the iron grinder
Ciao,
se vi state chiedendo che cacchio vuol dire grinder o iron grinder , alla fine del papiro ve lo dirò ,per i più furbi che usano google translate , NO non sono una smerigliatrice :) , mentre per devox che leggendo il titolo ha già capito tutto gli dico "omino random":D. passiamo alle presentazioni , mi rifaccio un pò alla mia presentazione aggiungendo qualche dettaglio irrilevante a tratti poco interessante , ma amo i dettagli : Nome : Giacomo età : 21 residente a : provincia di TV peso : troppo altezza : 1,83 Ho sempre praticato sport , dai 3 a 9 anni ho praticato nuoto dagli 8 facevo anche calcio , nel momento di scegliere se praticare nuoto a livello agonistico o iniziare a giocare a calcio , purtroppo , ho optato per il calcio . Qui sono arrivati primi problemi di ciccia , non che fossi grasso ero semplicemnte robusto , dopo 4 anni da CPPM (centro panchinaro porta mastee) ho iniziato a fare palestra per 2 anni dove non ho combinato niente apparte chiaccherate a livelli olimpionici con chiunque mi passasse davanti . Dopo la spiacevole avventura in palestra passo al tennis che ho praticato a livello agonistico per 3 anni circa , arrivata l'università il tennis è stato messo molto da parte e qui da 1,83m x 95kg son passato a 1,83m a 105kg , tra che sono una buona forchetta , pigro , svogliato boom , la ciccia ha fatto festa . Mollata l'uni ho reiniziato con il tennis ma la mia alimentazione ormai era composta da junk food e mangiavo proprio tanto tanto e il peso è rimasto sui 105 fino a fine luglio di quest'anno dove è scattato qualcosa , mi sono svegliato , ho capito , son maturato , chiamatelo come volete ma ho deciso che era ora di smetterla di mangiare veleno e di rimettere in sesto il mio corpo ... ho iniziato togliendo lo schifo che mangiavo prima ,a settembre grazie a Drew che mi ha accolto nella sua home gym ho iniziato ad andare li 3x week e nei giorni senza wo andavo in bici 30/40 min + tennis il fine settimana , così ad arrivare a 87,5 kg (pesati alle 11,30 di mattina, cosa ve ne frega ? Non lo so nemmeno io). Non un bruttissimo risultato ma vorrei perderne almeno altri 10 circa o almeno il più possibile per raggiungere un risultato estetico quantomeno guardabile (non voglio di certo fare il bb) , anche se credo dato l'ossatura non proprio fina che ho, scendere sotto gli 80 sarà tosta . Come vi dicevo, non ho praticamente mai fatto palestra o esercizi con pesi , non ho mai avuto un fisico ne forte ne resistente ,ma cmq son sempre stato piuttosto cordinato nei movimenti ed elastico , caratteristiche che nel tennis possono andare bene ma di certo per un pl non è il massimo... quindi ho iniziato a settembre questa "avventura" con la ghisa, quasi una sfida contro me stesso , partendo da carichi molto leggeri , purtroppo senza allenare le gambe per problemi a un tallone, facendo un protocollo a circuito 10x5 senza grossi aumenti di carico . A fine ottobre e gambe pronte all'uso , ormai appassionato della gisa , con Drew ho deciso di aggregarmi a lui nella via del Powerlifting . Ho letto in internet il leggibile sulle 3 alzate e sempre con l'aiuto di Drew ho cercato di impararle per fare il test dei massimali senza che nessuno cercasse di fare tiro al piattello con le mie vertebre/rotule o articolazioni varie .... Passiamo dunque al test dei "massimali" (che già chiamarli così è un offesa alla categoria) : panca : 60 kg :( ho i pettorali di una dodicenne squat : 96kg sopra il parallelo le ultime alzate quindi è leggermente meno stacco : 115 kg potevo alzare di più ma la presa faceva cacare ,dato che non si può alzare quello che non si reisce a tenere mi son fermato li rematore : 74 kg tutte eseguite con una tecnina da principiante quale sono . Comunque ora sto facendo il max 75/50 suddiviso così : Allenamento A - Squat - Panca Piana - Trazioni presa prona - Curl 4x8 Allenamento B - Stacco - Panca inclinata manubri - Lento manubri - Addome Allenamento C - Front Squat - Panca Piana presa strett - Trazioni presa supina - Skull Crusher 4x8 sta andando abbastanza bene dato che lo scopo del protocollo è "fare legna" , credo che in fondo sia stata la scelta più intelligente in questo momento :). Ho fatto qualche video : squat [youtube]jOJc6M_ry1E[/youtube] stacco stacco 10-11-2011 - YouTube front squat front squat 12-11-2011 - YouTube manca la panca , avevo fatto i video ma ho fatto na cacchiata con la digitale e li ho cancellati :( ... cmq qualsiasi critica/consiglio è ben accetto , andateci piano sto imparando :) il mio scopo principale per adesso è perdere peso (se mi date una mano con la dieta ve ne sarei grato ,basta che guardate nella sezione apposita il mio 3d è li) quindi non mi aspetto di aumentare i carichi o di ritrovarmi verde e incazzato il giorno dopo però mi piace l'idea di prendere confidenza con pesi e movimenti :) . Bene siamo arrivati alla fine , ormai vi sarete rotti di leggere tutto sto papiro ma vi spiego lo stesso da cosa deriva "grinder", come potete leggere nel post della mia presentazione gioco a poker , nel mondo del poker il grinder è colui che grinda (lol) , grindare (italianizzando) vuol dire letteralmente macinare e sta a indicare gente che gioca tanto che fa tanto volume di gioco che gioca tante mani , spesso il grinder studia e si spacca il culo a studiare e quindi lo trovo adatto come concetto da accostare anche alla ghisa :) . Btw un saluto a tutti Giacomo |
Buon diario!
Mi sembra che tu abbia iniziato nel migliore dei modi, un buon programma, qualcuno che ti dia un occhio, un diario ricco di video su FU e un pizzico di umiltà che non fa mai male. Vai avanti così e andrai lontano :) Una nota sullo stacco: estendi prima le gambe e poi la schiena e inoltre non sei bello piantato sui piedi, se li osservi noterai che sono "ballerini". |
Che bello! anche tu hai aperto un diario! Bello il nome! :D
Grande Giacomo! Buon diario! PS: ti aspetto sta sera nella tana! :cool: |
Quote:
un duro che sa il fatto suo!!! :D:D:D |
Quote:
vediamo se stasera son riuscito a rimediere un poco all'errore sullo stacco !. Quote:
Quote:
![]() :D:D:D:D:D!!! btw oggi allenamento B: -stacco 80kg @ 9-6-4 video prima serie : stacco 17/11/2011 - YouTube -panca inclinata manubri 14kg @ 11-7-5 -lento avanti manubri 10kg @ 11-7-5 -addome crunch 3x30 Impressioni : Stanco , oggi giornata impegnativa al lavoro tutto di corsa e ero proprio stanco di testa e tutto ne ha risentito . Lo stacco ho cercato di applicare i consigli di Doc ma faccio fatica a stare stabile sui piedi , c'è da lavorare parecchio! , piccola nota da tagliare i calli ! un male bestia alle mani alla 7rip della prima serie mi veniva da mollare il bilanciare ... non benissimo. Il resto è andato abbastanza liscio , prossima volta faccio video anche degli altri es ! ciao ! |
Quote:
ecco che non si può neanche scherzare!!! :D |
Ciao Simili, stavo guardando il tuo stacco, oggi i piedi erano ballerini solo in un senso, quando terminavi l' alzata e la chiudevi portando le spalle indietro ti sbilanciavi anche all' indietro alzando così le punte. E' una abitudine da correggere subito, non devi assolutamente sbilanciarti all' indietro, perchè con 80kg riesci a compensare, ma quando ne avrai 150kg o più, se ti sbilancerai all' indietro rischierai di trovarti disteso per terra. :D
Un' altra cosa che ho notato (ceco di spiegarmi ma non è facile) è che sali di slancio, cominciando la spinta prima di essere veramente in trazione. Invece devi posizionarti nel punto in cui cominci a tirare realmente il bilanciere e a quel punto compattarti, aspettare un secondo e iniziare lì l' alzata. Mi rendo conto di essere stato un po' criptico, se serve cerco si esplicitare il concetto. |
Quote:
Quote:
Grazie infinite per i consigli , molto gentile ciao ! p.s. Drew donk!:D |
Quote:
![]() |
buon diario :)
|
|
Quote:
23! dobbiamo darci un'occhio a vicenda...:) |
ahhahahahahahahahaha ma che caxxo :D !!!!
l'hai messa come se stessi facendo record mondiale dei 125 + looool. la cosa era molto più : io: OU ma hai finito con lo stacco ? drew : se io : fa provà con 90 kg drew : video ? io:si dai , ma fallo con la tua che la mia l'ho messa via drew : vabbè io : si poi me lo passi che tanto non lo carico ,me lo tengo li drew : ![]() :D |
Buon Diaro :D
Grande bella Home Gym cavoli!!! :D |
ciao , gran bella hg .
buoni allenamenti!!! p.s.: vedo che finalmente il pl si sta diffondendo anche nel veneto !!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 AM. |