Quote:
Per il resto... prova e riprova ;) Si intendo quello per lo squat... anche io son di Milano e in città studi non esiste una palestra con rack :eek: |
Quote:
Sì quello c'è, ma vai alla virgin active? Perché io pensavo di cambiare palestra per venire proprio in zona città studi :D @ Carlo88: meglio peso_muerto ahah |
no vado in una palestra piccolina in via Pascoli, senza rack....................
Il virgin active di città studi è meglio lasciarlo perdere per il salasso che ti fanno e ,se ti vuoi allenare in ottica PL, c'è solo un half fack che cmq è già qualcosa. Per il resto città studi è deserta (fidati le ho girate TUTTE, una per una, niente di niente) e si vedono le palestre più ridicole, addirittura affiliate FIPE ma senza neanche i bilancieri olimpici. è ridicolo tutto ciò :mad: Io pensavo di mettere su una home gym e andare a farmi seguire ogni tanto nelle palestre affiliate FIPL fuori Milano... |
Quote:
L'unica nota positiva potrebbe essere un wo in compagnia, perchè farsi correggere un setup in diretta sarebbe molto utile ;) |
Quote:
|
Quote:
Occhio perchè fino a quando non si hanno almeno 50 messaggi, i PM non sono abilitati. |
Quote:
grande Doc! non me n'ero accorto... beh allora ci metteremo d'accordo qui, tanto è il tuo diario ;):p |
Quote:
@ Coral: giustamente :D, comunque mancano una decina di messaggi :) |
Quote:
|
Quote:
Domani comunque cercherò di apportare i consigli che mi sono stati dati ;) |
Premesso che la mia segaggine è massima proprio nella panca quindi non sono certo la persona più indicata a consigliarti, però devi sempre pensare ad ogni ripetizione a tenere le scapole.
|
Quote:
|
|
WO 18_06_2012
Oggi è cominciato il nuovo ciclo che la settimana scorsa mi è stato proposto da Doc: devo dire che è stato impegnativo, cambiare l'impostazione della panca mi ha cotto, ma ho cercato comunque di seguire i preziosi consigli di Coral & co. RISCALDAMENTO: 5* Cyclette 1* Riscaldamento specifico bassa schiena 1* Riscaldamento specifico ginocchia 1* Riscaldamento specifico cuffie 1* Esericizi aerobici 1* Circuito sacco + corda SQUAT 1x8 @10kg 1x5 @20kg 1x5 @25kg 1x5 @30kg 1x5 @35kg 5x5 @40 kg Con lo Squat devo ricominciare a macinare, e averlo re-inserito dopo un paio di mesi si fa sentire, l'esecuzione è ancora grezza ma confido che nelle prossime settimane la cosa migliori. PANCA 1x8 @10kg 1x5 @20kg 1x5 @25kg 1x5 @30kg 1x4 @35kg 1x3 @40kg 1x2 @45kg 5x5 @50kg Con i consigli di Coral, Doc e Carlo88 ho cercato di apportare delle modifiche al setup: - cercare di rendere la traiettora più naturale in modo da non perdere l'adduzione delle scapole - piantare bene le gambe e i talloni a terra per evitare tentennamenti - cercare di avere più stabilità nel setup in generale Il tutto è venuto in parte perchè la concentrazione è stata tale, da cuocermi nel vero senso della parola. Devo provare e riprovare in modo che tutto il setup diventi più naturale possibile, anche se devo ammettere che stasera è stata molto dura perchè dovevo tenere a mente tutti i consigli e in una o due serie ho toppato: per esempio l'ultima ho perso l'adduzione e ho cagato fuori tutte le ripetizioni.. TRAZIONI SUPINE 5x5 @BW Riscaldamento alla Lat fino a 40 kg Direi normali anche se cominciavo ad accusare stanchezza CRUNCH 3x20 *Decompressione vertebrale Confido che nelle prossime settimane le esecuzioni migliorino ;) |
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM. |