Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
(Scrivi 376842)
PO-OL, anche io (a parte i sensi di colpa e i conteggi) se devo andare fuori dal seminato, sgarrare insomma, lo voglio fare come dico io e con i cibi che dico io
|
Però credo sia normale, nel senso, a chi non girerebbero se va in vacanza in un posto e non è come sembrava dalle foto? :D
Per il cibo credo sia uguale, a prescindere dal peso e dal dimagrimento nessuno dovrebbe mangiare troppo spesso cibi insalubri, quindi quando si fa si deve fare
come-dico-io :p
Quote:
Ah, vedo che il programma di allenamento lo percepisci come sfibrante... sarà mica che ancora fa' troppo caldo per ricominciare la stagione con i pesi in maniera tosta? Tra l'altro mi pare di aver capito che hai iniziato da poco ad allenare di più i pesi vs la parte aerobica vero? Cioè, io sono ignorante in materia, ma potrebbe essere un naturale condizionamento che fatica ad arrivare anche per colpa del meteo soffocante?
|
Quote:
Originariamente inviato da simili23
(Scrivi 376852)
Strano ! è uno dei programmi più leggeri in assoluto , se fatto nel modo giusto:)
|
Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL
(Scrivi 376854)
Che tipo di programmi hai fatto prima PO-OL? Perchè magari sono le alte reps che ti mettono a dura prova...
Prova a integrare con qualcosa di appropriato casomai, che ne dici?
|
Non credo sia il caldo e ora sto facendo solo pesi 3x week :(
Nei mesi precedenti ho allenato solo l'upper, quindi niente stacco e squat, perchè come ben ricordava acid facevo molta attività aerobica.
Però neanche quando facevo pugilato+pesi mi sentivo così sfibrato.
Credo che il problema sia legato alla questione del cedimento tecnico. Questo può essere dovuto a diversi motivi. O come l'ho inteso io non è come è inteso dal programma e quindi arrivo troppo a esaurimento. Altra alternativa, visto che i miei carichi sono ridicoli, non c'è tutta questa differenza tra i due tipi di cedimento. Per capirci, uno che solleva davvero, magari sporcando la tecnica riesce a rubare 30kg mentre nel mio caso i numeri sono tali da far venire meno questa differenza e quindi il concetto che ci sta dietro.
Oppure, potrebbe essere che stando in ipocalorica i tempi reali di recupero non sono come previsto da chi ha pensato il programma, quindi dovrei aumentarli (ma a sto punto si perde un pò il senso di tutto).
Peccato, perchè a parte questo "piccolo problemino" il programma mi sembra andar bene, a livello di muscoli non dico più grossi ma li sento più pieni.
Toglietemi un unico dubbio: il max7550 si "resetta" ogni volta giusto?
Nel senso, se nella prima settimana ho fatto 8-6-4, nella seconda rifaccio il massimo (che possono essere diventate, che ne so, 10) e poi da li mi regolo per fare il 75% e il 50% giusto?