diario di un rompi balle
ok come detto da molti apro un diario nella speranza però che questo venga portato avanti ...... potrò aggiornarlo anche di giorno in giorno se vedrò la partecipazioe di altri utenti .....
ribadisco un poco la storia ..... da un anno frequento palestra prima correvo ...... dopo aver raggiunto pesi bassi sono finito in un periodo disordinato col cibo con abbuffate binge eating e mangiare sporco .... da aprile fino a settembre o + arrivando a 72 kg per 1.65 da 56 di aprile ..... poi ho deciso di rimettermi in riga è stato difficile e pian piano ho scalato le kcal e cercando di trovare un equilibrio anche nell'allenmaento provando vari cibi mi son accorto che mi saziavo molto con proteine e grassi e invece perdo il controllo con i carbodrati .... così dal 20 novembre circa ho iniziato a mangiarne sempre meno fin che per me è stato un paradiso mi trovo benissimo sparita la fame i pikki glicemici ..... tutto alla normalità .... probabilmente ho perso la loro tolleranza stando lunghi periodi senza carbodrati anche quando correvo ..... insomma sono iper adattato alla chetosi meno carbo mangio meglio sto ...... così sono arrivato a 61.8 ora Log In | Facebook qua le ultime foto son di oggi .... ho saltato le ultime ricariche ho aumentato i carichi e mi sento bene anchese mi da fastidio essere vuoto ..... ora mi chiedo se sto bene così e son stato meglio tolgiendo le ricariche .... che posso fare? rischio tanto senza? devo riniziare un percorso di adattaemnto ai carbo? oppure? poi posterò eventuali allenamenti e altro |
buon diario:) il nome del diario è adattissimo:D
|
Buon diario Teo... non potevi azzeccare titolo migliore :p
HeHeHe... |
MIO ALLENAMENTO DI OGGI
squat riscaldamento + 3x3 a 89 kg e 3x1 a 93/95/103 panca 2 o 3 serie riscaldamento poi 3x3 con 68 + 3x1 con 72 72 77 panca inclinata e stretta 4x4/6 4x4/6 chest press + cavi bassi SS 2x9+6 leg curl e calf 3x8/10 e poi 2x9+6 stripping parallele + push down 2x8+6 ss |
Complimenti per il titolo :D
Bè non fai dei carichi "stupidi" considerando il tuo peso e la tua dieta! Fai dei video se riesci, sono fondamentali ahimè. |
Buon diario
e complimenti per i carichi (mi associo a Liborio nel consigliarti di fare i video degli esercizi principali, aiuta tanto a migliorare) |
li farei volentieri ..... ma non mi va in palestra da me ho soggezione ...... infatti è la mia pecca..... e pensa che mi alleno da agosto settembre un pò meglio e 1 anno che frequento palestra ...... il primo programma l'ho iniziato a dicembre di ora e sto facendo il mav ma modificato bhè una persona con comportamenti non idonei non è detto che non sia capace di fare un pò di carichi che poi per me è nulla
comunqe mi aveva visto quello che fsa le gare di pl che tra l'altro fa gli europei ..... e mi ha detto che così andava ..... guardo fisso su e scendo |
è meglio reinserire i carbs?
|
secondo me si, ma con gradualità.
Ora non farti venire la fisima di inserirli in blocco, le cose normalmente funzionano meglio se fatte con ponderazione e gradualità! |
oggi ormai sto contnuando in cheto visto che avevo inziato posto la dieta e poi postate commenti e modifiche che fareste
allora oggi video insanitu a digiuno total body 135 g uova intere 15 g fomaggio di capra allenamento postato sopra 100 petto pollo 10 g mandolre poche grassi perkè post work pranzo 200 lattuga 100 petto 20 mandorle 18 olio merenda 200 lattuga 100 petto 20 g noci 12 olio cena penso salmone e maio pre nanna grana o fiokki |
bene...allora teo,ascolta...
innanzitutto con calma e ponderazione cerchiamo di dare un volto alla tua alimentazione,perchè scritta così sembra la lista della spesa :)..... il conteggio calorico fatto da me riporta in media sulle 1500kcal(la cena non era specificata e non ne ho tenuto conto).... fondamentalmente,innanzitutto inserirei una prima parte di cho tra colazione e spuntino post-wo,andando a abbassare leggermente i fats ovviamente.... ad esempio: abbassa leggermente i fats alla colazione e allo stesso,aggiungi un frutto a basso indice glicemico(mela ad esempio)... e post-wo io toglierei le mandorle e le sostituirei con 2 fette biscottate bianche oppure del semplice riso basmati,o ancora gallette di riso bio.. come diceva anche liborio,ora non rimettiamo di botto tutti i carboidrati,ma lo farei per grado,in stile "shift metabolico" andando a giocare sui carboidrati fra una settimana e mantenendo pro e fat stabili di valori... in definitiva io per i primi 6 8giorni andrei nel tuo caso a reintrodurre pian piano,arrivando ad un'isocalorica,per poi andar a giocare con gli shift |
colazione di oggi
200 pera 60 g uobo 70 g albumi |
buon diario! ;)
|
allenamento di oggi schifoso probabilmente per la pera che ha scosso gli zccheri ? mi son sentito bene sono a fine allenamento e a fine mattina con molta energia ma ormai ero a fare la spesa ..... e nelle ultime serie ...... forse perchè è arrivato il glicogeno? comuqne dalla prossima volta è meglio dopo allenamento e basta il frutto e resto cheto
comuqne stacchi riscadlamento + 3x3 a 94 3x1 100 100 105 trazioni 5x4 lat machine 8/8/6/6 rematore 5x4/6 pulley + presa stretta ss 2x9+6 lento 5x5 45 kg tirate + alzate laterali ss 2x9+6 curl 4x6 curl singolo + martello ss 2x8+6 |
buondì allenamento di oggi al risveglio
1 vide oinsanity + tabata burpees 30 secondi avanti tocco a terra indietro tocco a terra una sorta di frog jumps però invece di saltare si cammina e poi spartan push up per max riposo 10 /20 sec x 4 o 5 giri 30 sec burpees complete + 30 sec crunch + 30 sec squat jump x3 un pò di squat jump e affondi mi sto prendendo troppo bene chi vuole con me allenarsi a corpo libero e postare? colazione 140 g uova spuntino 100 petto pollo pranzo 18 olio 200 lattuga 100 petto pollo 20 g tuorlo |
Quote:
ma chi sei Dante?????:D:D:D:p |
a me piacerebbe capire meglio gli allenamenti a corpo libero,teo :)
|
giornata di oggi
7.30 video insanity + circuito burpees 30 sec burpees + 30 secondi power jack +20 sec rest x6 30 sec burpees + 30 secskip x 4 skip vari colazione 130 g uova + 10 grana palestra squat 6x3 89 panca 6x3 68 panca inclinata 4x4/6 panca stretta 4x4/6 ss chest prees cavi 2x9+6 ss parallele + p down 2x9+6 calf e leg curl 3x8 e 2x8+6 ogniuno |
ragazzi sono al 15 giorni di skd di fila con solo 120 g di carbo il 6 gennaio da zucca ..... sto bene e non voglio ricaricare ma ho letto che dal 15 esimo giorno in poi la dieta diventa anabolica facendo ingrasssare è vero?
|
non so dirti su questo teo,:confused: ma dove l'hai letto?
|
ho mangiato 2 frutti :( 40 g di carbs però non penso di essere uscito di chetosi
|
alla fine ho mangiato 180 g di mela e 500 g di pere uff 60 g di cho
|
è possibile che essendo dal 1 gennaio a 20 carbo tranne 120 da zucca il 6
oggi con 60 sia ancora in chetosi? |
oggi work out a copro libero a digiuno
30 sec burpees senza salto 30 sec skip 15 squat 15 flessioni x 3 poi visto che avevo i carbs di ieri tabata burpees x 10 pausa un minuto tabata squat jump 1 min tabata burpees completa 1 min tabata affondi jump 1 min tabata skip 1 min tabata jumping jacks colazza 5 grana su 85 bresaola 5 mandorle stacchi 6x3 94 kg trazioni 5x4 lat machine 8/8/6 rematore 5x5 lento 5x4/6 curl 4x6 pulley + presa stretta 3x8+6 tirate + alz laterali 2x8+6 curl alternato + curl martello 2x8+6 poi in + per fare deplezione dei carbo di ieri chest press + cavi 5x8+6 5x15 leg curl 5x15 leg press 5x15 squat a casa 5x15 calf pranzo 200 lattuga 12 olio 25 mandorle 100 g svizzera di cavallo magra 50 g petto pollo + 25 grana + qualcosa d'altro nel pomeriggio |
18 gennaio cardio a digiuno un video insanit + qualche circuito
colazione 125g uova e 10 mandorle allenamento squat 5 5 5 5 5 5 3 65/75/80/85/85/90/90 panca 5 5 5 5 4 4 4 4 53 58 63 63 65 65 65 panca inclinata 4x6/4 panca stretta 4x4 parallele + push down 3x8 +6 chest press + cavi 3x8+6 leg curl 5x10 leg calf 4x10 post work 10 mandorle 100 petto pollo sento un pò di stress perkè mi sto avvicinando o forse sono al mio set point ho molta energia sulle basse ma a 5 rep è un inferno ocme posso fare ad avere quel poco di carbs per fare le serie e stare in chetosi che mi trovo da dio? |
secondo me, e se vuoi ti dico il perchè, non ti alleni benissimo...imho
|
dimmi iron comunqe io vorrei sapere se rischio qualcosa a allejnarmi in qualsiasi modo e mangiare tanti grassi pro a 2 2.2 e stop perchè mi trovo meglio
ho mangiato il 6 gennaio 120 g di carbs da zucca e lunedì 70 da frutta ...... non ho + fatto ricariche secondo te posso non preoccuparmi? le ricariche mi infastidiscono e non mi va di farle ...... se compenso coi grassi? |
cena ho ricaricato del glicogeno con 1500 g di zucca
|
ok ragazzi dopo l'ultimo post riapro il mio diario , motivo : consigliatomi di dire qua le mie paranoie , ma spero che vengano cunate
breve sunto sulla mia situazione , in questi 2 mesi ho messo a psoto piano piano l'aliemntazione , dopo averne combinate di ogni , da 2 mesi sto mangiando bene senza + abbuffate strane e senza pensieri , calorie non contate ma guardando i miei diari sto da 2800 a 2400 carbodrati a manetta verdura e proteine prticamente mangio solo panini ..... da marzo nn vado + in palestra , ho pociato l'allenamento fino a sempre in 2 mesi trovae qualcosa di fisso attualmente foto di ora sono così è di 10 min fà http://www.facebook.com/teoyo/posts/...=share_comment in poche parole da un mese abbondante ho regolarità nella dieta e nell'allenamento alimentarmente palrando mi son passate tutte le fisse ottima liberazione e risultati il doppio migliori allenaento : eseguo al posto dell'aerobica mattutina i miei scatti per velocità e poi faccio il mio allenamento pesi con esercizi a corpo libero e pesi ho una sbarra decatlhon 16 dischi da 5 16 da 2 17 da 1 e ora hoordinato un bilanciere da 220 + 6 diski da 20 il tutto da 25 mm ancora nn ho panca e rack , che squat potrei fare? |
![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Azzzzzzz il diario di betulla.... Lo scopro solo ora... Madoo cosa mi stavo perdendo... Dopo il tuo Ban su training People, sinceramente le tue storie perverse mi mancavano.. ;-)
|
Quote:
|
Famoso?? Ahaha prison non so se frequenti Training People su fb?? Be é un gruppo di praticamente solo PL e betulla postava spessissimo li con delle uscite da panico... Ahah ad ogni suo post era da spanzarsi solo che un mod lo ha bannato a vita xkè ha sistematicamente cagata fuori dal vaso.. :-)
|
Quote:
Hahaha...no purtroppo non lo conoscevo! Però mi sa tanto che siamo arrivati tardi perchè anche qui è stato bannato definitivamente! Peccato:p |
Questo diario è rimasto "randagio", senza il suo autore, andrà quindi piano piano a riempire le pagine dell'oblìo di questo forum, come tutti i vecchi thread di qualsiasi forum.
Vorrei solo spendere 2 parole, perché sono una "romantica", sulla persona ...teo... , anzi sulla persona Teo. Lui più volte ha linkato la sua pagina facebook per permettere agli utenti di FU di visionare le sue foto. Sono andata anche io a vedere, ho notato tantissimi scatti di un ragazzo che controlla il suo corpo a periodi, per vederne le trasformazioni, foto che non si trovano - per lo meno non pubbliche - in molti profili, per lo meno non nei profili della gente che conosco. Ho voluto andare oltre... ho visto foto di cibo con scambi di battute piuttosto caustiche cui Teo rispondeva in maniera forte. ho voluto andare ancora oltre e 2 cose mi sono rimaste impresse: un album con un titolo inconfutabile, che fa' capire che le foto in esso contenute si riferiscono al passato di questo ragazzo, foto con una ragazza. La seconda cosa è la foto di Teo che corre in una gara, con tanto di pettorina, con il padre. Sono stata tra quelli che hanno tentato di ascoltare Teo e da lui, dalla sua modalità di espressione, sono stata anche offesa, molto offesa. Però le cose si superano, soprattutto se si capisce da che pulpito viene la predica. Quanti utenti lasciano i forum spontaneamente o per via di ban? Moltissimi. Teo in effetti era diventato un elemento disturbatore in questa piattaforma, probabilmente tutti lo ricorderanno come lui si è definito nel titolo del suo diario. Però con lui (vuoi per una sorta di empatia di vissuto, che lui negava fortemente, ma si sa, più si nega qualcosa, più questa cosa ci appartiene) ho potuto casualmente vedere oltre, e allora, forse complice l'insonnia, il caldo, la sensazione di ovattamento che sento in questi giorni, insomma, ho voluto scrivere queste 2 righe. Non hanno senso magari, ma sentivo di doverlo fare. Spero che Teo trovi la sua dimensione e capisca che il suo atteggiamento non è quello giusto per confrontarsi con altre persone, e forse più delle carezze delle parole di post come il mio, gli saranno utili gli schiaffi dei ban che ha ricevuto, così come gli schiaffi veri che probabilmente riceve ogni giorno. |
Quote:
Ricordare che abbiamo anche un centro caldo dentro di noi penso sia una delle cose più importanti da fare nel corso della propria vita. Sono felice che esistano persone come te. Condivido tutto quello che hai detto. Troppe volte bisognerebbe andare oltre e non lo facciamo. Ti dico grazie a nome suo anche se non lo può fare. |
Anche a me stava "simpatico" Teo, però alla fine l'avere dei problemi personali più o meno gravi non giustifica la maleducazione, perchè di fatto certi comportamenti sono la trasposizione virtuale di quelli che, nella vita comune, sarebbero definiti in tale modo.
Mi spiace che sia stato bannato, però siamo 7466 utenti, se anche solo l'1% facesse così non sarebbe più un bel posto. |
Anche io condivido il tuo pensiero Acid, e concordo con li guista nel dire che ti sei confermata come al solito una persona molto sensibile! mi dispiace che nell' altro post sono stato un pò duro con lui, ma mi sembrava di avergli detto parole giuste; purtroppo se si è una condizione come quella di Teo si finisce per crearsi da soli un ambiente sfavorevole senza rendersi conto di farlo (forse) come una auto-punizione!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 AM. |