Buon per te Prison, e da quel che intuisco ti piace pure che non è da poco...
Mi spieghi sto 5/3/1 che non ci capisco nulla io :), fammi capire che fai! |
Quote:
Si diciamo che fino ad ora non ho mai avuto problemi a tenere in fuori le ginocchia, almeno questo un po' lo so fare.:D:D:D |
Quote:
Mettiamo che tu fai 100 di squat, le percentuali su cui si baserà l'allenamento saranno il 90% del tuo vero max, quindi 90, questo verra chiamato "trainng max". Poi la cosa procede così: - Settimana 1: 65% x 5 75% x 5 85% x 5+ (l'ultima serie va tirata fino a che riesci tenere una tecnica decente) - Settimana 2: 70% x 3 80% x 3 90% x 3+ (come sopra) - Settimana 3: 75% x 5 85% x 3 85% x 1+ (come sopra) - Settimana 4 (scarico): 40% x 5 50% x 5 60% x 5 Tutte le percentuali sono evidentemente calcolate sul "training max" e non sul massimale reale. Poi ovviamente l'autore prevedeva numerose strategia per gestire i complementari, cosa che non seguirò anche perchè il programma originale era indirizzato ad un pubblico di power-body builders. Quello che farò io sarà tenere una seduta settimanale con la progressione indicata sopra e 1/2 sedute con schemi più voluminosi. Dimenticavo, una volta terminate le prime 4 settimane si rifà tutto da capo ma aggiungendo qualche chilo al "training max". Spero di aver scritto una spiegazione comprensibile.:rolleyes: |
No no sei stato esaustivo e ti ringrazio molto.
|
Lunedì 8/7/2013 (Giorno 1)
bw=71.2kg Strappo di Forza 23kg x 3 x 2serie 28kg x 3 x 2serie 33kg x 3 x 2serie 38kg x 3 41kg x 1 43kg x 1 46kg x 1 x 2serie (fallita la prima) (87% 1RM) Tirate Strappo 53kg x 3 x 2serie 58kg x 3 x 2serie Stacco Strappo (lento fino al ginocchio, fermo, chiusura esplosiva) 53kg x 3 x 2serie 58kg x 3 x 2serie 61kg x 3 Avrei dovuto fare strappo completo e front squat ma la mano mi faceva male e non sono riuscitoa fare niente di tutto ciò, quindi ho fatto quello che potete leggere qui sopra. |
Quote:
Mi dispiace per la tua mano, cosa è successo (scusami, mi rinfreschi la memoria?) |
Martedì 9/7/2013 (Giorno 2)
bw=72.2kg Girata Semiacc. 33kg x 5 43kg x 5 48kg x 4 53kg x 3 --------- 58kg x 3 x 5serie (80% 1RM) 58kg x 8 Tirata Slancio 63kg x 3 68kg x 3 --------- 73kg x 3 x 3serie (100% 1RM) 78kg x 1 81kg x 1 83kg x 1 (114% 1RM) Anche oggi ho dovuto improvvisare, la mano è in netto miglioramento però ho preferito non rischiare con la girata completa dove è messa notevolmente sotto stress. In ogni caso mi sento molto bene con la semiaccosciate, ho chiuso un 3x5serie all 80% del massimale della settimana scorsa ed una serie da 8 sempre allo stesso peso, dove però devo ammettere che a metà ho dovuto allontanarmi dalla sbarra per rimettere il gesso sulle mani altrimenti il bilanciere non lo tenevo nemmeno con lo spirito santo da tanto ero sudato! :D GirataS 58kgx3 - YouTube Questo è il video della seconda serie a 58kg, la serie ripresa non mi piace molto soprattutto le prime due alzate; la presa a sx è un po' monca per fare in modo che non mi facesse male la mano. |
Quote:
Ecco, questo è il video con la singola a 43kg...purtroppo non ho quello a 46kg però dal video si capisce che qualcosina ci stava ancora. Infatti secondo le tabelle dovrei valere intorno a quella cifra ma il problema è sempre la scarsa (scarsissima) abilità tecnica.:o Quote:
Praticamente mi sono fatto male in officina, di fatti per tutta la settimana scorsa ho lavorato dei pezzi pesanti e parecchio ingombranti, ovviamente da caricare in macchina a mano.Purtroppo non ho il tempo di prenderli con un tecnica di sollevamento corretta :rolleyes: e dopo centinaia di pezzi la mano ha cominciato a fare male (non è la prima volta che capita) e faccio fatica a stringere con forza il pugno e piegare il polso. Ora però sembra che stia migliorando. Grazie per l'interessamento.:) |
Quote:
Per la presa della mano hai provato ad usare i cinturini? |
Quote:
Quote:
Oggi comunque sembra migliorata, dopo provo a fare qualche strappo completo, e vediamo come va. |
Figo lo strappo di forza prison, ci va bene che anche con 40kg facciamo dei movimenti di estrema ganzitudine:).
Milo fammi capire una cosa, come bisogna eseguirlo quindi? Io credevo che fosse una tirata alta fino all'altezza del plesso solare-mento e poi una distensione di braccia, in pratica una tirata con press finale. No? |
Quote:
:-) |
Quote:
Impossibile riuscirci con oltre il 50% del massimale, mentre un carico attorno al 30%-40% è perfetto. Chiaro che se uno lo vuole trasformare in una distensione lenta è libero di farlo ma a cosa serve sul piano della tecnica? P.s. Non è una critica nei tuoi confronti, Prison ;) |
Quote:
ma si dai, ogni tanto ci esce qualcosa di gurdabile anche con 40kg, meglio che niente!:cool: |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM. |