Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 04-07-2012, 01:46 PM


mercoledì 4 luglio

riscaldamento()

-stacco da terra 1x5 80kg;1x5 90kg;1x5 94kg;1x5 100kg;1x5 110kg
-military press 3x5 40kg
-swing vari con kettlebell da 18kg

--ok lo stacco! i 110 non li ho sentiti particolarmente pesanti se non per il caldo; leggerissima la military, non volevo sforzare troppo le spalle dato che le sentivo affaticate;al posto di fare un complementare mi sono messo un pò a cazzeggiare con una kettlebell che ho trovato in palestra.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 06-07-2012, 02:21 PM


venerdì 6 luglio

riscaldamento

-squat 1x5 66kg;1x5 70kg;1x5 76kg;1x5 80kg;1x5 86kg
-panca piana 1x5 56kg;1x5 60kg;1x5 66kg;1x5 70kg;1x5 76kg
-trazioni neutre 10;10;8; +15kg
-french press 3x8 38kg

--sono contento perché nello squat non sento più tirare l' ileo psoas e non mi dà quasi più fastidio; grazie allo stretching e al fatto di aver stretto leggermente la stance. Ancora devo curare la retroversione in buca, inserirò dalla prossima settimana un giorno in cui farò lo squat con il fermo prolungato in buca. La panca ok! un pò affaticato ma ok.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 09-07-2012, 01:25 PM


lunedì 9 luglio

riscaldamento

-squat 1x5 70kg;1x5 74kg;1x5 80kg;1x5 84kg;1x5 90kg
-panca piana 1x5 66kg;1x5 70kg;1x5 76kg;1x5 80kg;1x5 86kg
-trazioni neutre 3x5 +20kg
-curl a martello 3x5 22+22kg

--lo squat ok! devo ancora correggere la retroversione che si accentua sotto il parallelo e la traiettoria non sempre verticale del bilancere.
La panca pure ok, ho visto che concentrandomi per bene sulla discesa, sulla tenuta dei dorsali durante quest' ultima la fase concentrica risulta assai facilitata.

Ultima Modifica di carlo88 : 09-07-2012 01:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 36
Predefinito 11-07-2012, 06:56 PM


Carlo ma ti alieni ancora x l' arrampicata?
Stavo pensando che uno come te che si allena in pale e ha dei super carichi nelle trazioni, deve essere fortissimo ad arrampicare..
Io vedo i miei amici arrampicatori...
Cioè ti spiego io abito in montagna e da me l arrampicata su roccia la fanno tutti cioè in questo periodo poi va proprio di moda, almeno un ragazzo su 2 la pratica! Chi ha buoni- ottimi livelli, chi invece solo per moda... Xò logicamente nessuno si allena anche in palestra, la palestra x le persone comuni è solo bodybuilding o per gonfiare i bicipiti x la spiaggia, non vanno neanche a pensare che in palestra ci si allena anche x altri scopi, o che il PL e la pesistica siano degli sport al 100%.
O semplicemente che i pesi servano a migliorare una prestazione come l' arrampicata.
Xò vedo che quelli che la praticano in modo assiduo, per passione, raggiungono spesso un buon livello nonostante abbiano fisici quasi vergognosi, a parte qualche eccezione, arrivano a fare vie tipo 7a 7b e alcuni anche di più, che per me che ho un fisico parecchio superiore al loro sono parecchio difficili! Non arrampico mai ma mi hanno fatto provare e non vado oltre un 6c.. (problemi di tecnica Direi!)
Ho un amico che addirittura quest' anno ha partecipato ai mondiali (si ok questo ha un buon fisico ma niente di che, è solamente tiratissimo, sarà al 8% Max di bf, 1,65 x 55 kg ).. Ho discusso con lui sulla preparazione che gli fanno fare, oltre ad allenarsi in parete 6 giorni a settimana xò non fa molto altro.. Cioè solo corpo libero, trazioni piegamenti addominali... Ma niente di più...
Ok sicuramente fare 150 di squat o 200 di stacco non gli servire a niente.. Ma secondo me trazioni con sovraccarico, ad un braccio e così via, lo migliorerebbero alla grande.. Cosa Dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 11-07-2012, 08:16 PM


ma guarda, io è un pochetto che non arrampico e comunque ultimamente ho sempre meno arrampicato in falesia e sempre più in montagna; io preferisco infatti fare una bella via facile di montagna che la prestazione di una via difficile in falesia.
Comunque io mi allenavo da ragazzino in una palestra molto famosa di roma dove insegna (la palestra è sua) Jolly Lamberti (che ha salito ben due vie di 9a) e jolly faceva usare i sovraccarichi e le altre tecniche che dicevi tu; calcola comunque che noi le trazioni le facevamo al trave

o al pan gullich

cioè oltre ad allenare i dorsali e quant' altro si cerca di rinforzare la presa facendo le trazioni o dei lanci o semplicemente delle sospensioni su listarelle via via più piccole o su buchetti tacchette varie che simulano gli appigli naturali della roccia. Mi ricordo che un ragazzo faceva le trazioni con 50kg attacati all' imbrago su una listarella.

Ora per esempio Jolly è abbastanza robusto come arrampicatore (sara comunque hp-5 o 10) ma se vedi Adam Ondra lui è secchissimo (hp-22).

Comunque l' arrampicata sportiva anche come prestazione fisica, è assai diversa dall ' Alpinismo: nell' arrampicata sportiva sali vie difficilissime per 30mt, dove il peso corporeo è fondamentale, dal momento che meno pesi è più è facile tenersi su micro-tacchette (del cazzo), invece nell' alpinismo le vie le sali con addosso tutto il materiale per attrezzare le vie, in più le vie non sono di 30 mt ma posso essere pure di 1000! poi per esempio se sali sul ghiaccio verticale è una fatica non indifferente (secondo me è molto simile a tagliare la legna).

Per quanto riguarda il fatto che gente magari con il fisico più vergognoso del tuo sale vie difficili, è dovuto oltre che alla tecnica
anche alla ''forza'' delle dita che si allenano con molto tempo.

Io ora mi sono appassionato alle alzate con i pesi, il che non vuol dire che non andrò più in montangna, ma preferisco non fare troppe cose insieme.

Comunque guardati sto link: Gym Jones / Disciples / Mark Twight


lui è Mark Twight fondatore della gym jones, ed è stato alpinista di alto livello, ed ora si allena con le alzate olimpiche , lo squat etc etc

Il fatto è che se uno si vuole dedicare all' alpinismo deve mettere da parte un pò gli sforzi di tipo anaerobico e concentrarsi più sulla resistenza et company
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 13-07-2012, 02:25 PM


venerdì 13 luglio

riscaldamento

-squat 1x5 70kg;1x5 74kg;1x5 80kg;1x5 84kg;1x5 90kg
-panca piana 1x5 64kg;1x5 70kg; 1x5 74kg;1x5 80kg; 1x5 84kg
-trazioni neutre bw 3x13
-french press 3x5 40kg

--mercoledì ho saltato dato che avevo un pò di febbre (cosa che non auguro a nessuno con questo caldo), poi ultimamente non sto molto bene in generale, e di testa. Comunque continuo ad allenarmi, così in certo senso mi ''distraggo''; anyway è andata benino, giusto un fastidio nella schiena alta nello squat; la panca fattibilissima, giusto un pò di difficoltà nel mantenere l' arco a causa del dolore alla schiena.



soundtrack:


Ultima Modifica di carlo88 : 13-07-2012 02:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 13-07-2012, 08:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
soundtrack:

ROCK 'N' ROLL

TUTTA LA VITA!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 13-07-2012, 08:55 PM


ahahah!!

sopratutto: pink floyd tutta la vita!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 16-07-2012, 01:44 PM


lunedì 16 luglio

riscaldamento

-squat 1x5 64kg;1x5 70kg;1x5 74kg;1x5 80kg;1x5 86kg
-panca piana 1x5 60kg;1x5 64kg;1x5 70kg;1x5 74kg;1x5 80kg
-trazioni supine 3x5 +20kg
-curl bilancere 3x5 40kg

--allenamento moscetto; nello squat mi sono fatto dare un occhio, ho un pochino corretto il fatto che tendo ad andare in avanti nella risalita ma oggi ero un pò poco profondo; il fatto è che se vado atg nella risalita sento un dolore all ileo-psoas; la panca pure svogliata, in alcune ripetizioni non ho tenuto bene le scapole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-07-2012, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
... il fatto è che se vado atg nella risalita sento un dolore all ileo-psoas...
Tieni presente che non deve essere per forza ATG, in uno squat valido basta che la linea superiore del ginocchio sia al di sopra della linea della gamba all' intersezione con l' anca.
E' inutile, se non rischioso, forzare eccessivamente la discesa.
Ci sono atleti a cui viene naturale un affondo molto profondo, ma, se non ti viene naturale, basta andare sotto il parallelo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-07-2012, 03:46 PM


Carlo, a grandi linee sollevi il doppio di me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 16-07-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Tieni presente che non deve essere per forza ATG, in uno squat valido basta che la linea superiore del ginocchio sia al di sopra della linea della gamba all' intersezione con l' anca.
E' inutile, se non rischioso, forzare eccessivamente la discesa.
Ci sono atleti a cui viene naturale un affondo molto profondo, ma, se non ti viene naturale, basta andare sotto il parallelo.
grazie per l' intervento Doc! io prima forzavo un pò troppo l' affondo e (probabilmente per la mia scarsa elasticità) mi sono ritrovato con un bel dolore all' ileo psoas; ora piano piano ho alzato un pò la profondità e il dolore se ne è andato; solo che devo farmi corregere mentre lo faccio perché senò rischio di fare l' errore opposto e rimango troppo alto (tipo oggi).

@PO-OL esagerato io a leggere certi diari mi sento un pippone pazzesco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 44
Predefinito 18-07-2012, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ahahah!!

sopratutto: pink floyd tutta la vita!!
Ciao Carlo quoto,ma aggiungerei anche i dire staits!!
da una lettura veloce vedo che i carichi sono aumentati! complimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 18-07-2012, 10:49 PM


of course!!! anche se per i Pink Floyd ho una passione totale

comunque grazie del passaggio fà sempre piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 18-07-2012, 10:52 PM


mercoledì 18 luglio

riscaldamento

-stt nx5 ramping
-military press 2x5 40kg;3x5 46kg
-french press 3x5 38kg

--Ho fatto un ramping con lo stacco tecnico fino a 110, anche se potevo andare oltre ho evitato visto che ero un pochino fiacco e non me la sentivo;
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0