Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 36
Predefinito 19-07-2012, 11:20 AM


Carlo leggi questo... Scommetto che sei un principiante di terzo Livello! (mi riferisco alla tabella delle trazioni) :-):-):-):-):-)
LENTO AVANTI e TRAZIONI: UNA PROPOSTA DI RANKING | Accademia Italiana della Forza

Hahaha logicamente scherzo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 20-07-2012, 11:31 AM


grande Andrea!!!!! grazie mille!!!

ahaha comunque nelle trazioni a corpo libero ormai ne riuscirei a fare un pò più di 20 senza kipping; l' anno scorso una volta ne feci 32, però le ultime con il kipping, ma pesavo un pò meno di 70kg, mentre ora ne peso 80 tondi. Invece in quelle con il sovraccarico sarei quasi un elitario!!!!!! ma devo raggiungere i +60. Mi mancano 5 maledetti kg!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-07-2012, 09:37 AM


Ciao Carlo, secondo la tua esperienza per allenarsi ad attività tipo l'alpinismo cosa è meglio?
E' da preferire puntare ad esempio sulla corsa, quindi uno sforzo vagamente simile ma molto più breve e intenso oppure allenare la resistenza, quindi fare uno sport blando ma per diverse ore in modo da abituare l'organismo a rimanere sotto stress a lungo?
O tutti e due?

Non mi rispondere andare in montagna però, eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 24-07-2012, 06:33 PM


Andare in montagna!!!!! e subito!

secondo me fare tanta attività aerobica, ad intensità medio bassa e per taaaaanto tempo; poi se devi pure arrampicare (su roccia o su ghiaccio) si devo pure tener conto di quello e integrare alla tanta attività aerobica dei lavori magari con i pesi o a corpo libero che facciano sviluppare forza, ma sopratutto forza resistente (non sò se si dice così, e se mi sente uno che ha studiato ste cose mi mena); comunque io per forza resistente intendo la capacità di ripetere un certo sforzo fisico per un tempo considerevole; comunque in assoluto corsa, corsa e ancora corsa;

tu calcola che Simone Moro (uno dei più grandi alpinisti Himalayani viventi) si fà quando si allena più di 140km di corsa a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 03-08-2012, 07:01 PM


non ho più aggiornato, ma ho continuato ad allenarmi con i ramping nello squat e nella panca; purtroppo cause lavorative mi alleno solo 2 volte a settimana e non faccio più lo stacco da un paio di settimane; magari lo inserirò leggero in uno di questi 2 giorni;

Nel ramping a 5 ripetizioni (con buffer ) sono arrivato a 90kg nella panca e 100kg nello squat;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-08-2012, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Andare in montagna!!!!! e subito!

secondo me fare tanta attività aerobica, ad intensità medio bassa e per taaaaanto tempo; poi se devi pure arrampicare (su roccia o su ghiaccio) si devo pure tener conto di quello e integrare alla tanta attività aerobica dei lavori magari con i pesi o a corpo libero che facciano sviluppare forza, ma sopratutto forza resistente (non sò se si dice così, e se mi sente uno che ha studiato ste cose mi mena); comunque io per forza resistente intendo la capacità di ripetere un certo sforzo fisico per un tempo considerevole; comunque in assoluto corsa, corsa e ancora corsa;

tu calcola che Simone Moro (uno dei più grandi alpinisti Himalayani viventi) si fà quando si allena più di 140km di corsa a settimana.
Un pò in ritardo... ma grazie

L'altro giorno ti ho pensato, quando ero via ho avuto modo ad assistere ad un incontro con Manolo che ha narrato un pò la sua storia e il suo modo di vedere la montagna. E' stato interessante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-08-2012, 02:00 PM


A proposito di vie ferrate, l'unica un pò seria che ho fatto qualche tempo fa è questa
Vie Ferrate - www.vieferrate.it

Ti dico senza vergogna che in cima sono arrivato così stanco che non ho neanche pranzato però pesavo di più di adesso
Però quella è considerata sentiero attrezzato e non ferrata, cosa cambia esattamete?

Ultima Modifica di PO-OL : 10-08-2012 02:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 10-08-2012, 03:58 PM


tutte le ferrate sono considerate EEA, quindi escursionisti esperti con attrezzatura; va da sè che una ferrata è un sentiero attrezzato. sembra molto bella la ferrata che hai fatto; ma avevi l' imbrago e i moschettoni??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-08-2012, 12:36 AM


Io e un altro ragazzo si, altri due no, non era indispensabile però andava portata imo... e una volta che l hai è da stupidi non usarla. Quando abbiamo fatto l avvicinamento pioveva, se la prendsvamo a metà sarebbe stato pericoloso per i due senza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 11-08-2012, 08:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Io e un altro ragazzo si, altri due no, non era indispensabile però andava portata imo... e una volta che l hai è da stupidi non usarla. Quando abbiamo fatto l avvicinamento pioveva, se la prendsvamo a metà sarebbe stato pericoloso per i due senza


l' importante è che se ce l' hai, devi avere attaccato tra i cordini dei moschettoni e l' imbrago un dissipatore, se no è come non averla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-08-2012, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
l' importante è che se ce l' hai, devi avere attaccato tra i cordini dei moschettoni e l' imbrago un dissipatore, se no è come non averla.
Si si ho tutto, mi manca solo il caschetto che in quell'occasione mi hanno prestato.

Una cosa che apprezzo della montagna, per lo meno estiva, è che l'equipaggiamento necessario è relativamente poco e poco costoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 11-08-2012, 01:27 PM


ahahahah!! oddio quando inizi a scalare spendi un sacco di soldi per i vari chiodi nuts e friend; fai conto che un friend costa circa 60 euro e te ne servono quasi 10; poi la corda moschttoni rinvii etc etc

d' inverno invece partono i soldoni per l' abbigliamento, però c' è da dire che dura una vita (a meno che non si rompe); senò si può osare e si va con maglione e jeans
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 11-08-2012, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ahahahah!! oddio quando inizi a scalare spendi un sacco di soldi per i vari chiodi nuts e friend; fai conto che un friend costa circa 60 euro e te ne servono quasi 10; poi la corda moschttoni rinvii etc etc
Scusa se mi intrometto ma mi viene spontaneo dire: "Per fortuna che mi sono appassionato ai pesi!".
Non pensavo fosse così dispendioso l'alpinismo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 11-08-2012, 02:22 PM


già... io mi sono comprato le cose piano piano; poi a parte la corda e i materiali che si usurano molto, il resto dura molto: calcola che la corda comunque si cambia dopo 10 anni più o meno.

Non è costi poi molto più dei pesi; in totale solo per il materiale da roccia uno spenderà poco più di 1000 euro, come un rack più la rispettiva ghisa;

Costa davvero tanto se devi fare una spedizione; ma a quel punto ci sono gli sponsor o delle associazioni;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 11-08-2012, 02:33 PM


aaaaaaaaah....io pensavo che fossero più che altro cose che andassero cambiate in modo periodico.

Io però la montagna la preferisco per qualche passeggiata tranquilla, con bella mangiata finale!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0