Dipende dal tipo di vacanza.
Se è amaca, nachos, margarita, bene. Se è rafting, arrampicata, motocross, non bene. |
Quote:
Più che altro la cosa che mi preoccupa di più sarà fare parecchie ore in auto, cosa che non sono più abituato a fare. |
Tornato dalle "vacanze" da una settimana ormai. Vacanze, tanto per dire, in quanto durante la notte del secondo giorno, sia io che la mia ragazza, siamo stati parecchio male a causa di un intossicazione alimentare.
Abbiamo passato il resto della vacanza chiusi in hotel, e siamo comunque ritornati a casa con un giorno di anticipo perchè tanto ormai ... Insomma, non sono tornato propriamente in forma. Ho ripreso gli allenamenti giovedì scorso, quando ho iniziato a stare decisamente meglio e per ora conto di fare ancora tutta questa settimana in modo "riabilitativo". |
Decisamente una settimana sfortunata per entrambi, speriamo che nessun altro si unisca al coro :p
|
Quote:
Quote:
Allora, com'erano i nachos? Quote:
Voi giovani non siete mai contenti; e noi vecchi sappiamo essere stronzetti... |
Ma sapete o avete sospetti sulla causa?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Circa un mese fa una fontanella all'inizio di una salita molto battuta dai ciclisti era contaminata da qualche batterio.
Quando la notizia è iniziata a circolare era ormai tardi e c'è stata una "strage" di ciclisti. Anche perché è una di quelle fontanelle a cui si fa tappa fissa quando il giro passa di lì, quindi si fermano la maggior parte dei ciclisti. Pure un mio amico era tra le "vittime" ed è stato un po' di giorni KO. |
In questi giorni sto bevendo l'acqua dal rubinetto e ora che mi ci fate pensare ho notato anch'io qualche disturbo intestinale a cui davo la colpa per il caldo.
|
Io bevo solo acqua del rubinetto.
Comunque non credo possano essere acque contaminate, perché solitamente l'acqua che esce dal rubinetto è trattata proprio per renderla potabile e sicura. In teoria si consiglia di non berla direttamente, ma tenerla in bottiglie o caraffe e consumarla dopo qualche ora. Però quello non ha a che fare con eventuali contaminazioni. Il caldo estremo può causare problemi intestinali, se in più ci aggiungi un periodo di stress e pure antidolorifici/antinfiammatori direi che l'acqua del rubinetto è l'ultima dei sospetti. |
Quote:
|
recap della settimana:
Lunedì 25/7/22 Press 27,5kg x 11/9/6 Hammer Curl 5kg x 15/12/10 Push Ups bw x 14/11/7 Martedì 26/7/22 Stacco 60kg x 6 x 10serie Curl Bilanciere ss Tricep Extension 17,5kg x 10/9/8 ss 17,5 kg x 12/9/8 Giovedì 28/7/22 Push Ups bw x 15/12/10 Alzate Laterali ss Aperture a 90° 5kg x 10/9/8 ss 2kg x 15/12/12 Venerdì 29/7/22 Curl Bilanciere 22,5kg x 9/7/7 Skullcrusher ss Sissy Squat 16kg x 13/11/10 ss bw x 11/9/9 |
Non ho più aggiornato qui, un po' perchè non ho più fatto nulla di eclatante, e un po' perché il tempo è poco in questo periodo per aggiornare il diario giornalmente.
L'unica cosa degna di nota è la seduta di stacco odierna: Stacco Regolare 67,5kg x 6 x 10serie #120'' Che sono 60 ripetizioni al 52% del mio max di stacco. |
Ho fatto qualche giorno di vacanza la settimana scorsa, da ieri sono tornato ad allenarmi dopo una settimana piena di stop. L'idea ora è quella, dato che la temperatura si è abbassata un pelo, di tornare ad allenarmi in mansarda dalla prossima settimana in modo da poter disporre di tutta l'attrezzatura e e soprattutto di tutta la ghisa necessaria.
Intanto oggi, vista la settimana di transizione ho fatto questo test: Stacco Regolare 80kg x 15 Le gambe ne avevano ancora un bel po' ... mala bassa schiena era praticamente al limite. E intanto il peso corporeo è sceso ha 76,2kg. Due chili meno di giugno. |
Tenendo conto che ne avevi persi 8 nella "vacanza" precedente, hai comunque messo peso :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM. |