FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

Tonymusante 23-09-2008 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 70006)
alla fine la vuoi fare geared?

ps tony anche io sarei il 18 no?

esatto Daniele. Tu saresti nel gruppo esordienti e Gianluca in quello juniores ma l'orario è lo stesso.
Secondo programma, sabato 18 ottobre dalle ore 10.00 alle 11.30 si pesano esordienti, subjuniores, juniores e seniores fino ai 75kg.; l'inizio gara per tutte queste categorie, ovviamente divise in gruppi, è previsto per le ore 12.00.
Normalmente - se ogni gruppo è composto da un sufficiente numero di atleti - si inizia con lo squat degli esordienti, poi va in pedana lo squat del gruppo subjuniores e juniores (di solito insieme perchè i subjuniores sono pochi) ed intanto gli esordienti si scaldano alla panca, eccetera...poi chiaramente occorre vedere al momento quanti sono gli esordienti e quanti i seniores fino a 75kg.; infatti, con il sistema dei rounds, i gruppi che scendono in pedana devono essere composti, per regolamento, da un numero minimo ed uno massimo di atleti, altrimenti si procede agli accorpamenti salvo poi suddividere nuovamente le categorie in sede di classifica.
Ciao

supermax 23-09-2008 01:08 PM

Quando sarai in gara le tue incertezze spariranno,vai Gianlu e dacci dentro,sono convinto che andrai benone.Poi magari se è possibile vorrei vedere i video ciao in bocca al lupo

Gianlu..... 23-09-2008 01:22 PM

grazie tony dei chiarimenti! oops si il 18!!:D
ma non sono anche io nel gruppo esordienti??

@baio: se riesco a provare (ed usare) maglia e nuovo costume la faccio geared... altrimenti vado raw... oppure mezzo e mezzo....

(sicurissimo cmq metto le fasce e la cinta....)

Gianlu..... 23-09-2008 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 70049)
Quando sarai in gara le tue incertezze spariranno,vai Gianlu e dacci dentro,sono convinto che andrai benone.Poi magari se è possibile vorrei vedere i video ciao in bocca al lupo

grazie! crepi il lupo:rolleyes:

Lorenzo 23-09-2008 03:07 PM

quasi quasi vengo anche io...faccio solo una seduta di allenamento cosi tanto x fare e poi faccio la gara costumata...potrei entrare con 130, 110 e 160... :D ...se sento tr dolori faccio solo un'alzata x esercizio...noooo??????? :D

Tonymusante 23-09-2008 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 70052)
grazie tony dei chiarimenti! oops si il 18!!:D
ma non sono anche io nel gruppo esordienti??
............................

purtroppo da quest'anno il regolamento della Coppa Italia è cambiato e gli esordienti possono essere tali solo tra i seniores (24/39 anni);
siccome leggo nel profilo che hai 22 anni, dunque sei junior :)
Daniele invece è un senior (classe '84 mi pare) e dovrebbe andare in categoria di peso ma, essendo all'esordio in FIPL (perchè la gara di stacco FIBAt nel contesto non conta :rolleyes:), in Coppa Italia e solo alla prima partecipazione è esordiente.

Gianlu..... 23-09-2008 04:16 PM

a non la sapevo questa.... cmq si sono dell'85....

Gianlu..... 23-09-2008 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 70087)
quasi quasi vengo anche io...faccio solo una seduta di allenamento cosi tanto x fare e poi faccio la gara costumata...potrei entrare con 130, 110 e 160... :D ...se sento tr dolori faccio solo un'alzata x esercizio...noooo??????? :D

dai lore uuuuuuuuuuuuuu :D

alexsurfer 23-09-2008 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 70127)
dai lore uuuuuuuuuuuuuu :D

Se venisse Lore potrei venire anch io....da spettatore!:)

ado gruzza 24-09-2008 08:56 AM

Senza offesa per gli amatori ovviamente.
Sono in italia finalmente.

alexsurfer 26-09-2008 08:58 PM

Gian quindi gareggi, domani sei a Parma?

Gianlu..... 27-09-2008 12:54 AM

no da pippolov!

vediamo come và domani, l'intenzione è di gareggiare in qualche maniera.... ieri avevo un pò di febbre però cazzo ma oggi sto bene.. non sono molto in forma ho pure saltato l'allenamento centrale della settimana...

Lord Rymort 27-09-2008 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 70901)
no da pippolov!

vediamo come và domani, l'intenzione è di gareggiare in qualche maniera.... ieri avevo un pò di febbre però cazzo ma oggi sto bene.. non sono molto in forma ho pure saltato l'allenamento centrale della settimana...

dai Gianlu che farai una prestazione super!!!!!
x la febbre è abbastanza normale in questo periodo..da noi la palestra è quasi vuota di pomeriggio perchè son tutti ammalati:D però se stai già bene allora è ok!!!

ApprendistA 27-09-2008 11:12 AM

ei buona fortuna per la gara e fatti valere mi raccomando!

Gianlu..... 27-09-2008 11:01 PM

ciao ragazzi! bé non vorrei deludervi ma hoggi ho fatto proprio pena:D

ero assolutamente fuori condizione:eek: di squat un disastro, a 120 al limite.... di panca leggermente meglio ma leggermente....

infatti mi son appena misurato la febbre ed ora ho 38,2!:o

l'unica nota positiva di oggi per quanto mi riguarda è che ci siamo fatti 2 risate:D ed hon conosciuto Rena mio compaesano (genova) che ha da poco aperto una palestra a pisa..... molto simpatico e molto disponibile...

@lore: ti saluta!!

cmq oggi ho fatto:

mattino:

squat: 40x6 60x5 80x4 100x3 cinta 110x2 120x1 fasce 140x1 fallita 140x1 fatta ma all'extra-limite

stop meglio fermarsi qui non avevo proprio reattività muscolare e mi sentivo vuoto e aveno pure freddo alle mani... inoltre male al braccio sinistro (epicondilite)

niente costume.....

pomeriggio:

panca: 20x6 50x5 70x4 80x4 85x2 90x1 maglia board 15cm circa 110x1 board 8 120x2-3x1 130x2x1 tutte fallite o fatte con qualcuno che mi aiutava a non finire in pancia....

male al solito braccio sinistro alla fine, piuttosto forte....

cmq di squat mi hanno detto che ero sempre un pò al limite come profondità.. cosa insolità per me visto che facevo l'errore opposto sprofondando... non sò evvidentemente ultimamente e allenandomi da solo ho modificanto troppo il movimento (in negativo) cercando erroneamente di migliorarlo... infatti anche la stance più larga delle gambe, sebbene sarebbe più indicata in linea teorica viste le mie leve, mi fa perdere compattezza er soprattutto mi impedisce di allargare le ginocchia all'esterno e, anzi, quando fatico il dx mi viene da chiuderlo... questo è forse l'errore più grave che faccio....

cmq ho molte problematiche da risolvere.... so dove devo lavorare ma ci vorrà parecchio tempo..... e problematiche anatomiche come i gomiti extraruotati e iperestesi che ho non saranno facili da tamponare.... idem per le ginocchia che tendono al valgo per un appoggio plantare non ottimale....

le basi di partenza insomma sono alquanto pessime... ma in fondo, finchè mi diverto.....:p

pippolo nonostante fosse anche lui fuori condizione ha fatto un discreto allenamento in squat... alla fine un 200kg atrezzato però alto... sembravo non riuscisse a scendere proprio perchè il costume tirava troppo, e ci volessero almeno 220kg... di panca ivece era più fuori forma e ha fatto solo qualche serie raw...

paoloca ha fatto una buona panca! le migliori alzate un 115kg con maglia e board 8cm circa (caricati per sbaglio dovevano essere 95kg!) e 105kg senza board (mi sembra 105??) ormai i 100raw sono nell'aria dai....

cmq in generale gran confusione visto che ci allenavamo contemporaneamente in 5 con attrezzature varie... e ado si è fatto in 4 (anzi in 5:D)! renato ha pure provato 2 singole a 280kg di squat con solo fasce e pure larghe! però la prima alta e la seconda non è andata.....

p.s. scusate per il poema, ma scrivere mi aiuta a fare il punto mentale della situazione... siete autorizzati a non leggere...:D

Lord Rymort 28-09-2008 09:15 AM

ho letto tutto hihi..spero che ti passi la febbre!!!io x ora ho solo male alla gola..però ho fatto inizio di settimana male, giramenti di testi, tipo vertigini, ma febbre no (massimo è stato 37.2)
Volevo dirti che sei molto fortunato in quanto puoi allenarti con gente come Ado, Pippolo etc!!! non puoi fare altro che migliorare.
X lo squat: avendo la febbre può essere anche normale non andare giù tanto...bisognerebbe vedere quando sei guarito poi come lo fai

HD73 28-09-2008 09:44 AM

Non credo che avrai problemi a rimetterti velocemente, passata questa...
ho avuto anch'io senso di spossatezza ieri, son tutti malati a lavoro da me, deve esserci qualcosa in giro o in arrivo.

Poi magari c'è un po' di apprensione da gara, avresti voluto fare la preparazione al meglio con i tempi giusti... e quindi sei ipercritico, 140 di squat a me non sembrano niente male!

Con l'avvicinarsi della data, arriverà la carica che cerchi. ;)

alexsurfer 28-09-2008 12:03 PM

Bene Gian, nn ti preoccupare, è solo la febbre che ti porta tutto.
In gara farai bene, fidati. La maglia l'hai rotta allora, riesci a scendere bene adesso?

A me nn mi saluto nessuno?:D

Gianlu..... 28-09-2008 03:21 PM

@alex si ti salutano e pippolo ha detto di dirti che vuol diventare un bodybuilding!:D

grazie dell'incoraggiamento! ora come ora la cosa che mi dà più noia è il braccio che troppo spesso mi viene a far male (epicondilite)....

Baiolo Karonte 28-09-2008 03:39 PM

ma la fai sta gara o no?

Gianlu..... 28-09-2008 04:12 PM

vedo che succede in queste 2 settimane....

però sicuro non la faccio atrezzato... ma solo con cinta e fasce...

però se almeno non trovo la forma di qualche mese fà quando 160 con fasce di squat pensavo di averli non la faccio... (ai primi di luglio)

considerando però che da giovedi a domenica di questa settimana sono via e non posso allenarmi la vedo dura ma mai dire mai.....

solo non so quand'è eventualemte la data ultima per iscriversi... devo controllare....

Lord Rymort 28-09-2008 05:30 PM

ma sarebbe la prima gara?

Baiolo Karonte 28-09-2008 06:56 PM

senti ado casomai ti fai mettere in squadra con lui.

cmq io la farei completamente raw se proprio devi farla..x me nn ha senso mezzo attrezzato..

alexsurfer 28-09-2008 09:15 PM

L'iscrizione è una cavolata, devi mandare una email alla segreteria, cmq può farlo Ado

Lorenzo 29-09-2008 01:45 AM

bruno, beh... a me salutano xkè io sono io!! :D

cmq dai jan...se avevi la febbre a 38.... ;)

ado gruzza 29-09-2008 10:56 AM

Si Infatti Jan, Ti Ho Fatto Smettere Perchè Proprio Non C'eri. Non è Tanto Questione Di Forma, Mi Sembra Proprio Fossi Cotto. Vai Tranquillo.

Gianlu..... 01-10-2008 03:40 PM

allora, lunedi ed oggi mi sono allenato... però i problemi erano il gomito che mi faceva un pò male... tipo epicondilite leggera... gia capitato più volte... mi viene quando squatto male sforzando con le braccia in maniera assurda... e un dolorino strano al ginocchio destro... ma non tendineo, più articolare anche se non saprei come se il ginocchio abbia lavorato in posizione scorretta causa una stance troppo larga e non gestibile sempre allo squat... (qua ipotizzo eh...)

dunque
lunedi ho fatto:
un allenamento leggero di recupero fisico e psicologico:

front squat 6x40 6x50 6x60 4x6x70kg
panca 6x40 6x50 6x60 5x6x65
trazioni orrizzontali 6x6xbw
powerGM 5x10 55kg (copiato a baiolo:p)
extrarotatori a manetta

stretching abbondante

sensazione strana al ginocchio destro, dolorino leggero al braccio in panca, sensazione anche di doloretti alle spalle.....

ieri ho fatto:extrarotatori con elastici a casa.. vari esercizi per una decina di serie da 10-12

oggi ho fatto:

stacco 6x60 5x80 4x100 3x120 10x1rx130kg rec 30'' all'ultima serie preso da furore ho continuato fino a che il peso veniva su fluido, ne ho fatte 12.

panca 6x40 5x60 4x75 10x1x85kg rec 30'' con fermo lungo. anche qua all'ultima serie sono andato avanti, quasi senza fermo, e ne ho fatto 9.

trazioni supine 5x5xbw
tricipiti del lottatore 5x10x35kg

stretching breve

---------------

allo stacco buone sensazioni, nonostante tutto lo stacco lo faccio sempre bene.... un pò di fastidio al ginocchio destro cmq anche qua....

panca: ho stretto un pò la presa... non so ma mi trovo molto più compatto e spingo meglio... ho messo l'anulare sugli 81cm.
certe singole erano davvero veloci con fermo lungo.

trazioni abbastanza cotto, leggero per via del gomito che non voglio stressare in trazione.... cmq oggi nessun fastidio.

-----------------

conclusioni: il problema in fondo è lo squat.... che mi causa problemi(scusate la ripetizione).... lo stacco ci siamo sempre....in panca a parte i gomiti del cazzo la spintà c'è....

domani parto per malta, sto via fino a domenica. quando torno mancherebbero 2 settimane alla ipotetica gara. io direi che lunedi provo a squattare e vedere com'è, senza esagerare... se tutto ok posso anche iscrivermi alòla gara e farla raw, per divertimento, e vediamo che succede... poi venerdi provo l'entrata di squat che è l'ultimo (ed unico:() allenamento pesantuccio che farei....

in caso negativo salta tutto... amen.

ciao!

supermax 01-10-2008 04:08 PM

Ciao Gianlu,sono sicuro che sarai a posto per la gara,poi volevo chiederti:come sono i tricipiti del lottatore?non li ho mai sentiti,puoi darmi una dritta così li provo ciao alla prossima

Gianlu..... 01-10-2008 04:57 PM

ma vedremo... grazie cmq!:)

ecco i tricipiti, avevo fatto un video qualche mese fa....

YouTube - tricipiti lottatore

in pratica è una frenc press fatta a terra con il ponte...le scapole vanno tenute addotte come in panca.... imho è il miglior monoarticolare per i tricipiti.. usa dischi piccoli da 5 altrimenti vai a toccare in terra troppo presto... volendo puoi annche fare lo stesso senza ponte, è cmq un bell'esercizio e si può caricare parecchio volendo nonostante sia un monoarticolare...

alexsurfer 01-10-2008 07:07 PM

Gian,
dovrebbe saltare tutto per il problema al gomito e ginocchio?
Speriamo bene, magari questi due giorni recuperi.

Divertiti a Malta!

Gianlu..... 01-10-2008 07:49 PM

non ci vado in gara a fare 140kg di squat con fasce. se sento di essere più a posto e poter puntare a qualche kg in più ok....

non è tanto il valore assoluto che mi frega (perchè intanto sono sempre kg ridicoli ah ah ah ) però vorrei che fossero massimizzati in base alle mie attuali possibilità.... gia sono una pippa se in più faccio la gara fuori forma, raw in tutte 3 le alzate e con dolori mi posso anche sparare, non avrebbe senso!

Baiolo Karonte 01-10-2008 09:05 PM

beh potresti venire tanto x incontrare un po di gente.. è semrpe divertente cmq.

poi potremmo passare un bel sabato sera qui a pg se ti va ;)
sei mio ospite

alexsurfer 01-10-2008 09:14 PM

Condivido appieno il ragionamento di Gian.
Gareggiare è bello ma occorre anche essere,e soprattutto sentirsi, competitivi, anche se poi si fano dei kg ridicoli.

Gianlu..... 01-10-2008 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 71604)
beh potresti venire tanto x incontrare un po di gente.. è semrpe divertente cmq.

poi potremmo passare un bel sabato sera qui a pg se ti va ;)
sei mio ospite

si però sai un pò scazza..... cmq grazie dell'invito;)

we cmq magari torno da malta che sono una iena!:cool::D

supermax 02-10-2008 08:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71569)
ma vedremo... grazie cmq!:)

ecco i tricipiti, avevo fatto un video qualche mese fa....

YouTube - tricipiti lottatore

in pratica è una frenc press fatta a terra con il ponte...le scapole vanno tenute addotte come in panca.... imho è il miglior monoarticolare per i tricipiti.. usa dischi piccoli da 5 altrimenti vai a toccare in terra troppo presto... volendo puoi annche fare lo stesso senza ponte, è cmq un bell'esercizio e si può caricare parecchio volendo nonostante sia un monoarticolare...

L'esercizio mi piace,ma sai le prese per il culo in pale se mi metto per terra a fare un esercizio così ahahah sti ricoio,comunque lo provo grazie e ciao alla prossima

bastalusole 02-10-2008 09:15 AM

ah ah..supermax..mi sa che hai ragione!!!:D

Gianlu..... 02-10-2008 11:23 AM

ste palestre fighette:cool: :D

Emin3m 02-10-2008 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71655)

quoto:p:cool:

highflyer 02-10-2008 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71655)

a me ridono dietro anke x lo stacco e lo squat:rolleyes:.....

Gianlu..... 08-10-2008 09:53 PM

ok son tornato da malta molto rinvigorito, come direbbe baiolo, c'era un sacco di fregna di buona qualità.:D

cmq allenamento di ieri:

overhead squat 3x5x20kg 2x3x30kg
front squat + push press 2x3x45kg 2x3x55kg
front squat 3x65kg 3x75kg 2x3x85kg
back squat 3x75kg 3x85kg 4x3x95kg
panca piana 6x40 5x60 4x70 4x3x80kg
trazioni orrizzontali 4x10bw prone e supine

stretching

---------------------

ok ho iniziato con quella roba perche la sto facendo provare alla squadra di pallavolo che seguo e avevo troppa voglia di farla. l'overhead squat penso possa aiutarmi a ricercare la massima verticalità e a sciogliere un pò le spalle....

il front mi piace un sacco....

il back è venuto benino a 95kg... ma non perfetto... però nessun dolore a niente.

panca benissimo la spinta ma traiettoria poco precisa e soliti altri problemi....

mi son divertito cmq:p

ho fatto un pò di video ma ho il computer definitivamente rotto e non posso postarli. in questo periodo mi connetterò poco poco....

ciao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 AM.