Quote:
Il secondo, cercare di farlo con costanza (non la figona bionda di cui parla Indio nel suo diario. O magari anche quella, ma in quel caso vogliamo un video. Anzi, piu' di uno). Sei quindi gia' sul 2-0, e avviata sulla buona strada. Keep going. |
Quote:
Detto questo tra tutte le opzioni la ghisa, che sia in stripping e super serie o in cedimento tecnico e 5x5, resta la cosa che da sola riesco a fare con più soddisfazione e voglia, quindi ben venga. In effetti oggi dopo aver ammesso le mie colpe invece di lavorare mi son messa a provare petto-tricipiti. E poi corsetta. E poi ho fatto l'aiutante chef per mettere su un brasato al barolo per recuperare dalla mia anemietta sideropenica. Ora lavoro sul serio, ahem. |
Ok, il programmino casalingo ci sta. E' veloce e quindi infilabile nei momenti di morta. Essendo un cambio allenamento il petto-tric mi ha generato qualche DOMS, inutili ma in qualche modo psicologicamente consolanti.
Ieri terza arrampicata indoor al ritmo 1/week con i primi 5+/b di placca chiusi e i boulder del livello -1 ormai domati. Oggi era previsto lavoro da casa e corsetta con le five fingers per fustigare un po' i miei gemelli ma uno dei server dell'ufficio ha smesso di reagire quindi mi toccherà fare un salto a prenderlo a calci, peccato che la distanza casa-ufficio sia ancora troppa per i suddetti gemelli... |
Dopo un capodanno insolito condito da una cena con delitto ecco i canonici cinque giorni al mare per ripigliarsi. Il mio più feroce allenatore di corsa si è beccato un raffreddore quindi all'attivo ho solo due corse, ma almeno in salita e una delle due con le five fingers su sentierini (fiiigo! Finalmente ho una scusa per andare piano e il fiato non è il mio primo e unico patema). Per il resto una ruotine a corpo libero e due sessioni con il trx, che il suo porco lavoro di strumento portatile e portante molto sudore lo fa.
Da domani si rientra nei ranghi: sarò ad un convegno ad Heidelberg di 3 giorni lunedì prossimo e sto seriamente pensando di portarmi dietro o il trx o le fivefingers :) Più facilmente nerderò tutto il tempo però...e poi c'è sempre la birra locale. Gennaio a parte la routine dovrebbe essere il mese del chiarimento-terapia dell'anemia apparentemente sideropenica che è rispuntata e della mia conoscenza con il mondo della fisioterapia-osteopatia (!) per sistemare sto piccolo pettorale che mi trascino dolorante da settembre. |
Ho letto giusto sta mattina una massima di Goethe che potrebbe trovarti d'accordo:D
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia. |
Quote:
:-) |
Urca grazie Orange, questa citazione mi mancava! C'e` pure la rima, ha tutte le carte in regola per essere una signature.
Per le ruotine: la cosa ridicola e` che l'ho pure notato ma l'ho lasciato al suo posto, il typo, per vedere che tipo di giri mentali potesse generare. Non perdete un colpo :) Intanto stamane donazione di piastrine (e ho rubacchiato il valore di Hb che e` gia` salito, da 11.boh che era a meta` dicembre a 12.2, quindi la terapia d'urto a base di brasati e arrosti e salsiccia di bra ha pagato :) ) e iscrizione alle liste dei donatori di midollo, giusto per cominciare tonici la prima settimana lavorativa... |
Quote:
|
Quote:
Buona giornata. |
OK, andata, in albergo niente TRX o altro, mi daro` all'isometria :)
Ugo: nope, saro` all'EMBL - la mappa sembra darlo vicino al Max Planck pero` (volevo pungolare cosi` a caso i fisici ma noto che e` un centro super multidisciplinare!). Ho una sera con i bioinformatici e l'altra libera...se conosci la zona ogni suggerimento verra` considerato :) |
No, non conosco la zona.
Chiedevo solo per curiosita', per capire se ci occupavamo di campi simili :) Anche io sono nel settore bio, ma la mia conoscenza della bioinformatica non si spinge molto oltre blast :rolleyes: |
Beh diciamo che arrivando a blast sei gia` sopra l'ultimo quartile dei bioinformatici che conosco...
(no, scherzo, questa e` una cattiveria eccessiva :) Pero` e` vero che in questo campo giovane ci son persone che arrivano da ogni tipo di formazione e si dichiarano bioinformatici appena sanno usare due o tre sw di analisi. La mia lotta per essere un bioinformatico che li scrive e` a tratti ardua ma in effetti il congresso di domani in questo senso e` una figata assoluta). E tu bio-* cosa? |
Al momento mi occupo di biologia molecolare schietta.
Divertiti all'EMBL :) |
Ah, allora sono io ad essere fuori dal tuo campo :) Come manualità ho avuto un picco di clonaggi con annesse piastre da colare etc 10 anni fa ma poi ho iniziato a gingillarmi altrimenti. Un annetto fa ho avuto un ritorno di fiamma per validare una predizione bioinfo con annesso fallimento gigantico e ho deciso che preferivo evitare il piede in due scarpe tutto sommato. Detto questo il lavoro di laboratorio duro e crudo mi ha sempre divertito molto, failure rate a parte.
L'EMBL è stato una figata! 40' a piedi sudando come un maiale per arrivare in ritardo alla cena sociale in un ristorante italiano un po' meno ma pazienza. Niente corsa o altro e ci sta, ho solo patito all'aeroporto di Francoforte dove per ritardi vari ho stazionato 10h...perché nessuno ha pensato di mettere palestre o sale di videogiochi a pagamento negli aeroporti? Rientro con 3km di fivefingers sul tapis roulant (patito più dello sterrato), pesi pseudocasuali nel tempo rimasto[*], arrampicata in totale relax 2 orette ieri e oggi corsa. Da domani si riprende con il programma a corpo libero e se non chiamo il fisioterapista sono un pollo posto che la zona della clavicola dx mi continua a fare un discreto male. [*] avevo fatto 10 ingressi in una palestra del centro per accompagnare mia madre, che si è stufata ben presto e ora devo smaltirli...inizialmente ci facevo panca-stacco con soddisfazione ma l'altro giorno il piccolo antro con panca rack etc era occupato da interessanti stacchi sculati alternati ad affondi e ho voluto evitare. Peraltro senza calzettoni il bil di quel posto causa un sanguinamento profuso agli stinchi e non mi pareva il caso vista la fighetteria del posto. |
Quote:
Buona serata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM. |