allora era un problema di linea!
|
Quote:
Allenamento di oggi: stacco regolare 11x1r@81% 125kg panca 45° 5x4@55% 55kg frontsquat 4x3@71% 80kg trazioni orrizzontali (presa larghezza panca) 5x10r@bw alternato a stacchi rumeni 5x10@40kg stretching quadricipiti, pettorali, trapezio e piriforme. decompressione colonna ---------------------------------------- stacco: bene, veloci. la decima è venuta molto bene perchè sono riuscito a partire bene pensando a spingere con le gambe e focalizzando una traiettoria mentale corta. Cosi ho fatto anche l'11 serie per replicare il movimento. panca inclinata:ho portato la panca inclinabile. il peso molto leggero ma la panca fa schifo. si inclina lo schienale ma il poggia culo resta orrizzontale cosi tendo a scivolare in avanti e arcuando la schiena gran parte del peso si scarica sulla zona lombare.... ma è bene accentuare l'arco sulla panca 45° come sulla piana? non si scarica troppo peso sulla zona lombare? forse è colpa del mio schienale veramente scivoloso................... frontsquat: moolto bene! a parte i lombari cotti, il movimento è uscito bello, senza lo sbandare in avanti della scorsa settimana. Miglior utilizzo delle gambe. il dolorino ai lombari è ancora presente. fastidioso soprattutto all'atto di staccare il bil da terra nello stacco. solo nei primi cm. che può essere? |
decompressione colonna... che fai, ti metti a testa in giu?
|
Quote:
mettersi a testa in giu sarebbe meglio, però serve la panca per inversione. Perchè è fondamentale eseguire l'inversione lentamente. Attaccandosi per esempio i piedi alla sbarra con dei ganci e andando inevitabilmente a testa in giu di colpo si creerebbe un riflesso miotatico tale da attivare maggiormente la muscolatura della schiena rendendo inefficace la decompressione. |
capito grazie!
|
leggero schicciamento
|
Quote:
cmq se nei prossimi allenamenti persiste e/o aumenta faccio dei raggi.... (dovrebbero esser sufficienti se di quello si tratta) |
jian dovresti spiegare meglio cosa intendi x il dolorino alla schiena.
non posti piu un pò di video?? :) |
Quote:
descrivere il dolorino è dura... ne parleremo sabato.. sinceramente spero sia solo un pò di affaticamento anche perchè la schiena è una delle poche porzioni corporee che per ora non mi sono infortunato...:o Anche se i sintomi potrebbero coincidere con il leggero schiacciamento...cosa anche frequente nello sport....... |
ma stai buono, se dovessimo tutti ascoltare i "leggeri schiacciamenti" nessuno farebbe più nessun tipo di sport dove si corre solleva o salta.
Il dolorino di schiena è assurdo pensare di non averlo. Stai tranquillo. Schiacciamento. Niente più e niente meno. (devo ancora conoscere qualcuno cui non hanno trovato ernie ad esame specifico). E i pl competono fino a 65. |
Quote:
cmq speriamo passi altrimenti qualche controllo lo faccio.....;) |
L'allenamento purtroppo è saltato, troppe poche persone per organizzare a Empoli.
Io mi arrangio per conto mio, voialtri contattate Ado e mettetevi d'accordo per salire a Parma un Sabato. |
ok pipp, grazie.....
allenamento di oggi: panca 10x3r@81% 77,5kg squat 10x3r@81% 90kg stretching decompressione colonna ------------------------------- panca: all'inizio ero lento, un pò affaticato e sentivo il peso pesante gia mentre staccavo..... dalla 6 serie mi sono sbloccato e sono riuscito ad essere veloce, e faticavo molto meno.... le ultime serie vengono sempre molto meglio delle prime.... squat: il fastidio alla schiena non interferisce.... sento un dolorino specialmente quando stacco il bil dagli appoggi caricando la colonna. cmq le serie sono venute discrete, ancora un pò insicuro sul movimento e non esposivo... però meglio di volta in volta... nota molto positiva: i gomiti erano al posto giusto! provo ad uplodare 2 video.... anche se sarà lunga!! |
|
ascolta quando espiri.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM. |