
In quartis che sarebbe in primis nella lista mi piace alzare ghisa:p.

Per adesso sto facendo una cosa like this :

WO A

Squat 5x5
bill starr

Panca piana 5x5 bill starr

Trazioni Supine 5x5 bill starr

Curl manubri 3 x 8

Push down ai cavi 3 x 8

WO B

Squat 4x5 bill starr

military 4x5 bill starr

Stacco 4x5 bill starr

Alzate laterali 3 x 8

Scrollate bilancere 3x8

WO C

Squat 5x5 bill starr

Panca piana 5x5 bill starr

Trazioni Supine 5x5 bill starr

French press 3 x 8

curl bilancere(o curl a martello) 3 x 8

Siccome io mi diverto a programmare allenamenti ma sono completamente retard e chiedo a voi :D , cosa potrei mettere ?????
Stavo pensando a uno stacco leggero tipo max 65/70 % dell massimale.che altro potrei addare ?
Please help :D .

ciao

Drew 10-02-2012 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 332928)

Quindi probabilmente avendo l'accesso alla sala pesi posso andare li qualche giorno tipo 1 x week o 1 x 2week senza stressare le balle a Drew ogni volta :D .

si infatti, non ti sopporto più! :D:D:D

simili23 10-02-2012 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew;
333074
si infatti, non ti sopporto più! :D:D:D

eccccccooooo savevo mi!!!!!

Drew 10-02-2012 10:03 PM

Ma dai, lo sai che sei sempre il benvenuto ! ;)

simili23 11-02-2012 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 333100)
Ma dai, lo sai che sei sempre il benvenuto ! ;)

:):):):);)

///////

WO C 10/02/2012

allenamento fatto in palestra , dove mi son iscritto e lunedì si inizia con le lezioni di thai :)

Squat 4x5 @ 58 - 65 - 75 - 82 + 1x3 @ 86 + 1x8 @ 58

Goooooood :) , sarà che non ho fatto i video e così non ho avuto modo di deprimermi riguardandomi , ma li ho sentiti molto facili :).

Panca piana 4x5 @ 38 - 44 - 50 - 54 + 1x3 @56 + 1x8 @ 44

nulla da dire , apparte un tizio che mi fissava e diceva "guarda quello come si piega" boh.

Trazioni Supine 4x5 @ 40 - 50 - 55 - 60 + 1x3 @ 65 + 1x8 @ 50

French press 3 x 8 @ 18

curl bilancere 3 x 8 @ 22

nulla da dire :D .

WO D 11/02/2012

quando giravo per andare in cerca di una palestra , il tizio di sta palestra dove sono andato oggi ha insistito perchè facessi una prova , perchè non li capita mai che qualcuno sia interessato alla pesistica e credo che abbia ripetuto "perchè io sono istruttore coni" almeno 60-70 volte ... e vabbè , diamoli mezza possibilità ....
Arrivo 20 minuti di discorso sulla sicurezza , e vabbè ci sta ....
Io faccio quello che non sa niente , 15 min di ciclette e poi viaaaaaaa
3x10 di 4 tipi diversi di addominali , croci su panca 3x10 , pull-over 3x10 , alzate frontali 3x10 , curl 3x12 (yeah) !!!
E io gli chiedo "ma il corpo non sarebbe meglio allenarlo come un'unica catena e prima fare gli esercizi multiarticolari"
La sua risposta è stata " no ! tisbagli , Il corpo e i muscoli sono come un ' orchestra ! prima si accordano gli strumenti e poi si fa la sinfonia tutti insieme " .
Come potevo contrastare tanta saggezza :eek: , lui è istruttore coni !.
Passiamo alla panca inclinata manubri , 3x10 ovviamente , faccio un pelo di arco , roba che mi tira dietro un bilancere o.O , noooon si fa l'arco ! fa male , ok ti aiuta , alzi di più , ma fa male ! e via l'arco dalla panca allora :D.
Dopo che mi ha fatto fare la pressa con la tavoletta propriocettiva :eek:, passiamo allo stacco ..... gli dico mah si di solito come altezza sto attorno ai 22,5 , li lo stacco si può fare solo a 33 cm sopra i supporti del rack dello squat LOOOOOOOOOOL.
Ho fatto mezza serie di stacco e me ne sono andato lol !

carlo88 11-02-2012 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 333228)

Il corpo e i muscoli sono come un ' orchestra ! prima si accordano gli strumenti e poi si fa la sinfonia tutti insieme " .

ammazza che poeta aò:D:D:D:D:eek:

simili23 13-02-2012 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 333239)
ammazza che poeta aò:D:D:D:D:eek:

hahahaha .... non l'avevo mai sentita sta cosa , ci son rimasto un pò di sasso quando l'ha detta :D

simili23 14-02-2012 04:31 PM

ieri prima lezione di thai ... c'ho i polpacci domsati di brutto , vediam che riesco a combinare dopo con lo squat o.O

Drew 14-02-2012 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 333985)
ieri prima lezione di thai ... c'ho i polpacci domsati di brutto , vediam che riesco a combinare dopo con lo squat o.O

meglio i polpacci che la faccia!!! :D

Devox 14-02-2012 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 333228)
quando giravo per andare in cerca di una palestra , il tizio di sta palestra dove sono andato oggi ha insistito perchè facessi una prova , perchè non li capita mai che qualcuno sia interessato alla pesistica e credo che abbia ripetuto "perchè io sono istruttore coni" almeno 60-70 volte ... e vabbè , diamoli mezza possibilità ....
Arrivo 20 minuti di discorso sulla sicurezza , e vabbè ci sta ....
Io faccio quello che non sa niente , 15 min di ciclette e poi viaaaaaaa
3x10 di 4 tipi diversi di addominali , croci su panca 3x10 , pull-over 3x10 , alzate frontali 3x10 , curl 3x12 (yeah) !!!
E io gli chiedo "ma il corpo non sarebbe meglio allenarlo come un'unica catena e prima fare gli esercizi multiarticolari"
La sua risposta è stata " no ! tisbagli , Il corpo e i muscoli sono come un ' orchestra ! prima si accordano gli strumenti e poi si fa la sinfonia tutti insieme " .
Come potevo contrastare tanta saggezza :eek: , lui è istruttore coni !.
Passiamo alla panca inclinata manubri , 3x10 ovviamente , faccio un pelo di arco , roba che mi tira dietro un bilancere o.O , noooon si fa l'arco ! fa male , ok ti aiuta , alzi di più , ma fa male ! e via l'arco dalla panca allora :D.
Dopo che mi ha fatto fare la pressa con la tavoletta propriocettiva :eek:, passiamo allo stacco ..... gli dico mah si di solito come altezza sto attorno ai 22,5 , li lo stacco si può fare solo a 33 cm sopra i supporti del rack dello squat LOOOOOOOOOOL.
Ho fatto mezza serie di stacco e me ne sono andato lol !

auhauhaua Poche storie.. LUI è istruttore coni! :D:D idolo

simili23 14-02-2012 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 333994)
meglio i polpacci che la faccia!!! :D

E noooooo ! la faccia mica mi serve per squattare:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 333995)
auhauhaua Poche storie.. LUI è istruttore coni! :D:D idolo

aahhaha lol , idolo indiscusso

Drew 14-02-2012 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 333996)
E noooooo ! la faccia mica mi serve per squattare

tranquillo, hanno solo un ruolo secondario...

NO EXCUSES ! :D

simili23 15-02-2012 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 333997)
tranquillo, hanno solo un ruolo secondario...

NO EXCUSES ! :D

Vabbè alla fine abbiamo fatto/parlato di stacco per 2 ore laaaaaaaaaal:D
Almeno ho imparato qualcosa :)

Incursore MC 15-02-2012 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 334128)
Vabbè alla fine abbiamo fatto/parlato di stacco per 2 ore laaaaaaaaaal:D
Almeno ho imparato qualcosa :)

Ne ero convinto :D

Drew 15-02-2012 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 334132)
Ne ero convinto :D

Oltre al fatto che si è sorbito per ben tre volte il fantastico racconto di questo magico weekend !!! :D

simili23 16-02-2012 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 334153)
Oltre al fatto che si è sorbito per ben tre volte il fantastico racconto di questo magico weekend !!! :D

:p

//////

Tornando agli allenamenti , dopo aver ragionato/parlato per 40/45 ore con Drew su quel che gli han detto/spiegato al corso , ho deciso di mettere da parte l'orgoglio e dedicarmi alla tecnica pure io , quindi li ciullo il ciclo e restarto oggi con questo (drettamente dal diario di incursore) :

1° Sett. 10rip x 6serie @ 60%
2° Sett. 10rip x 8serie @ 60%
3° Sett. 10rip x 10serie @ 60%
4° Sett. 10rip x 8serie @ 65%
5° Sett. 10rip x 6serie @ 70%
6° Sett. 8rip x 6serie @ 72.5%
7° Sett. 6rip x 6serie @ 75%

1 allenamento: Squat + Panca + Trazioni 5x5
2 allenamento: Stacco + Piana presa stretta + Squat mezzo volume
3 allenamento: Panca + Squat + Hyperextension 5x5
4 allenamento: Stacco al ginocchio + Lento avanti

////

Ieri son andato in palestra , visto che avevo già deciso di resettare pesi e tecnica son partito convinto per farmi 1h di stacco , della serie ce ne accorgiamo solo dopo :
1- i dischi non sono da 45 ma na cosa tipo 40-42
2- staccando sumo dove appoggio le tibie il bilancere sembra filo spinato
e fin qui ci posso anche stare , chissene il problema è la 3:
3- si scivola :eek: , alla 5 rep ho dovuto smettere perchè mi son tirato una discata sull'alluce :eek::eek::eek::eek:

E vabbè c'ho rinunciato , poi ho abbandonato il rack 2 secondi e s'è fiondata na tizia per fare gli affondi con i banubri (boh cazzo ti serve il rack) e dato che dietro il rack c'è la panca mi son piazzato li a godermi il panorama :D ... Mi faccio le mie serie di panca con i pesi delle Bratz e arriva lui , "il palestrato" ... 2 metri per 100 kg di cui 50 sul bicipite , due fantastiche gambe che ridefinisce il mio concetto di "fenicottero" , e va si avvicina al rack , ne carica 120 ,rotolino gommapiuma , asciugamano ben avvolto e si mette una roba stranissima sulle spalle na spece di panno (boh) e fa un fiscio all'amico per fargli da spotter .
E' il momento , si infila sotto , lo stacca , gambe e piedi perfettamente paralleli con una stance di 20 cm d'ampiezza e via inizia a vibrare sotto il bilanciere come solo pochi dildo sanno fare .... posso solo dire che è stato bellissimo :D .
Dopo aver provato la pressa , me ne son andato , contento sta volta .

ciao

simili23 17-02-2012 08:50 AM

ok pure io devo ammettere che è straziante fare un 6x10 se non si è abituati , alla 4° serie 7° rep mi mancava proprio il fiato e star concentrati su 1000 cose è impossibile , così ho riappoggiato il bilancere e abbasato il carico , mi si è dimezzato il testosterone però credo fosse la scelta giusta :).
La panca è andata un poco meglio , son partito con un carico infimo , prossima volta posso aumentare tranquillamente :).
Più o meno è andata così :

Squat :

4s x 10r x 60
2s x 10r x 50

Panca :

6s x 10r x 30

Vabbuò , il ciclo mi piace parecchio , vediam come vanno ste 8 settimane e se riesco a sistemera sta tecnica :).

saluti

Incursore MC 17-02-2012 09:09 AM

Sono contento che ti sei agregato anche tu...
Faticoso vero? eheheh... ti rovina :D Ho le gambe a pezzi io oggi!!!

simili23 17-02-2012 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 334729)
Sono contento che ti sei agregato anche tu...
Faticoso vero? eheheh... ti rovina :D Ho le gambe a pezzi io oggi!!!

hahaha si, non credevo ero partito tutto lanciato :D:D:D .
Mi gasa sta cosa , e fancu*o alle gambe che fan male.

simili23 20-02-2012 02:47 PM

Venerdì allenamento lepre perchè ero fuori a cena ...

Stacco :

riscaldamento vario
7 x 10 x 70 kg

tosto . meglio dello squat ma cmq tosto ...per la prima volta sono quasi contento dell' esecuzione , ho fatto dei video , stasera vedo di pubblicarli :).

ciao !

simili23 20-02-2012 03:03 PM

Discorso dieta , era un pò che non aggiornavo perchè avevo il presentimento che la bilancia non fungesse bene dato che ha sempre sparato valori diversi a ogni pesata .
Ho preso la bilancia nuova , mi son fatto l'ultima pesata per poi fare i confronti, segna circa 6 kg in meno e lo fa con tutti i membri della famiglia...quindi stando ai valori della bilancia vecchia peso 80,3 kg ( - 25 kg da inizio dieta) , con quella nuova 85,8 kg quindi vuol dire che in realtà a inizio dieta pesavo una cosa come 111 kg :eek::eek::eek: .
Dato che con la dieta ci avevo preso gusto e vedendo i risultati sull ' altra bilancia mi ero messo come obbiettivo lo scendere sotto i 74 per rientrare in quella categoria per quando inizierò a gareggiare (forse) , ma visto che il mio peso reale è ben più alto mi scordo sta cosa e ciao , nuovo obbiettivo 80 kg :).

simili23 20-02-2012 10:22 PM

WO 20/02/2012

Bel wo , stancante ma divertente :)

Squat

6x10x50

Panca

6x10x40

Trazione supine

5x5x50

a breve il video .

saluti

simili23 21-02-2012 12:42 AM

stacco 17/02 panca squat 20/02 - YouTube

Drew 21-02-2012 12:26 PM

"italia 1" !!!
hahaha! forte! :D

"tre ore di bestemmie dopo"
LOL!

ovvio che cerco di autoconvincermi! funziona un po come training autogeno! :D

simili23 23-02-2012 02:29 PM

revisione all'italiana (fatta da me) di what is powerlifting :

Drew 23-02-2012 05:54 PM

Lol !!! :d

simili23 23-02-2012 11:04 PM

1° settimana WOB

Stacco

6s x 10r x 70 Kg

stacco 23/02/2012 - YouTube

carico infimo a parte , son quasi contento del movimento ... come vi sembra ?

Panca presa stretta

5s x 5r x 40 kg

Squat

3s x 10r x 50 kg

ero molto stanco quando l'ho fatto (son una fighetta lo so) e non è venuto benissimo , però credo di aver capito qualcosa sul finale che potrrà dare una scolta a questa alzata che m'è venuta sempre na schifezza , prossimo wo testerò :)

crunch

3 x 30

lawrencetb 24-02-2012 12:04 AM

Molto buono, almeno per quello che posso vedere. Culo alto, ginocchia in linea con le punte dei pieni, buona iperestensione.

Optimus 24-02-2012 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 336406)
revisione all'italiana (fatta da me) di what is powerlifting :

L'avevo visto sul profilo di Ironpaolo!!! bellissimo!!!
Per la cronaca, ecco il personaggione:
Epic Bench Press Maneuver - YouTube

Devox 24-02-2012 01:02 AM

auhauhau oddiooo!!! Vabè, io fo ca*are a fare la panca, ma questo mi batte :D :D

carlo88 24-02-2012 08:42 AM

sinceramente mi sembra veramente un bello stacco il tuo... :)

ma ti trovi meglio con quello sumo??

simili23 24-02-2012 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 336528)
Molto buono, almeno per quello che posso vedere. Culo alto, ginocchia in linea con le punte dei pieni, buona iperestensione.

Grazie :) , molto gentile!.

Quote:

Originariamente inviato da Optimus (Scrivi 336534)
L'avevo visto sul profilo di Ironpaolo!!! bellissimo!!!
Per la cronaca, ecco il personaggione:

yah yah lol , all'inizio avevo fatto una versione con quella visuale :D.

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 336547)
auhauhau oddiooo!!! Vabè, io fo ca*are a fare la panca, ma questo mi batte :D:D

E' "fantaepico" :D , ancora adesso riguardandolo mi strappa na risata :).

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 336561)
sinceramente mi sembra veramente un bello stacco il tuo... :)

grazie !!!!:):)

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 336561)
ma ti trovi meglio con quello sumo??

Per il momento si , avevo fatto delle prove il mese scorso, ma non avevo idea di quello che stavo facendo e ho smesso .
Adesso che comincio a capire un pochino di più(ma poco), per varie ragioni ho deciso di fare il sumo .
Riesco a iperestendere meglio , tiro meno di schiena e varie altre cose , ma , la principale motivazione è che lo sento più naturale come movimento , lo capisco di più .

simili23 24-02-2012 05:21 PM

ho riuppato il 3D della dieta :

http://www.fituncensored.com/forums/...p-dieta-2.html

scrivo pure qui , non si sa mai :) , ne approfitto anche per riuppare il diario :).

simili23 24-02-2012 08:54 PM

1° settimana WO C

Oggi allenamento in palestra , quindi niente video .

Squat

6s x 10r x 50 Kg

andati via lisci .

Squat

6s x 10r x 40 Kg

è stata duretta , ero farecchio affaticato e non so perchè :(.

GM

5 x 5 x 40kg

La panca per le hyperextension è stata occupata per 1h da una tizia , bah ...

Come al solito mi son messo a caxxeggiare con la pressa e altri macchinari di cui non so il nome :D.

Una cosa posso dirla dopo aver provato ad allenarmi da solo un pò di volte ... massimo rispetto per tutti quelli che si allenano da soli che sia in casa o in palestra che sia !. A volte è veramente una rottura di balle .

lawrencetb 27-02-2012 09:00 PM

Filmati sempre, anche in palestra se puoi..non hai idea della differenza che fa!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 AM.