FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Il diario di p.sherman...Alessia! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21281-il-diario-di-p-sherman-alessia.html)

p.sherman 14-06-2012 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da agent zero (Scrivi 359890)
certo che anche tu!!!!

Cominciare dalla sbarra che ha un po'meno gradi di libertà no è???? :D

Devi essere dura di addominali e andare super slow.

Ma io sono io :D:D, non sarei io se non provassi...ahah

Tranquillo sono andata pianissimo.

Allora ho provato alla sbarra. Mi sono appesa, durissima di addominali, provato a portar su le ginocchia e la testa all'indietro, ma nulla. Cioè riesco soltanto a stare in una sorta di tuck position, se così possiamo chiamarla, ma in realtà per riuscire a portare le gambe oltre le braccia, il bacino/schiena dovrebbe trovarsi quasi parallelo al pavimento, o sbaglio? Non è facile, forse tra un decennio ci riuscirò...sono positiva. :D:D

greatescape 14-06-2012 05:58 PM

forse non riesci per paura, è facile se lo fai con le gambe piegate verso di te

p.sherman 14-06-2012 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 359913)
forse non riesci per paura, è facile se lo fai con le gambe piegate verso di te

Non lo so son sincera Great, ma proprio non mi riesce. Voi mi sopravvalutate...:D ihihih

p.sherman 14-06-2012 09:17 PM

WO 14/06/2012

Riscaldamento: 8' corda + mobilità articolare
  • push ups 12-10-8-6
    60" rest
  • row at TRX 12-10-8-6
    angolo 45° ca. (piano piano scenderò fino ad arrivare parallela al pavimento) 60" rest
  • squat jump 10-8-8-6
    60" rest
  • mountain climber 3x30"
    60" rest qui li ho veramente maledetti :D
  • Side Plank + v-sit ups 3x(30"+20 reps)

Decompressione schiena + mobilità articolare 10'

Oggi niente WO specifico per portieri, domani recupero con un pò di Handling e "batti muro". Più naturalmente la routine handstand - hollow position - l-sit

Domenica sera parto e sarò a Firenze per 1 settimana, quindi niente parallele niente bulgarian bag, niente TRX. Parto in treno e sinceramente non so se a casa del mio mister ci sia un appiglio dove legare i TRX quindi devo escogitare qualcosa poi dalla settimana dopo si ricomincia con questo programma che penso di mantenere per 3-4 settimane. Se avete idee sono le benvenute le sapete...continuerò comunque a lavorare su l-sit e handstand, tante per queste skill serve poco, basta il mio corpo. ;)

Buona serata a tutti quanti ragazzi/e

vodka 15-06-2012 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da agent zero (Scrivi 359876)
Dopo di che se prosegui e resti appesa con le gambe a penzoloni è il german hang.

Fantastico, peccato che, dopo esser salita oscenamente pedalando nell'aria con le gambe, mi son ritrovata in quella posizione col busto praticamente dritto e gli astanti del parchetto che pensavano mi fossi disarticolata le spalle. Peccato non riuscire a tornare indietro pero` :)

p.sherman 15-06-2012 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 360007)
Fantastico, peccato che, dopo esser salita oscenamente pedalando nell'aria con le gambe, mi son ritrovata in quella posizione col busto praticamente dritto e gli astanti del parchetto che pensavano mi fossi disarticolata le spalle. Peccato non riuscire a tornare indietro pero` :)

Vodka come hai fatto?? Adesso voglio il tuo segreto...:D:D:D:D:D:D

vodka 15-06-2012 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da p.sherman (Scrivi 360018)
Vodka come hai fatto?? Adesso voglio il tuo segreto...:D:D:D:D:D:D

La pedalata nell'aria :)

agent zero 15-06-2012 10:32 AM

allora....fate un video postatelo e poi lo si commenta così inizia a diventare difficile :D

p.sherman 15-06-2012 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 360022)
La pedalata nell'aria :)

Questa devo provarla!! :D

Presa supina o prona alla sbarra vodka?

@agent: no se metto il video iniziate a ridere da qui fino ai prossimi 10 anni. :D ahahah

vodka 15-06-2012 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da p.sherman (Scrivi 360033)
Questa devo provarla!! :D

Presa supina o prona alla sbarra vodka?

Supina, ma solo perche` ho visto piu` video con quella supina, avevo il dubbio di quale fosse migliore anche io. Cmq scherzi a parte non riesco mica a farlo degnamente, mica per niente mi auto-sfotto dicendo pedalata nell'aria :) Se mai dovesse uscirmi decentemente videero`.

greatescape 15-06-2012 11:25 AM

per i trx al muro no pero lo potresti mettere alla porta
puoi prendere due calzini di quelli di spugna gonfi e grossi e metterli doppi uno dentro l'altro, tagliare una estremità metterci un pezzo di nastro come quello usato per i tuoi trx, prendi un moschettone d'acciaio e via

TUTORIAL: Homemade TRX Door Anchor - YouTube

p.sherman 15-06-2012 11:39 AM

Grande Great, non avevo pensato a questa possibilità. Allora sicuramente porterò con me i TRX quindi potrò escogitare qualcosa da fare durante la settimana con TRX + bodyweight exercises. Tanto si tratta di una sola settimana.

Grazie mille!! ;)

@Vodka: scusami se ti faccio una marea di domande, ma te per arrivare al German Hang sei partita da altri esercizi? Io nemmeno con la pedalata riesco... :(

vodka 15-06-2012 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da p.sherman (Scrivi 360037)
@Vodka: scusami se ti faccio una marea di domande, ma te per arrivare al German Hang sei partita da altri esercizi? Io nemmeno con la pedalata riesco... :(

Quello che ho infrafatto non era definibile tale, davvero! Cmq a parte la qeustione trazioni, che cmq ho ripreso ad allenare con negative etc solo da ieri (e` un periodo un po' sfigato in termini sportivi), no. Ora visto che son testa dura credo che ogni volta dopo la corsa quando trovero` un parchetto adatto tentero` di avvicinarmici facendo magari tenute isometriche delle gambe a squadra o tirando il piu` su possibile le ginocchia tot volte...peraltro chi era li` a ridere di me dice che probabilmente serve riuscire a piegare minimamente le braccia, quindi magari vedro` se con la presa prona va meglio.
[alla sbarra che ho in casa evito perche` rischia di venire giu` tutto e subito li` davanti ci sono le scale :) ]

Cmq figo il tuo allenamento, credo che tentero` di copiare tutto cio` che non necessita` di strumenti (tipo le barre per l'l sit etc) e cimentarmi prima o poi

greatescape 15-06-2012 11:50 AM

ricordati di mettere quell' accessorio nell' angolo interno della porta, liè piu resistente e se uno dovesse aprirla per sbaglio è difficile che esca.
i pesi dietro sono scomodi da portare :D
però se avessi avuto un elastico di quelli che ti avevo detto e un altro di quelli piccoli avresti potuto fare anche altri esercizi :p

ma farai una settimana di vacanza oppure è di allenamento come portiere?
nel caso ti volessi allenare potresti chiedere se ci sono palestre in zona e fare i giornalieri magari 2 o 3

agent zero 15-06-2012 11:57 AM

Presa prona....non è un consiglio ma un ordine :D

Così come braccia tese e non piegate!!!! :D

Allora se fai un video credo che nessuno riderà, è solo per aiutarti. Se vuoi facciamo come con i bimbi: prima lo faccio io cosi vedi che non si ride e poi lo fai tu e ti si può aiutare :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.