Quote:
Il classico va più che bene, meglio impararlo bene... A proposito avrei una domanda sulla tabella. Oramai sono alla 5° settimana, dici che mi conviene tenerla ancora per un pò e poi testare i massimali? Ti chiedo perchè me l'avevi stilata te ;) Un saluto e grazie |
Quote:
-testare subito i massimali, però avendo fatto tutto in 5x5 (come stabilito) hai sviluppato poca confidenza con percentuali di carico più elevate. oppure (cosa che io consiglierei) - mantenere ancora questo schema di esercizi, sostituendo quello che era la progressione di prima con questa: Stacco 6x4x110kg 7x3x115kg 8x2x120kg 9x1x125kg Panca 6x4x64kg 7x3x66kg 8x2x68kg 9x1x70kg Squat 6x4x74kg 7x3x78kg 8x2x82kg 9x1x86kg Sono stato scarso con i carichi, se risulteranno troppo leggeri li aggiustiamo strada facendo. So che il 9x1 può sembrare scarso come numero di ripetizioni, ma se tu fai un buon riscaldamento non perdi nulla |
Quote:
Squat 5x5 @70kg Panca 5x5 @65kg Stacco 5x5 @105kg Con lo Squat ero partito da 40, con la panca da 50 e con lo stacco si e no da 70. Non è proprio stato un 2,5, si parla anche di 5-10 chili perchè comunque il peso risultava troppo semplice.. - Sei stato scarso con i carichi a causa della mia poca confidenza con le precentuali elevate? Un saluto |
Quote:
Sono stato scarso perchè non avendo dei veri e propri massimali di riferimento è meglio un carico leggermente più basso con una buona esecuzione che un carico più alto tirato male. La progressione doveva essere 6x4x79% 7x3x83% 8x2x87% 9x1x91% io ho fatto una stima prudenziale. Finito questo ciclo introduttivo farai dei veri test massimali e poi avremo un riferimento più sicuro. |
Quote:
Grazie, un saluto. |
Dopo il termine degli esami mi sono preso qualche giorno di riposo.
Lunedì io e Coral siamo stati a Lodi Vecchio presso i toplifters a provare e a farci aggiustare le esecuzione di Squat, Panca e Stacco. L'esperienza è stata proficua, loro sono stanti gentili e pazienti. Sono arrivato in serata cotto, ma soddisfatto..dopo le vacanze continueremo a fare sedute mensili. Un saluto ;) |
La visita dai Toplifter è un grande investimento!
|
Mi associo a Doc, ottima scelta!
Un saluto |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 PM. |