FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

PrisonBreak 10-05-2024 01:49 PM

Piccolo aggiornamento dopo un test veloce su dips e trazioni zavorrati.
Ad agosto del 2023 questi erano stati i risultati (a bw simile, circa 70-71kg)

Dips +25kg x 7
Trazioni Supine +20kg x 7

Questa settimana

Dips +25kg x 9
Trazioni Prone +17,5kg x 6

Netto miglioramento nei dips. Nelle trazioni lo vedo come un buon risultato, avendo cambiato la presa e mantenendo un risultato simile.

PrisonBreak 26-06-2024 11:26 AM

Approfittando della settimana di scarico ho improvvisato un test su dips e trazioni presa supina con zavorre. Dato che con l'arrivo delle alte temperature (in teoria) vorrei eliminare le zavorre per un po' e allenarmi in modo da poter svolgere le sedute anche all'aria aperta ho pensato di vedere a che punto sono arrivato in questi mesi.
I risultati non sono stati troppo esaltanti, specialmente nelle trazioni dopo ho fallito due volte i 45kg, la seconda prova per un pelo.
I 42,5kg molto probabilmente li avrei fatti ma volevo il numero tondo ... che però non è arrivato. :rolleyes:
Nei dips ho optato per un 3RM perché non mi sento ancora pronto a livello articolare per affrontare una massimale in questo esercizio. Alla fine però il 3RM è diventato 4RM dato che avevo un po' di margine e per e volevo evitare un altro incremento di 2,5kg.
Questi dunque i risultati a un peso corporeo di 70,5kg:

Trazioni Supine: 40kg x 1
Dips: 40kg x 4

milo 27-06-2024 04:29 PM

Ciao Prison,

secondo me, quando confronti i risultati di dip/chin con sovraccarico, ha più senso considerare il peso totale (peso corporeo+sovraccarico+abbigliamento-scarpe-cintura-ecc.) che hai immediatamente prima della prova. In questo modo, indifferentemente dalle variazioni di peso corporeo, hai un riferimento nel tempo sicuramente più preciso rispetto a valutare il solo sovraccarico.

PrisonBreak 27-06-2024 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 474220)
Ciao Prison,

secondo me, quando confronti i risultati di dip/chin con sovraccarico, ha più senso considerare il peso totale (peso corporeo+sovraccarico+abbigliamento-scarpe-cintura-ecc.) che hai immediatamente prima della prova. In questo modo, indifferentemente dalle variazioni di peso corporeo, hai un riferimento nel tempo sicuramente più preciso rispetto a valutare il solo sovraccarico.

Hai perfettamente ragione milo, infatti nel mio diario tengo sempre segnato anche il peso corporeo.
Però, per quello che ho potuto notare, il peso corporeo mi sembra incida in modo diverso sulla performance rispetto alla zavorra a parità di peso totale sollevato.

PrisonBreak 13-09-2024 05:56 PM

Siccome da domani fino a fine mese sarò in vacanza ho concluso con oggi un ciclo di allenamenti svolti completamente a corpo libero. Probabilmente quando tornerò, complici anche le temperature più basse, potrò tornare ad allenarmi in mansarda, quindi anche con il bilanciere.
Intanto volevo fare un mini recap dei risultati raggiunti in questi mesi estivi:
  • Front Lever One Leg Adv.: 6x6''
  • Piegamenti in Verticale al Muro: 7reps
  • Trazioni Anelli Zavorrate: 20kg x 5
  • Archer Pull-Ups: 4/5reps
  • Back Lever Advanced Tuck: 10''
  • Pistol Squat Assistito: 3 x 6
  • Trazioni in False Grip: 4 x 6

Buon proseguimento e ci ri-leggiamo a ottobre! :D

milo 13-09-2024 07:15 PM

Buona vacanza :)

Bei tempi quando anch'io potevo permettermela a settembre.

PrisonBreak 14-09-2024 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 474359)
Buona vacanza :)

Bei tempi quando anch'io potevo permettermela a settembre.

Grazie milo, diciamo che non avrai potuto permettermela nemmeno io ... ma per quest'anno ho dovuto cedere a pressioni esterne :p

orange 14-09-2024 10:37 AM

Buone vacanze

Spero andrai in posti meno burrascosi delle nostre zone

PrisonBreak 14-09-2024 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 474362)
Buone vacanze

Spero andrai in posti meno burrascosi delle nostre zone

Grazie Orange, andrò in Giappone ... che per quanto ne so è super tranquillo a livello di calamità naturali :rolleyes::D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50 AM.