FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

alexsurfer 06-02-2008 02:12 PM

allora era un problema di linea!

Gianlu..... 06-02-2008 05:52 PM

Quote:

allora era un problema di linea!
si, era ed è ancora un problema di linea!:mad:

Allenamento di oggi:

stacco regolare 11x1r@81% 125kg
panca 45° 5x4@55% 55kg
frontsquat 4x3@71% 80kg
trazioni orrizzontali (presa larghezza panca) 5x10r@bw alternato a
stacchi rumeni 5x10@40kg

stretching quadricipiti, pettorali, trapezio e piriforme.
decompressione colonna

----------------------------------------

stacco: bene, veloci. la decima è venuta molto bene perchè sono riuscito a partire bene pensando a spingere con le gambe e focalizzando una traiettoria mentale corta. Cosi ho fatto anche l'11 serie per replicare il movimento.

panca inclinata:ho portato la panca inclinabile. il peso molto leggero ma la panca fa schifo. si inclina lo schienale ma il poggia culo resta orrizzontale cosi tendo a scivolare in avanti e arcuando la schiena gran parte del peso si scarica sulla zona lombare.... ma è bene accentuare l'arco sulla panca 45° come sulla piana? non si scarica troppo peso sulla zona lombare? forse è colpa del mio schienale veramente scivoloso...................

frontsquat: moolto bene! a parte i lombari cotti, il movimento è uscito bello, senza lo sbandare in avanti della scorsa settimana. Miglior utilizzo delle gambe.

il dolorino ai lombari è ancora presente. fastidioso soprattutto all'atto di staccare il bil da terra nello stacco. solo nei primi cm. che può essere?

effect 06-02-2008 06:07 PM

decompressione colonna... che fai, ti metti a testa in giu?

Gianlu..... 06-02-2008 07:34 PM

Quote:

decompressione colonna... che fai, ti metti a testa in giu?
no, semplicemente mi appendo con le mani alla sbarra cercando di rilassare la schiena e percepire l'allungamento. faccio 2 serie da circa 30sec.

mettersi a testa in giu sarebbe meglio, però serve la panca per inversione. Perchè è fondamentale eseguire l'inversione lentamente. Attaccandosi per esempio i piedi alla sbarra con dei ganci e andando inevitabilmente a testa in giu di colpo si creerebbe un riflesso miotatico tale da attivare maggiormente la muscolatura della schiena rendendo inefficace la decompressione.

effect 06-02-2008 08:14 PM

capito grazie!

ado gruzza 06-02-2008 11:18 PM

leggero schicciamento

Gianlu..... 07-02-2008 12:22 AM

Quote:

leggero schicciamento
leggera discopatia?? e lo dici cosi in scioltezza.....:o

cmq se nei prossimi allenamenti persiste e/o aumenta faccio dei raggi.... (dovrebbero esser sufficienti se di quello si tratta)

Lorenzo 07-02-2008 01:21 AM

jian dovresti spiegare meglio cosa intendi x il dolorino alla schiena.

non posti piu un pò di video?? :)

Gianlu..... 07-02-2008 02:08 AM

Quote:

jian dovresti spiegare meglio cosa intendi x il dolorino alla schiena.

non posti piu un pò di video??
ho problemi alla connessione... va lentissima... cmq ieri i tecnici telecom mi hanno detto che entro 48h avrebbero risolto....

descrivere il dolorino è dura... ne parleremo sabato.. sinceramente spero sia solo un pò di affaticamento anche perchè la schiena è una delle poche porzioni corporee che per ora non mi sono infortunato...:o
Anche se i sintomi potrebbero coincidere con il leggero schiacciamento...cosa anche frequente nello sport.......

ado gruzza 07-02-2008 07:35 AM

ma stai buono, se dovessimo tutti ascoltare i "leggeri schiacciamenti" nessuno farebbe più nessun tipo di sport dove si corre solleva o salta.
Il dolorino di schiena è assurdo pensare di non averlo. Stai tranquillo. Schiacciamento. Niente più e niente meno. (devo ancora conoscere qualcuno cui non hanno trovato ernie ad esame specifico). E i pl competono fino a 65.

Gianlu..... 07-02-2008 05:49 PM

Quote:

ma stai buono, se dovessimo tutti ascoltare i "leggeri schiacciamenti" nessuno farebbe più nessun tipo di sport dove si corre solleva o salta.
Il dolorino di schiena è assurdo pensare di non averlo. Stai tranquillo. Schiacciamento. Niente più e niente meno. (devo ancora conoscere qualcuno cui non hanno trovato ernie ad esame specifico). E i pl competono fino a 65 (anni?).
si vero, infatti non mi era preso il panico eh...:D

cmq speriamo passi altrimenti qualche controllo lo faccio.....;)

Pippolo84 08-02-2008 03:02 PM

L'allenamento purtroppo è saltato, troppe poche persone per organizzare a Empoli.

Io mi arrangio per conto mio, voialtri contattate Ado e mettetevi d'accordo per salire a Parma un Sabato.

Gianlu..... 08-02-2008 05:19 PM

ok pipp, grazie.....

allenamento di oggi:

panca 10x3r@81% 77,5kg
squat 10x3r@81% 90kg

stretching
decompressione colonna

-------------------------------

panca: all'inizio ero lento, un pò affaticato e sentivo il peso pesante gia mentre staccavo..... dalla 6 serie mi sono sbloccato e sono riuscito ad essere veloce, e faticavo molto meno....
le ultime serie vengono sempre molto meglio delle prime....

squat: il fastidio alla schiena non interferisce.... sento un dolorino specialmente quando stacco il bil dagli appoggi caricando la colonna.

cmq le serie sono venute discrete, ancora un pò insicuro sul movimento e non esposivo... però meglio di volta in volta...
nota molto positiva: i gomiti erano al posto giusto!

provo ad uplodare 2 video.... anche se sarà lunga!!

Gianlu..... 08-02-2008 09:44 PM

Un video si è uplodato, l'altro no.....!:mad:

panca 3x77,5kg decima serie.

YouTube - panca_77,5kg

ado gruzza 09-02-2008 07:22 AM

ascolta quando espiri.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.