Quote:
non è fissata, semplicemente non scivola perchè sbatte contro la panca!:D Quote:
perchè non faresti push press dopo panca? Quote:
|
A guardare il push press tuo gian m'e' venuto voglia di farlo....magari lo piazzo nella scheda 5x5 che voglio fare dopo lo stacco attivo :D
Avevo pensato al military ma un pò di sana esplosività ogni tanto non fa male.L'ultima volta che lo feci ebbi un massimale di 60 Kg a 64 BW,col clean and jerk 70 tondi tondi.Vediamo un pò :P |
ciao Gianlu! scusa la domanda ma dove hai trovato le "ginocchiere" che hai nel video dello stacco?
|
Ho visto il video di push press e complessivamente non lo trovo mal fatto :).
Riguardo il caricamento di gambe quello che conta è l'esplosività che riesci ad imprimere, come una molla che accumula tensione e poi restituisce a bomba, la profondità è soggettiva e ognuno deve imparare a capire la propria. La posizione dell'incastro in partenza è buono, non capisco però come mai a metà spinta i tuoi gomiti escono lateralmente invece che restare perpendicolari ai polsi. Ritorno sul caricamento per farti notare che tendi a scendere spostando il peso sull'avampiede: è un grosso errore, scendendo con la schiena verticale devi caricare il peso sui talloni! Per quanto riguarda la scelta del carico non si dovrebbero avere rallentamenti e/o sticking point (va bè, a meno che non testi un massimale per sfizio): la salita del bilanciere è continua e fluida. Nelle mie personali statistiche un push press ben fatto, che sfrutta in modo coordinato tutte le catene muscolari coinvolte, ti porta ad alzare (a parità di ripetizioni) almeno un 125%-135% del military press. Questo significa che dopo il necessario condizionamento tecnico il tuo massimale di push press deve superare il quintale! |
Quote:
Quote:
riguardo al caricamento sull'avampiede ci farò sicramente attenzione i gomiti che si aprono non saprei cosa risponderti.. si muovono cosi non riesco assolutamente ad alzare le braccia lasciandoli stetti, neanche con un bastone... |
grazie! dici possano andare anche nello squat al posto delle fasce?
|
io le uso sempre e soprattutto nello squat e soprattutto di inverno mi sono fondamentali... perchè riscaldano da dio!! le fasce messe leggere però svolgono una azione contenitiva della rotula e quindi di scarico per le forte di taglio superiore....
ma per quanto riguarda il tener calda l'articolazione non hanno rivali... |
capito. grazie
|
sabato:
mattino stacco tecnico 100kgx10x5s (no cinta) bicipiti + tricipiti lottatore sbarra spessa 30kgx10x5s poi mare in bici 15km poi 2 ore beach volley poi ritorno in bici 15km.. domenica bici 65km circa... volevo andare piano ma un altro "ciclista" mi ha superato e allora è partita la gara.... alla fine eravamo entrambi scoppiati e ci siamo fermati a bere in un bar ha ha ha ha ha lunedi: squat con pausa in basso di 4-5'' doppie da 40 a 90kg (+ 5kg ogni serie) poi 5x5 90kg a vel normale poi 60x10 e 40x10 (gambe nettamente stanche) rematore pendlay 80kgx6x6 60kgx15 avambracci video dell'ultima serie di stacco tecnico di sabato e 90kg con pausa di squat di oggi...... ‪stacco tecnico e squat con pausa‬‏ - YouTube |
Lo squat con pausa di 4 secondi è mostruoso!
|
Quote:
|
No, furbastro...
è mostruoso come lo fai, sembra che sulle spalle tu non abbia nulla. |
ha ha ha ma va....:D anzi non mi ha soddisfatto sinceramente, speravo di farlo meglio (soprattutto di arrivare ad un peso maggiore).... provalo anche tu un giorno, l'importante è risalire dopo il fermo senza scomporsi
|
Quote:
|
jan ora che ti sei rasato sappi che non sarai piu' sui video FIPL! :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 PM. |