Ieri allenamento, 45kg peso base di stacco e 28kg di panca, complementari misti ok.
Mi chiedevo una cosa: essendo solo un 2xWeek ed essendo partiti con pesi veramente bassi essendo in post-stop e post-spalla ha senso tenere per le serie "tecniche" di squat e panca i pesi assestati durante le prime sedute o puo` andar bene aumentare anche loro per un po'? Il fondamentale 5x5 senza progressione suppongo fosse li` per mantenere un giorno con la massima precisione tecnica, ma dal momento che comunque il peso si aumenta solo quando si chiude tecnicamente bene il 5x5 e visti i caveat di cui sopra mi e` venuto questo dubbio. |
Se proprio i carichi della sessione di mantenimento sono leggerissimi ed esegui gli esercizi molto bene, puoi anche aumentarli in pochino.
|
Grazie doc. Spero presto di rivideare un po' (questo implicherebbe il non dimenticare il cellulare a casa la mattina uscendo...devo lavorarci :) ).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ok :)
|
Piano piano si migliora: 700m-300m x 4 by vodka_data at Garmin Connect - Details
Stasera stacco pesante, mi vedo bene... |
mi sono perso forse ma non ricordo....qual'è l'obiettivo per la corsa?
I dati del cardiofrequenzimetro sono giusti? |
Quote:
Obiettivo della corsa? Come ogni altra attivita`...divertirsi :) Riuscire a gestire dimagrimento/mantenimento del peso e cibo non troppo limitato. E` partita perche` per un periodo non potevo fare altro. Ora inizia a quasi piacermi ed e` una comoda base di attivita` mattutina. Obiettivi a lungo termine? Mah! Provare a vedere se mi diverto in gare cortissime (tipo 5km) e` pensabile. POi a seconda di molti fattori o buttarsi sul biathlon atletico (2km) o boh, passare anche ai 10km. Visti i gusti direi decisamente out qualcosa di piu` lungo. L'allenamento e` organizzato in modo da starci in mezz'ora (senza contare stretching-doccia-blah) la mattina in settimana, nei weekend inizieremo ad infilare qualcosa di piu` come suggeriva asama. |
E' quasi impossibile non sudare con la plastica a contatto con la pelle, comunque quando mi allenavo "seriamente" in bici, prima di partire bagnavo leggermente la zona con cui il sensore andava a contatto.
Comunque si tratta solo di avere dati affidabili subito invece che dopo qualche minuto :) |
Yep, grazie. Io cmq alla freq cardiaca non bado tantissimissimo (ho fatto uno stupido test salendo su uno step per non ricordo quando all'inizio per vedere quanto fossi moribonda e stop :) Potrei rifarlo tra un po' per confermare che lo sono ancora). In particolare se guardo guardo come nei giorni con intervalli man mano durante i rest recupero meno :/
Ieri sera: lat stretta 5x5@37kg stacco 5x5@50kg panca 5x5@27kg lat 3x10@27kg tric.cavi 3x10@12.5kg crunch 3x20 |
Secondo me fai bene...
Il cardio è utilissimo per gli ultra principianti e gli avanzati. I primi perchè non sanno ancora riconoscere i loro livelli di soglia, i secondi per seguire allenamenti quasi matematici (hanno tabelle con variazioni anche di 3 battiti...). Credo che tu sia perfettamente in grado di capire se stai tenendo un ritmo che ti permette di fare i 100 metri, piuttosto che i 400m, piuttosto che i 5km :) |
OK, tutto procede, lunedi` 30' la mattina, ieri sera palestra, domani previsti gli 8'-3' e ripalestra. Vediamo un po', il ginocchio sta iniziando a infastidirmi.
Ho quello che nei forum dei runner e` definito sintomo del cinema (male a freddo, appena alzata durante i primi passi che poi cala) che dovrebbe essere associato alla condropatia rotulea...ma mi pare di stare sparando un po' troppo in la`, seppure le mie ginocchia in dentro siano un fattore di squilibrio a priori. Se resta cosi`, posto che mi rompe praticamente solo in ufficio (e negli stacchi tipo mentre stendo le gambe tra una rip e l'altra per riposizionarmi, mentre meno in chiusura, boh), amen. Altrimenti vedro` di passare all'azione ortopedica, sapendo che tanto mi diranno: "Stia ferma etc" e io non vorrei farlo sinceramente. |
Ieri primo test > 5km, siamo partiti lenti lenti e siamo arrivati in ritardo alla partita di D&D perche` abbiamo cannato i conti sui tempi. Cmq: 8km, 53', il run test e` lontano ma almeno i km salgono.
Alla fine fiato ok, l'ho tenuto al limite del fischio. Il ginocchio mentre corro al max e` indolenzito, all'ultimo km le gambe erano leggermente di legno. Nel complesso sono soddisfatta, cmq. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM. |