Quote:
Cos'hai costruito di bello? Io ho un paio di droni ma roba per "bambini", giusto per aggiungere altre cose alla lista delle cose che non so fare. In questo caso pilotare delle zanzare robot. |
Ecco il varo:
https://www.youtube.com/watch?v=TbVpUcdqM3s non ho un video del montaggio ma vabbè. E' piccolino e relativamente pesante ma il fatto che abbia preso il volo mi ha dato grande soddisfazione :) La cosa che a lunghissimo termine vorrei fare è pacioccare a livello di firmware sul suo cc3d per passare dal C, attuale linguaggio di programmazione, al rust. E costruire un drone con tanto di laser per inseguire-far giocare i gatti...vabbè. Sul pilotaggio sorvoliamo, diciamo che mi va bene che non ci sia il video di quando piloto io... |
Quote:
But it needs stronger landing gear. :-) Buon ricomincio. |
Grazie! Ricomincio non avvenuto lunedi` per cause lavorative (il che pero` e` un bene perche` lunedi` ho scoperto che appunto avro` un lavoro con il conseguente stipendio fino ad aprile :)).
Ieri la neve ha provato a fregarmi visto che ero in bici ma ho vinto io: max,75,50 di panca con 11 ripetizioni, poi 6x6 di squat direi tranquillo (mi trovo meglio scalza che con le attuali scarpe ammortizzate), rematore e military. Alla fine considerando la neve anche 20' di tapis roulant, a futura memoria segnalo che se mangio un quadratino di ritter sport prima di entrare in palestra poi correndo il male al fianco si fa vivo nettamente (ho dovuto fare 8' dei 20' camminando in salita per farlo passare, errore mio, in effetti so che devo rispettare un digiuno completo di minimo 3-4h prima di correre). p.s. riguardo il landing gear hai ragione, spero di rimetterci mano nel weekend :) |
Lo stacco ha patito più della panca la pausa di capodanno, oggi me ne son uscite soltanto 8 con 70kg, quindi dopo 6-4.
In compenso 12-9-6 con la panca. Dopo push press (6x4, 24kg), 5 trazioni supine assistite* + 1 prona, addominali. Domani se tutto va bene squat e WOD. *: ho scoperto che se piego le gambe e metto i piedi nelle mani del compagno di allenamento escono più comode che con l'elastico, anche se ovviamente con uno scarico variabile. |
Eccoci, oggi allenamento breve ma intenso (so che apprezzate :P).
6x6 di squat con 30kg (sic) seguito da 21-15-9 kb swing 12kg, wall ball 8-4kg, situp e poi un amrap da 5' con thrusters 20kg e box jump. Poi 5 trazioni assistite, stretching, doccia -> divano. Non avevo mai provato i thrusters e non mi son granché piaciuti perché se metto i gomiti alti per il front squat passare poi alla press è un patema per i polsi, devo un po' capire, con carichi bassi posso anche non tenere i gomiti alti. |
Sono viva, eh. Il passatempo dello scrivere presentation/cover letter e coccolare il cv e` partito prima del previsto, devo ancora dottorarmi e gia` limo: vabbe`. In assenza di inghippi cmq martedi` prossimo cmq il fattaccio si svolgera`.
Allenamenti regolari la scorsa settimana, 3 sessioni di pesi, 3 wod e...una capatina in palestra di arrampicata. Questa settimana ancora piange ma punto a recuperare con panca in casa domattina e poi venerdi`/domenica in palestra. |
Quote:
|
Grazie Ugo! Adesso vengo a darti il bentornato sul tuo diario :)
|
Quote:
|
Ieri si e` conclusa la terza e ultima settimana del max,75,50: a casa arrivo a -1kg dai 33 previsti (mentre in palestra a +1) e ieri ho tirato fuori come ripetizioni 14-10-7.
Domani e giovedi` si comincia col MAV per panca e stacco, poi saro` 4 giorni a birra&patatine a Bruxelles ma spero di non far soffrire troppo il programma (le settimane in cui non riesco a fare 3 volte in palestra e` lo squat a soffrire e non avendo il weekend e` impossibile che io arrivi a 3 volte in palestra). |
Dottoramento avvenuto!
E anche inizio del MAV: non ricordavo bene (devo ancora guardare) se l'aumento del 3% sia rispetto al peso attuale o a massimale, in ogni modo mi son tenuta conservativa con aumenti minimi guidati da scambio di due dischi da 2 con uno da 5) e per la panca e` uscito: 5 rip con 24, 28, 30, 32, 34 e 36. Rallentamento nell'ultima e quindi 3x2 con 36. Poi squat 6x6, trazioni human-assisted, addominali e via, allenamento rapido. Se tutto va bene panca-stacco stasera e poi...patatine&birra belga. Questa settimana i complementari spallosi son stati accantonati un po' ma spero senza troppi contraccolpi. |
Quote:
Ciao :) |
Quote:
|
Quote:
Complimentoni tanti e sinceri. |
Ormai siamo un forum di altissimo livello, nel regolamento è già stata aggiunta "laurea" tra i requisiti per i nuovi iscritti.
Tant'è che un mio amico che cercava di iscriversi la settimana scorsa ha ricevuto un messaggio con scritto "grazie, le faremo sapere". Poi però non si è fatto sentire nessuno. Ma sto divagando, volevo solo salutare tutti visto che non sono né laureato né laureando. Addio. Facebook mi attende. |
Congratulazioni:)
|
Quote:
|
E ma il Dottore è lui... io sono solo alle sue dipendenze :D
![]() |
Grazie a tutti :)
orange: mi hanno appena risposto le faremo sapere nel posto piu` figo dove per ora ho mandato cv etc, quindi mal comune... A Bruxelles non ho fatto tropp(issim)a bisboccia, in compenso ho piacevolmente rivisto amici (originariamente conosciuti su internet secoli fa, quando e` che facciamo un raduno di FU? :)) che non vedevo dal vivo da anni, seguito un buon numero di interventi sul software libero interessanti e provato una palestra di arrampicata indoor locale. Adesso si rientra nei ranghi: come da copione sono ancora in ufficio con una cosa urgente da finire entro oggi e invece di farla sto scrivendo boiate su internet :) |
Eccomi, settimana chiusa con 3 palestre, 1 arrampicata e 1 corsetta.
Il MAV procede, faticoso per lo stacco, ok per la panca. Venerdi`, forse complice la schiena finalmente migliorata grazie al mio essermi regalata il fisioterapista, son arrivata a 42kg. Lo squat continua boh, non ho il movimento codificato in mente e non sento cosa sto facendo. Oggi sarebbe toccato a lui ma i ritti erano inavvicinabili, quindi e` stato il turno del front, che almeno a feeling mi piace di piu`, ma senza ritti piu` di 30kg non riesco a girare (non sapendo fare la girata...). Persiste anche qui un buon grado di butt wink ma non so dove cominciare per correggerlo, mo' googlo. |
Quote:
Non e' uno scherzo: con piu' peso, la schiena deve per forza stare piu' verticale, il che aiuta a tenerla in posizione (ed e' un ottimo incentivo per imparare la girata). Altra cosa: cominciare il movimento spingendo le ginocchia in avanti, invece che il sedere indietro come si fa nel back. Ultima cosa: un video aiuterebbe. Buona serata. |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=lABJnx9PGUI Credevo di avere i gomiti sufficientemente alti e invece nada. Dovro` fare piu` video e guardarli subito, oggi in palestra i tempi erano stretti ma ci lavorero`. |
Caspita, li hai girati di forza (muscle clean), hai un potenziale notevole!
Nel front ti consiglio di alzare di più i gomiti e di risalire dall'accosciata alzandoli ancor di più. Ciao |
Quote:
:-) Oltre a quanto suggerito da Milo, puoi provare anche a tenere le punte un po' piu' divaricate. Punte divaricate => ginocchia piu' aperte => piu' spazio per stare dritta => eccetera... Ah, dimenticavo: ma quanta potenza che hai! Hai mai provato a cimentarti con la girata vera e propria? Buona serata. |
Grazie milo e Principe per i suggerimenti, implementero`!
Quanto a potenza: ora magari provo ad aggiungerci il controllo :) |
Ho visto qualche video, si`, con la girata vera devo ancora cimentarmi.
In realta` il problema che ho e` che appunto per imparare senza nessuno che mi guidi avrei bisogno di fare video, guardare video, ripetere etc e questo richiederebbe o di farlo in casa o di avere seriamente piu` tempo e meno gente in palestra. Fede, che si allena con me, e` molto piu` bravo ad imparare i movimenti e ripeterli dopo averli visti poche volte ma non riesco a farlo innamorare del tutto dell'idea delle alzate olimpiche. C'e` un posto a Torino dove ogni tanto organizzano dei corsi ma e` seriamente lontano...vabbe` intanto facciamo che devo imparare lo squat come prima cosa :) |
Iera sera palestra vuotissima, cosi` si e` confermato che mi fa paura provare ad entrare in handstand...lo faro` con i tappetoni dove arrampico :)
Per il resto panca MAV fino a 40kg (hanno tolto la panca dove toccavo a terra comoda con i piedi :(), squat siamo al 4x2, military 6x4@20/24, trazioncine, addominali. Ho provato qualche girata piu` "balistica" ma non avevo lo strumento video, credo di doverci lavorare a pesi "bassi" perche` se ne metto tanto la mia capacita` di iniziare il movimento sollevando le spalle etc e` abbastanza scarsina per ora (e lo coordino male dandomi il bil sui pettor...tette, che non e` il max). Venerdi` comincio i colloqui informaticci in zona Torinese mentre lunedi` quelli per postdoc espandendomi a Milano: puff, la prospettiva del pendolarismo, anche se non totale come giorni, mi spaventa un po' in termini di tempi/sonno rubato, ma vedremo un po' cosa accadra`. |
Scrivo ma non per dirvi che mi son allenata (dovrei farlo stasera).
Sono in una fase di patimento decisionale e voglio condividerlo almeno in parte con voi (non il patimento in se`, la fase :)): devo capire se provare a scommettere in campo accademico sulla bioinfo o se smetterla di inseguire la bio* e buttarmi su alcune possibilita` informatiche molto interessanti, abbandonando pero` credo per sempre la strada bioaccademica. Nel mentre per correre tra colloqui, fisioterapisti e ufficio oggi terminero` con 30km di bici, ciclo urbano misto. La schiena va mooolto meglio, spero solo che non ritorni allo stato di partenza dopo queste tre sedute, perche` lo stimolo scatenante la contrattura/dolore non l'ho ancora identificato, so solo che non c'entra la palestra. |
Quote:
|
E` abbastanza un treno once questo nello specifico. Soprattutto piu` invecchio facendo bioinfo piu` perdo il contatto con la vera informatica e diventa difficile farmi assumere/lavorare in quel campo facendo cose belle.
Il problema e` che la bio che mi piace sto iniziando a farla da un paio d'anni dove sono ma che nei prossimi 3-4 dovrei spostarmi altrove di sicuro a fare altro che...che boh. Grazie orange intanto :) |
Capisco i dilemmi e probabilmente seguire la strada più sicura è la scelta migliore. Anche perché sono due percorsi che alla fine riguardano qualcosa che ti piace e penso possano entrambi darti delle soddisfazioni.
(discorso diverso sarebbe se tra le due alternative una fosse posto fisso, buono stipendio ma lavoro di ufficio che potrebbe fare un ragioniere qualsiasi). |
Posti fissi nada. Sto raggiungendo la conclusione che tra me e la biologia la strada di ricerca in comune potrebbe esser finita così senza troppi patemi. Domani sono a MIlano per un colloquio e poi conto di tirare le somme definitivamente.
Intanto ieri stacco mav, dopo il riscaldamento: 5@44,48,50,54,58,60,64 e poi 3x3 con 64. Arrivo brasata proprio da questo giro, infatti dopo veloce push press e poi via verso due orette di arrampicata (anche lei basata sul fare tanto volume per riallenare rapidamente dita e avambracci). |
Quote:
Cos'e' il posto fisso...? |
Quote:
Vorrei dirti di fare quello che ti piace di piu', o magari di fare caso quale dei due campi menzioni piu' spesso quando parli con le persone, o di considerare le possibilita' future di impiego ma...sono tutte cose che gia' sai. Mi permetto di dirti una cosa: tornare e' difficile, e man mano che passa il tempo, lo diventa sempre di piu'. A buon intenditor poche parole, quindi non aggiungo altro. In bocca al lupo. |
Intendo, intendo :)
Grazie per il supporto e la mancata invidia a tutti. Il colloquio e` andato molto bene, se non si ribalta la situazione dovrei "restare" e pendolare. Presto vi aggiorno, intanto stasera squat e panca mi aspettano per consolarmi! |
|
Grazie orange! Sul selfie game non son proprio un drago ma il lancio del cell mi piace. Ieri finalmente una domenica non piovosa: siamo usciti a spaventare i cani al parco.
Sul fronte allenamento pero` settimana urenda, la prima con il programma saltato con 1 sola seduta :( Stasera spero di recuperare, temo per lo stacco che gia` faticava col MAV...vabe`. Ho avuto un po' di casini sul fronte ricerca lavoro/fare colloqui/accettare offerte e far arrabbiare gli altri (?). Non so bene da quando perche` la burocrazia sta lavorando per me e niente e` ancora certo, cmq dovrei iniziare un postdoc a Milano (in realta` Rozzano) pendolando 10 gg al mese e lavorando da casa gli altri - vediamo un po' se riusciro` a prendere il giro e produrre quel che basta. Di fronte al posto dove saro` a Milano c'e` un box di crossfit ma...ho come la sensazione che le giornate li` saranno abbastanza non-stop. Conto che i giorni di lavoro casalingo mi siano sufficienti per la palestra serale (e/o di rientrare in tempo da Rozzano, ma devo ancora capire un po' i tempi) e le corsette mattutine. |
Rozzano???:eek:
https://youtu.be/RlXAQwm8Ur8?t=17s |
Come hai trovato questo video? :)
Cmq sì, Rozzano. Che ospita, oltre alla palestra di crossfit e ad una Esselunga (credo), anche l'ospedale-università-istituto di ricerca Humanitas (eh, tradisco per il privato, lo so). Stasera finalmente palestra: la panca ok, lo stacco quantomeno stabile col MAV. Dalla prossima settimana fase d'intensità, devo ancora studiarmela. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 PM. |