calisthenic WO
Apro subito il mio diario.
Allora arrivo a questa scheda dopo vari tentativi e fasi. 4 wo x week Gli esercizi sono pochi ed essenziali. 1) circuit bix-trix-addome-squat trazioni pesanti-push up corsa allungamento e mobilità articolare 2) circuit kb clean-addome-stacchi muscle up-handstand push up (privilegio hspu ) corsa allungamento e mobilità 3) circuit kb long cycle-addome-pistol dip pesanti-plyo pull up corsa mobilità e allungamento 4) circuit kb snatch-addome stacchi muscle up-handstand push up ( privilegio mu ) corsa allungamento e mobilità |
Buon Diario! :)
|
Allora aggiungo gli obiettivi senza data
Maneggiare i kb sempre piu pesanti Arrivare a fare 1 trazione col 80% del mio peso aggiunto e poi passare alle trazioni ad 1 mano Arrivare a fare 1 dip col 70% del mio peso Spostare push up e muscle up agli anelli e incrementare muscle up anke alla sbarra Handstand push liberi e planche push up. |
buon diario :)
|
Oggi causa impegni di lavoro in programma ci sarà solo:
allungamento mobilità articolare e 20 minuti di corsa per far girare le gambe |
Buon Diario :D
|
Buon diario!
fai parte di qualche crew? |
Quote:
ma le trazioni con l'80% del tuo peso sono un obbiettivo vero e proprio o solo un mezzo per arrivare alle trazioni a una mano? Premetto che non me ne intendo di progressioni di quel tipo, ma se io volessi arrivare a far delle trazioni a una mano penso che prima mirerei a fare trazioni a 2 mani con almeno il 100% del mio peso in più (forse anche 110%). Ma ripeto, potrebbe essere una cazzatona (anche perchè il movimento non è lo stesso fra quelle a una mano rispetto a quelle a una, quindi-forza a parte che più ce ne è e meglio è- potrebbe esser più proficuo iniziare a fare delle trazioni a una mano facilitate ), sono solo curioso. Anche perchè in futuro potrebbe venir voglia anche a me di arrivarci. |
buon diario! ;)
|
Quote:
|
Quote:
Arrivato a quello diciamo che credo di avere la forza necessaria per passare alle trazioni ad una mano, e a quel punto perchè no provare ad incrementare il sovraccarico in quelle a due mani. Iniziare ad una mano facilitate non mi piace, ci sono a quel punto progressioni più interessanti, secondo me. |
Allenamento di oggi venerdi (si farà nel pomeriggio)
Circuit long cycle kb 20+ v sit up hold+ pistol Dip 5x7 @ 2.5 kg Trazioni orizzonatali 5x10 @ 5 kg In entrambi gli esercizi il sovraccarico è irrisorio lo so, ma voglio condizionare il mio corpo e lo schema motorio poco per volta per non commettere gli errori del passato. 5km corsa (spero attorno o sotto i 25') allungamento e mobilità articolare |
Quote:
|
Il problema di farle facilitate è che ti perdi un sacco di forza e non impari a gestire lo schema motorio.
Se ti interessano quando vorrai ti passo qualche progressione. |
Sì grazie :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM. |