ti ho iscritto, forse ho sbagliato un po' il cognome. Ti ho iscritto come grisanti, grisendi, grisandi, non ricordo. Correggerai in sede.
|
GRISANTI. Grazie Ado ci vediamo il 7 a Parma.
Non sono riuscito a stare lontano dai pesi e mi sono allenato pure oggi. Allenamento 13/II/2009 17:35 -> 18:00 1. Squat 80x3; 90x2; 100x1; 80x3; 90x2; 100x1; 80x4; 90x3 2. Lento in piedi con manubri 14+14x5x3s Unica nota dolore alla spalla destra a metà ROM, perciò solo 3 serie. Ciao a tutti e alla prossima!! |
anche a me fa male da circa un anno la spalla sinistra se faccio lento coi manubri!!! (non la destra che ho preso la botta)
e mi fa male solo coi manubri e solo nel lento!! un poco anche con bilancere se tengo presa larga... dev'essere uno stiramentino al centro del deltoide (verso l'inserzione sull'omero) ma non guarisce mai.... @ado, dovevi iscriverlo come "il grinch"!:D |
Jian ancora mi dovete spiegare sta storia del grinch :D
Comunque il dolore alla spalla è così anche per me parte dall'attaccatura al pettorale e finisce al centro della spalla sull'omero. E' strano che lo sento solo con il lento con i manubri, e oramai dura da qualche mese. Boh Allenamento 15/II/2009 18:00 -> 18:35 1. Stacco da terra 100x4; 120x3; 130x2; 140x1; 125x3; 135x1; 120x3x3s 2. Panca piana 90x2; 80x3x4s 3. Manubri su panca 14+14x10x4s Lo stacco progredisce bene. Oggi ho voluto testare non tanto il massimale, che comunque deve essere migliorato a occhio, ma la capacità di lavoro, per avere un'idea di cosa fare queste tre settimane pregara. Panca bene. Ciao a tutti e alla prossima!! |
Grinch,
ma alla gara vai Raw? Nn provo equipped? |
Non ho mai provato ne corpetti ne fasce. Però, a detta di Ado, nello stacco l'attrezzatura non conta tantissimo (così mi pare di ricordare). Ora comunque anche se avessi un corpetto forse sarebbe tardi.
|
Quote:
ovviamente molto meno che allo squat cmq.... però usarlo "alla buona" (come ho fatto io) è relativamente semplice.... quindi se ado ha un corpetto da imprestarti penso ti convenga usarlo anche direttamente il giorno della gara!! cioè, qualche kg te lo dovrebbe dare gia da subito.... poi se preferisci farla raw per testarti cosi va benissimo uguale imho.. non penso sarai l'unioco raw;) ciao |
Allenamento 17/II/2009 17:45 -> 18:35
1. Squat 60x3; 70x3; 80x3; 90x3x5s 2. Panca Piana 60x3; 70x3; 80x3x5s 3. Squat 60x6; 80x6x4s 4. Panca Stretta 60x5; 70x5x4s Allenamento molto spartano ma a me piace così. Squat un pò lento ad uscire dal buco con 90kg, Buono il ritorno con 80kg. Panca molto bene dinamica e veloce con fermo un pelo lungo. Al limite la panca stretta: ero stanco. @ Jian Dal prossimo allenamento inizio il 32 di Sheiko che mi hai postato. Grazie. Ciao a tutti e alla prossima!! |
ovviamente fai il giorno dello stacco, che nel prog sarebbe il primo.. ma è uguale
|
Ok Jian!!
Allenamento 20/II/2009 ore 17:50 -> 18:40 1. Stacco sui blocchi 75x3; 90x2x2s; 97,5x2x2s; 105x2x3s 2. Panca piana 60x3x2s; 70x3x2s; 80x3x2s; 85x2x3s 3. Manubri su panca 14+14x10x5s 4. Stacco 70x3; 90x3; 105x3x2s; 120x3x5s 5. Addominali 10x3s Stacco sui blocchi bene, quello regolare invece l'ho sofferto forse perchè ho sbagliato quello sui blocchi (dovevo fare 3 singole a 105kg invece che 3 doppie come ho fatto) o forse perchè lo stacco lo alleno sempre di sabato o domenica quando sono più riposato. Panca bene tengo 100kg come massimale, ci sta. Ciao a tutti e alla prossima!! |
per quello avevo messo lo stacco al primo giorno...
inverti la prossima set, (quando fai il prossimo all?) cmq anche io l'ho un pò sofferto il secondo stacco, alla fine era un 5x3 all'80%..... non poco per lo stacco eh.. |
Grande Grinch,
ci vediamo a Parma! |
Ragazzi Parma è a rischio! Diciamo problemi famigliari=mega litigata con mia moglie -CAZZO- proprio sull'argomento pesi. Sono andato in garage e mi sono allenato per allentare la tensione (la mia perchè quella di mia moglie sarà salita ancora di più :eek:)
Allenamento 21/II/2009 17:30 -> 18:00 1. Squat 20x6; 60x6; 70x6; 80x6; 90x6x2s 2. Panca stretta 20x10; 60x6; 70x6; 75x3; 80x3x2s 3. Flessioni a terra BWx10x5s Nessun commento ero infuriato- Spero bene. Ok Jian martedì inizio con lo stacco. Grazie alex il morale non è proprio alto ma... Ciao a tutti e alla prossima!! |
Immagino sia dura, con tutta la famiglia, coltivare una passione che richiede testa e cuore, e sottrarre tempo a chi si vuole bene può portare a momenti di tensione. Cerca di spiegare con calma cosa vuol dire per te fare PL, forse capirebbe meglio.
|
cioa grispa...
non ti è capitato niente di extraterrestre, come dice alex qualsiasi passione che ci prende è spesso ostacolo dei rapporti interpersonali spesso anche quando è condivisa....figuriamoci quando non lo è. L'ideale sarebbe staccare completamente quando non si fa quell'attività, ma questo è impossibile come non lo è per te far finta di avere una moglie con dei contrasti quando scrivi in un forum. Se devi scegliere è ovvio che stai a casa e non fai la gara....ma hai spiegato a tua moglie le conseguenze? Non sto parlando della vendetta (magari un po' di livore ti viene ma tu non citare questo argomento :D) ma sto parlando della tua tristezza. Alla lunga il compagno capisce e desidera in fondo la tua felicità ma devi trovare il modo giusto di spiegarglielo e devi anche saper compensare....Sì sicuramente hai una donna intelligente e che ti ama accanto a te, ma è troppo egoistico pensare di risolvere tutto il problema facendo forza sui pregi della controparte. Trova la forza nella famiglia: come la famiglia ti permette di tornare a fare 3 allenamenti la settimana tu donerai alla famiglia del tempo di qualità. Ridurre il PL per dimostrare di po' di attenzione può essere un modo, non voglio certo cercare scuse, una famiglie ha anche esigenze pratiche...ma quando la ghisa ti è lontana trova li la forza di svuotare a mente e di portare qualità nella famiglia, la qualità della tua personalità, la qualità che anche i sollevamenti hanno contribuito a migliorare. potrei aver divagato dal tema centrale...ma sai son cose di ordinaria amministrazione anche per me |
Hai divorziato? Nn ti si sente piu:D
|
Tutto bene ragazzi. Purtroppo per motivi economici e impegni famigliari (l'8 marzo mia figlia più grande compiva 9 anni e io il 9 ne facevo 37) non ho potuto partecipare alla gara.
Dopo 3 settimane riprendo l'allenamento- Mercoledì scorso ho fatto stacco (130x2x3s) panca (80x4x4s) e squat (80x4x4s) Oggi squat (95x2x2s; 100x2x2s; 100x1x2s; 90x3; 80x3; 70x5; 60x7) panca stretta (80x3x4s) trazioni presa stretta supina (BWx6x4s) Farò quest'allenamento: Mercoledì Stacco Panca Squat Domenica Squat Panca stretta Manubri su panca Trazioni Per percentuali serie e ripetizioni per adesso vado un pò ad istinto (sempre comunque seguendo una certa logica). Forse non riuscirò a tenere aggiornatissimo il diario ma ogni tanto comunque passerò. Ciao a tutti e alla prossima!! |
Ciao Grinch,
fai bene, la vita e' fatta di priorita', e sicuramente la famiglia e' al primo posto in assoluto, e merita il 100% del tempo da dedicare, se poi ne rimane 0,00001% per se stessi allora sfruttalo per fare cio' che ti piace, sempre con cautela e parsimonia, per nn dannegiare la propria salute, e quindi non avere piu' le forze per far fronte agli impegni della propria famiglia!! Se riteini opportuno nn aggiornare il diario on line, non deve diventare una ossessione. Auguri, Ale |
...sput sput, c'è un po di polvere in questo diario!!!!
Ciao a tutti ragazzi come va? Riesumo il diario dopo un pò. Dopo un mese (agosto) di vacanze con varie corse in salita e su sterrato (la mia passione da sempre) e dopo un mese (settembre) di questo allenamento: Lun: Squat 3x5x80% Panca 4x5x75% Squat 5x5x70% Trazioni 8x4x(65%)BW Merc: Panca 3x5x80% Trazioni 4x5x75% Panca 5x5x70% Squat 8x4x65% Ven: Trazioni 3x5x80% Squat 4x5x75% Trazioni 5x5x70% Panca 8x4x65% niente stacco e niente settimana di scarico (lunedì di squat ho fatto 3x5x100kg e il ritorno 5x5x90kg) ieri botta da matto e massimali: squat 120kg bene panca 100kg super bene stacco 150kg affaticato Direi che parto col botto (oramai le primavere sono 37) e dalla prossima settimana con Sheiko. Un saluto a tutti e in particolare Ado, Gianlu, Alex e chi più ne ha più ne metta... |
bentornato :)
|
Grazie spike, non ti ho citato ma un saluto era anche per te.
BW=73kg |
ciao grispa!:)
|
Ciao a tutti!
Fra un pò avrò internet e aggiornarò il diario regolarmente. Ieri è finita la 3° settimana delle 4 del programma che sto seguendo (uno Sheiko modificato che mi inviò Ado un anno fà). Questa 3° settimana prevedeva quattro allenamenti. In sintesi: lunedì ho cominciato con lo Squat (3x3sx105kg con ritorno 6x4sx85kg da distruzione totale) Panca (3x5sx75kg con catene da 22kg)e accessori; Mercoledì Stacco classico (3x5sx120kg) Maratona di Panca (fino a 3 singole a 90kg e ritorno) Stacco fino al ginocchio con catene (3x4sx105kg) e accessori; Venerdì Squat (3x5sx100kg e ritorno box squat 5x4sx85kg da distruzione oltre totale) Panca (3x5sx80kg) Parallele (6x5sxBW+10kg) Sabato Stacco sui blocchi (3x4sx100kg) Panca board (6x4sx85kg) Stacco dai blocchi (4x4sx130kg) Oggi sono stanco ma non distrutto. Ciao a tutti e alla prossima! |
bene cosi!
|
grispa ma adesso ti alleni 4 giorni alla settimana regolarmente?
|
no, no solo questa settimana. Le altre sono 3xweek
|
Buono grispa...
|
ABEMUS PAPAM!!!!
Finalmente ho una connessione veloce ad internet a casa! Ora si che sono nel 21° secolo pure io. Un giorno poi vi racconterò cosa ho dovuto fare per averla. Finisce con questa settimana il blocco World 2006 (Sheiko) Allenamento venerdì 6/11/2009 1. Box Squat 3x6sx100kg 2. Panca Piana 2x2sx85kg; 2x2sx90kg; 1x2sx95kg; 2x2sx80kg 3. Panca stretta 6x5sx65kg 4. Manubri su panca piana 10x2sx20kg+20kg Allenamento interrotto per impegni familiari. Box squat duro ma ero fluido e dinamico. Panca veramente bene esplosive le due singole a 95kg. Ora che faccio scarico e poi test massimali? Devo ancora decidere. Ciao a tutti e alla prossima |
ciao grispa, intendi gareggiare?!
|
mah, date le mie 37 primavere e il fatto che sarei un debuttante sono alquanto indeciso(per non parlare del fatto che ho 3 figli, lavoro e mi mancano 4 esami alla lurea in ingegneria meccanica)...
|
ah però...complimenti!
|
ma si mi sembra il momento di un mini scarico più test dei max....
sai gia cosa fare nel prossimo meso? |
Quote:
|
Lunedì ho fatto squat e panca entrambe al 75% (2x3s), ed oggi test massimali.
Squat ultravalido: 130kg (+10kg). Sensazione: pesanti ma non mi hanno schiacciato. Panca ho alzato il sedere: 110kg (+10kg). Sensazione: super pesanti. Stacco insomma, valido ma non bello: 157,5kg (+7,5kg). Sensazione: un macigno. Sono contento. Anche a questa età dico la mia :D. Ciao a tutti e alla prossima!! |
Allenamento 13/XI/2009
1. Squat 3x65kg; 3x2sx78kg; 3x2sx90kg; 2x4sx97,5kg 2. Panca 3x60kg; 3x2sx72,5kg; 3x6sx82,5kg 3. Manubri su panca inclinata 10x5sx20kg+20kg Nello squat leggero indolenzimento della schiena (parte medio-bassa) dovuto, penso, ai test massimali; panca molto brillante. Dopo quest'ultimo allenamento di scarico continuo con il 32 di Sheiko. Devo acquistare una cintura per i prossimi allenamenti. Se riesco a recuperare la videocamera (è in assistenza da due mesi :eek:, secondo me se la sono persa) posterò anche qualche video. Ciao a tutti e alla prossima. |
Quote:
|
No, non ho mai fatto gare. Forse la panca e in generale gli esercizi di spinta sono il mio forte (ho fatto prallele con 20kg di sovraccarico). Comunque quei 110kg non sarebbero stati validi in gara.
|
Appunto per questo ti chiedevo se avessi fatto gare; non tutti danno una cura particolare alla pulizia dell'alzata. :)
|
ottimo grispa, molto bene.....
quanto pesi ora? squat e stacco mi sembrano proporzionati, la panca ha una marcia in più. (ok che non era valida ma cmq 110 è un bel peso) che allenamento farai ora? che hai deciso per la cinta? non conosco il tuo budget ma se vuoi una cinta davvero comoda per chi si allena da solo ti consiglio la lever belt che hanno su goodlift. |
Quote:
Nell'allenamento cerco di essere il più pulito possibile nell'esecuzione. Per i test massimali naturalmente qualcosa perdo, ma penso sia normale. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM. |