Quote:
- Questa volta l'incremento del peso sarà più basso: non più 10 chili ma 5. Perfetto. Dici che incrementare di 10 sia controproducente? - Certo nessun problema :) Un saluto |
WO 04/07/2012
Ieri è stata una giornata un pò atipica: io e una mia amica siamo andati in una palestra nuova, in cui sono già iscritto e in cui dovrei andare anche con Coral :D. Il WO è stato piuttosto lungo e spezzato, perchè ho dovuto seguire anche Giulia, ma la cosa positiva è stata la presenza dei dischi regolamentari, compresi i bilancieri. Mi è stato detto alla fine, che il bilanciere che ho usato per lo stacco era da 20kg, quindi senza volere ho fatto lo stacco a 100 chili. Direi che lo stupore è stato positivo, perchè è andata piuttosto bene. Solo nell'ultima serie ho avuto problemi, perchè non avevo mangiato ed era passato veramente tanto tempo. Finito il WO ho fatto un pò di vasche in piscina, e infine mi sono sparato un bell'idromassaggio :D. Riscaldamento 10* STACCO 5x5 1x8 @40kg 1x5 @50kg 1x5 @60kg 1x4 @70kg 1x4 @75kg 1x4 @80kg 1x4 @85kg 1x2 @90kg 5x5 @100kg Devo includere anche il bil. nel peso totale, quindi invece di spararmi un 80, mi sono sparato un 100 senza saperlo e non è andato male. Ho le gambe devastate: sono partito con le tibie attaccate al bilanciere e l'ho tenuto attaccato alle gambe per tutta l'alzata. Non parto proprio seduto, ma con il sedere leggermente in alto, ma riesco comunque a portare su prima le spalle (almeno credo). Come mi è stato suggerito, ho spinto ancora di più i piedi a terra e ho iperteso la schiena. REMATORE BILANCIERE 4x6 @45kg MILITARY PRESS 4x6 @33kg Decompressione* Ho incluso il peso del bilanciere in tutti gli esercizi, come mi è stato detto. Un saluto :) |
Quote:
|
Quote:
Allenamento STACCO 04 07 2012 - YouTube Signori, a voi l'ardua sentenza sullo stacco. Dopo i consigli della volta precedente spero ci sia stato un miglioramento. |
Forse da rifinire, ma buono!
(hai ancora una vagonata di margine, non voglio dire che tu debba istantaneamente aumentare il carico, ma che si vede che sono agevoli) |
Quote:
Buon allenamento |
Quote:
Lo so, il margine di squat e stacco è ancora tanto, ogni volta che incremento i carichi l'esecuzione migliora. C'è ancora tanta strada e ogni volta che mi date consigli, nella seduta successiva cerco di apportare tutti i miglioramenti in modo maniacale... Insomma cerco di impegnarmi.. Un saluto :) |
Quote:
Dovrei stare più seduto, circa sopra al "parallelo" giusto? Un saluto |
Quote:
|
Quote:
La prossima volta provo a scendere senza esagerare, così evito di mangiarmi chili preziosi ;) |
Ciao simo,
come ti ha detto doc hai davvero ancora un margine assurdo, se ti allenerai con costanza e cognizione penso che potrai togliere diversi sfizi. Continua così!:) Un saluto |
Quote:
Grazie, mi lusinghi molto. C'è ancora tanto da lavorare ma sto cercando di dare il massimo impegno... Il merito è anche vostro che mi state seguendo :D Un saluto |
Quote:
consiglio dell'ultima ora: comincia ad indossare dei calzettoni lunghi (tipo quelli da calcio) quando stacchi, vedrai che ti tornano utili. Buona serata |
Quote:
|
Quote:
(il sedere più basso può forse avere senso nel sumo, ma nel classico no) Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM. |