Lunedì 6/6/22
bw=79,3kg Panca Inclinata (20°) 60kg x 3 62kg x 3 63kg x 3 Panca Manubri 16+16kg x 8 x 2serie Croci Hammer Curl 16kg x 4 x 3serie Curl Bilanciere EZ 16kg x 8 x 4serie |
Mercoledì 8/6/22
bw=78,8kg Floor Press 56kg x 3 x 8serie Panca Stretta 50kg x 8 x 3serie Estensione Tricipiti Bilanciere EZ Rematore Manubri Alternato 16+16kg x 10 x 3serie |
Ciao Prison, ma non fai più lo squat?
|
Quote:
Venerdì 10-6-22 bw=78,8kg Back Squat (cambered bar) 72,5kg x 3 77,5kg x 3 82,5kg x 3 Step-Up 32kg x 10 x 3serie Press Manubri + Alzate Frontali 16+16kg x 5 + 5kg x 8 x 3serie Era qualche settimana che non eseguivo il full squat. Nel ciclo precedente avevo inserito un mezzo squat ma mi sono ritrovato ad eseguirlo una sola volta nel giro di 4 settimane (per vari motivi). Storicamente è l'esercizio che fatico di più a riprendere dopo uno stop, inoltre la versione con cambered bar l'ho sempre trovata più pesante di quella con sbarra dritta. Perciò il peso basso per eseguire le triple. |
Lunedì 13-6-22
bw=78,8kg Mezzo Sumo Speed Pull 90kg x 2 x 8serie Hip Thrust 40kg x 10 x 3serie Sissy Squat Addome |
Lunedì 6/6/22
bw=79,3kg Panca Inclinata (20°) 62kg x 2 64kg x 2 65kg x 2 62kg x 2 Panca Manubri 16+16kg x 8 x 3serie Croci Hammer Curl 16kg x 5 x 3serie Curl Bilanciere EZ 16kg x 8 x 4serie |
Come di consueto arriva il caldo, l'estate e soprattutto l'afa e la mia voglia di allenarmi cola a picco!
Come le ultime due estati la palestra nel sotto tetto è praticamente inutilizzabile. La temperatura, anche di prima mattina è davvero insopportabile. Ma vabbè, non è questo il punto. Le alternative per proseguire al meglio possibile gli allenamenti (prima di una pausa vacanze ad agosto) sono due: 1. diminuire drasticamente intensità e volume e continuare con la stessa frequenza e optare per una allenamento di mantenimento ( magari perdendo un paio di chili di grasso) 2. Portare un bilanciere in corridoio a piano terra (dove la temperatura è più accettabile) e qualche disco e fare un programma di solo stacco da terra per qualche settimana ed eventualmente integrare qualche esercizio con manubrio da eseguire magari all'aperto. nell'opzione 2 sceglierei il solo stacco in quanto è quello più completo a livello di coinvolgimento muscolare generale e perché eseguibile con il solo bilanciere senza la necessità di ulteriore attrezzatura. L'opzione due mi sembra anche quella più allettante. :rolleyes: |
Mercoledì 22-6-22
Stacco 60kg x 6 x 6serie #1 Curl & Press (con disco) 20kg x 8 x 2serie |
Quindi hai optato per il corridoio?
|
Quote:
|
Qui nel tardo pomeriggio e sera si stanno formando dei temporali tra alpi e prealpi. Poca cosa per la mancanza di acqua, ma abbastanza per far arrivare aria fresca verso la pianura e temperature meno esagerate.
Anche oggi nel primo pomeriggio in bici il gps segnava 32° al posto dei 38° dei giorni precedenti (col sole il dato è esagerato perché lo scalda). Diciamo che così è più fattibile allenarsi in casa. Poi per me che vado a correre in pausa pranzo è fattibile tutto :D |
Quote:
Anche qui, comunque, verso sera si è rinfrescato un pochino, però in caso il caldo rimane e fa fatica ad abbassarsi la temperatura. Venerdì 24-6-22 Stacco 60kg x 6 x 7serie #1' Curl 5+5kg x 10 x 4serie Ho pensato che forse, per le serie ad alte ripetizioni di stacco, è meglio usare la tecnica "touch'n'go". Probabilmente è anche superiore per dare un stimolo metabolico. |
Domenica 26-6-22
Stacco 60kg x 6 x 8serie Curl & Press 5+5kg x 10 x 3serie |
Martedì 28-6-22
Press 17,5kg x 10 x 6serie 17,5kg x 8 x 4serie Aperture a 90° |
Venerdì 1/7/22
Stacco 57,5kg x 6 x 10serie #1' Mi sono dimenticato di aggiungere i due dischi da 1,25kg (che solitamente lascio sempre montati sulla sbarra) per portare il peso della stessa a 20kg. Così convinto di aver caricato 60kg, in realtà erano 2,5kg in meno. Nelle ultime settimane avverto una serie di fastidi nella zona tra la scapola e il trapezio sx. Spero che la settimana di vacanza che mi attende mi permetta di ristabilirmi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM. |