Diario dello Stifler
Ciao a tutti
Inizio anche io a postare il diario personale :) Per chi ancora non mi conosce sono il " Sammy" Tutto iniziò il 14 Gennaio 2011 decisi di fare l'annuale in palestra perchè almeno così non mi sarei arreso dopo 2/3 mesi. E devo dire che non me ne sono pentito ! Son riuscito in 6 mesi a mettere 5 kg. (sono ancora magro anche fin troppo) Penso che siano solo muscoli perchè non ho mai seguito una dieta ma non demordo! Vorrei metterne su altri anche quest'anno :D Prima di tutto voglio ringraziare Doc per avermi dato dei consigli riguardante alla scheda che sto iniziando. Mi ha detto di eseguirla in 3 giorni ma dato che io sono una testa calda l'ho portata a 4 giorni :D (scusa Doc) I primi 2 giorni sono quelli che mi ha postato mentre il giorno C & D li ho modificati un pò GIORNO A) Squat 5x5 Progressione* Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Trazioni alla sbarra o lat machine Crunch 3x20 GIORNOB) Stacco da terra 5x5 Progressione* Military press Rematore con bilancere 1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri) 1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi) GIORNO C) Squat 5x5 Progressione* Panca piana 5x5 Panca inclinata 3* 15.12.10 Crossover 3*10 lat machine 3*15.12.10 Trazioni alla sbarra 1* max ripetizione lat machine impugnatura stretta 3*15.12.10 Trazioni alla sbarra impugnatura stretta 1* max ripetizione Crunch 3x20 Crunch inverso alle parallele 3x20 GIORNO D ) Stacco da terra 5x5 Progressione* Military press 3*10 Alzate laterali 3*15 riposo 30 secondi Arnold Press 3*15.12.10 Rematore con bilancere 1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri) 1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi) Cosa ne pensate? Spero di non aver sbagliato niente :) Ci sono ancora alcuni esercizi che non penso di farli bene tipo lo SQUAT e gli STACCHI da terra (premetto che in 1 anno non li ho mai fatti) per adesso mi hanno detto di fare lo squat alla mulipower per abituarmi a mantenere la schiena dritta ( a breve posterò anche io i video) mentre per gli stacchi a terra è una tragedia... cerco cerco su internet ma trovo 2336624 modi diversi da fare e quindi non so mai se quelli che faccio io sia fatto in modo corretto. Se mi passate un video sulla esecuzione giusta ve ne sarei grato Grazie :) |
Buon diario, fai bene ad allenarti quattro volte alla settimana, vorrei avere il tempo di farlo anche io.
Però non fare lo squat al multipower, è una sciocchezza che ti insegna lo squat libero. Fai direttamente lo squat libero. |
ciao doc
si anche io sono del tuo stesso parere ma la gente della mia palestra dice che lo devo fare all a multipower perchè dicono che inclino la schiena ma da come vedo i video su youtube la posizione corretta è proprio quella :O e poi detto francamente si riesce a tirare di più sciolti che rigidi alla multipower :) |
Se puoi e se vuoi fai di testa tua e impara lo squat libero.
Sono due cose completamente diverse. |
Si si cercherò di farlo libero :)
|
Grande.... Buon diario :D
|
Grazie MC :)
|
buon diario:)
|
Buon diario!
|
Buon diario Sammy! :-)
|
Grazie a tutti :)
|
Buon diario Sammy! :)
ma la progressione del 1 esercizio dei vari giorni qual è? |
Ciao supertizio
per adesso ho iniziato con il mio massimale di 60 kg per lo squat non è tanto perchè è la prima volta in vita mia che lo eseguo :) |
no aspè
intendo qual è la progressione di week in week , ovvero come intendi gestire le serie le reps e il carico per il dato esercizio, non il tuo massimale :) |
La progressione settimana per settimana dovrebbe essere di aumentare semplicemente i carichi di un 2,5% se l' esercizio è fatto con buona tecnica.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 AM. |