Quote:
tra l'altro io giovedì ho anche in programma i massimali di panca e stacco (molto più duri di queste quattro trazioncine in croce :)) |
Anche a me 11 trazioni prone sembrano un bel pò, complimenti cavolo, supine quanto hai di max? Quanto pesi?
|
grazie! :) supine non le ho provate, non mi piacciono tanto, però spero di averne di più.
Attualmente oscillo tra 75-76kg. (ero 70kg quando ho iniziato ad allenarmi 4 mesi fa :D) (x 182cm quella è sempre la solita ahahah) |
Quote:
Per allenarti da pochi mesi hai messo su un bel po' di carne ;) ...Ma segui una dieta? |
vabbe ma prima mangiavo come una donna!...
adesso cerco di mantenere almeno 4 pasti quotidiani, mangiando carboidrati, proteine e grassi (il più buoni possibile) a tutti i pasti. i primi tempi è stato un pò difficile ma adesso mi sono abituato bene, forse sto ingrassando ancora ma non ne sono sicuro.... penso che adesso rallenterà sempre di più e ogni kg sarà difficile e sudato :D. ti faccio un esempio di un pranzo: un bel piatto di pasta (quasi 100grammi) + 150grammi di tacchino + verdura a volontà. cerco di mangiare il più pulito possibile, a sazietà ma senza ingozzarmi troppo. molto probabilmente in futuro se voglio arrivare a 80-82 kg dovrò mangiare ancora di più ma, tutto con calma, quando salgono i carichi e il volume aggiungerò qualcosina anche di cibo in più :D |
wow! sono tanti comunque 4-5kg in 4 mesi... ma te ti vedi migliorato fisicamente???
|
la mia ragazza dice di si (ma è di parte). io si mi vedo migliorato però soprattutto i carichi parlano (Più del fisico) :D
diciamo che mi vedo ancora molto molto troppo magro :D quando arrivo a 6 mesi di allenamento provo a farmi le foto e vedere quanto sono cambiato. (ho gia aperto un thread a suo tempo dove mi ero fatto le foto di partenza dopo un mese di allenamento) ad agosto mi faccio le foto (almeno sarò anche abbronzato ahahahha) tanto per divertimento |
I MIEI PRIMI MASSIMALI
Innanzitutto un grandissimo ringraziamento va a FLORIANO BITTURINI (aka Canotta) che mi segue da circa due mesi e che mi ha permesso di riuscire a sollevare ciò che ho sollevato oggi. Lascio valutare a voi i risultati di DUE mesi di allenamento Stacco (Aprile) 7-5-4@75kg sudatissimi Stacco (Giugno) massimale di 130kg Panca (Aprile) 8-6-4@40 ancora più faticosi dello stacco Panca (Giugno) massimale di 70kg La programmazione conta. L'allenamento conta. I numeri contano e parlano al posto delle parole. Stacco da terra 1x100 gia fatti, tranquilli 1x110 presa prona, la mano sinistra mi si apriva. venuti su. 1x120 cambio presa (mista), altra storia. venuti su. 1x130 mi comincio a cagare sotto. non vengono su. 1x130 ci vado di maggiore cattiveria, li lancio sul soffitto. ovviamente vengono su. 1x140 azzardo carico ma non ho le palle quadre, sono arrotondate. il bilanciere non si muove. 110 kg - YouTube 120 kg - YouTube 130 kg - YouTube _ Panca Piana 1x65 gia fatti, tranquilli. 1x70 asimmetrici. venuti su. 1x75 rimangono incollati al petto. nisba. 65 kg - YouTube 70 kg - YouTube _ Ok, davvero, adesso abbiamo un PUNTO DI PARTENZA SICURO. ADESSO devo tirare fuori le palle. Alla prossima. PS. lo stacco mi ha regalato un bel doloretto al fascio sinistro degli erettori spinali e agli obliqui sinistri (in generale quindi alla zona sinistra del basso tronco) PS. Vi avrei fatto vedere la reazione della mia ragazza quando sono rimasto sotto ai 75kg nella panca, era nel panico. Io invece mi sono tranquillamente asfaltato come una pagnotta di pizza e mi sono fatto scivolare tranquillamente il bilanciere sulla pancia ahahah. |
Quote:
Buona anche la panca però non sarebbe valida credo! P.S. Povera la tua ragazza si vede che era preoccupata anche nei 70 kg! :p |
si purtroppo la panca ho saltato il fermo. forse avevo anche i 140kg, ma ho avuto poco muso come si dice dalle mie parti.
|
bravo!! ottimo miglioramento complimenti:)
|
Beh, che dire... complimenti per la prestazione.
Però (lo sono, sono un rompiballe :D) ti vorrei dire le mie personalissime considerazioni sulle due alzate:
|
Quote:
per la presa, durante gli allenamenti uso sempre la prona! ;) |
Quote:
Davvero complimenti, in soli 2 mesi di allenamento hai fatto miracoli! Ma sicuramente è merito del tuo impegno e della tua costanza, bravissimo continua così! :) Quote:
Si ma finché sono 75, rimane solo lo spavento della tua ragazza. Però quando i carichi saliranno, non sarà più una "passeggiata" farseli rotolare addosso. Cerca dei cavalletti da usare come protezione (come quelli che utilizza Doc ad esempio) perché è meglio un pelo' di prudenza in più che rischiare di farsi del male. Almeno nei massimali, fallo anche per la tua ragazza :D :) |
Ciao Bruno, senza perdersi tanto in chiacchere ti dico solo una cosa:
COMPLIMENTI!!! |
Grazie ragazzi :) se fate così mi fate sentire soddisfatto :D
per la sicurezza Devox hai ragione, ho bisogno di due sbarre come quelle di Doc (e a quel punto se prendo dei supporti adeguati potrei fare anche squat) |
Esatto!
Magari chiedigli dove li ha acquistati, oppure, meglio ancora, fai un salto a casa sua con la scusa di accusare strani dolori.. e torni a casa con i cavalletti. :D |
Sicuramente ottimi progressi in quest ' ultimo periodo :) !!!! Peccato che non puoi fare squat al momento , vedi di recuperare un rack all'istante :D.
P.s. Ho notato solo adesso che mese più mese meno abbiam iniziato ad allenarsi nello stesso periodo :) |
Grazie Simili! si...peccato che i primi due mesi non ho combinato veramente niente :D
Per il rack beh sarebbe il mio sogno (insieme ad una panca nuova)... però il portafogli è quello che è, e anche lo spazio.... come avrai visto mi alleno tra letto armadio e scrivania :D |
Quote:
Il lato economico è un ' altro discorso , però il costo non è eccessivo (sempre in senso relativo son un pacco di soldi comunque) e anche evitando impieghi lavorativi illegali si riesce a raccimolare qualche € , per una cosa che poi ti dura una vita :) . |
Quote:
|
tra l'altro ero un pò preoccupato anche di caricare ulteriormente la mia camera di un peso aggiuntivo (un rack penso pesi abbastanza no), dato che sono al primo piano e ho gia 150kg di ghisa (che dovrò sicuramente aumentare presto).
(anche se penso che questa sia piùà una fisima che altro) per un buon rack quanto si va a spendere? + panca ovviamente visto che la mia ha gia i suoi supporti al limite potrei invece prendermi dei supporti per il bilanciere + questi cavalletti che mi ispirano molto Cavalletti di sicurezza | Power Gear risparmierei qualcosa |
Quote:
Ultimamente al programma Archimede in TV ho visto che hanno caricato una casa con dell'acqua (l'hanno riempita d'acqua dall'esterno). Il pavimento ha ceduto quando l'acqua era quasi al soffitto, quindi ipotizziamo 2 metri d'altezza. Trattandosi di un liquido omogeneo pesa ovunque allo stesso modo, quindi riferiamoci a 1 mq; abbiamo 2 m di colonna d'acqua su un mq, quindi: V = 1 m x 1 m x 2 m = 2 m^3 L'acqua ha una densità di 1000 kg/m^3, quindi sono 2 tonnellate su un metro quadro...senza considerare che quella casa del programma era di legno...:eek: Per cui hai voglia a caricare! ;) |
Quote:
|
ultimamente ho aggiornato il diario soltanto su rawtraining, dove legge il ragazzo che mi segue. però oggi mi va di postare qua l'allenamento di oggi, che si può dire era uno dei miei primi obbiettivi quando ho iniziato col bilanciere. sono molto soddisfatto ma c'è ancora MOLTISSIMO lavoro da fare sia sulla forza che sulla tecnica.
è il primo allenamento del mesociclo di intensificazione sui carichi, a cui seguirà una bella trasformazione. stringiamo i denti. iniziamo a INTENSIFICARE. oggi, cattiva digestione, ma volevo incazzarmi e l'allenamento è stato ciò di cui avevo bisogno :D. stacco 5x5@100kg era uno dei miei primi obbiettivi quando ho iniziato ad usare il bilanciere. fantastico aver fatto questo volume con un bel quintale. ma adesso puntiamo ancora più in alto. li ho affrontati a muso duro, le prime tre serie le ho volate di cattiveria, con 2 soli minuti di recupero. le ultime due ho avuto bisogno di 3 minuti abbondanti, ma ho comunque chiuso tutto. impegnativo ma ben combattuto. note negative: niente iperestensione, perdo la schiena, sculo e non mi riesce rimanere verticale. sono un pò grezzo nel tirare. (si vede bene nell'ultima serie ripresa di lato) stacco pendolo 3x2@75kg stacco fermo al ginocchio 1x3@75kg stacco fermo in incastro 1x3@80kg qua ho usato la presa prona, tanto il carico non slittava. tosti per la fatica accumulata prima. Trazioni prone 8x5 (totale 40, come i ladroni) cazzarola che volume, ben 40, le ultime due o tre delle ultime serie un pò tirate, però il mento era sopra :D. chiuso tutto anche qua. quarta serie da 100stacco quarta serie 100kg - YouTube ultima serie da 100stacco ultima serie 100kg - YouTube pendolo con 75stacco pendolo 75kg - YouTube |
quanto pesi adesso?
|
Quote:
|
Mi sembra un ottimo risultato considerando che direi che sei anche più tirato ;)
|
Quote:
|
Mi sembra un obiettivo importante ma raggiungibile, in bocca al lupo :)
|
Quote:
|
Mi verrebbe più facile darti una stima di quanto tempo ci vuole a perdere peso piuttosto che a metterlo.
Sinceramente ci sono così tante variabili che è difficile dirlo, comunque sei cresciuto circa un kg al mese che dicono sia il giusto per non sporcarsi, se non hai grossi stalli probabilmente a febbraio, dopo un annetto di allenamento serio. |
Quote:
|
questo invece è l'attuale livello di panca, qua siamo abbastanza indietro rispetto allo stacco. vediamo di spingere di più.
allenamento di oggi: Panca 5x5@55kg Panca a pendolo in negativa 3x3@45kg Panca con fermo al petto 3'' 2x3@45kg Panca con fermo al petto 2'' 2x3@50kg tosta però andata bene. qualche ripetizione un pò lenta e stiracchiata. le gambe non riesco a tenerle ferme. Trazioni supine: 8-8-8-5-4-4-3 (totale: 40) qua ho voluto fare il grosso e sono partito in tromba con tre set da 8 (mai fatti in vita mia) e poi ne ho pagato le conseguenze, nei set dopo ero piantato, in ogni modo ho fatto il volume programmato. vedremo prossima volta se riesco a strappare qualche set da 8 in più. mi sono fatto un pò di stretching per pettorali e spalle e un bel pò di dislocazioni con bastone perchè a fine allenamento mi sentivo un pò legato di scapole. ultimo 5x5 panca ultima serie con 55kg - YouTube ultimo pendolo ultimo pendolo con 45kg - YouTube |
oggi era di 3x5 @ 80%
[prossima settimana mi aspetta un bel 5x5 @ 85% che dovrebbe decretare una semivittoria sul vecchio massimale! ] allenamento mattutino, condizione fisica molto buona. stacco 3x5@104kg ultima stacco 104kg - YouTube discreto, anche se con qualche sculamento. affaticamento lombare al termine delle tre serie. stacco pendolo 3x2@75kg stacco fermo al ginocchio 1x3@75kg stacco fermo in incastro 1x3@80kg ultimo pendolo 75kg - YouTube ero cotto, ma ho retto bene tutto Trazioni prone 8x5 (totale 40) le prime 4-5 serie ero un missile... poi sono andato piu lento |
oggi:
Panca 3x5@57kg Panca a pendolo in negativa 3x3@45kg Panca con fermo al petto 3'' 2x3@45kg Panca con fermo al petto 2'' 2x3@50kg carico bello tosto, ma ben combattuto. panca ultima 57kg - YouTube panca ultimo pendolo 45kg - YouTube Trazioni supine: 8-8-8-6-6-4 (totale: 40) movimento veloce, ottimi miglioramenti nella forza. |
oggi:
stacco 5x5@110kg ok... sporco e tutto (sculamenti, ginocchia molli,ecc.) però: CHIUSO alla grande. per essere un 5x5 con ben l'85% del vecchio massimale (130kg) non è per niente male :D. quarta serieQUARTA SERIE 5X5@110KG - YouTube quinta e ultima serieQUINTA SERIE 5X5@110KG - YouTube stacco pendolo 3x2@75kg stacco fermo al ginocchio 1x3@75kg stacco fermo in incastro 1x3@80kg ULTIMO PENDOLO 75KG - YouTube totale tonnellaggio stacco: 3665kg Trazioni prone 8x5 (totale 40) domani l'altro.... un'altra bella sfida....il mio demone peggiore, 5x5@85% anche per la panca (sono 60kg per me), vedremo se vincerò anche lì :D. |
oggi:
Panca 5x5@60kg Panca a pendolo in negativa 3x3@45kg Panca con fermo al petto 3'' 2x3@45kg Panca con fermo al petto 2'' 2x3@50kg Trazioni supine: 8-8-8-6-6-4 (totale: 40) panca quarta serie 5x5@60kg - YouTube panca ULTIMA serie 5x5@60kg - YouTube chiuso il 5x5@85% anche nella panca! 60kg, ok sono pochi per il mio peso.... però per me fino a pochissimo tempo fa erano quasi massimali. soddisfatto! totale tonnellaggio di oggi nella panca: 2475kg. riepilogo cosa mi ha permesso di ottenere questo mesociclo voluminoso: stacco: da 5x5@90kg a 5x5@110kg (+20kg) panca: da 5x5@50kg a 5x5@60kg (+10kg) come volevasi dimostrare, la programmazione conta. |
Bravo ilguista, complimenti!:D
|
Sabato 25 Agosto 2012 - Domenica 26 Agosto 2012
Week end a casa Bitturini, esperienza fantastica, un sacco di lavoro sia mentale che fisico che sento tutto. Ospitalità veramente grande. Sabato giornata di lavoro grezzo: massimali di stacco e panca la mattina e il pomeriggio lavoro divertente con camminate, martelli, rematori, mazze, bulldog, soul sucker, quadra bar, waterpipe, ecc. Lavoro molto Raw che mi ha fatto veramente divertire e provare sensazioni diverse e mi ha fatto voglia di dotarmi di qualcosa di tutto questo. Mille attrezzature, esercizi nuovi, molto belle anche fascette per i polsi e bella anche la cintura per lo stacco. Ah dimenticavo... elastici bastardi e catene che rallegrano l'udito! :D Però.... che amore la ruota da 180kg! Sono riuscito ad averla (flipparla) per ben 9 volte. Quando casca, il tonfo che fa.... molto bella. Domenica: tecnica su stacco e panca e apprendimento di lento e zercher squat. Molta teoria anch'essa utilissima! veniamo alla parte interessante da scrivere sul diario, i risultati, i numeri che sono riuscito a fare sabato mattina: STACCO serie di avvicinamento e poi... 90x1 110x1 130x1 yes, li faccio volare 140x1 si alzano solo qualche cm, falliti di testa 140x1 bene, adesso ci credo di più 150x1 vengono su belli, sono cattivo mi fermo qui, sono sazio, non ho più gli occhi della tigre e quindi prendo e porto a casa i 150kg come nuovo massimale. PANCA serie di avvicinamento e poi... 70x1 li tiro sulla luna 80x1 si, non ci credo ma vengono su alla grande! 84x1 sì, non mi bastano più gli 80, Floriano mi mette sete, voglio di più 88x1 falliti, non spingo abbastanza 88x1 adesso vengono su 90x1 sono cattivo, vengono su 92x1 sporchissima ma viene su 92x1 fallita 92x1 viene di nuovo, però è sempre sporca i 92kg non li riesco a fare decenti. quindi come nuovo massimale prendiamo i 90kg che sono venuti su meglio. Purtroppo non ho video ma Floriano può testimoniare tutto! i Commenti.... in questo caso non riesco a farli. Riesco soltanto a pensare a questi numeri, ottenuti in due mesi: Giugno 2012: panca 70kg, stacco 130kg Agosto 2012: panca 90kg, stacco 150kg che dire, +20kg su tutti e due. PS. Peso Corporeo: 75kg. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM. |