FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario del Lord (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/202-diario-del-lord.html)

Lord Rymort 07-06-2008 06:05 PM

Sessione del 07/06/08

inizio programma tricipiti

Panca piana presa stretta 3X10@48 2X10@46 rec 90''
Skull crusher 4X12@18

Allora..ho diminuito il peso perchè nn ce la facevo..le ultime 3 (e 2 degli skull) sono state con rest pause (6+3 e 8+4) di circa 10''...forse se fossi partito con 46 subito sarebbe stato diverso..molto probabilmente è a causa delle stampelle che nn sembra ma stancano alla lunga (soprattutto tricipiti e spalle)..infatti adesso faccio fatica ad andare..penso che la prossima sessione abbasserò a 44..nn so..vedrò un po' come va..

Domani bicipiti!!

Matty 07-06-2008 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 51268)
inizio programma tricipiti

Panca piana presa stretta 3X10@48 2X10@46 rec 90''
Skull crusher 4X12@18

Allora..ho diminuito il peso perchè nn ce la facevo..le ultime 3 (e 2 degli skull) sono state con rest pause (6+3 e 8+4) di circa 10''...forse se fossi partito con 46 subito sarebbe stato diverso..molto probabilmente è a causa delle stampelle che nn sembra ma stancano alla lunga (soprattutto tricipiti e spalle)..infatti adesso faccio fatica ad andare..penso che la prossima sessione abbasserò a 44..nn so..vedrò un po' come va..

Domani bicipiti!!

fai le dips con le stampelle a sto punto...:D

Lord Rymort 07-06-2008 08:22 PM

ahahha..ci ho già provato...però nn sono molto efficaci...:D..cmq..a parte gli scherzi..avendo due scale da fare..alla lunga stanca..e quando sei al limite fa la differenza..
Alla sorella di una mia compagna le si erano infiammati i muscoli delle braccia...

Lord Rymort 08-06-2008 03:43 PM

Sessione del 08/06/08

Trazioni prone 8X5
Trazioni supine 2X10

Allora..le trazioni sono andate bene..il problema è che dovevo fare anche bicipiti oggi (nn ero obbligato..ma devo fare 2 sessioni ogni settimana..ho tempo fino a mercoledì quindi), solo che nn reggo due workout al giorno..finita schiena ero stanco..domani provo con tricipiti e bicipiti..magari essendo muscoli + piccoli riesco a reggere..cioè..devo reggere perchè se no quando alleno spalle e petto?

Lord Rymort 08-06-2008 10:25 PM

stavo pensando..se facessi 2 allenamenti al giorno? uno al mattino e una alla sera? o cmq staccati da 4-5 ore? Così avrei il tempo di recuperare un po..il tempo nn mi manca..mi alleno a casa quindi no problemi di andare e tornare....che dite?

Gianlu..... 08-06-2008 11:07 PM

ma parli di una tantum o su base costante?

se ti piace cmq fai pure....intanto ora per via dell'infortunio stai facendo un tonnellaggio basso quindi rischio di far troppo non c'è...

ciao

Lord Rymort 09-06-2008 08:46 AM

nono...da provare in questo periodo..poi appena posso ricominciare a spingere no..pensavo a 4Xweek..ma x quello c'è tempo...

Siccome ho visto che anche facendo poco sono stanco alal fine di un gruppo, per non compromettere l'altro pensavo di dividere i due nell'arco della giornata...
oggi provo con bicipiti e tricipiti e vediamo come va

Lord Rymort 09-06-2008 06:06 PM

Sessione del 09/06/08

Mattino
Curl bilanciere 8X3@36
Curl manubri martello seduto 8X3@16
Curl bil inverso 8X3@26

molto bene..meno faticoso dell'altra volta..tutti i recuperi son stati di 45''..come sempre mi adatto bene ai cambiamenti

Pomeriggio
Estensioni sopra la testa manubrio 5X10@8
Skull crusher inversi 4X12@16

bene anche qui...a cedimento l'ultima serie degli skull...le estensioni mi sa che sono da aumentare di 1-2kg

Che dire..così mi stanco molto meno..al pomeriggio ero pieno di energie..il workout del mattino l'ho fatto appena prima di pranzo, quello del pomeriggio l'ho finito ora..
Domani farò spalle e Petto (quale al mattino??)..mercoledì pausa anche se dovrei fare tricipiti (nn li faccio perchè al matino sono a scuola e alal sera teoricamente c'è la cena di classe quindi dovrei stare in giro con le stampelle)

Lord Rymort 10-06-2008 08:18 PM

Sessione del 10/06/08

Bench press (in inglese fa + da pro:D) 4X4@68
Croci su piana 2X12@12

che dire..allenato al mattino perchè alla sera avrei dovuto fare spalle..però facevano già male con l'allenamento di stamane...ho aspettato fino ad adesso ma la situazione nn è come quella che avevo previsto..avevo pensato di anticipare bicipiti a domani pomeriggio e allenare spalle e tricipiti (mattino e sera) giovedì
nn ho fatto panca con i manubri perchè la farò nella seconda sessione che sarà (penso) un 4X8..
La prograssione di bench che avevo pensato era:
week1 5X3@80%(già fatta)
week2 4X4%80 (già fatta)
week3 3X5@80
week4 si ricomincia con 5%in+ quindi 5X3@85&
week5....

Lord Rymort 12-06-2008 05:53 PM

domandina: i gomiti nella panca stretta devono stare attaccati al corpo(chiusi praticamente) oppure aperti? perchè ho visto entrambi i modi e mi è venuto il dubbio.....

Trokji 12-06-2008 05:58 PM

il modo corretto è stretti.
Aperti si vede sulle riviste ma ho sempre sentito che è sbagliato e quando la facevo tenevo i gomiti stretti)

Matty 12-06-2008 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 52377)
domandina: i gomiti nella panca stretta devono stare attaccati al corpo(chiusi praticamente) oppure aperti? perchè ho visto entrambi i modi e mi è venuto il dubbio.....

attaccati..

Lord Rymort 12-06-2008 08:17 PM

Sessione del 12/06/08

Panca piana presa stretta 5X10@46 rec 90''
Skull crusher 4X12@18

allora..intanto grazie x il chiarimento...:)
oggi h ofatto solo i tricipiti perchè ero fuso..nn so se perchè ieri a stare in giro tutta mattina e tutta sera mi sono stancato oppure x il cambio di temperatura..fatto sta che nn ne avevo proprio..ho fatto fatica penso x questo..anche se ho completato tutte le ripetizioni...
Speriamo che domani vada meglio

Gianlu..... 12-06-2008 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 52377)

se riesci attacati è meglio... però non al prezzo di andare a toccare troppo in basso sulla pancia.... è anche una questione di leve... cmq al massimo trova un compromesso, l'importante è che mantieni una traiettoria rettilinea del bil.....

non troppo stretta la presa, poco meno della larghezza spalle

Lord Rymort 12-06-2008 10:03 PM

sisi come presa ci sono..con i gomiti sì ho notato che tante volte vado troppo in giù (e faccio + fatica a tenere il bilanciere dritto)..e sento lavorare tanto le spalle..mentre se li tengo un po' + larghi questo nn succede...è x quello che mi era venuto il dubbio e quindi ero andato a vedere dei video su internet.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 AM.