Quote:
|
Lunedì 3/6/2013 (Sett.Scarico, Giorno 1)
bw=72.2kg Girata Semiacc. + Tentativo Spinta + Push Press 33kg x 2+1+1 x 2serie 38kg x 2+1+1 x 2serie 43kg x 2+1+1 x 6serie (70% 1RM Slancio) Front Squat 43kg x 3 48kg x 3 53kg x 3 58kg x 3 63kg x 3 x 2serie (80% 1RM) Torno, a malincuore, da 2 giorni di relax (tanta strada a piedi e un paio di abbuffate) nell'appennino piacentino. Settimana di scarico, e come consueto, ne approfitto per provare qualche esercizio e/o combinazione inconsueta in modo da spezzare la monotonia. ;) |
Quote:
Anche se devo ammettere che la gara contro il tempo mi intriga...:rolleyes: |
Mercoledì 5/6/2013 (Sett.Scarico, Giorno 2)
bw=71.7kg Hip Thrust 23kg x 5 x 2serie 33kg x 5 x 3serie Strappo di Forza 23kg x 3 28kg x 3 33kg x 3 x 3serie 38kg x 3 x 2serie (70% 1RM) Strappo Semiacc. 38kg x 3 x 2serie 43kg x 3 x 2serie 48kg x 3 (90% 1RM) Front Squat 43kg x 3 48kg x 3 53kg x 3 58kg x 3 60kg x 3 x 3serie (75% 1RM) Tutto leggero e facile a parte quello svarione di strappo in semipiegata al 90%, mi sentivo bene e l'ho tentato! ;) Dovrebbe essere un P.R. anche se preferisco non contarlo perchè ho un dubbio sulla validità dell'ultima alzata, probabilmente non ho bloccato completamente il gomito sx. EDIT: ho notato che nello strappo, tenendo la testa alta ed il colle esteso in incastro, ho un po' di fastidi a livello del trapezio. Devo valutare se tornare all'impostazione precedente dove il collo era in linea con la schiena e lo sguardo era rivolto in basso. |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso per dissipare ogni dubbio eseguo così: finita la tirata blocco le ginocchia e porto il peso in incastro con la sola forza delle braccia. Comunque secondo me riesco a fare un peso così alto rispetto al mio max per il semplice fatto che sono ancora molto scarso ed il mio massimale è basso rispetto a quello che potrei fare teoricamente se la tecnica fosse ottimale. Secondo me ciò è dimostrato anche dalla tripla al 90% in semiaccosciata. Questa almeno è la spiegazione più logica che mi viene in mente, l'altra potrebbe essere che sono migliore di Xiaojun...ma la vedo poco credibile! :D hahaha |
Secondo me gli dai una pista al giallo.
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso mi è piaciuto come esercizio, secondo me potrebbe avere una sua parte nell'allenamento, perchè dovrebbe insegnarti a far tutta la tirata, da come la vedo io. |
PrisonBreak facci vedere qualche video porca zozza non ti cambiare così l'avatar allamaiala senza darci assaggio della pulce incazzata che alberga nella tana e strappa di forza. Dai. :);)
|
Venerdì 7/6/2013 (Test Front Squat, Giorno 3)
bw=71.2kg Front Squat 43kg x 5 48kg x 3 56kg x 3 60kg x 3 63kg x 3 68kg x 2 73kg x 1 x 2serie 78kg x 1 --------- 83kg x 1 86kg x 1 P.R. (107.5% 1RM) Girata di Forza + Lento Avanti 23kg x 3+2 28kg x 3+2 33kg x 3+2 x 2serie 38kg x 3+1 x 2serie ------------------- 43kg x 4 x 2serie (solo girata) (60% 1RM Girata) Ora posso dire che l'esperimento ha avuto esito positivo! :) Tre settimane a squattare ad ogni allenamento (5xweek) mi hanno regalato 6kg in più sul front. Certo non sono tanti, ma è sempre un passo avanti! Video delle ultime due singole di front (dove si vede la tendenza che ho ad affossarmi, ma la cosa sta migliorando) e l'ultima serie, bonus, di girata di forza (così accontento anche Alberto* ;) ): MaxFront+MC - YouTube *Alberto: figo vero il nuovo avatar!? tu piuttosto non è ora che ci metti una bella immaginetta!?! ;) |
Inizia a fare caldo eh? Bravo per il miglioramento, non riesci a tenere impugnata tutta la mano sul bilanciere nella girata?
|
Oh la! Bravo Ciccio, sempre grintoso. A torso nudo come i bulgari, ti mancano due baffi spessi 4 dita e sei a cavallo!!
Lavoriamo su sta presa a tutta mano come dice Milo. Facciamoli cantare sti polsi. |
Complimenti per il front, forse un giorno ti raggiungerò :)
Ma soprattutto: quanto è figo il tuo nuovo Avatar!? :D |
Quote:
Purtroppo non ci riesco, un po' per proporzioni corporee un po' per limitazioni ai polsi. Qualche anno fa' avevo avuto dei problemi seri a questi ultimi (quando ancora suonavo), problemi che ancora oggi mi costringono a lavorare con indosso dei polsini. Per cui mi ritengo già fortunato a riuscire a fare strappo e slancio:rolleyes: Grazie milo Quote:
Grazie bello Quote:
Eh si l'avatar nuovo è la cosa più bella di tutto il diario! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM. |