buon diario agenttttttttttttttt!
|
Grazie Ileeli.
Oggi penso che sarà proprio total rest day. Domani test sui 10' di strappo e slancio con i 16kg per impostare una programmazione. |
Dopo 3 giorni di meritato riposo riprendiamo oggi, provando ad alzare i ritmi visto che tra poco ci sono le vacanze.
10' slancio 20kg 10' strappo 16 kg trazioni-push up 4x6 |
Oggi mettiamo un po' di intensità:
strappo 20kg 5x2' slancio 24 kg 5x2' front squat 4x8 40 kg |
Oggi rest day....quindi corsetta.
Nei miei piani malefici c'è la voglia di costruire una maschera ipossica per simulare l'allenamento in montagna. Vedremo. |
Programma di oggi:
strappo: 4x10 16kg + 4x8 dip strappo: 4x1'-2'-1'-2' 20kg + front squt 4x6 45kg |
Quote:
ma il rest day non dovrebbe essere di solo riposo?! chiedo x ignoranza eh... |
si si rest day sarebbe di riposo...infatti niente ghire :D solo corsetta leggera leggera come svago :D
|
Oggi allenamento nel garage del compagno della mamma della mia morosa...quindi niente ghire.
Penso di fare: panca 6x3 60kg trazioni 6x5 curl (evento storico sono credo 3 anni che non lo faccio)....boh non so quante e con quanto. |
stamattina si provano i 30' di slancio con la ghira da 12kg come test vediamo cosa ne viene fuori.
|
Allora da l'ultimo post praticamente non mi sono allenato causa lavoro e piccoli problemi fisici: vedi torcicollo e dolore alla schiena e dorsale, uno via l'altro.
Quindi ora vacanza fino al 26, vediamo di fare qualcosa in vacanza di leggero leggero. Dal 27 si inizia a programmare per bene e a mettere nel mirino gare sprint ( sui 3' ) e per l'anno prossimo una mezza maratona, io vorrei quella triathlon (10' di slancio 10' di slancio completo e 10' di strappo) magari col 16kg o sognando col 20kg, se no vediamo nel mezzo degli allenamenti di aggiustare il tiro. |
Allora salve a tutti,
dopo un mese di vacanza si torna al lavoro e si inizia a programmare per bene l'anno che viene. Dunque vediamo un po': sport: ghiri sport obiettivo: gare sprint (3' strappo e slancio)- mezza maratona (30' divisi in 10' x strappo slancio slancio completo). Questo primo mese per ricominciare e mettere a posto le spalle che sono state malconcie negli ultimi periodi mi allenerò 4 x we col 12 kg facendo volume e mantenendo bassa l'intensità. 1) strappo trazioni-dip 2) slancio corsa 3) slancio completo squat 4) slancio completo-strappo trazioni dip Schema fisso ad un tot di rep provando ad aumentare il numero di settimana in settimana. Poi con ottobre passerò ai 16kg e hai 20kg facendo prima volume e poi intensità o mischiandoli nella settimana vediamo. |
Allenamento di oggi previsto tra poco più di 1 ora:
BW: 72kg riscaldamento generale strappo kettlebell 12 kg 300 rep in x tempo (che verrà preso come base per i prossimi allenamenti). Tonnellaggio tot: 12kg x 300 = 3600kg Trazioni-dip: 4x6 bw+5kg Tonnellaggio tot: 72kg+5kg x 48 = 3486kg Tonnelllaggio finale: 3600kg + 3486kg = 7086kg siamo ancora leggerini ma dobbiamo pur cominciare |
Come prevedevo durante l'allenamento di strappo mi sono trovato con i calli aperti su entrambe le mani sanguinanti. Che palle! Cmq portato a termine bene o male.
Allora visto che fine settimana prossima farò il debutto in una gara di ghiri sport proprio di strappo, questa e la prossima settimana le dedicherò solo a lui. Oggi pensavo (mani permettendo) di fare: Strappo: kb 8kg 3' kb 12kg 100 colpi (provando a stare nei 3') corsa leggera sui 20'-25' |
Allora rispolvero il diario visto che ho ripreso finalmente ad allenarmi:
allenamento di lunedi: jerk 3@20kg 9-6-7@16kg snatch: 2/2@20kg 8/8-11/11@16kg trazioni: MAX MAX/2x3 front squat: 4x6@30kg Oggi: jerk: 4@20kg 14-9-10@16kg snatch: 3/3@20kg 11/11-15/15@16kg panca piana: 4x5@50kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM. |