Ok aumentare il carico, ma metti qualche video, perchè aumentando è facile prendere brutte abitudini nell' esecuzione.
|
Allenamento STACCO 28 06 2012 - YouTube
Si Doc hai ragione, ieri sera non ho fatto in tempo, comunque eccoli :) |
Domanda stupida: quando scrivi nel video 'stacco 70Kg', includi anche il peso del bilanciere giusto ?
Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
:-) Non ho capito, il fatto che sia l'unico bilanciere utilizzabile impedisce di metterlo su una bilancia per vedere quanto pesa ? :-) |
Lo stacco sembra buono e facile.
Cerca di pesare anche il bilanciere e di mettere il peso totale, se no si fa fatica a capire (comunque probabilmente sarà sui 10 kg) |
Quote:
Quote:
Peserò peserò :) |
Quote:
|
Dunque simo, riguardando il vid dello stacco noto due principali errori:
1) il bilancere è troppo lontano dalle tibie, durante la salita deve strisciare su tutta la gamba, coscia compresa e questo contatto porterà dei bei segni tipo ceretta con la carta vetrata:D. 2)la bassa schiena non mi sembra iper-estesa o quantomeno bella compatta. Il mio consiglio, anche se vado controcorrente con quanto detto da Doc (che non voglio assolutamente sminuire), è di rimanere ancora con quel peso, che proprio perchè è facile ti consenta di imparare una tecnica bella e compatta. Poi ovviamente devi essere te a decidere cosa fare in base alle tue sensazioni, dato che a sollevare il bilancere sei tu.:p Un saluto... |
Quote:
Non credo dovrei avere problemi :) |
Quote:
Io sto (con difficoltà) imparando, sono un principiante, quindi mi permetto di dare consigli solo dove non ci sono consigli migliori. (Non avevo particolarmente fatto caso alla distanza bilanciere-tibie, però tutta l' esecuzione mi sembrava troppo facile per essere seriamente valutabile) |
Le tibie le tengo lontane dal bilanciere, perché come diceva iron Paolo nel suo articolo, devo trovare il setup idoneo con cui partire :)
|
Le tibie devono partire a contatto con il bilanciere quando si è piegati per iniziare l' alzata e il bilanciere, durante l' alzata, non deve staccarsi da tibia e coscia.
citato dall articolo di Ironpaolo (DCSS Training – Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra | SmartLifting) : Quote:
|
Quote:
|
Dead,
per lo stacco ti consiglio anche l'articolo di gruzza "Stacco da terra tecnico: la guida" che trovi su rawtraining. Avendolo provato per settimane e settimane ti consiglio di darti un ordine di controlli da fare e poi LIFT OFF! 1) Spalle lievemente avanti 2) schiena iperestesa 3) contrai gli addominali ABBESTIA VIA!! 4) Tira su alzando prima le spalle e spingendo con le gambe. Gli addominali sono la leva. Schiena iperestesa sempre e comunque! 5) Chiudi l'alzata Il peso ti deve strisciare sulle tibie tanto da escoriarti e farti sanguinare :D Forse i piedi mi sembrano leggermente larghi... segui anche lì il consiglio di Gruzza sul salto da fermo ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM. |