Diario di un vecchio caprone arrugginito
Heilà,
Eccomi di nuovo in attività. Almeno nelle intenzioni.:D A 39 anni ho scoperto di avere un bioritmo da plantigrado; in altre parole, in inverno cado in letargo, poltrisco e accumulo adipe, che poi ricomincio a smaltire non appena si riaffaccia la stagione degli amori...:D Dunque, or ora che le giornate cominciano ad allungarsi e non fa più buio alle due del pomeriggio, ecco che il testosterone si risveglia. Devo riprendere in mano la situazione, cercando di capire come/dove/da cosa partire. Attualmente sono messo più o meno come Tom Hanks in Castaway, non so se mi spiego...:cool::D Dunque, dopo aver disboscato barba e capelli, e aver assurto ad una condizione igienica più gestibile, liberandomi da ruggine, fuliggine e ragnatele, eccomi di nuovo in sala pesi. L'obiettivo è quello di sempre: perdere fottuto peso, riguadagnare forma. Ma devo fare i conti con la lunga passività. Pesi o Interval? Non ho la forza di farli entrambi. Comincerei a fare sedute di soli pesi, 50-70% del carico abituale, 3 sedute/week, per un paio di settimane, e poi si vede. Che ne dite? |
Quote:
buon diario |
Ciao Veleno, buon diario...
Per quanto riguarda l'allenamento dato il periodo di inattività e la ruggine accumulata :D secondo me partire con un MAV sarebbe l'ideale... In questo modo puoi capire come stai messo, lavorare con il 50/70% di qualcosa fatto tanto tempo fa non avrebbe senso in quanto i carichi sarebbero poco veritieri... Quindi ti potresti trovare in 2 situazioni: o sono troppo leggeri o troppo pesanti (penso più la seconda :D)... Quindi l'ideale sarebbe tenere un buon volume di lavoro che cresce man mano che riprendi confidenza con determinati gesti (ovviamente il miglioramento porterà anche ad un'aumento dei carichi ;) ) Un buon Template da cui cominciare potrebbe essere: Lunedì
|
Quote:
Buon restart, Veleno! |
Hahahahha... non so perchè ma dal titolo avevo intuito che eri tu Veleno...
Segui quel che ti ha detto Shade, secondo me è ottima come scelta!!! E dacci dentro :D |
Allora capretta , quest'anno partiamo da condizioni simili...
il paragone con tom hanks di castway l'hanno fatto ieri e li ho fanculizzati dicendo " talebano, prego:D" . Io peso 107,6 kg e voglio arrivare a 92.5 kg al 15% entro giugno/luglio, accetti la sfida , o mollerai ? :D:cool: |
Bravo Veleno.
Io ti direi di fare il rinomato e apprezzato schema del "quel cazzo che vuoi". Se poi vedi che l'attività fisica non è poi così male e pensi di riuscire a seguire un programma lungimirante con obbiettivi sul lungo periodo, allora puoi anche programmare qualcosa di serio. Giusto per farsi un idea, al netto di barba e capelli, quant'è la massa da smaltire? :D |
Sono molto contento del tuo ritorno all' ovile
... ops scusa, all' allenamento :D |
ciao e buon diario,
anche io ho il tuo stesso problema invernale che cerco di contrastare allenandomi tutto l'anno, penso comunque che sia uno strascico lasciatoci dall'uomo primitivo :D l'inverno che fa freddo le battute di caccia non erano tanto frequenti perciò si passava più tempo in caverna accumulando adipe (se erano riusciti a cacciare qualcosa)... questo comunque un pò cozza con quelli che sostengono che l'inverno sia il miglior periodo per la definizione perchè la situazione ormonale è al meglio con i mesi freddi ... ciao e buon risveglio muscolare |
Buon diario Veleno, buona ripresa
|
Bene bene, vedi di non mostrarti il solito segaboy :cool: ti seguo!
|
Buon diario!
|
finalmente hai scelto un bel titolo hahah:D
invece dell'IT fai della normale e banalissima aerobica blanda... 30-40min 2 volte a settimana è l'ideale e ti riattiva il metabolismo dopo il letargo;) |
Quote:
Ma se non erro avevi rispolverato il vecchio diario, come mai ha scelto di ripartire con anche un nuovo titolo? E poi dai, di caproni e caprone ce n\'è anche di più vecchi...:cool: |
E\' uno schema utile solo per i primi giorni, giusto per vedere se la voglia è passeggera o c\'è veramente la volontà di fare qualcosa di serio:p
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 AM. |