Ormai siamo un forum di altissimo livello, nel regolamento è già stata aggiunta "laurea" tra i requisiti per i nuovi iscritti.
Tant'è che un mio amico che cercava di iscriversi la settimana scorsa ha ricevuto un messaggio con scritto "grazie, le faremo sapere". Poi però non si è fatto sentire nessuno. Ma sto divagando, volevo solo salutare tutti visto che non sono né laureato né laureando. Addio. Facebook mi attende. |
Congratulazioni:)
|
Quote:
|
E ma il Dottore è lui... io sono solo alle sue dipendenze :D
![]() |
Grazie a tutti :)
orange: mi hanno appena risposto le faremo sapere nel posto piu` figo dove per ora ho mandato cv etc, quindi mal comune... A Bruxelles non ho fatto tropp(issim)a bisboccia, in compenso ho piacevolmente rivisto amici (originariamente conosciuti su internet secoli fa, quando e` che facciamo un raduno di FU? :)) che non vedevo dal vivo da anni, seguito un buon numero di interventi sul software libero interessanti e provato una palestra di arrampicata indoor locale. Adesso si rientra nei ranghi: come da copione sono ancora in ufficio con una cosa urgente da finire entro oggi e invece di farla sto scrivendo boiate su internet :) |
Eccomi, settimana chiusa con 3 palestre, 1 arrampicata e 1 corsetta.
Il MAV procede, faticoso per lo stacco, ok per la panca. Venerdi`, forse complice la schiena finalmente migliorata grazie al mio essermi regalata il fisioterapista, son arrivata a 42kg. Lo squat continua boh, non ho il movimento codificato in mente e non sento cosa sto facendo. Oggi sarebbe toccato a lui ma i ritti erano inavvicinabili, quindi e` stato il turno del front, che almeno a feeling mi piace di piu`, ma senza ritti piu` di 30kg non riesco a girare (non sapendo fare la girata...). Persiste anche qui un buon grado di butt wink ma non so dove cominciare per correggerlo, mo' googlo. |
Quote:
Non e' uno scherzo: con piu' peso, la schiena deve per forza stare piu' verticale, il che aiuta a tenerla in posizione (ed e' un ottimo incentivo per imparare la girata). Altra cosa: cominciare il movimento spingendo le ginocchia in avanti, invece che il sedere indietro come si fa nel back. Ultima cosa: un video aiuterebbe. Buona serata. |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=lABJnx9PGUI Credevo di avere i gomiti sufficientemente alti e invece nada. Dovro` fare piu` video e guardarli subito, oggi in palestra i tempi erano stretti ma ci lavorero`. |
Caspita, li hai girati di forza (muscle clean), hai un potenziale notevole!
Nel front ti consiglio di alzare di più i gomiti e di risalire dall'accosciata alzandoli ancor di più. Ciao |
Quote:
:-) Oltre a quanto suggerito da Milo, puoi provare anche a tenere le punte un po' piu' divaricate. Punte divaricate => ginocchia piu' aperte => piu' spazio per stare dritta => eccetera... Ah, dimenticavo: ma quanta potenza che hai! Hai mai provato a cimentarti con la girata vera e propria? Buona serata. |
Grazie milo e Principe per i suggerimenti, implementero`!
Quanto a potenza: ora magari provo ad aggiungerci il controllo :) |
Ho visto qualche video, si`, con la girata vera devo ancora cimentarmi.
In realta` il problema che ho e` che appunto per imparare senza nessuno che mi guidi avrei bisogno di fare video, guardare video, ripetere etc e questo richiederebbe o di farlo in casa o di avere seriamente piu` tempo e meno gente in palestra. Fede, che si allena con me, e` molto piu` bravo ad imparare i movimenti e ripeterli dopo averli visti poche volte ma non riesco a farlo innamorare del tutto dell'idea delle alzate olimpiche. C'e` un posto a Torino dove ogni tanto organizzano dei corsi ma e` seriamente lontano...vabbe` intanto facciamo che devo imparare lo squat come prima cosa :) |
Iera sera palestra vuotissima, cosi` si e` confermato che mi fa paura provare ad entrare in handstand...lo faro` con i tappetoni dove arrampico :)
Per il resto panca MAV fino a 40kg (hanno tolto la panca dove toccavo a terra comoda con i piedi :(), squat siamo al 4x2, military 6x4@20/24, trazioncine, addominali. Ho provato qualche girata piu` "balistica" ma non avevo lo strumento video, credo di doverci lavorare a pesi "bassi" perche` se ne metto tanto la mia capacita` di iniziare il movimento sollevando le spalle etc e` abbastanza scarsina per ora (e lo coordino male dandomi il bil sui pettor...tette, che non e` il max). Venerdi` comincio i colloqui informaticci in zona Torinese mentre lunedi` quelli per postdoc espandendomi a Milano: puff, la prospettiva del pendolarismo, anche se non totale come giorni, mi spaventa un po' in termini di tempi/sonno rubato, ma vedremo un po' cosa accadra`. |
Scrivo ma non per dirvi che mi son allenata (dovrei farlo stasera).
Sono in una fase di patimento decisionale e voglio condividerlo almeno in parte con voi (non il patimento in se`, la fase :)): devo capire se provare a scommettere in campo accademico sulla bioinfo o se smetterla di inseguire la bio* e buttarmi su alcune possibilita` informatiche molto interessanti, abbandonando pero` credo per sempre la strada bioaccademica. Nel mentre per correre tra colloqui, fisioterapisti e ufficio oggi terminero` con 30km di bici, ciclo urbano misto. La schiena va mooolto meglio, spero solo che non ritorni allo stato di partenza dopo queste tre sedute, perche` lo stimolo scatenante la contrattura/dolore non l'ho ancora identificato, so solo che non c'entra la palestra. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 PM. |