FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipare (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/20306-po-ol-wip-dieta-e-allenamento-grazie-chi-vorra-partecipare.html)

orange 11-03-2015 12:05 PM

Ma le uova le mangi?
Io i panini li faccio anche con la frittata, tuorli e albumi o anche solo albumi. Meglio degli affettati
Poi anche qualche variante da snack come pane e cioccolato o crema novi o burro d arachidi

albepv1984 11-03-2015 12:09 PM

Si le uova le mangio...poco ma le mangio...cioccolato burro di arachidi anacardi...si si ne mangio :D

Acid Angel 11-03-2015 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 451422)
quelli leggeri tipo ricotta e primo sale.

Il primo sale non è proprio magrissimo, lo saprai immagino. Ti piacciono fiocchi di latte (anche al 4,5%, non devi andare sullo 0%, pure quelli Linessa al 2% sono gradevoli), quark, yogurt greco? :)

(...)
Il vero problema nasce quando mangio fuori casa, il caro panino al prosciutto da mangiare in montagna non so con cosa sostituirlo

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 451425)
Ma le uova le mangi?
Io i panini li faccio anche con la frittata, tuorli e albumi o anche solo albumi. Meglio degli affettati

Quote:

Originariamente inviato da albepv1984 (Scrivi 451426)
Si le uova le mangio...poco ma le mangio...cioccolato burro di arachidi anacardi...si si ne mangio :D

Credo che Orange si riferisse a PO-OL :rolleyes:

PO-OL 11-03-2015 01:26 PM

Diciamo che il panino allo speck mangiato al rifugio era un rito :D

Problemi a ingerire le calorie non ne ho mai avuti :D però spannometricamente faccio fatica un po' a raggiungere una quantità di pro sufficiente. Di solito mi salvo col total fage

Ieri ti ho mandato un pm!

PO-OL 11-03-2015 01:31 PM

@Acid: si lo so diciamo che ogni tanto, magari non di latte vaccino e per sostituire la mozzarella... e ultimamente ho stabilito una tregua con le calorie, un patto di non aggressione diciamo :D

I fiocchi di latte ho il trauma delle mille jocca mangiate tempo fa :D

albepv1984 11-03-2015 01:36 PM

Ok non avevo capito per chi era il messaggio sono tonto.

Acid Angel 11-03-2015 02:03 PM

Pool, se dicevi a me, il tuo mp non mi è arrivato!
Se dicevi a Orange, come non detto :D

Per i latticini: avevo immaginato fosse per le pro, però il problema collaterale sono i grassi (non le kcal in sé) per i formaggi. Però se ti destreggi comunque, allora ok. Felice di leggere del patto di non belligeranza ahhah :D

PO-OL 11-03-2015 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 451431)
Pool, il tuo mp non mi è arrivato!

Dicevo ad albe :)
Abbiamo scritto insieme, non avevo ancora visto il tuo post!

PO-OL 16-03-2015 01:30 PM

Giovedì pesi e venerdì "corsa".

Sabato, giusto per dare un po' di non-continuità ai miei non-programmi, 20 minuti di riscaldamento sul 3dmill e poi ho giocato un po' con gli anelli facendo delle triple di dip e trazioni. In realtà credo che siano stati loro a giocare con me e mi son venuti i doms solo a guardarli e devo ancora riprendermi.

Sul tappeto, fisicamente ormai mi sono assestato bene sullo step 7 ma psicologicamente sono un po' saturo ma a esser sinceri non pensavo neanche di tirare così tanto.
Comunque fra un po' cambia l'ora e dovrei riuscire a sostituire con la mtb.

Dopo l'anno scorso ho un vero e proprio rifiuto dei programmi e delle programmazioni, ho intenzione di prenderla molto a sensazione e allenarmi alla giornata

PO-OL 18-03-2015 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 451345)
Non credo passerà presto di moda :)

Cos’è una 27,5+ o semi-fat? | MTB-MAG.COM

Ne hanno già inventate delle altre nuove :D

Ricapitolando ora come ora in circolazione ci sono 7 formati differenti, praticamente un invito a cambiare sport

PO-OL 17-07-2015 11:33 AM

Non è un vero e proprio riprendere in mano il diario ma più un segnarsi gli schemi come promemoria. Dato che questo 3d non ha avuto molto successo :D continuo le mie sperimentazioni.

Dopo aver il chiuso il 5x5+1x5 adesso riprendo questo schema con un sovraccarico di 5kg (qualcosa di più a dir la verità)

8x2 16 + 1x5
6x3 18 + 1x5
7x3 21 + 1x5
8x3 24 +1x5
6x4 24 +1x5
5x5 25 +1x5

La progressione con sovraccarico verrà fatta su dip alle parallele e trazioni supine mentre la serie da 5 senza sovraccarico dip agli anelli e trazioni prone.
Non ho posto un numero di wo per ogni step, procederò a quello successivo quando lo sentirò "facile". Senza sovraccarico circa 2-3 allenamenti.
Tempo di recupero 2 minuti, eventualmente l'aumenterò quando le serie saranno più impegnative (di fatto vorrei svolgere la stessa quantità di lavoro a parità di tempo, a grandi linee), quindi quando saranno 5 serie fare 3 minuti di recupero.
Per capirci, 8x2 2' recupero = 16 minuti; 5x5 3' recupero 15 minuti

Con la progressione senza sovraccarico avevo preso un bel ritmo inserendo 90' di bici nel programma settimanale ma con questo caldo è improponibile, non si respira.
Peso attuale 72-73kg

Concluso questo lavorerò sul volume, perchè quando tempo fa facevo un allenamento simile con 10kg di zavorra incominciavo a sentire dei brutti dolorini alle articolazioni

IlPrincipebrutto 17-07-2015 02:18 PM

Buon Natale e Felice Anno nuovo.

PO-OL 17-07-2015 06:29 PM

Grazie, anche a te e famiglia :D

PO-OL 02-12-2015 09:16 PM

Visto che l'inevitabile momento di appendere la bici al chiodo è arrivato, mi sto concentrando più sull allenamento a cl.
Vorrei iscrivermi in qualche palestra di combattimento ma tra lavoro e impegni vari mi viene davvero difficile quindi per adesso rimando.

Mi sto allenando così:

Upper d1 (di solito nel week end)
4-4-8-8-8-8-8-8 + 10-10
di dip alle parallele e trazioni (alternate) + flessioni con le push bar e revers row (una serie cad).
Tipo superset per intenderci, in modo da allenare i due movimenti a parità di "stanchezza".

L'idea è di arrivare a 5-5-10-10-10-10-10-10 + 10-10-10-10

Upper d2 (di solito in settimana, dopo il lavoro)
5x5
dip e trazioni agli anelli, anche qui alternando uno e uno (10 serie totali in pratica)

Core
130 addominali vari + 4x10 di back extension + 2x50 rotazioni con 10kg di sovraccarico

L'idea è di arrivare a circa 200 crunch vari e con l'abmat, 5x10 di be e 3x50 rotazioni

Mi si è rotto il 3dmill, devo avere tempo per ripararlo, nel frattempo cammino veloce un oretta per 2 volte a settimana (correre su asfalto lascio perdere, causa ginocchia)

PO-OL 07-12-2015 05:15 PM

Piccoli miglioramenti

Upper d1
4-4-8-8-8-8-8-8 + 10-10-10-10
di dip alle parallele e trazioni (alternate) + flessioni con le push bar e revers row (anche qui intese alternate).

Punterei a fare 3x10 di push bars e revers row (sempre alternati) e stabilizzarmi così, prima di aumentare il volume su dip e trazioni.
Può sembrare banale ma passare da 3x8 a 3x10 è impegnativo (per me almeno, non ho proprio il tipo di fisico adatto all'allenamento a corpo libero :D ).

Core
Strutturato meglio

15-15-15 di crunch (frontali e laterali dx/sx) x 2
3x10 di addominali bassi alla sbarra
4x10 back ext
1 min plank
45 plank laterali dx sx
50x2 rotazioni con sovraccarico

Lo terrò così per un po', è da quando facevo cross fit che non alleno il core (lo so, non è stato saggio)

l'upper del d2 lo lascerei così

Nomenclatura casereccia, lo so!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.