Gianluca,le foto che hai postato sono incantevoli :)
@somoja:ciao Claudio,anche nel messinese ci sono spiagge stupende :) x non parlare delle gole dell'alcantara..io non ho resistito a fare il bagno anche se l'acqua è un pò freddina:D |
Quote:
grazie claudio! a parte la macchina fotografica che 2 giorni fa mi è caduta in terra violentemente e si è rotto il display.. cosi devo fare le foto inquadrando "a caso"... e l'obiettivo pure è danneggiato, se noti a lato destro della foto:D:D in media una macchina fotografica mi dura un anno! siamo a 4 in 4 anni per ora:( devo sicuramente ritornare in sicilia un giorno.. ci sono stato da piccolo ma non ricordo niente... avevo 6 anni... |
Quote:
Oggi sugnu fracidu , picchì mi facia sempre 'u bagnu 'nta nnu ciumi , quannn'era carusu :rolleyes: Traduzione oggi sono "marcio" perchè da ragazzo facevo sempre il bagno in quel fiume . Mi scuso per l'ot :) |
@mavors: e c'hai ragggione!
le gole dell'alcantara sono eccezionali ma devo dire che anche la spiaggia a 10min di motorino da casa mia non è malaccio però cavolo tu non puoi parlare perchè vivi in un posto incredibile! quest'estate sono stato in tunisia e mi veniva da ridere pensando ai posti meravigliosi che abbiamo in italia @Gianlu.. non parliamo di sfiga con le macchine fotografiche, pure io ho un trascorso (ho anche rotto l'obiettivo di quella di irene durante le riprese in palestra, fortunatamente quest'estate gliel'hanno rubata :D ) p.s. se vieni a Messina abbiamo BEN 2 palestre in cui puoi allenarti quella in cui mi alleno io è più commerciale (ma neanche tanto), mentre quella in cui si allenano gli altri messinesi (e zacros quando viene in sicilia) è molto ben attrezzata e nella postazione stacco vige il rutto libero |
Quote:
Credo che ti piacerebbe tornare in sicilia,luoghi incantevoli,ottima cucina e tanto pilu :D Quote:
|
Quote:
attualmente mi alleno in una palestra commerciale ma faccio quello che voglio...praticamente l'ho trasformata in una tana,con tanto di catene,board,elastici rialzi e quant'altro..ho anche apportato una modifica alla panca facendole acquisire le misure regolamentari ipf :D x la musica ci sto ancora lavorando..mettono cagate pazzasce da eros ramazzotti e laura pausini a musica tecno..ho provato con ronnie james dio ma gli utenti lo trovano troppo pesante.. adesso ho convinto il titolare a fare un angolo powerlifting vero e proprio..in un contesto dove l'ignoranza in materia regna sovrana e lo stacco da terra viene ritenuto un esercizio esotico,credo che sia un buon traguardo:) |
mi avete messo voglia!! prossima estate vengo in sicilia!;)
---- ieri non ho fatto una ciolla.:D ---- oggi riscaldamento con un pò di OLs con solo bilanciere... dividendo il movimento del clean in varie parti squat con pausa di 3-2-1-0 secondi 87,5kgx4x10rip poi isocinetico 3''-1''-3'' x60kgx12rip panca 87,5kg x3x10s trazioni prone isocinetiche x3x2 normali x3x2 supine iso x3x2 normali x3x2 neutre iso x3x2 normali x3x2 bene lo squat, soddisfatto bene anche la panca, soddisfatto:D metto video della 5^ e 10^ di squat poi quello isocinetico (accelerato a 2x nel video perchè durava troppo:D) e della 5^ e 10^ di panca squferpa - YouTube |
Gianluca,ho provato ad aprire il video ,a non funge :(
EDIT: adesso funge :D |
nello squat ho notato che prima di scendere ti inclini un pò e scendi mantendo la schiena dritta e ben iperestesa..io invece x squattare meglio devo partire drittissimo con il petto aperto, la schiena e i gomiti sotto il bilanciere allargando da subito le ginocchia x squattarvi nel mezzo..inoltre ho trovato notevole beneficio nel posizionare il bil più alto sui trapezi
|
Quote:
OT sull'OT:Preparatevi a perdere :cool::cool: LOOOOOL |
@lion: diciamo che lo stacco si presta bene ad altre emissioni gassose..
@gianlu: il movimento nel complesso mi piace, è davvero pulito l'unica cosa che onestamente non so giudicare è la partenza spezzata in stile "ironpaolo" (solo perchè mi ricordo che anni fa lui postava video con questa esecuzione spiegando che la prima parte del movimento serviva a reclutare femorali e lombari). se non sbaglio qualche anno fa fu sconsigliata a Irene (non ricordo da chi) e con un pò di lavoro l'abbiamo eliminata (dopo ha fatto 140kg di squat in gara) |
nella prima parte "accorcio" la schiena... petto in fuori e culo in fuori... se non faccio cosi mi vien da scendere con la schiena inizialmente molla e mi sembra di perdere in tenuta..... cmq farò delle prove grazie;)
|
oggi:
stacco (io) sui blocchi 110x3x4s 125x2x4s panca inclinata 65kgx4x5s lento inpiedi con manubri 22+22x5x2s 12+12x10x3s bicipiti + tricipiti lottatore 30kgx10x5s addominali alla sbarra x15-10-10 tutto molto bene queste una serie di stacco SUI a 110, 2 a 125 una di panca e lento con 22+22 stasublopainle - YouTube |
Gianlu, non so se è l'angolazione di ripresa che inganna ma a me sembra che appena hai staccato il bilanciere questo si sposti in avanti anzichè seguire l'estensione graduale della tibia, comunque l'alzata è bella fluida e sembra veramente facile.
|
si lo fa, ma penso che sia inevitabile essendo stacco sui blocchi... forse ci aveva pure scritto un articolo ironpolo
o meglio, per non farlo dovrei mettermi più inclinato con la schiena e indietro con le tibie, meno seduto in pratica, ma preferisco cosi essendo una variante dello stacco utilizzata per migliorare lo stacco (nella fattispecie il reclutamento in basso) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM. |