allenamento di lunedi:
jerk 3@20kg 9-6-7@16kg snatch: 2/2@20kg 8/8-11/11@16kg trazioni: MAX MAX/2x3 front squat: 4x6@ 32.5 kg |
Riesumo il diario...
Ho iniziato ieri la preparazione per i campionati italiani di slancio completo che si terranno la prima domenica di marzo a Livorno. Visto che si è parlato di ghirie in una discussione magari a qualcuno interessa. Allenamento di ieri: Jerk: 10x5 @ 24 rec 1' Long cycle: 3x1'30'' rec 1'30'' push up: 60 in meno serie possibili squat jump: 60 in meno serie possibili Integrazione: omega-3 e fermenti lattici. |
Scrivi scrivi, anche se non commento ti leggo :p
|
commenta commenta il bello di avere un diario è lo scambio di opinioni
|
Una cosa che forse è ovvia... ma le schede sono DX e SX ?
|
E le gare di cui parli si fanno col braccio forte?
|
Allora le gare sono: long cycle o biathlon (jerk e snatch)
Nel long e jerk hai due ghirie mentre nello snatch 1 sola e nei 10 minuti hai 1 solo cambio di mano che puoi fare o no. Nelle mezzemaratone o maratone hai una solo ghiria e i cambi di mano sono liberi. |
Ah ok non sapevo dei cambi di mano.
Ho visto qualche spezzone di gara qui e li e vedendo che si usava quasi sempre il lato "forte" mi domandavo se questo non portasse poi alla lunga ad allenarsi in maniera squilibrata. |
Allenamento odierno:
clean: 10x5 24kg 1'rec long cycle: 10x1' 16kg (8rpm) 1' rec swing: 3x 1'dx 1'sx 24kg rec il meno possibile |
Allenamento di oggi:
Long cycle: 6x1' @ 24kg Long cycle: 2x3' 16 kg Trazioni: 3xMAX Squat jump: 60 in meno serie possibili |
Allnamento odierno
jerk: 10x8 @ 24kg long cycle: 3x2' @ 16 kg push up: 70 squat jump: 70 |
Oggi probabilmente allenamento extra, yeh!
Facile facile 1 ora di jerk @ 24 kg, ogni serie da 5, serie previste tante. |
Facile nel farlo o facile nel dirlo? :D
|
facile nel dirlo e voglio che venga facile nel farlo...voglio dire mi prendo 1 ora e mi faccio 15-20 serie da 5 rec 1' stando tranquillo in rack anche 1' a serie.. il massacro è stato ieri il 10x8 mi ha stroncato
|
:)
Hai in giro qualche foto della ghiria componibile? Poi un'altra domanda forse un po' banale... ma allenandosi con i kb utilizzando un po' tutti gli esercizi (aerobici, esplosivi, di forza) che tipo di fisico viene? Dico in linea di massima, poi chiaramente ci sono 1000 variabili! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM. |