FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

milo 01-06-2013 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 415469)
Capisco bene il termine infartone!!! :)
Devo provarlo anche io prima o poi sto circuito di Crotone.

Basta che non lo male interpreti, io l'ho concepito come alternativa alle mie uscite di nordic walking e quindi protratto senza pausa per almeno mezz'ora ad una frequenza cardiaca media del 75%-80%, il bilanciere scarico è più che sufficiente per lo scopo ;)

PrisonBreak 03-06-2013 07:50 PM

Lunedì 3/6/2013 (Sett.Scarico, Giorno 1)
bw=72.2kg

Girata Semiacc. + Tentativo Spinta + Push Press
33kg x 2+1+1 x 2serie
38kg x 2+1+1 x 2serie
43kg x 2+1+1 x 6serie (70% 1RM Slancio)

Front Squat
43kg x 3
48kg x 3
53kg x 3
58kg x 3
63kg x 3 x 2serie (80% 1RM)

Torno, a malincuore, da 2 giorni di relax (tanta strada a piedi e un paio di abbuffate) nell'appennino piacentino.

Settimana di scarico, e come consueto, ne approfitto per provare qualche esercizio e/o combinazione inconsueta in modo da spezzare la monotonia. ;)

PrisonBreak 03-06-2013 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 415465)
Magari sei andato un po' troppo veloce con le ripetizioni, è facile cascarci se non hai un cardiofrequenzimetro per monitorarti (sempre che la cosa non sia voluta per fare a gara contro un tempo prestabilito).

Nulla di più facile, sabato provo ad andare con un po' più calma.

Anche se devo ammettere che la gara contro il tempo mi intriga...:rolleyes:

PrisonBreak 05-06-2013 08:01 PM

Mercoledì 5/6/2013 (Sett.Scarico, Giorno 2)
bw=71.7kg

Hip Thrust
23kg x 5 x 2serie
33kg x 5 x 3serie

Strappo di Forza
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3 x 3serie
38kg x 3 x 2serie (70% 1RM)

Strappo Semiacc.
38kg x 3 x 2serie
43kg x 3 x 2serie
48kg x 3 (90% 1RM)

Front Squat
43kg x 3
48kg x 3
53kg x 3
58kg x 3
60kg x 3 x 3serie (75% 1RM)

Tutto leggero e facile a parte quello svarione di strappo in semipiegata al 90%, mi sentivo bene e l'ho tentato! ;)
Dovrebbe essere un P.R. anche se preferisco non contarlo perchè ho un dubbio sulla validità dell'ultima alzata, probabilmente non ho bloccato completamente il gomito sx.

EDIT: ho notato che nello strappo, tenendo la testa alta ed il colle esteso in incastro, ho un po' di fastidi a livello del trapezio. Devo valutare se tornare all'impostazione precedente dove il collo era in linea con la schiena e lo sguardo era rivolto in basso.

milo 05-06-2013 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 415750)
Strappo di Forza

38kg x 3 x 2serie (70% 1RM)

E' un carico altissimo per uno strappo di forza, per di più in serie triple, sicuro dell'esecuzione? Considera che Lu Xiaojun riesce a fare una singola piuttosto stiracchiata, quindi non fluida, con il 60% del suo record mondiale.

PrisonBreak 05-06-2013 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 415759)
E' un carico altissimo per uno strappo di forza, per di più in serie triple, sicuro dell'esecuzione?

Si, sono sicuro. Purtroppo ho appena buttato i video altrimenti l'avrei caricato.
In ogni caso per dissipare ogni dubbio eseguo così:
finita la tirata blocco le ginocchia e porto il peso in incastro con la sola forza delle braccia.
Comunque secondo me riesco a fare un peso così alto rispetto al mio max per il semplice fatto che sono ancora molto scarso ed il mio massimale è basso rispetto a quello che potrei fare teoricamente se la tecnica fosse ottimale.
Secondo me ciò è dimostrato anche dalla tripla al 90% in semiaccosciata.

Questa almeno è la spiegazione più logica che mi viene in mente, l'altra potrebbe essere che sono migliore di Xiaojun...ma la vedo poco credibile! :D hahaha

alberto.m 05-06-2013 11:29 PM

Secondo me gli dai una pista al giallo.

milo 06-06-2013 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 415767)
secondo me riesco a fare un peso così alto rispetto al mio max per il semplice fatto che sono ancora molto scarso ed il mio massimale è basso rispetto a quello che potrei fare teoricamente se la tecnica fosse ottimale.
Secondo me ciò è dimostrato anche dalla tripla al 90% in semiaccosciata.

Sono d'accordo, allo stesso tempo secondo me è importante avere un movimento fluido, senza sticking point o rallentamenti evidenti. Le braccia intervengono per dare continuità al bilanciere anche se potresti farlo arrivare fino ad incastro con la sola tirata ;).

PrisonBreak 06-06-2013 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 415825)
...allo stesso tempo secondo me è importante avere un movimento fluido, senza sticking point o rallentamenti evidenti. Le braccia intervengono per dare continuità al bilanciere anche se potresti farlo arrivare fino ad incastro con la sola tirata ;).

Ieri ho cercato di eseguire prorpio con quetso intento.
In ogni caso mi è piaciuto come esercizio, secondo me potrebbe avere una sua parte nell'allenamento, perchè dovrebbe insegnarti a far tutta la tirata, da come la vedo io.

alberto.m 06-06-2013 11:08 PM

PrisonBreak facci vedere qualche video porca zozza non ti cambiare così l'avatar allamaiala senza darci assaggio della pulce incazzata che alberga nella tana e strappa di forza. Dai. :);)

PrisonBreak 07-06-2013 07:56 PM

Venerdì 7/6/2013 (Test Front Squat, Giorno 3)
bw=71.2kg

Front Squat
43kg x 5
48kg x 3
56kg x 3
60kg x 3
63kg x 3
68kg x 2
73kg x 1 x 2serie
78kg x 1
---------
83kg x 1
86kg x 1 P.R. (107.5% 1RM)

Girata di Forza + Lento Avanti
23kg x 3+2
28kg x 3+2
33kg x 3+2 x 2serie
38kg x 3+1 x 2serie
-------------------
43kg x 4 x 2serie
(solo girata) (60% 1RM Girata)

Ora posso dire che l'esperimento ha avuto esito positivo! :)
Tre settimane a squattare ad ogni allenamento (5xweek) mi hanno regalato 6kg in più sul front. Certo non sono tanti, ma è sempre un passo avanti!

Video delle ultime due singole di front (dove si vede la tendenza che ho ad affossarmi, ma la cosa sta migliorando) e l'ultima serie, bonus, di girata di forza (così accontento anche Alberto* ;) ):

MaxFront+MC - YouTube

*Alberto: figo vero il nuovo avatar!?
tu piuttosto non è ora che ci metti una bella immaginetta!?! ;)

milo 07-06-2013 10:02 PM

Inizia a fare caldo eh? Bravo per il miglioramento, non riesci a tenere impugnata tutta la mano sul bilanciere nella girata?

alberto.m 07-06-2013 11:25 PM

Oh la! Bravo Ciccio, sempre grintoso. A torso nudo come i bulgari, ti mancano due baffi spessi 4 dita e sei a cavallo!!

Lavoriamo su sta presa a tutta mano come dice Milo. Facciamoli cantare sti polsi.

Gladio 07-06-2013 11:27 PM

Complimenti per il front, forse un giorno ti raggiungerò :)
Ma soprattutto: quanto è figo il tuo nuovo Avatar!? :D

PrisonBreak 08-06-2013 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 415986)
Inizia a fare caldo eh? Bravo per il miglioramento, non riesci a tenere impugnata tutta la mano sul bilanciere nella girata?

Comincia ad essere impegnativo anche il caldo!:D
Purtroppo non ci riesco, un po' per proporzioni corporee un po' per limitazioni ai polsi. Qualche anno fa' avevo avuto dei problemi seri a questi ultimi (quando ancora suonavo), problemi che ancora oggi mi costringono a lavorare con indosso dei polsini.
Per cui mi ritengo già fortunato a riuscire a fare strappo e slancio:rolleyes:
Grazie milo

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 415994)
Oh la! Bravo Ciccio, sempre grintoso. A torso nudo come i bulgari, ti mancano due baffi spessi 4 dita e sei a cavallo!

Ci stiamo lavorando....sui baffoni intendo!:p

Grazie bello

Quote:

Originariamente inviato da Gladio (Scrivi 415995)
Complimenti per il front, forse un giorno ti raggiungerò :)
Ma soprattutto: quanto è figo il tuo nuovo Avatar!? :D

Grazie mille Gladio, sono sicuro che ci riuscirai....e poi tu mi avevi stracciato in panca, almeno così torniamo sul 1-1!:)

Eh si l'avatar nuovo è la cosa più bella di tutto il diario!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM.