[Animale Urbano: il Diario ]
Ciao ragazzuoli, mi è tornata voglia di aprire un diario per tenere traccia dei miei progressi; bando alle ciance e mano alla ghisa.
Obbiettivi: In primis salire sul palco alla Selezione del Nord, giusto per imparare a muoversi e posare. Il mio sogno diventare un grande BB. Su di me: Venti anni, studente di ingegneria gestionale, perito elettrotecnico, circa 1.74 * 87 kg in offseason . Obbiettivo fino al prossimo mese non superare il 14% bf e ottenere il maggior guadagno muscolare possibile. Come mangio: ![]() Come integro: Pochi fronzoli e gli integratori base. ![]() Come mi alleno: Al 110% in ogni sessione. L'allenamento l'ho steso con il passare degli anni e per ora ho raggiunto quello che ritengo piu efficace per me. Benvenuti a tutti quelli che vorranno contribuire con suggerimenti consigli critiche ecc. Buona permanenza a tutti :) Alby. |
Ciao Alby e buon diario! :)
ti alleni al 110%, quindi tiri tutto all'ultra morte? segui un programma preciso ? se sì, postalo ;) |
Premessa. I carichi non sono dei più alti, ma preferisco l'esercizio pulito piuttosto che esecuzioni che rasentano il ridicolo. Ciò non implica assolutamente per me una limitazione nell'aumentare i carichi.
Nei pesi che solitamente riporto sono esclusi i bilanceri. Pesi standard ovviamente, a parte lo squat fatto al MP ( peso bil+struttura: 18 kg ) Pause tra le serie 90 sec. Allenamento 25 feb: Gambe. Squat________12-10-8-6_____________90-100-110-120 kg Leg Press_____12-10-8-6_____________290-300-310-320 kg Leg estention__12-10-8-6_____________40-45-55-55 kg --------------------------------------- Leg curl Or_____saltato causa dolori ai femorali ( stacchi di martedi ) --------------------------------------- Standing calf___12-10-8-8_____________90-95-100-105 kg Sitting calf_____12-10-8-8_____________40-45-50-55 kg Donkey calf____3*es Commenti: Bell'allenamento, peccato per i femorali ancora doloranti ma che ho preferito lasciare riposare. Ho vomitato dopo lo squat per la fatica. Strano. |
Quote:
Per ora ho postato l'allenamento di gambe; questa settimana posto anche il resto :) |
buon diario alby:)
|
ho scritto troppo presto :D
bè i carichi non saranno da pesista russo, ma sono di tutto rispetto come mai la scelta dello squat al MP? |
Quote:
A grandi linee la prima colonna è la fonte proteica, la seconda di carbo e la terza di grassi; per ogni pasto quindi scelgo una fonte di pro, una di cho e una di fat :) |
Quote:
comunque complimenti per i carichi che sono di tutto rispetto mi accodo anch'io alla domanda sul multy pauer |
Quote:
Le 2 cose che rimpiango sono la pressa a 45° e in primis il rack. Peccato. |
Quote:
Beh io lo lascio scritto, magari a qualcuno sorge il tuo stesso dubbio :D Per il MP ho risposto sopra. Alby. |
Buon diario ;)
|
Quote:
Curiosità personale,cedimento ad ogni serie o solo l'ultima di ogni esercizio?. |
Quote:
Il cedimento lo ricerco principalmente nella serie da 8 e 6. Quelle son sempre spinte al massimo. Le serie da 12 e 10 non sono fatte nè per essere leggere ma nemmeno per ricercare l'esaurimento muscolare altrimenti non riuscirei a portare a termine quella da 8 e 6 con gli stessi carichi; son giusto un affaticamento e un modo per prepararsi al carico piu alto. Alby. |
Buon diario! Ingegnere gestionale anche io :)
|
Iscritto!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM. |