FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

Luk4 14-05-2011 04:35 PM

Gianlu nella Military stai completamente dritto senza piegare leggermente le gambe?
Fai anche l'arco in piedi?

Complimenti per tutto ho sbirciato il tuo diario :D

Gianlu..... 14-05-2011 08:32 PM

si certo il military si fa a gambe tese, culo stretto e petto in fuori;) io ho la curvatura lombare un pò accentuata di mio... non è che accentuo l'arco, mi viene cosi...

grazie;)

mavors 15-05-2011 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 283239)

per i video li unisco con windows movie maker e poi li butto sul tubo come unico video!;)

perdonami,forse mi sono espresso male :D,volevo dirti che ho difficoltà nel linkare i video sul mio diario..ovvero quando faccio il copia e incolla del link non si vede più il riquadro del video

Gianlu..... 15-05-2011 09:11 PM

ha ha ha non avevo capito una mazza!

ma non lo so io copio semplicemente il link di youtube e si vede! occhio a copiare il link al video diretto e non alla tua pagina profilo youtube

spike risp alle domande!:D

spike 17-05-2011 09:33 AM

ma per il fatto di non fidarsi delle gambe, me ne fregherei altamente. Squatta e zitto.
Per i gomiti invece li muovi proprio e questo non ti rende stabile, non fai solo un movimento per alzarli, li fai proprio tremare: per aggiustare questa cosa ti basta solo fare squat pensando a tenerli fermi.

ma erano queste le domande?

Gianlu..... 19-05-2011 12:52 AM

si quelle,

squatta e zitto mi piace:D

i gomiti se ballano è perchè l'alta schiena è molla... ci farò maggiore attenzione!!

se hai qualunque altro consiglio spara!!

io vorrei riuscire a stare più verticale ma più ci provo e peggio è... nel senso proprio che se provo a stare più verticale finisce che poi schieno ancora di più...

milo 19-05-2011 08:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 284496)
io vorrei riuscire a stare più verticale ma più ci provo e peggio è... nel senso proprio che se provo a stare più verticale finisce che poi schieno ancora di più...

Forse la verticalità migliore per te non è poi così verticale come vorresti :rolleyes:.

Quello che voglio dire è che mi sembra che nell'ultimo periodo si sia diffusa una tendenza a spostare il bilanciere molto in alto sui trapezi e squattare il più verticale possibile con la schiena ma magari c'è chi ha una struttura più adatta ad un compromesso.

spike 19-05-2011 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 284496)
si quelle,

squatta e zitto mi piace:D

i gomiti se ballano è perchè l'alta schiena è molla... ci farò maggiore attenzione!!

se hai qualunque altro consiglio spara!!

concentrarsi sul tenere i gomiti fermi ti fa già stare con la schiena alta più dura.

Per quanto riguarda la verticalità è una qualità indubbia ma è meglio tenere la schiena un po' inclinata ma stabile in tutto il rom che verticalissima in partenza e orizzontale in buca.

Potresti fare qualche prova in questo senso:

normalmente nell'inversione di mocvimento si sparano le ginocchia indietro e si cerca di tenere lo snodo dell'anca rigido per non schienare.
Con un ragazzo abbiamo provato a fare il percorso opposto, cioè piazzare sotto il bilanciere il bacino il prima possibile tipo stacco, costringendosi però a non far avanzare le ginocchia.

Ci sono due però:
-il ragazzo in questione aveva altri difetti
-non ho idea come reagisca il corpo a questi movimenti con le fasce e il corpetto

milo 19-05-2011 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 284541)
Con un ragazzo abbiamo provato a fare il percorso opposto, cioè piazzare sotto il bilanciere il bacino il prima possibile tipo stacco, costringendosi però a non far avanzare le ginocchia.

E' esattamente quello che sto cercando di imparare a fare e ho capito che mi aiuta il contrarre molto forte i muscoli laterali delle anche extraruotando i femori in prossimità della buca.

spike 19-05-2011 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 284577)
E' esattamente quello che sto cercando di imparare a fare e ho capito che mi aiuta il contrarre molto forte i muscoli laterali delle anche extraruotando i femori in prossimità della buca.

milo, veramente a vederti nei video, tu sei già ad un ottimo livello per quanto riguarda il movimento che ho descritto

Gianlu..... 19-05-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 284541)
concentrarsi sul tenere i gomiti fermi ti fa già stare con la schiena alta più dura.

Per quanto riguarda la verticalità è una qualità indubbia ma è meglio tenere la schiena un po' inclinata ma stabile in tutto il rom che verticalissima in partenza e orizzontale in buca.

Potresti fare qualche prova in questo senso:

normalmente nell'inversione di mocvimento si sparano le ginocchia indietro e si cerca di tenere lo snodo dell'anca rigido per non schienare.

Ci sono due però:
-il ragazzo in questione aveva altri difetti
-non ho idea come reagisca il corpo a questi movimenti con le fasce e il corpetto

si spike concordo pienamente effettivamente ci sto gia provando a fare questo (non riuscendoci però!)

con l'attrezzatura è ancora più performante

milo 19-05-2011 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 284607)
milo, veramente a vederti nei video, tu sei già ad un ottimo livello per quanto riguarda il movimento che ho descritto

Spike, il mio intervento sul diario di Gianlu puntava a fornirgli uno spunto/ispirazione dalla mia esperienza e non a ricevere dei complimenti, comunque grazie e chiuso OT.

Gianlu..... 23-05-2011 07:09 PM

gli allenamenti procedeno bene ma l'aerobica sta prendendo il sopravvento sui pesi.... ieri 100km in bici!

oggi terzultimo allenamento del ciclo:

squat 100kg+catene(15) x5x2s
panca 75kg+catene x5x2s
stacco mezzosumo 125kg+catene x5
military 55kgx5
trazioni bw+10 x5
parallele bw+20 x5
bicipiti 45 x5
polpacci 100 x5x2s
gm+circonduzionix20 strech

nonostante la fatica generale è andato abbastanza bene... esercizio più sofferto come sempre lo squat, il resto molto composto.
ho tentato di tenere fermi sti gomiti ma non ci sono riuscito
poi metto il video se ho tempo!

ciao!

p.s. ho tagliato i capelli!:D ma la barba persiste!:D

mavors 23-05-2011 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 285965)
gli allenamenti procedeno bene ma l'aerobica sta prendendo il sopravvento sui pesi.... ieri 100km in bici!

p.s. ho tagliato i capelli!:D ma la barba persiste!:D

minchia!100 km?! e hai pure tagliato i capelli??!! cosa ti sta succedendo..sono seriamente preoccupato x te :D:D:D

ApprendistA 23-05-2011 10:44 PM

100km? dai sei matto...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 AM.