FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

Salvo 06-03-2008 04:56 PM

Gianlu scusa l'ignoranza ma perchè quando fai la panca incarchi la schiena?
L'ho sempre fatta poggiando totalmente la colonna vertebrale sulla panca,ed in palestra fanno tutti così istruttore compreso,si rischia qualcosa?
Grazie e complimenti x i risultati fin ora ottenuti!

alexsurfer 06-03-2008 05:10 PM

Salvo hai mai sentito parlare di powerlifter????!!!!!

Gianlu..... 06-03-2008 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 34593)
Gianlu scusa l'ignoranza ma perchè quando fai la panca incarchi la schiena?
L'ho sempre fatta poggiando totalmente la colonna vertebrale sulla panca,ed in palestra fanno tutti così istruttore compreso,si rischia qualcosa?
Grazie e complimenti x i risultati fin ora ottenuti!

fare l'arco ha diversi scopi... principalmente accorciare il rom, coinvolgere maggiormente i dorsali nella spinta, stabilizzare la schiena.... quindi permette di alzare più peso e in ottica competitiva questo è quello che conta.....

cmq consiglio di fare un minimo di arco, con i piedi ben piantati a terra, anche in un esecuzione da palestra.....

non si rischia a fare l'arco perchè il peso è scaricato sulla panca tramite le spalle che sono in appoggio....

ovviamente anche un'esecuzione con schiena totalmente appoggiata non è pericolosa... solo molto meno performante perchè il dorsale avrà un angolo di lavoro sfavorevole, il rom sarà maggiore e la schiena, essendo rilassata, non fornirà un solido appoggio da cui spingere.....

Gianlu..... 06-03-2008 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 34601)
Salvo hai mai sentito parlare di powerlifter????!!!!!

casomai powerlifting...:D:D

alexsurfer 06-03-2008 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 34634)
casomai powerlifting...:D:D

Gianlu, nn ti ci mettere anche tu:D

Powerlifter: colui che alza i pesi, ossia l'atleta che svolge il powerlifting!

Salvo 07-03-2008 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 34633)
fare l'arco ha diversi scopi... principalmente accorciare il rom, coinvolgere maggiormente i dorsali nella spinta, stabilizzare la schiena.... quindi permette di alzare più peso e in ottica competitiva questo è quello che conta.....

cmq consiglio di fare un minimo di arco, con i piedi ben piantati a terra, anche in un esecuzione da palestra.....

non si rischia a fare l'arco perchè il peso è scaricato sulla panca tramite le spalle che sono in appoggio....

ovviamente anche un'esecuzione con schiena totalmente appoggiata non è pericolosa... solo molto meno performante perchè il dorsale avrà un angolo di lavoro sfavorevole, il rom sarà maggiore e la schiena, essendo rilassata, non fornirà un solido appoggio da cui spingere.....

Mille grazie x la risposta esaustiva,da oggi comincerò anch io ad inarcare un pò la schiena anche se avrò tutti gli occhi addosso vista l'ingnoranza che c'è in palestra (io in primis:D).

Gianlu..... 07-03-2008 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 34713)
Mille grazie x la risposta esaustiva,da oggi comincerò anch io ad inarcare un pò la schiena anche se avrò tutti gli occhi addosso vista l'ingnoranza che c'è in palestra (io in primis:D).

prova ad appoggiare bene le spalle sulla panca, petto e pancia in fuori, piedi a terra.... il bilanciere portalo ad altezza capezzoli o subito sotto... vedrai che ti trovi bene....

Lorenzo 07-03-2008 12:07 PM

@salvo
a quello che t ha già detto gianlu... aggiungo questo: x attivare meglio i dorsali è necessario fare quello che nessuno normalmente t insegna x la panca. cioè quando il bil è al petto, NON devi pensare di spingere il bilancere in su.
MA devi pensare di allontanare il tuo corpo dal bilancere, AFFONDANDO la schiena nella panca, cercando di spingere via la panca!
tra l'altro in questo modo verrà piu naturale innarcarsi. mi raccomando durante l'innarcamento spalle, culo e pedi sempre in perfetto contatto rispettivamente con panca e terreno.

@brunetto
nn arrampicarti sugli specchi, gian ha ragione... :D quello che hai detto è vero ma hai sbagliato il contesto...

Gianlu..... 07-03-2008 12:31 PM

Quote:

@brunetto
nn arrampicarti sugli specchi, gian ha ragione... quello che hai detto è vero ma hai sbagliato il contesto...
ha haha brunetto attaccato da tutti!!:D:D

Salvo 07-03-2008 03:10 PM

Ancora grazie x i consigli,sempre utilissimi per un novello come me!

alexsurfer 07-03-2008 03:35 PM

Scusa gianlu, nn voglio sporcati il diario, ma preciso che nn mi arrampico sugli specchi, ho solo specificato che chi inarca la schiena nella panca, in questo forum, e quindi in questo contesto, e' un powerlifter!

Tutti i grandi della storia sono stati attaccati da tutti, perche' dicevano la verita', e vedevano dove i comuni non riuscivano ad arrivare!

Carlito_Brigante 07-03-2008 06:13 PM

Tornando al discorso che hai fatto Gianlu ...
Sarebbe una buona cosa allora imparare a tenere la schiena leggermente ad arco , in modo da stimolare anche i dorsali ?

Lorenzo 07-03-2008 07:08 PM

bruno allora nn hai colto...ma sarai un grande della storia ! :D

carlito i dorsali si attivano con la consapevolezza di farlo, nn è l'arco da solo a farlo...

Gianlu..... 07-03-2008 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Carlito_Brigante (Scrivi 34855)
Tornando al discorso che hai fatto Gianlu ...
Sarebbe una buona cosa allora imparare a tenere la schiena leggermente ad arco , in modo da stimolare anche i dorsali ?

utilizzare i dorsali richiede molta "sensibilità"....

cmq si, ti consiglio di posizionarti un pò arcuato (quanto riesci) e con le spalle ben appoggiate....

bruno: precisalo che scherzi...:D altrimenti chi non ti conosce ti prende per pazzo:D ha ha

alexsurfer 08-03-2008 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 34883)

bruno: precisalo che scherzi...:D altrimenti chi non ti conosce ti prende per pazzo:D ha ha

Gianlu, lo so il percorso è lungo, ma ne puoi uscire se vorrai, sei ancora nella mentalità del BB, che pensa andando in spiaggia: chissà se piacerà il mio fisico, chissà se gli altri penseranno cho ho un bel fisico.

Di cosa pensano gli altri a me non interessa, il giudizio per me è importante, ma solo di poche persone, che reputo valide, gli altri dicano e pensino quello che vogliono in quanto,prendendo in prestito ua citazione, per me il resto sono solo chiacchere da panchine dei parchi pubblici

PS: quanto ho aspettato per usare questa citazione:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 AM.