FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

ado gruzza 29-03-2008 12:36 PM

gian in sè va bene, però l'occhio mi dice che arriveresti ad un punto in cui da facilissimi i pesi diventerebbero inamovibili se facessi un test circa massimale.
Il discorso è che devi (qui non si scappa) attaccare bene e sempre il core. Hai il culo al limite, cioè dovresti tenerlo ancora un pelo più in basso ma soprattutto, se visto di profilo, questo è troppo distante dal bilancere (e dal baricentro dell'alzata).
finezze:
Apri di più le ginocchia (non i piedi, almeno non per ora).

Nel "regolare", per fare una alzata corretta occorre avere questa sensazione secodo cui spingendo indientro la parte posteriore si allontana dal bilancere.
Nel sumo deve essser il contrario: lo sforzo è quello di avvicinare più possibile il bacino verso la sbarra, perchè il punto nevralgico dell'alzata è nella (a sensazione) nella zona degli adduttori.
Spero tu abbia capito, so che è difficile spiegarlo per "lettera".

Comunque le gambe sono ancora cresciute, molto bene.

Gianlu..... 30-03-2008 07:52 PM

ok, ho afferrato il concetto.... riguardo alla presa che dici? anche al tacchi dava fastidio lo sfregare delle mani sulle coscie... la soluzione è allargare le ginocchia?(non la stance) oppure variare l'ampiezza della presa?

domani o dopo provo ad allenarmi e vediamo com'è la situazione costole......

ado gruzza 31-03-2008 07:09 AM

la presa leggermente più stretta dei quella col regolare. i fastidi passano, anche perchè sulle coscie ci sfrega comunque.

Gianlu..... 01-04-2008 09:35 PM

vi aggiorno sulla mia pessima condizione fisica........:o

oggi ho fatto:

squat 45x6 55x6 65x4x2s 75x4x2s 85x4x2s 95x4x2s
panca piana 45x6 55x6 65x4 75x4x3s
trazioni orrizzontali 5x6r

------------

nello squat le costole fanno meno male ma è comparso un nuovo dolore, all'anca! gia avevo sentito fastidio venerdi scorso, facendo stacco sumo (allenamento non riportato sul diario........)..........

oggi un male decisamente forte! che aumenta extraruotando il femore.

il massimo del male sembra situato in prossimità della testa del femore però poi fa giu seguendo tutta la fascia lata...

potrebbe anche essere il nervo sciatico compresso dal muscolo piriforme..... anche se il dolere sembra più articolare....

il dolore dopo 2ore è passato, ma se simulo una posizione di gambe tipo stacco sumo ricompare immediatamente......

----

nella panca le costole fanno male, soprattutto a staccare il bil.... la spinta cmq era buona.....

---

nelle trazioni orrizzontali non mi fanno male le costole...

continua lo scarico forzato..............

tacchi 02-04-2008 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 39097)
ma è comparso un nuovo dolore, all'anca! gia avevo sentito fastidio venerdi scorso, facendo stacco sumo (allenamento non riportato sul diario........)..........

oggi un male decisamente forte! che aumenta extraruotando il femore.

il massimo del male sembra situato in prossimità della testa del femore però poi fa giu seguendo tutta la fascia lata...

potrebbe anche essere il nervo sciatico compresso dal muscolo piriforme..... anche se il dolere sembra più articolare....

il dolore dopo 2ore è passato, ma se simulo una posizione di gambe tipo stacco sumo ricompare immediatamente......

Gian, le prime volte che ho fatto stacco sumo avevo lo stesso dolore, non forte come dici tu, ma proprio nel punto da te indicato....non credo sia questione di nervi o di muscoli astrusi, è normale se consideri la posizione innaturale che assumi e che probabilmente non hai mai assunto in vita tua....

C'è poi da dire che rispetto a me avverti un dolore molto forte, mentre il mio era sopportabilissimo, tant'è che non ne ho mai parlato...soluzioni:

1 Ho una soglia del dolore più alta della tua
2 Sei un omino baracca e ti fa veramente male
3 La fibra non umana del tacchino è veramente irresistibile!

Dai su che non è niente, coraggio!!!!;);););)

Ciao,

Fede

Lorenzo 02-04-2008 08:41 AM

il problema è che la cintura dell'immenso gann è stata tarata sulla sua titanica struttura stessa e quando viene messa da un individuo normale, egli rischia di restarne stritolato!!! uuuu :D

dai jan...resisti...purtr le costole te le devi 'tenere' cosi...devi pazientare... ;)

Gianlu..... 03-04-2008 07:45 PM

rieccomi, ho il pc a casa rotto quindi sono un pò assente.....

allenamento di oggi:

stacco classico un po di serie fino a 115kg.....interrotto
panca stretta 4rx40kg interrotta

-----------

quantifichiamo il dolore all'anca: martedi, finito allenamento faticavo a camminare zoppicando e mi faceva male anche a stare fermo. dopo 2 ore circa è passato ma se allargavo leggermente le cosce ricompariva.
ieri mi faceva malissimo la mattina tanto che dinuovo zoppicavo... nel pomeriggio è passato ma se allargavo le cosce tornava...
questa mattina non avevo male, solo un fastidio allargando le cosce.

ho deciso cosi di fare un pò di stacco classico.... da subito nessun dolore ma a 115 è ricomparso di colpo.... ho cosi interrotto..... sono passato a panca stretta ma dal male all'anca non riuscivo a farla.......

adesso zoppico e mi fa male anche stando seduto.....

le costole invece stanno molto meglio.... se non fosse per l'anca da lunedi potrei riprendere l'allenamento completo.......

non so che dire................

highflyer 03-04-2008 09:40 PM

se vuoi ti accompagno a lourdes:D...

Pippolo84 03-04-2008 10:16 PM

Boia, Gian, sei messo peggio di me!

tacchi 04-04-2008 01:13 AM

....

Dai Gian, sono sicuro che ti passa tutto presto...mi dispiace un sacco...

alexsurfer 04-04-2008 09:23 AM

Il dolore all'anca e' una conseguenza diretta dell'incidente alle costole, risolto questo ti passera' tutto.

ado gruzza 04-04-2008 02:05 PM

ci sono solo 2 parole:
medicina occidentale.
Vai a farti a vedere non subito, subitissimo, il dolore che hai all'anca è fuori da ogni regola.

alexsurfer 04-04-2008 05:18 PM

Si, Gianlu vai a farti vedere, anche se secondo me e' un dolore di compesazione, per proteggere le costole hai trasferito il peso, durante gli esercizi, sulle anche!

Gianlu..... 04-04-2008 09:36 PM

dunque:

dove vado a farmi vedere??? servirebbe una RM e un medico in ambito sportivo........

all'ospedale dicono di stare fermo 1 mese per qualunque cosa......:o

cmq la causa scatenante è stato lo stacco sumo...... bisognerebbe capire il perchè??!!!

oggi però non fa male per niente...... infatti mi sono allenato, ovviamente senza usare quella zona........

-------------

allenamento:

panca 45x6 55x6 65x2x4r 75x2x3r 80x4x3r 85x3x2r
rematore bilanciere presa prona larga 6x6x55kg
sollevamenti sulle punte bilanciere 5x10rx85kg
scrollate bilanciere 5x10rx85kg
bicipiti manubri seduto 5x8rx16

--------------

finalmente le costole stanno meglio! l'anca non ha dato problemi.

panca: bene. veloce anche con 85kg contento. buon setup in chiusura gomiti.

ora che mi consigliate di fare?
ado che dici, devo farmi vedere?? ma non saprei da chi andare, tutti i medici, fisioterapisti, ortopedici, ecc con cui ho avuto a che fare sono troppo lontani dall'ottica sportiva per essere utili.....

dalla prossima settimana posso cmq riprendere ad allenare bene la panca........

Lorenzo 04-04-2008 11:32 PM

nulla di cui stupirsi gian cmq: può essere normale il fastidio alle anche in seguito a qualche mese di stacco sumo dato che vengono da questo naturalmente sollecitate x via della postura.

probabilmente semplicemente "scaricando" con del classico risolveresti il problema (evitando anche di stare e fermo e traendo anzi un vantaggio dal "cambiamento". tanto ormai hai già uno ottimo feeling con il sumo).

ado gruzza 05-04-2008 05:34 PM

fisioterapista.

alexsurfer 06-04-2008 05:17 PM

Gianlu, bene che ti sia passato quasi tutto, e sono sempre convinto che le anche abbiano in qualche modo aiutato le costole sofferenti, e quindi si siano infiammate. Forse, se avessi staccato per un pò, avresti recuperato prima, e senza infiammare le anche, ma questa è la strada che prediligo quando accade un infortunio medio/alto.

Gianlu..... 06-04-2008 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 39673)
nulla di cui stupirsi gian cmq: può essere normale il fastidio alle anche in seguito a qualche mese di stacco sumo dato che vengono da questo naturalmente sollecitate x via della postura.

probabilmente semplicemente "scaricando" con del classico risolveresti il problema (evitando anche di stare e fermo e traendo anzi un vantaggio dal "cambiamento". tanto ormai hai già uno ottimo feeling con il sumo).

lore, daccordo, però io ho fatto 1 giorno di stacco sumo!! quindi c'è qualcosa che non và, o nel mio movimento o nel mio corpo.....

ora sto bene, ieri ho anche giocato a tenniss senza particolari problemi.....

però sicuro se riprovo il sumo mi risuccede..... almeno che non abbia ragione alex, ma non penso perchè non mi infastidivano le costole staccando sumo quindi non penso abbiano interferito col movimento........

intanto da domani ricomincio un allenamento completo, cauto per stacco e squat. poi vedremo....

se il problema persiste dovrò cercare un fisioterapista adatto im modo da capire la causa del male.... avete consigli?

alexsurfer 06-04-2008 10:02 PM

Posso consigliarti Wager, un famoso osteopata, di Genova, ci vanno un sacco di personaggi famosi, prende circa 40euro all'ora.
Io direi di nn fare piu sumo per un pò, probabilmente in base alla tua formazione scheletrica, vai a stimolare qualcosa che prova dolore.

Giochi a tennis? Con una "s"!!

Gianlu..... 06-04-2008 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 40002)
Posso consigliarti Wager, un famoso osteopata, di Genova, ci vanno un sacco di personaggi famosi, prende circa 40euro all'ora.
Io direi di nn fare piu sumo per un pò, probabilmente in base alla tua formazione scheletrica, vai a stimolare qualcosa che prova dolore.

Giochi a tennis? Con una "s"!!

vediamo come va la prossima sett.....

a tennis gioco ogni tanto... per divertimento....

ado gruzza 07-04-2008 07:39 AM

gianluca, a 20 anni, non riuscire a camminare per il dolore all'anca è una cosa da far vedere immediatamente.
Se non è nulla meglio, se devi stare fermo un mese ci stai, non sei un bodybuilder bulimico che se non si allena va in para esatto?

alexsurfer 07-04-2008 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 40027)
gianluca, a 20 anni, non riuscire a camminare per il dolore all'anca è una cosa da far vedere immediatamente.
Se non è nulla meglio, se devi stare fermo un mese ci stai, non sei un bodybuilder bulimico che se non si allena va in para esatto?

Cmq, ne ha 23, nn 20!
PEr il dolore all'anca un controllo andrei a farlo, pero se riesci a giocare a tennis, nn penso sia grave!

PEr il fato del BB, Ado ha ragione!:D

Gianlu..... 07-04-2008 08:21 PM

allora, facciamo il punto della situazione:

oggi sto benissimo, nessun fastidio all'anca!
mi sono allenato e non ho avuto nessunissimo problema, neanche minimo.....
quindi sono sicuro al 100% che l'unica causa del dolore è stata lo stacco sumo. non un insieme di concause come si potrebbe pensare...

ora il problema è capire perchè lo stacco sumo mi abbia causato tutto questo....

nel frattempo torno inevitabilmente ad eseguire il classico.....

----------------------

allenamento di oggi 7_04_08

squat 65kgx6 80kgx5 90kgx4 95kgx4 100x4x2s
panca 50x6 65x5 70x4 75x4 80x4x2s
parallele strette 5x8@bw
box squat 65x5 80x4 87,5x3x2s 95x3x3

------

ho ripreso il programma dalla quarta settimana, tenendo leggermente più bassi i pesi di squat e boxsquat

squat: veramente migliorata la presa! in questi giorni mi ci sono dedicato a casa con stretching e prove con bastone. devo dire con ottimo risultato!
spinta buona anche a 100, buone sensazioni... schiena un pò troppo piegata in avanti ma che risaliva assieme al culo.

panca: veramente ottima! con 80kg (80%) il bilanciere schizza via con ottime sensazioni.

parallele: con un pò di inventiva le ho fatte.... buono il movimento, nessun problema...

box squat: bene, anche se ero un pò cotto...

finalmente un allenamento decente!

Lorenzo 07-04-2008 11:24 PM

ah, ero convinto che facessi sumo da un bel po di sedute!

ado gruzza 08-04-2008 07:25 AM

e uno intelligente come te si accontenta di pensare ceh con una seduta di sumo non si cammini più. Tutto così, senza "concause". mmmhh.

Gianlu..... 08-04-2008 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 40128)
e uno intelligente come te si accontenta di pensare ceh con una seduta di sumo non si cammini più. Tutto così, senza "concause". mmmhh.

non è che mi accontento, voglio capire il problema! ho solo notato che è scatenato dalla posizione di sumo, ossia una stance molto larga di gambe.....

cosa mi consigli di fare???

alexsurfer 08-04-2008 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 40186)
non è che mi accontento, voglio capire il problema! ho solo notato che è scatenato dalla posizione di sumo, ossia una stance molto larga di gambe.....

cosa mi consigli di fare???

Consiglio dato, vai da questo Wager, cercati numero su paginebianche, ti fara' fare delle lastre, delle risonanze e cosi capirai cosa hai.

Gianlu..... 08-04-2008 10:00 PM

in effetti dovrei approffondire il problema... mi informo, grazie....

Gianlu..... 09-04-2008 05:27 PM

allenamento di oggi 09_04_08

stacco classico 6x80kg 6x87,5 6x95 6x105 6x112,5
panca stretta + catene 3x6rx60kg
bicipiti manubri 3x12x14kg
extrarotatori

---------

stacco: ottime sensazioni, nessun dolore-dolorino a niente, buono utilizzo delle gambe (1 video)

panca stretta: spalle affaticate dalle parallele di lunedi, cmq ripetizioni molto esplosive e traiettoria rettilinea

allenamento assolutamente leggero..........

Gianlu..... 09-04-2008 07:07 PM

stacco 6x112,5kg

YouTube - 112,5kg

panca stretta 6x60kg+catene terza serie

YouTube - panca stretta

highflyer 09-04-2008 08:01 PM

ottimo lo stacco!!!;)
per l'anca io farei un pensierino sull'inserzione degli adduttori, visto ke il problema è solo sul sumo...

Gianlu..... 09-04-2008 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 40462)
ottimo lo stacco!!!;)
per l'anca io farei un pensierino sull'inserzione degli adduttori, visto ke il problema è solo sul sumo...

non è un problema muscolare ma articolare.... come se l'osso dell'anca avesse problemi a lavorare in posizione troppo extraruotata....

alexsurfer 09-04-2008 10:57 PM

Molto bene la tenuta della schiena nello stacco, ma secondo me dovresti, e potresti, partire con il culo molto più basso, per spingere molto di più di gambe!

Gianlu..... 10-04-2008 01:22 AM

oooo addirittura molto più basso?? e che invento lo stacco culo a terra??:D

ado gruzza 10-04-2008 07:47 AM

molto buono lo stacco da terra. Mi sembra tu abbia capito il movimento. Peccato per il sumo, ma io, non mollerei fossi in te. Col sumo puoi permetterti pure di allenarti con più volume e intensità nello squat.

highflyer 10-04-2008 08:43 AM

Quote:

Peccato per il sumo, ma io, non mollerei fossi in te. Col sumo puoi permetterti pure di allenarti con più volume e intensità nello squat.
in ke senso??? (scusate l'intromissione ma sono diretto interessato dell'argomento:D)

Gianlu..... 10-04-2008 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 40510)
molto buono lo stacco da terra. Mi sembra tu abbia capito il movimento. Peccato per il sumo, ma io, non mollerei fossi in te. Col sumo puoi permetterti pure di allenarti con più volume e intensità nello squat.

eh lo so.... ma sinceramente ho paura di rifarmi male.... devo prima capire cosa è esattamente successo....

Gianlu..... 10-04-2008 04:19 PM

ho aperto una discussione riguardantel'anca in injury-clinic

Gianlu..... 11-04-2008 09:08 PM

allenamento di oggi 11_04_08 :

box squat 65x5, 77.5x4, 95x3, 105x2x2
panca 50x6, 65x5, 75x5x5
frenc press a terra 6x10x30kg

-------------

box bene, ancora salgo un pelo prima col culo ma sto decisamente migliorando... (1 video)

panca bene, ho messo 5kg in più ed erano cmq leggere e molto esplosive..

allenamento davvero leggero...la prossima settimana però sarà tosta!

ciao

Gianlu..... 12-04-2008 04:39 PM

box squat 2x105

YouTube - box_105

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 PM.