FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

PrisonBreak 08-02-2013 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trevis (Scrivi 401012)
Perchè facendola 4 volte a settimana, dosando bene i carichi, si hanno migliori risultati.

forse mi sono espresso male, intendevo dire perchè dovrei fare panca se non mi diverto a farla. Io mi alleno con le OL's perchè mi divertono, non per altro, se poi la forza aumentarà bene, altrimenti amen, almeno mi sarò divertito.
In ogni caso, non voglio far polemica o tirare in mezzo altri utenti, ma qui dentro (su FU) tra chi si allena con le OL's ce ne sono diversi che non passano il quintale in girata, stanno buttando tutti il loro tempo?

BrutalBeast90 08-02-2013 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 401014)
Io mi alleno con le OL's perchè mi divertono, non per altro, se poi la forza aumentarà bene, altrimenti amen, almeno mi sarò divertito.

Questa frase credo che riassuma tutto quel che c'è da riassumere: io, come te, mi alleno per diletto e per stare bene con me stesso, e poi per la prestazione.
Mi alleno per sfogo, per incanalare le energie negative e per migliorarmi, dentro e fuori, e tutto ciò va oltre l'idea "se non fai tot kg -> sei zero".
Inoltre, in tutta onestà, credo che ognuno sia dotato di sufficienti facoltà intellettive per poter decidere da sè. :rolleyes:

Ah, giusto... Gli altri utenti che si allenano con le OLs, certamente, stanno perdendo tutti il loro tempo. Dev'essere proprio così.

Chiedo venia per l'intrusione al padrone di casa. :)

Trevis 08-02-2013 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 401014)
forse mi sono espresso male, intendevo dire perchè dovrei fare panca se non mi diverto a farla. Io mi alleno con le OL's perchè mi divertono, non per altro, se poi la forza aumentarà bene, altrimenti amen, almeno mi sarò divertito.
In ogni caso, non voglio far polemica o tirare in mezzo altri utenti, ma qui dentro (su FU) tra chi si allena con le OL's ce ne sono diversi che non passano il quintale in girata, stanno buttando tutti il loro tempo?

Te l'ho già detto, se ti diverti con le alzate olimpiche e non cerchi il modo più efficiente per sviluppare forza allora stai seguendo la strada giusta.

I kg di cui parlavo indicano la presenza o meno di una tecnica da pesista, quella che rende le alzate olimpiche superiori a quelle del PL. Brevemente: se hai quei kg significa che stai utilizzando una buona tecnica, se non li hai invece la tua tecnica è scadente ed è meglio fare PL, sempre che il tuo obiettivo primario sia ricercare il mezzo più efficace per aumentare la propria forza. Se così non è ognuno fa quello che più gli piace e amen, prendetela come un'osservazione/consiglio.

milo 09-02-2013 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trevis (Scrivi 401032)
I kg di cui parlavo indicano la presenza o meno di una tecnica da pesista, quella che rende le alzate olimpiche superiori a quelle del PL. Brevemente: se hai quei kg significa che stai utilizzando una buona tecnica, se non li hai invece la tua tecnica è scadente ed è meglio fare PL...

Ciao Trevis, non ho mai conosciuto una persona che la prima volta che prova le alzate olimpiche lo faccia con una tecnica da pesista tale da sfruttare la forza di base che ha costruito attraverso esercizi diversi. Quello che capisco, da quello che hai scritto, è che secondo te nessuno dovrebbe fare le alzate olimpiche, ma così facendo come sarebbe possibile avvicinarsi tecnicamente a poter girare il 60% del proprio massimale di stacco o fare la stessa % nello strappo rispetto al back squat?

Io invece incoraggio Prison a continuare, ha iniziato da poco a cimentarsi nelle alzate olimpiche con determinazione e coraggio, mettendosi alla prova ogni volta nell'imparare movimenti complessi.

Non esistono secondo me esercizi superiori ad altri, ci sono strade più o meno lunghe, più o meno facili da percorrere, quello che conta è godersi il percorso, al di la del risultato misurabile ;).

:)

PrisonBreak 09-02-2013 01:54 PM

Desidero ringraziare di cuore Brutal e Milo per le belle parole spese, si vede che più o meno abbiamo la stessa idea di allenamento, e penso che queste due frasi ne siano il riassunto perfetto. Grazie ragazzi! :)

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 401025)
Mi alleno per sfogo, per incanalare le energie negative e per migliorarmi, dentro e fuori, e tutto ciò va oltre l'idea "se non fai tot kg -> sei zero".

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 401079)
Non esistono secondo me esercizi superiori ad altri, ci sono strade più o meno lunghe, più o meno facili da percorrere, quello che conta è godersi il percorso, al di la del risultato misurabile ;).

PrisonBreak 09-02-2013 02:24 PM

Sabato 9/2/2013 (Sett.3, Giorno 6)
bw=71.4kg

Front Squat
51kg x 7 x 5serie

Allenamento con la febbre, ma che bell'idea...
Ho fatto anche un po' slancio completo ma mi girava troppo la testa, niente da fare.

PrisonBreak 10-02-2013 10:54 AM

tre punti su cui lavorare

Riporto, per comodità mia, 3 punti su cui lavorare nelle prossime settimane:

1)OBBIETTIVO PRINCIPALE: eliminare tutti i movimenti inutili che faccio prima delle alzate e prima della spinta (es.movimenti con la testa ecc.).

2)Estendermi sempre completamente prima di infilarmi sotto.

3)Non cedere al carico nello squat, ed evitare il rimbalzo.

PrisonBreak 11-02-2013 07:51 PM

Lunedì 11/2/2013 (Sett.4, Giorno 1)
bw=71.4kg

Slancio
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3
40.5kg x 3
43kg x 3
45.5kg x 3

Strappo
35kg x 5 x 3serie (fallite un paio di alzate)

Back Squat
solo riscaldamento

SCHIFO...e basta.

PrisonBreak 12-02-2013 08:00 PM

Martedì 12/2/2013 (Sett.4, Giorno 2)
bw=71.4kg

Strappo semiacc.
23kg x 3
25.5kg x 3
28kg x 3
30.5kg x 3
33kg x 3 x 3serie

Slancio semiacc.
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3 x 3serie

Front Squat
33kg x 3
38kg x 3
41kg x 3
45kg x 3
49kg x 3
53kg x 3
56kg x 3
60kg x 3
53kg x 3 x 3serie

Un po' meglio di ieri, ma quest'influenza mi sta davvero tagliando le gambe, rischia di farmi saltare l'intero ciclo. Anyway, oggi per cercare di recuperare il più possibile ho lavorato intorno al 70% in tutti gli esercizi, meno che nello squat dove mi sono spinto fino ad una tripla all'80%; in quest'ultimo mi sono concentrato a lavorare esclusivamente su una discesa più controllata avitando il rimbalzo nella buca, non è stato facile.

PrisonBreak 13-02-2013 12:41 PM

Mercoledì 13/2/2013 (Sett.4, Giorno 3)
bw=71.4kg

Strappo
18kg x 3
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3 x 2serie (fallite quasi tutte)
33kg x 3
38kg x 3 (buona sola prima, ma brutta davvero)

Slancio
43kg x 5 x 5serie (fallita la seconda spina dell'ultima serie)

Front Squat
53kg x 6 x 6serie

Strappo: non c'è stato niente da fare, non riuscivo a tirare, fino a 35kg bene poi è come se mi si fosse spento il cervello. La cosa che mi fa più arrabbiare è che fino alla settimana scorsa 38kg li volavo, bah.

Slancio: è stato una missione suicida, ero reattivo come un gatto di marmo ma sono riuscito a chiuderlo il 5x5; ho fallito solo una spinta dove ho perso la sbarra dietro, ma l'altezza c'era tutta. Sono consapevole di aver sacrificato un po' la tecnica ma mi è stato detto di cercare di spingere il più possibile, quindi bene così (almeno spero).

Squat: pensavo peggio visto la condizione degli ultimi giorni, ho eliminato quasi del tutto il rimbalzo, bene.

Allenamento positivo nel complesso, e anche l'ultimo per questa settimana, approfitto di 3 giorni di ferie per passare un week-end in Spagna, spero di recuperare appieno dalla stranchezza mentale e fisica di questi ultimi giorni e tornare in forma e pronto per spaccare tutto!!!:D

Un saluto!

milo 13-02-2013 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 401630)
approfitto di 3 giorni di ferie per passare un week-end in Spagna, spero di recuperare appieno dalla stranchezza mentale e fisica di questi ultimi giorni e tornare in forma e pronto per spaccare tutto!!!:D

Un saluto!
[/color][/color]

Divertiti!

Ciao

IlPrincipebrutto 13-02-2013 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 401630)
approfitto di 3 giorni di ferie per passare un week-end in Spagna, spero di recuperare appieno

Si si, un WE in Spagna mi pare proprio il modo migliore per tornare freschi e riposati...enjoy the fiesta!

PrisonBreak 13-02-2013 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 401645)
Divertiti!

Ciao

Ciao Milo, grazie mille!

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 401650)
Si si, un WE in Spagna mi pare proprio il modo migliore per tornare freschi e riposati...enjoy the fiesta!

:rolleyes:...non è come sembra!:)

Thank you, Prince.

PrisonBreak 18-02-2013 08:21 PM

Lunedì 18/2/2013 (Sett.5, Giorno 1)
bw=71.8kg

Strappo semiacc. sosp. bassa
18kg x 2
23kg x 2
25.5kg x 2
28kg x 2
30.5kg x 2
33kg x 2
35.5kg x 2
38kg x 2
40.5kg x 2
43kg x 2
45kg x 2 (fallita la seconda)
48kg x 2
50kg x 2 (fallite entrambe)

Strappo
36kg x 3 x 4serie
38kg x 1 (fallita)
40kg x 1
43kg x 1

Finalmente torno ad allenarmi, con ancora le gambe un po' dolenti, questa volta però causa dei mille-mila (:) ) chilometri a piedi fatti a Barcellona!

Strappo semiacc.: sono finalmente riuscito a portarmi sopra la testa i 48kg, non c'ero ancora riuscito, nemmeno da terra.

Strappo: non male, mi sono accorto che se tengo la testa allineata alla schiena sono molto più stabile in accosciata. La singola a 43kg è stata forse l'alzata migliore di tutto il WO.

P.S.: ho ricevuto le power perfect, ma non ho potuto provarle stasera, il giro di prova è rimandato; non vedo l'ora! :D

milo 19-02-2013 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 402446)
Strappo semiacc.: sono finalmente riuscito a portarmi sopra la testa i 48kg, non c'ero ancora riuscito, nemmeno da terra.

P.S.: ho ricevuto le power perfect, ma non ho potuto provarle stasera, il giro di prova è rimandato; non vedo l'ora! :D

Bentornato e complimenti per il PR :).

Al tuo posto avrei rifatto i 45 visto l'errore prima di aumentare il peso.

Congratulazioni anche per l'arrivo delle scarpe.

PrisonBreak 19-02-2013 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 402503)
Bentornato e complimenti per il PR :).

Al tuo posto avrei rifatto i 45 visto l'errore prima di aumentare il peso.

Congratulazioni anche per l'arrivo delle scarpe.

Grazie milo! :)

In effetti non mi è neanche passato per la testa di rifare i 45, ero talmente concentrato e sicuro di riuscire a fare quei benedetti 48kg che sono passato subito oltre, probabilmente sbagliando però.

Stasera le proverò subito con il back squat...e vediamo come vanno!

PrisonBreak 19-02-2013 08:12 PM

Martedì 19/2/2013 (Sett.5, Giorno 2)
bw=71.8kg

Back Squat
64kg x 5 x 7serie

Allenamento lampo. Ho provato le scarpe e mi sono subito trovato molto bene (sono solo un po' larghe sul davanti avendo io il piede magro, ma basta stringerle bene e va' tutto a posto), mi sentivo bel piantato per terra ed il peso era distribuito più uniformemente sul piede; purtroppo però non ho la contro prova video per confermare queste belle sensazioni perchè non ho avuto il tempo per filmarmi.
Anyway, 7x5x75% chiuso senza problemi in 15 min. netti! :)

PrisonBreak 20-02-2013 07:55 PM

Mercoledì 20/2/2013 (Sett.5, Giorno 3)
bw=71.4kg

Girata Semiacc. Sosp. Alta
33kg x 2
35.5kg x 2
38kg x 2
40.5kg x 2
43kg x 2
45.5kg x 2
48kg x 2
50.5kg x 2
53kg x 2
55.5kg x 2
58kg x 2 x 2serie (fallite tutte le seconde alzate)

Slancio
44kg x 3 x 4serie

Allenamento un po' così, svolto facilmente ma senza particolari prestazioni.

Slancio: nulla di difficile, se non gestire le nuove scarpe nella spinta, nelle prime alzate mi sentivo ribaltare in avanti, devo ancora trovare l'assetto giusto. Però nell'incastro quando riuscivo a posizionarmi bene mi sentivo inchiodato a terra, peccato che questa sensazione l'ho avuta in si e no 3 spinte.

PrisonBreak 21-02-2013 08:04 PM

Giovedì 21/2/2013 (Sett.5, Giorno 4)
bw=71.0kg

Strappo Semiacc. Sosp. Bassa
18kg x 2
23kg x 2
26kg x 2
28kg x 2
31kg x 2
33kg x 2
36kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
43kg x 2 x 2serie (fallita la seconda della prima serie)

Strappo
38kg x 3 x 4serie

Front Squat
33kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
45kg x 2
49kg x 2
53kg x 2
56kg x 2
60kg x 2
64kg x 2
68kg x 2
71kg x 2
75kg x 2
-----------------
68kg x 2 x 3serie

Allenamento superlativo, oggi sono davvero soddisfatto e più avanti si vedrà il perchè!

Strappo sosp.: non so se sia normale ma dalla sospensione bassa tiro un pelo meno che da quella alta; la mia idea è che rimanere in posizione isometrica prima di partire ti esaurisca e risulti un esercizio più pesante, oltre ovviamente la maggiore difficoltà a mantenere la presa. Magari però sono solo io ad essere scarso! :D

Strappo: qui ho visto il vero beneficio delle scarpe, dopo le serie di avvicinamento dove sono rimasto un po' spiazzato dal nuovo assetto, mi sono trovato molto meglio, più stabile, più sicuro e un tantino più verticale di prima.

Front Squat: ho chiuso una doppia con il mio massimale (vecchio a 'sto punto)! Ovviamente non è risultata bellisima ma è stata davvero tesa e sono contento perchè ho continuato a spingere nonostante il peso mi stesse sbilanciando. Inoltre sto riuscendo ad evitare il rimbalzo in buca, anche se così facendo ho perso qualche chilo (per il momento) e non riesco più a scendere così in basso. Ci devo laavorare.

milo 21-02-2013 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 402838)
Strappo sosp.: non so se sia normale ma dalla sospensione bassa tiro un pelo meno che da quella alta; la mia idea è che rimanere in posizione isometrica prima di partire ti esaurisca e risulti un esercizio più pesante, oltre ovviamente la maggiore difficoltà a mantenere la presa. Magari però sono solo io ad essere scarso! :D

Dalla sospensione bassa dovresti alzare di più e non di meno, rispetto alla sospensione alta, perché hai a disposizione un tempo più lungo per poter accelerare il bilanciere (diverso è il discorso dai blocchi). Di sicuro aiuta avere un buon ritmo esecutivo senza troppe dispersioni per aggiustamenti, i cinturini servono a questo.

PrisonBreak 21-02-2013 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 402851)
Di sicuro aiuta avere un buon ritmo esecutivo senza troppe dispersioni per aggiustamenti...

Probabilmente questa è uno delle cause principali per cui non riesco ad eseguire ancora bene gli esercizi dalla sospensione bassa.

Gladio 22-02-2013 10:32 AM

Mi sembra ottimo il risultato nel front! Considerando poi che lo alleni non da tantissimo.

In pratica in questi mesi, oltre alla progressione ad alte reps che hai fatto ultimamente, sei andato avanti col ramping a tempo di Spike?

Ti preannuncio che ti spaccherò parecchio col front perché questa settimana ho iniziato ad allenarlo :p

PrisonBreak 22-02-2013 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gladio (Scrivi 402907)
Mi sembra ottimo il risultato nel front! Considerando poi che lo alleni non da tantissimo.

Grazie Gladio, si non è da tanto in effetti. Tra l'altro il max l'avevo provato 5 settimane fa'.

Quote:

In pratica in questi mesi, oltre alla progressione ad alte reps che hai fatto ultimamente, sei andato avanti col ramping a tempo di Spike?
No, il ramping a tempo l'ho fatto fino all'inizio dell'anno (in ogni caso mi è piaciuto molto) poi ho proseguito con un programma più specifico per il WL che mi è stato consigliato.

Quote:

Ti preannuncio che ti spaccherò parecchio col front perché questa settimana ho iniziato ad allenarlo :p
Nessun problema, anzi. Vedrai che ti divertirai parecchio!

PrisonBreak 23-02-2013 03:34 PM

Sabato 23/2/2013 (Sett.5, Giorno 5)
bw=71.8kg

Girata Semiacc. Sosp. Bassa
33kg x 2
36kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
43kg x 2
46kg x 2
48kg x 2
51kg x 2
53kg x 2 x 2serie (fallite le seconde alzate)

Slancio
46kg x 3 x 4serie

Front Squat
56kg x 5 x 7serie

Nelle girate dalla sospensione ho dovuto fermarmi dopo poco perchè avevo un mal di testa molto forte, ho preferito
interrompere l'allenamento, mangiare e riposare per riprendere un oretta e mezzo più tardi con lo slancio completo.

Slancio: il mal di testa si era attenuato ma era ancora fastidioso, soprattutto nella fase di stacco; comunque non è andata male, girata molto facile e spinta altrettanto, in quest'ultima mi sono concentrato su un nuovo comando mentale per dare l'impulso di gambe: ovvero "bounce" (rimbalza).

Front Squat: non pensavo di chiuderlo così facilmente, era comunque un 75%x5x7serie con 2' di recupero...mi sono anche potuto permettere qualche esperimento sulla larghezza delle gambe e delle mani.

milo 23-02-2013 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 403126)
Nelle girate dalla sospensione ho dovuto fermarmi dopo poco perchè avevo un mal di testa molto forte

Ma il mal di testa lo avevi già o ti è venuto allenandoti?

PrisonBreak 23-02-2013 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 403155)
Ma il mal di testa lo avevi già o ti è venuto allenandoti?

No, no l'avevo già da stamane, ho provato lo stesso ad allenarmi appena tornato dal lavoro, ma il dolore è peggiorato.

PrisonBreak 24-02-2013 11:56 AM

Domenica 24/2/2013 (Sett.5, Giorno 6)
bw=71.8kg

Strappo Semiacc.
18kg x 1
23kg x 1
26kg x 1
28kg x 1
31kg x 1
33kg x 1
36kg x 1
38kg x 1
41kg x 1
41kg x 1
43kg x 1
46kg x 1
48kg x 1 x 2serie (nulle entrambe)

Slancio Semiacc.
33kg x 2
36kg x 1
38kg x 1
41kg x 1
43kg x 1
46kg x 1
48kg x 1
51kg x 1
53kg x 1 x 2serie (fallite entrambe le girate...bah)

Oggi sono rimasto deluso, speravo di fare molto meglio soprattutto nello slancio. Nello strappo ho anche fatto segnare un nuovo PR partendo da terra, anche se lunedì ho fatto meglio partendo dalla sospensione alta.
Nello slancio sono scoppiato, non c'ero di testa, già da kg imbarazzanti tiravo di braccia in modo pietoso, che schifo! L'unica, misera, consolazione è che almento la spinta è venuta bene, anche abbastanza facile.

Nel video la serie riuscita a 46kg di strappo e la nulla a 48kg, probabilmente scendendo l'avrei presa, ma non era lo scopo del giorno.
PS 46+48kg - YouTube

milo 24-02-2013 03:15 PM

La visione così laterale non aiuta, i dischi coprono e non si vede come il bilanciere passa la coscia, tendi comunque a saltare in avanti nella prima ed a buttare in fuori nella seconda.

PrisonBreak 24-02-2013 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 403252)
La visione così laterale non aiuta...

hai ragione milo, ho anche dei video a 3/4...appena posso li carico

PrisonBreak 25-02-2013 08:34 PM

Lunedì 25/2/2013 (Sett.6, Giorno 1)
bw=71.8kg

Strappo Semiacc. Sops. Alta
18kg x 2
23kg x 2
26kg x 2
28kg x 2
31kg x 2
33kg x 2
36kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
43kg x 2
46kg x 2
48kg x 2 (fallita la seconda)

Strappo
39kg x 2 x 4serie
----------------
43kg x 1
46kg x 1
48kg x 1

Ultima settimana prima dei test. Poco volume e tanta (tanta) intensità. Tra l'altro avevo un piccolo fastidio alla spalla dx, che però durante lo strappo non mi ha creato problemi.

Strappo semiacc. sosp.: non male, ho rifatto i 46kg e una sola buona a 48kg, la seconda fallita davvero di un soffio, ma non ho voluto strafare e mi sono fermato.

Strappo: ok, facili i 39kg (87%). Tra le altre cose da sistemare: ogni tanto piego la testa troppo in basso quando sono in accosciata, per ora non mi crea fastidi ma è davvero brutto da vedere. Poi qualche singola dove ho anche stabilito un nuovo P.R., abbastanza facile; per il test di prossima settimana vorrei provare i 53kg!

Video dell'ultima doppia a 39kg, e l'ultima singola a 48kg (da segnalare la brutta posizione del capo):

Snatch 2x39kg+1x48kg - YouTube

milo 25-02-2013 08:41 PM

Buono Prison, bravo :). Li blocchi in semipiegata e poi scendi, significa che hai margine, cerca solo di passare più vicino al busto.

PrisonBreak 25-02-2013 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 403383)
Buono Prison, bravo :). Li blocchi in semipiegata e poi scendi, significa che hai margine, cerca solo di passare più vicino al busto.

Hai ragione, ci devo lavorare di più!
Grazie! :)

PrisonBreak 26-02-2013 07:49 PM

Martedì 26/2/2013 (Sett.6, Giorno 2)
bw=71.3kg

Back Squat
66kg x 4 x 8serie

Girata Semiacc.+Completa
51kg x 1+1 x 4serie

Squat: tutto facile e bello a parte la sesta serie dove ho provato la cinta, ma probabilmente ho stretto troppo e durante le ultime due reps mi era venuto il senso di vomito...che demente!
L'unica cosa che mi turba è che da quando cerco di evitare il rimbalzo in buca non riesco a scendere più così profondo, lo stesso vale per il front.

Girata: visto che lo squat ha richiesto poco tempo ho inserito qualche girata per cercare di lavorare sulla tecnica dato che ultimamente tiravo troppo di braccia. Ho provato a reinserire il comando mentale "fuck the bar", che avevo utilizzato per l'apprendimento dell'esercizio: mi sono stupito nel vedere quanto la sbarra poteva salire veloce senza l'uso delle braccia! Un po' meno bene nella girata completa dove tendevo ugualmente a reclutare le braccia nel momento di tirarmi sotto, anche se con quei pochi chili non mi sarebbe dovuto servire. Anyway, molto meglio delle ultime volte.

PrisonBreak 27-02-2013 08:05 PM

Mercoledì 27/2/2013 (Sett.6, Giorno 3)
bw=71.3kg

Girata Semiacc. Sosp. Alta
33kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
43kg x 2
46kg x 2
48kg x 2
51kg x 2
53kg x 2
56kg x 2
58kg x 2
61kg x 2
63kg x 2 (l'ultima un po' dubbio l'angolo delle gambe alla ricezione)

Slancio
48kg x 2 x 4serie
-----------------
53kg x 1
56kg x 1
58kg x 1 (nulla la spinta)

Girata Sosp.: un buon risultato, 63kg non li avevo mai girati prima d'ora, neanche da terra, sono ancora riuscito a tenere una buona spinta di gambe limitando al massimo il coinvolgimento delle braccia.

Slancio: il 2x4serie è venuto abbastanza bene, lo pensavo più facile ma non ho incontrato problemi particolari. Nelle singole invece tiravo nuovamente troppo con le braccia. La spinta a 58kg l'ho persa dietro perchè ero posizionato male, ma l'altezza c'era tutta!

PrisonBreak 28-02-2013 09:02 PM

Giovedì 28/2/2013 (Sett.6, Giorno 4)
bw=71.3kg

Strappo Semiacc. Sosp. Bassa
18kg x 2
23kg x 2
26kg x 2
28kg x 2
31kg x 2
33kg x 2
36kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
43kg x 2 x 2serie (fallita la seconda della prima serie)

Strappo
41kg x 2 x 4serie
----------------
43kg x 1
46kg x 1

Front Squat
33kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
45kg x 2
49kg x 2
53kg x 2
56kg x 2
60kg x 2
64kg x 2
68kg x 2
71kg x 2
75kg x 2 (nella seconda non ero sotto al parallelo)
63kg x 2 x 2serie

Strappo sosp.bassa : sempre problemi qui. Non riesco a trovare il ritmo e la posizione giusta. Ormai questo ciclo è andato ma dal prossimo dovrò impegnarmi di più.

Strappo: peso gestibile anche se oggi la mia tirata non era proprio bellissima; tendevo a sbandierare troppo e di conseguenza la stabilità ne ha risentito.

Front: che dire, peccato per non averci creduto fino in fondo nell'ultima serie.

PrisonBreak 01-03-2013 08:23 PM

Venerdì 1/3/2013 (Sett.6, Giorno 5)
bw=71.3kg

Strappo Semiacc.
18kg x 1
23kg x 1
26kg x 1
28kg x 1
31kg x 1
33kg x 1
36kg x 1
38kg x 1
41kg x 1
43kg x 1
46kg x 1
48kg x 1 x 2serie (nulla la prima)
50kg x 1
52kg x 1 x 2serie (nulle entrambe)
46kg x 1

Slancio Semiacc.
33kg x 1
36kg x 1
38kg x 1
41kg x 1
43kg x 1
46kg x 1
48kg x 1
51kg x 1
53kg x 1
56kg x 1
58kg x 1
61kg x 1 (nulla la spinta)

Strappo: prima di iniziare il riscaldamento mi sentivo come se fossi passato sotto un treno, infatti avevo già immaginato che nel ramping mi sarei fermato presto, ma quando ho visto che tiravo bene ho insistito ed ho ottenuto l'ennesimo nuovo PR in strappo! ora siamo a +5kg in 6 settimane, chissà se riuscirò a strizzare ancora qualche kg nel test di venerdì prossimo. Gli ultimi due tentavi a 52kg non erano neanche troppo bassi ma non ha avuto la prontezza a buttarmici sotto, probabilmente però non sarebbero stati in semiaccosciata.

Slancio: la spinta è ancora il gesto che come kg mi impegna di più, tra l'altro ho braccia e spalle indolenziti da non riuscire quasi ad alzare la forchetta!
Comincio a farmi qualche idea su cosa lavorare nel prossimo programma, anche se non so' ancora se me lo scriverò da solo o mi verrà dato!

alberto.m 01-03-2013 10:16 PM

Bhè mica male, pensando che io oggi ho fatto il mio primo slancio con 45kg e spinta frontale e ne peso 80;)
Che farai nel prossimo programma per lavorare su questo indolenzimento di cui parli? Chi te lo passa hai trovato un coach?

milo 02-03-2013 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 403915)
Gli ultimi due tentavi a 52kg non erano neanche troppo bassi ma non ha avuto la prontezza a buttarmici sotto, probabilmente però non sarebbero stati in semiaccosciata.

Ciao Prison, ancora complimenti!

Un consiglio: anche se sei costretto a scendere di più, invalidando un tentativo di semipiegata, cerca comunque l'incastro in modo da migliorare riflessi, velocità e fiducia nell'esito positivo delle alzate.

PrisonBreak 02-03-2013 03:48 PM

Sabato 2/3/2013 (Sett.6, Giorno 6)
bw=72.3kg

Girata Semiacc. Sosp. Bassa
33kg x 2
36kg x 2
38kg x 2
41kg x 2
43kg x 2
46kg x 2
48kg x 2
51kg x 2
53kg x 2
56kg x 2
58kg x 2 x 2serie (tutte nulle)

Slancio
50kg x 2 x 4serie (fallita la 2° spinta della 2° serie)

Front Squat
58kg x 4 x 8serie

Posso dire di aver concluso il mio primo programma interamente dedicato alle OLs. ;)

Slancio: è stata una lotta contro il dolore, avevo ancora braccia e spalle indolenzite; ma ho resistito ed ho chiuso tutto alla grande.

PrisonBreak 02-03-2013 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 403974)
Bhè mica male, pensando che io oggi ho fatto il mio primo slancio con 45kg e spinta frontale e ne peso 80;)

Haha, grazie, ma vorrei fare di più! :)
Ho la spinta ancora troppo indietro rispetto alla girata.

Quote:

Che farai nel prossimo programma per lavorare su questo indolenzimento di cui parli? Chi te lo passa hai trovato un coach?
Io vorrei inserire due o tre sessioni settimanali (leggere, con un carico del 30-40% del max di spinta) di lento avanti. è un consiglio che mi diede milo e le spalle ne giovarono alla grande.
No, non ho un coach; semplicemente tramite un forum ho conosciuto un ragazzo che pratica WL a livello agonostico e vedendomi interessato mi ha proposto il programma che ho seguito fino ad ora, e si è anche offerto di seguirmi a livello di programmazione, niente di più.
In ogni caso tra un po' vorrei tornare a programmare da solo, perchè è una cosa che mi diverte tanto quanto l'allenamento!

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 404012)
Ciao Prison, ancora complimenti!

Un consiglio: anche se sei costretto a scendere di più, invalidando un tentativo di semipiegata, cerca comunque l'incastro in modo da migliorare riflessi, velocità e fiducia nell'esito positivo delle alzate.

Ciao Milo, grazie mille!

Accetto come sempre volentieri i tuoi consigli!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 PM.