FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

Gianlu..... 08-03-2008 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 35018)
Gianlu, lo so il percorso è lungo, ma ne puoi uscire se vorrai, sei ancora nella mentalità del BB, che pensa andando in spiaggia: chissà se piacerà il mio fisico, chissà se gli altri penseranno cho ho un bel fisico.

Di cosa pensano gli altri a me non interessa, il giudizio per me è importante, ma solo di poche persone, che reputo valide, gli altri dicano e pensino quello che vogliono in quanto,prendendo in prestito ua citazione, per me il resto sono solo chiacchere da panchine dei parchi pubblici

PS: quanto ho aspettato per usare questa citazione:D

che hai fumato??:confused::D

-------------------------

allenamento di oggi, 08-03-08

squat 65kgx5 77,5x5 90x4x2s 97,5x3x4s
panca con catene 55kgx5 65x2x4s 70x4x4s , senza catene 75x4x3s
trazioni supine 5x10@bw

--------------------

allenamento sottotono......
squat:
problemi:
-1- il movimento che faccio non mi convince... mi sento sprofondare troppo gli ultimi cm...
-2- il bil tende a ruotare indietro... stringendo le mani resta fermo ma non è normale che ruoti... e non riesco a capire come appoggiarlo in modo che non tenda a ruotare........
-3- salgo leggermente più veloce col culo rispetto alle spalle... in questo modo lavoro molto di schiena.. che è decisamente più forte delle gambe.... ma non riesco ad evitarlo...
-4- l'intensità percepita al 75% (97,5kg) e decisamente alta....
-5- con 97,5kg faticavo meno col box squat....

(2 video)

panca: piuttosto bene. veloce in tutte le rip.. fermo abbondante...
(1 video)

trazioni: devastanti! ho voluto finire il 5x10 come sfida personale ma alla 4 serie ero gia cottissimo.... (lore il 10x10bw è il degenero... l'acido lattico ti incula... molto più facile un 20x5)

avrei avuto un 5x10 di pressa che volevo sostituire con affondi ma non ho fatto perche ero cottissimo....

---
1 nota: l'intensità percepita al 75% di squat è 10 volte maggiore rispetto al 75% di panca e al 75% di stacco......

i video in serata... ciao!

Gianlu..... 08-03-2008 07:53 PM

3x97,5

YouTube - squat_97,5kg2

YouTube - squat_97,5kg

non mi piace il movimento.. sono troppo schiacciato...

il video di panca non si è uplodato.........

alexsurfer 08-03-2008 11:34 PM

Nn capisco perchè tu nn riesca a controllare maggiormente la discesa, senza lasciarti andare cosi. Probabilemte, andando un pelo sotto il paralello, il limite giusto, avresti meno la sensazione di schiacciamento, e quindi di GM.

Gianlu..... 09-03-2008 05:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 35086)
Nn capisco perchè tu nn riesca a controllare maggiormente la discesa, senza lasciarti andare cosi. Probabilemte, andando un pelo sotto il paralello, il limite giusto, avresti meno la sensazione di schiacciamento, e quindi di GM.

ma volendo lo faccio, solo che sono decisamente meno forte in quel modo... e invertire il movimento prima mi risulta scomodissimo.... boh!

ora dormo va... che è meglio...:rolleyes:

highflyer 09-03-2008 10:44 AM

anke per me devi controllare meglio la discesa, io vado bene concentrandomi sugli addominali ke mi aiutano a stabilizzarmi e scendere in modo migliore...

ado gruzza 10-03-2008 07:54 AM

gomiti. il resto è perfetto.

Gianlu..... 10-03-2008 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 35242)
gomiti. il resto è perfetto.

se lo dici tu.... mi fido.... ma la schiena non è troppo bassa??

per i gomiti ci sto lavorando.....

oggi ho da fare:

...
2. panca piana elastici 60x5, 65x5, 70x4, 75x4, 80x3x3s
3. board press 4x3
...

gli elastici quanto devono tirare? faccio circa 15kg come le catene?

cos'è il board press??

Gianlu..... 10-03-2008 03:09 PM

ho cercato con google e il board press sembre essere una board alta, 20cm, giusto? ma che peso uso? bello alto direi....

grispa72 10-03-2008 03:23 PM

Jian ho le stesse tue sensazione per quanto riguarda l'intensità percepita nello squat e la differenza con la panca. Con 90kgx4r di panca (107,5 di massimale) vado bello esplosivo e dinamico con un bel fermo, con 96kgx3r nello squat (120 di massimale) alla 3° ripetizione già mi trovo in difficoltà e inizio a schienare leggermente come fai te.

Gianlu..... 10-03-2008 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da grispa72 (Scrivi 35304)
Jian ho le stesse tue sensazione per quanto riguarda l'intensità percepita nello squat e la differenza con la panca. Con 90kgx4r di panca (107,5 di massimale) vado bello esplosivo e dinamico con un bel fermo, con 96kgx3r nello squat (120 di massimale) alla 3° ripetizione già mi trovo in difficoltà e inizio a schienare leggermente come fai te.

grazie, adesso mi sento meno solo in questa barca...:)

ado gruzza 10-03-2008 03:49 PM

board stai sotto i 10cm, vedrai che sistemati gomiti sistemi tutto.

Gianlu..... 10-03-2008 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 35310)
board stai sotto i 10cm, vedrai che sistemati gomiti sistemi tutto.

non sono riuscito a leggere il messaggio prima dell'allenamento.... quindi ho usato una board di 16cm... in effetti era veramente alta... un lockout......

i gomiti intendi allo squat, giusto?! speriamo, ma non riesco proprio.... non so come fare.....

---------------------------------

allenamento di oggi 10-03-08

boxsquat 65kgx5 77,5x5 85x5 90x5 97,5x4 105x3x3
panca + elastici (20kg di trazione) 60kgx5 65x5 70x4 75x4 80x3x3
panca board 16cm 105kgx3x4s
tricipiti lottatore 36kgx6x5s
GM 50x8x4s

--------

box squat: parte male, mezzora netta per provare ad impugnare il bilanciere in modo che non ruotasse... non ce l'ho fatta:mad: e mi è salito anche un pò di scazzo! inizio le serie arrivando a quella 90kgx5 che sembrava pesantissima! le 5 ripetizioni mi ammazzano... poi 97,5x4 viene meglio, infine il 105x3x3 viene ancora meglio... diciamo che dopo la terza ripetizione ho un calo spaventoso....

cmq tirti tutti di schiena! e faticando più di gambe... penso che se facessi volontariamente uno squat GM faticherei molto meno....
in pratica ho la schiena troppo più forte delle gambe e per tirare su quei kg devo usare maggiormente la schiena... altrimenti proprio non salgono... non so sia un bene lavorare a questa intensità o se sarebbe meglio ridurra per cercare di repèlicare il movimento corretto..?!

panca: ho calibrato la trazione degli elastici utilizzando un manubrio da 10kg, 20kg totali nel punto di massima trazione.
bene tutte le serie, tranne le ultime rip delle ultime due serie a 80 dove deceleravo vistosamente in chiusura.

board: molto laviro di tricipiti, esecuzione veloce.

note: non riesco proprio a capire come impugnare il bilanciere nello squat in modo che non tenda a ruotare e coi gomiti bassi!!!
se abbasso i gomiti il deltoide posteriore non si "gonfia" e il bilancere non si appoggia e mi scivola........ HELP

cmq ribadisco di essere più forte col box che senza..........

lore non so se son pronto per provare il costume.... boh... magari solo le fasce se riesci a venire sabato......

Lorenzo 10-03-2008 11:57 PM

cosa vuol dire che non sei pronto... ;)

la board troppo alta, fai 9-10 cm...

Gianlu..... 11-03-2008 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 35376)
cosa vuol dire che non sei pronto... ;)

la board troppo alta, fai 9-10 cm...

si la board era troppo alta!

non so... per la presa e altri problemi da risolvere... cmq se riesci a venire posso provare anche tutto....;)

tacchi 11-03-2008 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 35381)
si la board era troppo alta!

non so... per la presa e altri problemi da risolvere... cmq se riesci a venire posso provare anche tutto....;)

...Seghetta con mentalità BB!!!!!:p:p

Non sei un vero "powerlifting"!!!!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.