FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Dead_Lift (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21404-diario-di-dead_lift.html)

Dead_Lift 05-07-2012 09:57 PM

Quote:

Concordo sullo spingere con le gambe, ma non concordo assolutamente sul partire con il sedere più basso, è appena giusto così, con le spalle leggermente più avanti rispetto alla verticale del bilanciere.
(il sedere più basso può forse avere senso nel sumo, ma nel classico no)
Le spalle mi sembrano leggermente in avanti..con le gambe cerco di spingere e sento una specie di "resistenza" che si traduce in maggiore potenza per l'alzata. Non so se questa è la sensazione giusta :)

Quote:

Io ho scritto "forse", nel senso che qualcuno più esperto di me come tecnica potrebbe consigliarti; io lo trovo solo un buono Stacco
Ti ringrazio comunque per i consigli :)

Un saluto

Dead_Lift 06-07-2012 08:57 PM

Workout 06/07/2012

Comincio a sentire la stanchezza: 4 esami in 2 settimane, sveglia presto per studiare con serate annesse. Fortunatamente il 13 dovrei chiudere tutto e andare in vacanza, ma la settimana è lunga e c'è ancora tanto da lavorare.

Detto questo passiamo agli esercizi: nello squat ho cercato di risalire dalla buca con i fianchi e spalle in modo simultaneo.
Riguardando i video sembro esserci riuscito in parte. Alcune volte mi sembra di sbagliare in modo grossolano. I fianchi non salgono più in modo così accentuato, ma ora temo che il movimento sia quasi impercettibile, forse è una mia sensazione, forse sbaglio io.

Nella panca incremento di 5kg: ho cercato di tenere i gomiti in asse, ma continuo a scendere troppo sotto, anche se sto notando che le scapole e il petto riesco oramai a mantenerli con facilità. Nell'ultima serie sembra avvenuto il miracolo.
Sono riuscito a scendere in verticale (dal video in 3/4 sembra di sì) trovando la giusta posizione, leggermente sopra i capezzoli.
Infatti non perdo l'adduzione, non "perdo il petto" e faccio meno fatica. Credo sia la volta buona.

Riscaldamento 10*

SQUAT

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @35kg
1x4 @40kg
1x3 @50kg
1x2 @55kg

5x5 @60kg

Il peso è ancora semplice, sento molto margine. Come giustamente si nota, non faccio fatica nella risalita.

PANCA PIANA

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @45kg
1x4 @50kg
1x2 @60kg

5x5 @65kg

Incremento di 5. Credevo di sentirlo parecchio e invece è andato tutto piuttosto liscio.
Come detto in precedenza, credo di aver trovato la posizione ideale del bilanciere. Incrociamo le dita.

TRAZIONI 9x3xBW (3x3 supine, 3x3 dorsali, 3x3 supine strette)

CURL BIL.

3x10 @22kg

CRUNCH

3x20

Un saluto e buona serata ;)

Dead_Lift 06-07-2012 10:32 PM

Allenamento SQUAT 06 07 2012 - YouTube

Squat

Allenamento PANCA 06 07 2012 - YouTube

Panca

PrisonBreak 07-07-2012 10:15 AM

Grande, si vede che anche nello squat hai ancora un margine incredibile! ;)

Dead_Lift 07-07-2012 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364983)
Grande, si vede che anche nello squat hai ancora un margine incredibile! ;)

Grazie, ma sbaglio ancora l'uscita dalla buca. Per la panca come ti sembra?

Un saluto

PrisonBreak 07-07-2012 10:36 AM

a perte che le vedo molto facili, secondo me c'è qualcosa che STRUSA (come si dice dalle mie parti:D)...secondo me i gomiti non sono ancora sotto il bilancere. Prova a mandarli un po' in fuori quando scendi, sembra quasi che le chiudi un poco in dentro, poi magari è un effetto del video.

Magari la prossima volta prova anche una ripresa da dietro la testa.

Dead_Lift 07-07-2012 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364991)
a perte che le vedo molto facili, secondo me c'è qualcosa che STRUSA (come si dice dalle mie parti:D)...secondo me i gomiti non sono ancora sotto il bilancere. Prova a mandarli un po' in fuori quando scendi, sembra quasi che le chiudi un poco in dentro, poi magari è un effetto del video.

Magari la prossima volta prova anche una ripresa da dietro la testa.

Ti dirò che quando scendo mi sembra di sentirli in asse, e invece è solo un effetto...

La prossima volta aumenterò ancora di 5 e sarei sui 70..

IlPrincipebrutto 07-07-2012 11:49 AM

Ciao DL,

re: squat

- aumenta pure di 5Kg.

- all'inizio della discesa, spingi i fianchi all'indietro. In questo momento, se guardi la ripresa di lato, tu scendi diritto, verticale. Il tuo movimento parte dalle ginocchia. Deve invece partire dai fianchi. L'attacco della discesa e' "sedere indietro e in basso", poi cominciano a piegarsi le ginocchia. tu in questo momento fai "ginocchia piegate - sedere in basso".
Il movimento all'indietro di fianchi e' roba di poco, qualche cm, ma partire prima di fianchi e poi di ginocchia rende piu' facile il resto

- i tuoi gomiti non si parlano. Quello dx in particolare parte altissimo, poi scende, poi risale. Guarda la ripresa da dietro. Tieni tutti e due i gomiti nella stessa posizione.

- hai molto margine. Puoi aumentare di 5Kg, ma mi raccomando con la partenza di fianchi, non di ginocchia.

Buona giornata.

Dead_Lift 07-07-2012 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 365020)
Ciao DL,

re: squat

- aumenta pure di 5Kg.

- all'inizio della discesa, spingi i fianchi all'indietro. In questo momento, se guardi la ripresa di lato, tu scendi diritto, verticale. Il tuo movimento parte dalle ginocchia. Deve invece partire dai fianchi. L'attacco della discesa e' "sedere indietro e in basso", poi cominciano a piegarsi le ginocchia. tu in questo momento fai "ginocchia piegate - sedere in basso".
Il movimento all'indietro di fianchi e' roba di poco, qualche cm, ma partire prima di fianchi e poi di ginocchia rende piu' facile il resto

- i tuoi gomiti non si parlano. Quello dx in particolare parte altissimo, poi scende, poi risale. Guarda la ripresa da dietro. Tieni tutti e due i gomiti nella stessa posizione.

- hai molto margine. Puoi aumentare di 5Kg, ma mi raccomando con la partenza di fianchi, non di ginocchia.

Buona giornata.

Ciao Principe

- Mi è stato fatto notare che butto le ginocchia troppo in avanti e invece dovrei buttare il sedere più infuori per mantenere più dirtte le tibie.

- Quindi prima della partenza sedere più indietro e più basso?

- Ogni gomito ieri ballava con sua nonna, causa stanchezza. La prossima volta cercherò di mantenerli in asse.

Un saluto

Dead_Lift 09-07-2012 09:52 PM

Workout 09/07/2012

Oggi penultimo esame, venerdì avrò l'ultimo e finalmente sarà vacanza anche per me :P.

Dopo questa piccola parentesi posso dire che l'allenamento di oggi è stato proficuo. Nello Squat ho fatto un 5x5 lento e controllato proprio per imparare in modo millimetrico la discesa di fianchi e sedere. Riguardando i video noto con piacere che le ginocchia scendono in secondo momento. L'unica cosa che ancora non mi convince è l'uscita dalla buca..

Nella panca miglioramenti ci sono stati ma non nelle serie allenanti. Mi spiego meglio: ho provato a fare una sesta seria con poco peso per capire la sensazione che devo avere dello sterno e delle scapole quando ho il bilanciere sul petto.
Il risultato lo definirei soddisfacente, perchè ho capito come devo sentire il corpo in questa determinata situazione.
Nella settima serie ho fatto tutto a bilanciere vuoto (non avevo un gran setup a causa della stanchezza ma mi serviva per l'asse bil - gomiti) e sembra che le braccia siano scese in asse con il bilanciere (anche se è una traiettoria a J). Ho capito che i gomiti vanno spinti verso l'esterno.

Aspetto commenti a riguardo ;)

Workout

Riscaldamento 10*minuti

SQUAT* progressione

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @50kg
1x3 @60kg
1x2 @65kg

5x5 @70kg

Ricapitolando:

- Movimento lento e controllato

- Cercare di scendere prima di fianchi e sedere

- Qualche dubbio sull'uscita dalla buca

BENCH PRESS

1x8 @20kg
1x5 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @45kg
1x4 @50kg
1x2 @55kg

5x5 @60kg

Solo a fine serie sono riuscito ad identificare i problemi del mio schema motorio..

TRAZIONI SUPINE

9x3xBW (supine, dorsali, supine strette)

CURL BIL.

3x10 @20kg

CRUNCH

3x20

Un saluto

carlo88 09-07-2012 10:03 PM

ammazza stai migliorando con i carichi a gran velocità!!!:)

PrisonBreak 09-07-2012 10:10 PM

Secondo me le sensazioni giuste per la panca potrebbero essere quelle. Però magari non conviene usare il bila vuoto, almeno io fatico di più a stare settato con il bilancere completamente scarico.

Un saluto

catanista90 09-07-2012 10:21 PM

passo per un saluto, complimenti per gli allenamenti! ;) miglioramento continuo soprattutto nella tecnica è questo quello a cui dobbiamo puntare ;)...

Dead_Lift 09-07-2012 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 365527)
ammazza stai migliorando con i carichi a gran velocità!!!:)

Ahah grazie Carlo, i tuoi commenti mi caricano sempre :D. L'importante è che oltre ai carichi, la tecnica migliori ;)

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 365529)
Secondo me le sensazioni giuste per la panca potrebbero essere quelle. Però magari non conviene usare il bila vuoto, almeno io fatico di più a stare settato con il bilancere completamente scarico.

Un saluto

Ho provato a spiegarle nel modo migliore che ho potuto :). A video uppati mi dirai. I tuoi commenti mi hanno sempre aiutato tanto..

Quote:

Originariamente inviato da catanista90 (Scrivi 365531)
passo per un saluto, complimenti per gli allenamenti! ;) miglioramento continuo soprattutto nella tecnica è questo quello a cui dobbiamo puntare ;)...

Grazie ;). Ovviamente, questo è il pallino che non mai trascurare.

Un saluto

Dead_Lift 09-07-2012 10:45 PM

Allenamento SQUAT_09_07_2012.wmv - YouTube

Squat 5x5 @70kg

Per la panca dovrete aspettare, il video è ancora in elaborazione :S

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM.